Ma quando l'AIA si esprime in questa maniera...
... possiamo anche andare a fare i picnic i giorni della partita, tanto è chiaro che quest'anno noi non possiamo (dobbiamo) vincere.La federazione arbitri rimane convinta che la terna arbitrale del Ferraris non abbia commesso alcun errore in quanto i frame televisivi non sono una garanzia e soprattutto possono non combaciare al secondo con l'istante in cui Cariolato ha alzato la bandierina.Anche la decisione di Rizzoli di non sanzionare con il rigore il contatto tra Matri e Carvalho è giudicata corretta. Insomma per gli arbitri ieri gli errori li hanno commessi solo gli attaccanti
Vabbè, mò non ci scordiamo quel che ci è andato di culo col Cagliari (c'erano due, forse tre rigori per loro).si vabbè ma a parte che la regola è sempre nel dubbio non fischiare.. cmq sommato al resto è chiaro che fa rosicare, quest anno non abbiamo culo.. tra occasioni mangiate, traverse, goal buoni annullati e rigori non fischiati.. a parte con il milan e per il rigore di hamsik quest anno non ce n'è andata bene mezza
Era il Cagliari, no? Quella dove ci furono tre tocchi di mano nella nostra area (Barzagli, Bonucci e Pirlo, mi pare).
Io l'ho vista tutta ed era da sparargli: questo è peggio di Krasic, decide di fare una cosa e la fa, qualunque cosa gli succeda intorno. C'hai il compagno libero o l'appoggio facile? Fa niente, se ha deciso di dribblare lo farà e perderà la palla.tra l'altro mi son perso la straordinaria performance di elia.. ora non solo non lo vedremo mai più ma ne parleranno cosi poco che non ci accorgeremo nemmeno che è stato ceduto![]()
Tra l'altro guardando la sua fase difensiva mi conferma quel che avevo già detto dopo averlo visto in coppa Italia: Conte non lo schiera non perchè a Elia non va di tornare a difendere ma proprio perchè è SCARSO. Neanche i centravanti puri sono così scarsi come lui a difendere, è qualcosa di intollerabile da qualunque giocatore professionista: una mezza finta e quello s'è già spostato di due metri.
Per metterlo in campo in queste condizioni, dovrebbe garantire almeno due assist vincenti a partita... e non è proprio questo il caso.
Ah, e ieri c'è andata DI LUSSO: la Lazio che perde in casa col Bologna (che sta in un gran momento, ok) e soprattutto l'UDINESE CHE PERDE COL NOVARA sono cose dell'altro mondo, sembra che davvero lassù qualcuno ci voglia bene.
PS: il gol annullato a Pepe non è uno scandalo, siamo onesti: è roba di centimetri.
Non è uno scandolo...era semplicemente regolare, se il guardalinee l'avesse convalidato avrebbe fatto solo il suo giusto, invece ha sbagliato.
I centimetri lasciamoli a quelli che li stanno ancora contando da due settimane per fare le povere vittime.
A me non sta bene che pure col senno di poi dicano che non hanno sbagliato. Tempo un paio di mesi e questo episodio non verrà ricordato, o verrà ricordato come correttamente valutato. Mi spiace ma visto che Nicchi si mette a 90° per quando parla Al Capone e poi fa il grosso con gli altri non mi sta bene.
Drago, hai ragione, se il guardalinee non avesse alzato la bandierina, non avrebbe fatto errori, però questo non fuorigioco era difficile da pescare dal vivo.
Guarda io credo che la Juve meritasse ampiamente la vittoria, tipo 0-2, ma non ha fatto gol grazie anche ai pali e la traversa della porta.
E all'arbitro e al guardalinee.Drago, hai ragione, se il guardalinee non avesse alzato la bandierina, non avrebbe fatto errori, però questo non fuorigioco era difficile da pescare dal vivo.
Guarda io credo che la Juve meritasse ampiamente la vittoria, tipo 0-2, ma non ha fatto gol grazie anche ai pali e la traversa della porta.
Quello su Pirlo c'era tutto, su Barzagli e Bonucci no, mano vicino al corpo....
A questo punto mi arrendo e mi chiedo cosa cazzo hanno speso a fare 9mln per lui????Io l'ho vista tutta ed era da sparargli: questo è peggio di Krasic, decide di fare una cosa e la fa, qualunque cosa gli succeda intorno. C'hai il compagno libero o l'appoggio facile? Fa niente, se ha deciso di dribblare lo farà e perderà la palla.
Tra l'altro guardando la sua fase difensiva mi conferma quel che avevo già detto dopo averlo visto in coppa Italia: Conte non lo schiera non perchè a Elia non va di tornare a difendere ma proprio perchè è SCARSO. Neanche i centravanti puri sono così scarsi come lui a difendere, è qualcosa di intollerabile da qualunque giocatore professionista: una mezza finta e quello s'è già spostato di due metri.
Per metterlo in campo in queste condizioni, dovrebbe garantire almeno due assist vincenti a partita... e non è proprio questo il caso.
Di scandaloso c'e' il goal che si e' mangiato a porta praticamente vuota....quello si.PS: il gol annullato a Pepe non è uno scandalo, siamo onesti: è roba di centimetri.
Ma che abbiamo dei limiti tecnici è innegabile, non abbiamo la rosa del Milan, ma se arbitro e guardalinee fischiassero come devono fischiare due o tre pareggi almeno sarebbero diventate vittorie e la classifica sarebbe diversa.
Ma quale cazzo di limiti tecnici, dovevi solo metterla di piattone in porta, ai bambini di 6 anni lo insegnano e che caspita, tra l'altro se vogliamo dirla tutta se avessimo un attacco meno scarso probabilmente degli episodi arbitrli non staremmo neanche a parlarne.
Sfiga e gol annullati a parte, ieri abbiamo giocato da Dio.
Quoto Camus che questo 4-3-3 davvero ci da quella marcia in più.
Mi sono piaciuti tantissimo Vucinic, Pirlo, Giaccherini e Vidal.
Un po' sottotono Matri e Marchisio, che se tornassero in forma ci farebbero vincere facile.
IMHO oggi va visto il bicchiere mezzo pieno. Tornare a vincere è questione di una-due partite.![]()
Questo è ovvio, se ieri uno dei 3 pali fosse stato goal, oggi ce ne fregheremmo o quasi del goal annullato a Pepe, però non vuol dire che non sia un errore annullarlo.Ma quale cazzo di limiti tecnici, dovevi solo metterla di piattone in porta, ai bambini di 6 anni lo insegnano e che caspita, tra l'altro se vogliamo dirla tutta se avessimo un attacco meno scarso probabilmente degli episodi arbitrli non staremmo neanche a parlarne.
Per una squadra come la nostra che ha tanta difficoltà a segnare, ogni errore arbitrale decisivo pesa il doppio.
Si, ma secondo me ieri non ci sono stati errori clamorosi.
Col Siena, col Parma e col Bologna si, ma ieri, secondo me, non c'erano errori così clamorosi.
Per me un errore è clamoroso quando è comparabile al gol di Macon fatto a Siena in fuorigioco di almeno 1 metro![]()
Anche io sono d'accordo, questi non sono errori, lo sono a stretto giro di regolamento, ma alla fine proprio perchè sono impossibili da vedere dal vivo, io non li considero tali.
this!Ma quale cazzo di limiti tecnici, dovevi solo metterla di piattone in porta, ai bambini di 6 anni lo insegnano e che caspita, tra l'altro se vogliamo dirla tutta se avessimo un attacco meno scarso probabilmente degli episodi arbitrli non staremmo neanche a parlarne.
peró tocca quotare zazzaroni: é ovvio che in un momento di difficoltá un aiutino dagli arbitri (e per aiutino intendo "dare ció che ci sta, niente di piú") permetterebbe di superare meglio tali difficoltá.
vabbè sul fatto di difendere non posso dirgli molto.. lui è praticamente una punta, e perciò può anche non saper difendere.. non credo che giovinco o del piero dei tempi migliori avrebbero fatto molto meglio ripiegando continuamente in difesa.Vabbè, mò non ci scordiamo quel che ci è andato di culo col Cagliari (c'erano due, forse tre rigori per loro).
Era il Cagliari, no? Quella dove ci furono tre tocchi di mano nella nostra area (Barzagli, Bonucci e Pirlo, mi pare).
Io l'ho vista tutta ed era da sparargli: questo è peggio di Krasic, decide di fare una cosa e la fa, qualunque cosa gli succeda intorno. C'hai il compagno libero o l'appoggio facile? Fa niente, se ha deciso di dribblare lo farà e perderà la palla.
Ah, e ieri c'è andata DI LUSSO: la Lazio che perde in casa col Bologna (che sta in un gran momento, ok) e soprattutto l'UDINESE CHE PERDE COL NOVARA sono cose dell'altro mondo, sembra che davvero lassù qualcuno ci voglia bene.
