+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 42 di 42
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito

    Se il telefono é perfetto, senza graffi ecc..., e ancora in garanzia (cioé senza root e triangolino giallo all'accensione) ci puó stare.
    Altrimenti chiedigli un conguaglio.
    Il tuo iPhone é praticamente nuovo.

  2. #27
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Quanto vale un iPhone 4?

    Hmmm... Faremo così, grazie. Glie lo propongo, tanto Stasera sono a Torino, al massimo porto il mio e se è in condizioni eccezionali si fa lo scambio.
    Non ho pensato al fatto che rootandolo si perde la garanzia: non è possibile tornare indietro? Chiedo perché ha sì ancora 4 mesi di garanzia, ma se non è rootato lo sarà dopo due giorni da quando lo prendo....

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Quanto vale un iPhone 4?

    Piastrella il bagno con degli smartphone,sai che stupendosità dev'essere?

  4. #29
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Quanto vale un iPhone 4?

    Ma guarda, avevo proposto alla morosa un mio sogno arcitettonic-erotico di gioventù: piastrellare il cesso di core 486 o pentium I, senza dissipatori, con esposto l'esterno in ceramica nera. Nonostante lei sia un ingegnere informatico, preferisce (strano) il gres porcellanato simil-legno.
    Che costa decisamente di più al metro quadro dei 486, fra l'altro.

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Quanto vale un iPhone 4?

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Voi che dite?
    SGS2 è rodato, acclamato, ben supportato, ha ricevuto android 4.0 pochi giorni fa.
    Sony Xperia S, sulla carta è un buon telefono, bisogna vedere se sarà all'altezza delle aspettative.
    HTC One X, ottimo terminale, però c'è da valutare che è uscito da poco, e conoscendo bene htc conviene sempre attendere 2-3 mesi prima di fare l'acquisto, i primi modelli hanno sempre dei piccoli problemi di fabbrica.

  6. #31
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Quanto vale un iPhone 4?

    Bon, visto che mi serve tipo ORAH e che alla fine non ci giocherò a Skyrim, andiam avanti così, grazie Bl@ck. Se il tipo mi ri-rispondesse affermativamente e il suo SGS2 non fosse reduce del terremoto dell'Aquila, potrei chiudere di stasera.

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Quanto vale un iPhone 4?

    Comunque il SGS2 è il telefono con la GPU più potente sul mercato Android attualmente, è seconda solo a quella di iPad2 e iPhone 4S, ho provato diversi giochi pesanti (dead space, shadowgun, ecc.) e girano tutti egregiamente con qualità grafica e fluidità pari alle controparti iOS.

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Quanto vale un iPhone 4?

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Ma guarda, avevo proposto alla morosa un mio sogno arcitettonic-erotico di gioventù: piastrellare il cesso di core 486 o pentium I, senza dissipatori, con esposto l'esterno in ceramica nera. Nonostante lei sia un ingegnere informatico, preferisce (strano) il gres porcellanato simil-legno.
    Che costa decisamente di più al metro quadro dei 486, fra l'altro.
    Un'ottima idea,terrò presente quando comprerò casa

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Quanto vale un iPhone 4?

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Non ho pensato al fatto che rootandolo si perde la garanzia: non è possibile tornare indietro? Chiedo perché ha sì ancora 4 mesi di garanzia, ma se non è rootato lo sarà dopo due giorni da quando lo prendo....
    Normalmente si, però il Galaxy S2 ha un counter interno che conta il numero di volte che viene flashato qualcosa con Odin. Quindi anche se metti di nuovo la rom stock in assistenza posso comunque capire che il telefono non è "vergine" e invalidare la garanzia.
    Comunque lo dicevo più che altro perché se non è in garanzia puoi cercare di tirare un po' sul prezzo. Poi qui sappiamo tutti che non fa differenza se il giorno dopo ci flashi su qualcosa tu

    Comunque il counter si può azzerare, ma serve un dongle che si trova su ebay per pochi euro

  10. #35
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Quanto vale un iPhone 4?

    trovato il dongolo su iBei. In USA costa niente, 2 dollari... molto interessante. Direi che l'esistenza di 'sto coso già migliora molto le chances del SGS2....
    Praticamente il dongle è già in ordine
    Però il tizio non si è fatto sentire tutto il giorno... ....

    E non mi hanno pubblicato l'annuncio di vendita su eBay annunci, Dio solo sa perché... Vabeh, chiamo il tizio stasera e se non si conclude lo riuppo domani.
    Incrociamo le dita e speriamo non abbia usato il telefono come dimostrativo per le custodie D3O con gli amici.

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Quanto vale un iPhone 4?

