+ Discussione Chiusa
Pag 78 di 114 PrimaPrima ... 68767778798088 ... UltimaUltima
Risultati da 1,926 a 1,950 di 2839
    Azatoth
    ospite

Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

Mi sta venendo voglia di ricominciare DS2 da capo, dato che col geode ho preso tante botte.
    Quasi quasi prendo un mago o un altro tank.

La Borga L'avatar di rich70

Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

Da gamestop Borderlands edizione gioco dell'anno e Divinity 2 The Dragon Knight Saga a 14,90 ciascuno.Quale comprereste e xchè?

Il Nonno L'avatar di anton47

io ho trovato la dks semplicemente:
    STREPITOSA
    anche se c'è qualche combattimento, anche a normale, un po' ostico (sei avvertito )
    bisogna stare ben attenti a come si cresce il pg senza sprecare nessun punto esperienza
    è come i gothic: non c'è autolevelling
    inoltre si è costretti a cercare affannosamente di non perdere sub o non si expa abbastanza per lo scontro finale (io c'ho sudato sangue)
    enorme, vario, divertente, pieno di trovate, con ambientazioni grandiose e ispirate e, soprattutto, una vena di humor magistrale
    e l'espansione (già compresa nella dks) è ancora più bella
    borderlands non mi ispira per niente
    (ma parlo per gusto personale)

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    io ho trovato la dks semplicemente:
    STREPITOSA
    anche se c'è qualche combattimento, anche a normale, un po' ostico (sei avvertito )
    E a livello facile?

Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    E a livello facile?
    non lo so, non ho provato
    ma io ci sono riuscito a "normale" (con qualche fatica, talvolta) e non sono certo un pro
    va giocato "con cura" e minuziosità e poi da molte soddisfazioni
    (ma non mi prendo responsabilità )

(ma non mi prendo responsabilità )
    Paura??

Paura??
    no.....è che magari lo compri....ti inceppi al primo boss......e mi trovo una testa di cavallo nel letto......

Azatoth
    ospite

Ieri ho provato a rigiocare Drakensang 2, ma mi trovo malissimo senza mouselook.
    Vabbè, tanto ho ricominciato Skyrim con un'argoniana illusionista assassina.

no.....è che magari lo compri....ti inceppi al primo boss......e mi trovo una testa di cavallo nel letto......
    Ecco...

PinHead81
    ospite

Divinity 2 come difficoltà si colloca sicuramente sopra un dragon age o nwn, ma sotto un drakensang o un risen (indicativamente); diciamo che se all'inizio livelli il pg con poca accuratezza poi, come hanno detto sopra, ti puoi trovare in gran difficoltà (e ti ritrovi a grindare prima di tornare da alcuni mostri forti ).
    Comunque mi hai fatto venire voglia di rigiocarlo, quasi quasi lo prendo dal gamestop se lo trovo a quel prezzo

Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Divinity 2 come difficoltà si colloca sicuramente sopra un dragon age o nwn, ma sotto un drakensang o un risen (indicativamente); diciamo che se all'inizio livelli il pg con poca accuratezza poi, come hanno detto sopra, ti puoi trovare in gran difficoltà (e ti ritrovi a grindare prima di tornare da alcuni mostri forti ).
    Comunque mi hai fatto venire voglia di rigiocarlo, quasi quasi lo prendo dal gamestop se lo trovo a quel prezzo
    IMHO ho trovato parecchio semplice i 2 NWN..anzi li ho trovati frustranti solo quando sono stato costretto a ricaricare la partita a causa dei bug. Nei gamestop D2 DKS lo trovi a quel prezzo

PinHead81
    ospite

Ma difatti questo DKS è PIU' difficile dei due Nwn ma non raggiunge le vette di ripidità della curva di apprendimento di Drakensang...diciamo che è una onesta sfida, ovviamente parlo di livello normale

Ma difatti questo DKS è PIU' difficile dei due Nwn ma non raggiunge le vette di ripidità della curva di apprendimento di Drakensang...
    Quindi lo ammetti che Drakensang è il + difficile..allora xchè prendi me x il culo se mi ero bloccato?

vediamo di mettere un po' le cose in chiaro
    i maggiori pregi e l problemi di drakensang sono:
    - il ruleset
    - il fatto che non si ha il "diritto all'errore" come in tutti gli altri giochi contemporanei
    il ruleset è uno dei migliori mai visti e (IMHO) addirittura paragonabile a D&D
    però noi non lo conoscevamo ed è dannatamente complesso e sfaccettato
    io, che non sono pro, ho cominciato a padroneggiarlo solo facendo il secondo episodio
    per il resto, non si può sbagliare nell'attrezzare i companions, nella scelta delle proprie abilità e di quelle del party, nel pianificare gli scontri, nel gestire le pozioni ecc.
    insomma: un vero e proprio "rpg old school"
    richiede una pazienza e un'applicazione che non siamo più abituati a esercitare
    però non è affatto impossibile farlo e finirlo

PinHead81
    ospite

Quindi lo ammetti che Drakensang è il + difficile..allora xchè prendi me x il culo se mi ero bloccato?
    Io dico difficile/sfida, tu dici impossibile e frustrante e consideri quidni il gioco da bocciare; non sono proprio la stessa cosa no? Se io non riesco a fare una cosa ma tanti altri ci riescono, riconosco che è un compito difficile, non che l'impresa in questione sia stata progettata male.