PS: il gol annullato a Pepe non è uno scandalo, siamo onesti: è roba di centimetri.
purtroppo non ha il ritmo partita perciò è davvero difficile giudicarlo, quando giocava con continuità nell'amburgo faceva ottime cose.. chiaramente schiaffandolo in campo una volta ogni 5 mesi per 10 minuti non si può nemmeno pretendere troppo.. bisognava dargli più spazio... almeno in coppa italia.
vi ricordo che ha giocato un pezzo contro il bologna in coppa italia e ha fatto assist più un paio di occasioni da goal.. e nei 10 minuti con la roma ha mandato in porta quagliarella dopo un ottima azione personale.. non è proprio una sega.
questo dovrebbero quotarselo tutti quelli che si lamentano delle sviste
complimenti a frittole per l'onestà![]()
ma secondo voi Conte lo avrebbe messo in campo se fosse stato in panchina? per me é stato alessio ad ammutinarsi![]()
Giusto per dirne due, se Giacche avesse messo dentro la palla all'inizio invece di mandarla a lato e Pepe avesse il piede per fare una cosa elementare come un piattone per mettere una palla dentro a porta vuota, la traversa, il palo esterno, il rigore, il fgioco passavano in secondo piano..... Incominciamo a risolvere sto caspita di problema den non segnare poi magari quando siamo 2-0 ne parliamo...Lo ripeto da ieri voglio vincere una partita giocando di merda e segnando anche con il culo almeno 2 goal.
E' un errore che non è scandaloso, uno di quelli che possono capitare. Tutto qua, non ho detto che non sia un errore.
Certo, se poi Nicchi nega anche l'errore, boh... mi pare che tiri veramente troppo la corda.
Per Barzagli ci può anche stare il discorso dell'involontarietà, per Bonucci meno. E comunque su Pirlo siamo d'accordo che il rigore c'era, quindi non è che possiamo scordarcelo.
C'è da chiederselo, in effetti.A questo punto mi arrendo e mi chiedo cosa cazzo hanno speso a fare 9mln per lui????
Cioè, per essere chiari: io capisco che un giocatore possa essere meglio ad attaccare che a difendere, capisco che quando l'hanno preso non cercavano certo un terzino... ma non è possibile che un professionista abbocchi a finte da oratorio: a Elia lo scarterebbe un Torricelli azzoppato e bendato.
Per dire, Vucinic e Matri sono 10 volte meglio di lui a infastidire gli avversari.
E pure in coppa Italia s'era vista la stessa cosa di ieri: la volontà ce l'ha messa, in entrambe le partite ha rincorso un avversario per 30-40 metri e poi, quando l'ha raggiunto... s'è fatto fregare nel giro di due passi.
E non c'entra l'ambientamento o quante partite ha giocato finora, quello non influisce certo su questi aspetti: Elia pare che non abbia MAI difeso in vita sua. Come cazzo giocano, all'Amburgo?
questo è vero, ma non l abbiamo e gli episodi sono evidenti.. quindi non dico tutti, ma ce ne andassero bene almeno la metà avremmo parecchi punti in più.Ma quale cazzo di limiti tecnici, dovevi solo metterla di piattone in porta, ai bambini di 6 anni lo insegnano e che caspita, tra l'altro se vogliamo dirla tutta se avessimo un attacco meno scarso probabilmente degli episodi arbitrli non staremmo neanche a parlarne.
Ho risposto nel mio post precedente: c'è un limite a tutto, non puoi farti fregare come un ragazzino di 10 anni.vabbè sul fatto di difendere non posso dirgli molto.. lui è praticamente una punta, e perciò può anche non saper difendere.. non credo che giovinco o del piero dei tempi migliori avrebbero fatto molto meglio ripiegando continuamente in difesa.
purtroppo non ha il ritmo partita perciò è davvero difficile giudicarlo, quando giocava con continuità nell'amburgo faceva ottime cose.. chiaramente schiaffandolo in campo una volta ogni 5 mesi per 10 minuti non si può nemmeno pretendere troppo.. bisognava dargli più spazio... almeno in coppa italia.
vi ricordo che ha giocato un pezzo contro il bologna in coppa italia e ha fatto assist più un paio di occasioni da goal.. e nei 10 minuti con la roma ha mandato in porta quagliarella dopo un ottima azione personale.. non è proprio una sega.
Neanche se sei un centravanti puro (ed Elia non lo è, è un'ala).
già esauriti i biglietti per juve-milan di coppa italia![]()