    Per gli altri telefoni il dongle non serve proprio eh! Il Galaxy S2 è l'unico col flash counter

  12. #37
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Quanto vale un iPhone 4?

    Si, lo so: era uno dei drawbacks del trabiccolo che avevo considerato... ed adesso non c'è più.
    Il tipo lo becco domani: sembra uno che lo ha usato come un nokia 3310, quindi non credo ci siano gravi problemi di usura. Ok, non come pensano si usi un 3310 su /b/, un 3310 come può usarlo mia madre. Si troverà benissimo con l'iPhone, secondo me.
    Vi tengo informati (come le ragazzine su cioè.it)

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Quanto vale un iPhone 4?

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Si, lo so: era uno dei drawbacks del trabiccolo che avevo considerato... ed adesso non c'è più.
    Il tipo lo becco domani: sembra uno che lo ha usato come un nokia 3310, quindi non credo ci siano gravi problemi di usura. Ok, non come pensano si usi un 3310 su /b/, un 3310 come può usarlo mia madre. Si troverà benissimo con l'iPhone, secondo me.
    Vi tengo informati (come le ragazzine su cioè.it)
    Secondo me si troverebbe benissimo con un 3310

  14. #39
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Quanto vale un iPhone 4?

    Confermo e sottoscrivo.
    L'sgs2 aveva già preso una bottarella in un angolo, ma con un conguaglino (con cui mi sono comprato cover, proteggi schermo e memoria ad alta velocità aggiuntiva da 16GB) è passata la paura e bon. Comunque, tutti a dirmi "ah, lo vendi per 480€". L'iPhone teneva benissimo il mercato finché ce n'erano pochi ed erano in mano a hispter che pensavano fossero il triforce in versione rettangolare; ora che ogni tabbozzo di Torino ha 'sta mattonella nera in tasca, su eBay annunci ce ne sono miliardi: venderlo a quelle cifre è diventato un lavoro un po' più complesso. Tra l'altro, a leggere gli annunci, tutti rigorosamente dai 400€ ai 500€, sono tutti tenuti BENISSIMO, cosa che credo consista mettere una cover e poi giocarci tirandolo contro un muro.

    Comunque, tirem innanz. Ho delle domanda da niubberrimo, ma mi vergogno un po' di andare in android corner, per farmi rispondere "è in terza pagina" oppure l'evergreen unixaro "RTFM".

    prima le domande facili:
    1) ICS (ah, uso già le sigle... solo eprché non mi ricordo come si scrive "panino" in inglese) dovrebbe uscire a bravissimo per sgs2: come procedo? attendo, Kies si aggiorna da solo, devo sparaflasharlo per forza con una rom polacca? Ho installato Kies, ma non mi ha detto nulla di particolare. Il fatto però che la rom che ho su sia brandata TIM mi fa venire dei dubbi che possa essere necessario lo sparaflashamento... Vabin che è con ROM originale e quindi il counter non dovrbbe salire, però....
    2) quali sono i programmi che DEVOH avere? Per dirne uno, un calendario che mi compaia sulla prima pagina (non sul.. desktop? Launcer? intendo dire sul... Salvaschermo? quello che sposto col dito, insomma)
    EDIT: 2bis) ma è una mia impressione o se ho il cell attaccato al pc e da PC seleziono un programma da scaricare, il programma mi viene scaricato dalla connessione del cellulare e non dal PC e poi passato attraverso il cavo usb? No, perché qui ho la connessione via LAN e la WiFi non essite, nonvorrei mi si connettesse per forza con 3G (ca custa, come si dice qui in Piemonte).

    Ok, domande difficili:
    3) com'è distribuita la memoria? Se ho capito bene, ho 2 GB di memoria di sistema, 11-12 GB di memoria interna chiamata in modo ovvio ed univoco "sdcard" (mica mi son confuso, nono) e poi la memoria esterna external_sd (che non compare in mnt, ma solo in mnt/sdcard/external_sd, tanto per semplificarmi la vita). Ora, in iOS la cartella di sistema avava piomeno l'OS e bon, dentro, anche perché calzava come un guanto e no c'era granché spazio per altro.
    Su Android mi pare non sia così, quindi ho un paio di dubbi a grappolo:
    a) se la struttura del tree è linux, le cartelle "grosse", bin e lib direi a memoria, dove sono montate? Se son nella memoria di sistema son panato, se sono in sd_card son meno panato, in external_sd mi piacerebbe ma credo proprio di no.
    b) ho visto che puoi dire al cell "sposta il programma taldeitali in scheda SD", ma in tal caso, CHE COSA sposta in scheda SD e soprattutto, intende DAVVERO la scheda SD? nopperché ho spostato anche Opera lì sopra e se guardo da PC la dir o da explorer interno la dir "opera" non la vedo. Per carità, potrà essere in .android_secure a cui non ho accesso (non ho ancora rootato, perché dai casini immani che ho fatto in passato ho ereditato un sacro terrore dei diritti(/doveri) di root), però ho 'sta visione orribile di 32 GB a disposizione e di tutti i programmi che fan il trenino per entrare in quei 2GB e che mi dica "memoria piena" quando c'è il deserto dei Tartari altrove. Immagino farà una roba del tipo bin (o ancora meglio link dei bin) nei bin sulla memoria di sistema e il megapacco di roba su sdcard (memoria di massa) oppure su external_sd in cartelle "sicure", a seconda di come io decida, ma sentirmelo dire renderebbe la mia esistenza un'esperienza migliore.