Io dico difficile/sfida, tu dici impossibile e frustrante e consideri quidni il gioco da bocciare; non sono proprio la stessa cosa no? Se io non riesco a fare una cosa ma tanti altri ci riescono, riconosco che è un compito difficile, non che l'impresa in questione sia stata progettata male.
    Mettiamo che io sono un buon pilota di formula 1 che ha già vinto diversi gp...mi danno un auto con la quale completare giri in pista ma io ad ogni curva esco fuori strada e nn riesco a finire manco un giro senza problemi.
    Sono io che improvvisamente sono diventato negato oppure è l'auto ad essere progettata male?

Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    A furia di leggere le stesse cose mi sembra di vivere nellle Shivering isles, per la precisione a Mania.

Riassumendo gli argomenti di questo thread ormai sono:
    1)Nwn è un capolavoro-Nwn è una boiata
    2)Il gioco X è impossibile-il gioco X è giocabile
    3)Siete tutti troll-sei un troll
    4)Commenti sulle abilità di gioco di certi utenti o sulle loro presunte abilità.

Se ho dimenticato qualcosa, editate questo post.
    Ed è bellissimo notare come in tutti e 4 i punti il protagonista assoluto sia sempre rich70.

Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Ed è bellissimo notare come in tutti e 4 i punti il protagonista assoluto sia sempre rich70.
    Questo è un thread di consigli riguardo gli rpg..quello dei flame è un altro

soldier
    ospite

Da gamestop Borderlands edizione gioco dell'anno e Divinity 2 The Dragon Knight Saga a 14,90 ciascuno.Quale comprereste e xchè?
    Prendi Divinity 2,davvero molto bello e a livello facile puoi finirlo tranquillamente Borderlands è uno dei giochi più noiosi e sopravvalutati degli ultimi millemila anni a parte gli scherzi missioni noiose,respawn dei nemici al limite della sopportazione umana e storia orrenda!

Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Borderlands è uno dei giochi più noiosi e sopravvalutati degli ultimi millemila anni

Tralasciando il fatto che non è un rpg.

Tralasciando il fatto che non è un rpg.
    E' un fps con elementi da rpg?

Azatoth
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Borderlands è uno dei giochi più noiosi e sopravvalutati degli ultimi millemila anni a parte gli scherzi missioni noiose,respawn dei nemici al limite della sopportazione umana e storia orrenda!
    Quotone e hai dimenticato che non puoi salvare liberamente,che la difficoltà non è configurabile e che se muori ti levano pure il denaro.

E' un fps con elementi da rpg?
    È più o meno un Diablo povero in versione fps.
    Per "fps con elementi da rpg" (o viceversa) intendo un Deus Ex.

Daled
    ospite

C'è da dire che io diablo non l'ho mai retto (come praticamente tuti gli h'n's a parte nox che mi piacque) ma con borderlands ci ho fatto amicizia, immagino sia la combinazione di gameplay da fps (ho adorato per esempio il fatto che per fare critici si debba mirare ad un punto debole di quel tipo di mostro) e dell'ambientazione allo stesso tempo colorata e grottesca con ottimi dialoghi che inframezzano, gran peccato le quest brutte un po' alla mmorpg e il coop (che doveva essere la modalità principlae del gioco) ad essere gestito veramente malissimo. Se con il secondo episodio riuscissero a migliorare queste due cose penso che si meriterebbero i miei soldi.
    Ultima modifica di Daled; 26-02-12 alle 18:51:17

Shogun Assoluto L'avatar di Malaky

Mettiamo che io sono un buon pilota di formula 1 che ha già vinto diversi gp...mi danno un auto con la quale completare giri in pista ma io ad ogni curva esco fuori strada e nn riesco a finire manco un giro senza problemi.
    Sono io che improvvisamente sono diventato negato oppure è l'auto ad essere progettata male?
    Forse non sei mai stato un buon pilota di formula 1.

È più o meno un Diablo povero in versione fps.
    Per "fps con elementi da rpg" (o viceversa) intendo un Deus Ex.
    Esatto.
    C'è da dire però che non sono d'accordo, Borderlands a me è piaciuto parecchio. Tutte le armi con i vari effetti, upgrade, skill salcazzi eccetera.
    Insomma se a uno piace diablo piace anche borderlands, oltretutto alcune trovate erano geniali (lo shotgun che invece dei proiettili spara i missili, il revolver magnum con proiettili deflagranti). Certo, con gli rpg non c'entra una sega.
    Ultima modifica di Malaky; 26-02-12 alle 18:55:34

+ Discussione Chiusa
Pag 78 di 114 PrimaPrima ... 68767778798088 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato