fryderyk69 ha scritto mar, 28 marzo 2006 alle 19:55
Dunque salve a tutti di nuovo
Oggi finalmente ho effettuato l'aquisto
e la scelta è ricaduta proprio sulla 8.1 in quanto il budget era inferiore ai 1000 euro (quindi la 8.2 scartata a priori anche se mi paiceva molto, e comunque l'ho valutata soprastimata per le mie esigenze...se la cosa andrà avanti negli anni magari la prossima bici sarà più professionale
) e anche perchè nel budget ho dovuto far rientrare alcune spese essenziali, come le scarpine con gli attacchi, un po' di abbigliamento, un caschetto che devo ancora prendere (in previsione di un bel po' di giri offroad). Giusto per la cronaca devo dire che il commesso del deca è stato veramente disponibile e mi ha chiarito un sacco di dubbi (era un super appassionato di mtb quindi meglio così). Oggi portata a casa ho fatto le prime prove, le scarpe con gli attacchi (mai usati) al momento si sono rivelate più facili del previsto da usare, ho una certa difficoltà ad attacarle mentre a staccarle mi trovo bene
. I freni a disco hanno una frenata molto diversa dai pattini e dovrò farci la mano, per il resto la prima impressione intorno a casa è stata più che ottima. (Vengo da un catorcio di bici comunque). Adesso pongo un po' di domande agli esperti:
1)Regolazioni della forcella: Come va regolata ( precarico e smorzamento/compressione) in base al percorso che intendo fare? Suppongo che per girare sull'asfalto sia meglio tenerla bloccata, per quanto riguarda un fuoristrada entry level? (strada bianca piuttosto battuta)Mentre per un fuori strada più impegnativo?
2) Mi sembra che proprio Mr.Stench mi avesse detto che aveva un pdf con conisgli utili per la manutenzione...se me lo potesse mandare gli sarei ulteriormente grato
Per il momento chiudo qui e mi rifarò vivo dopo aver effettuato un po' di test su strada (spero proprio di uscire domani s e il tempo me lo permette)
Ciao ciao