    Non avrei mai detto che un sistema Linux mi avrebbe fatto sentire MEGLIO e più A CASA rispetto ad un altro OS. Mai sottovalutare Apple
    Ultima modifica di Qoelet; 19-03-12 alle 09:37:52 Motivo: E' lunedì mattina, volete mica che scriva in italiano decente, no?

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Quanto vale un iPhone 4?

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Confermo e sottoscrivo.

    prima le domande facili:
    1) ICS (ah, uso già le sigle... solo eprché non mi ricordo come si scrive "panino" in inglese) dovrebbe uscire a bravissimo per sgs2: come procedo? attendo, Kies si aggiorna da solo, devo sparaflasharlo per forza con una rom polacca? Ho installato Kies, ma non mi ha detto nulla di particolare. Il fatto però che la rom che ho su sia brandata TIM mi fa venire dei dubbi che possa essere necessario lo sparaflashamento... Vabin che è con ROM originale e quindi il counter non dovrbbe salire, però....
    In Italia non è ancora uscito, ma penso sia questione di giorni visto che il roll-out e già iniziato. Può darsi che usino i pochi paesi in cui è già arrivato come "beta-testers" e poi rilascino nel resto del mondo un firmware più ottimizzato. Staremo a vedere.
    Il fatto che sia brand TIM potrebbe effettivamente allungare un po' i tempi. Staremo a vedere.

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    2) quali sono i programmi che DEVOH avere? Per dirne uno, un calendario che mi compaia sulla prima pagina (non sul.. desktop? Launcer? intendo dire sul... Salvaschermo? quello che sposto col dito, insomma)
    EDIT: 2bis) ma è una mia impressione o se ho il cell attaccato al pc e da PC seleziono un programma da scaricare, il programma mi viene scaricato dalla connessione del cellulare e non dal PC e poi passato attraverso il cavo usb? No, perché qui ho la connessione via LAN e la WiFi non essite, nonvorrei mi si connettesse per forza con 3G (ca custa, come si dice qui in Piemonte).
    Esiste un'app chiamata Widget Locker (https://play.google.com/store/apps/d...etlocker&hl=it) che ti permette di mettere i widget che hai installati sul telefono nel lockscreen. Però è a pagamento.
    Altrimenti puoi metterlo nella home. Sul market trovi un sacco di widget calendario alternativi e gratuiti quindi se non ti piace quello di Samsung puoi provarne altri. Io uso Simple Calendar con la skin SimiClock per esempio.

    Le app te le scarica sempre dal telefono anche se è collegato al pc.
    Di solito le app sono abbastanza piccole (pochi Mb) quindi puoi usare tranquillamente la connessione 3G.
    Se non hai il wifi e vuoi scaricare app un po' più pesanti puoi usare questo metodo http://www.androidiani.com/applicazi...le-su-pc-86396 che però non ho mai testato personalmente. Semplicemente ti scarichi l'apk sul pc e la trasferisci sul telefono col cavetto. Dopo basta usare un file manager dal telefono per installare l'apk. Per farlo però devi attivare le "sorgenti sconosciute" cioè permettere al telefono di installare app che non vengono direttamente dal market. Comunque da quel che ricordo il telefono ti chiede direttamente se vuoi attivare le sorgenti sconosciute quando provi ad installare manualmente un'apk la prima volta quindi non devi neanche perderti tra i menu delle impostazioni.

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    3) com'è distribuita la memoria? Se ho capito bene, ho 2 GB di memoria di sistema, 11-12 GB di memoria interna chiamata in modo ovvio ed univoco "sdcard" (mica mi son confuso, nono) e poi la memoria esterna external_sd (che non compare in mnt, ma solo in mnt/sdcard/external_sd, tanto per semplificarmi la vita). Ora, in iOS la cartella di sistema avava piomeno l'OS e bon, dentro, anche perché calzava come un guanto e no c'era granché spazio per altro.
    Su Android mi pare non sia così, quindi ho un paio di dubbi a grappolo:
    a) se la struttura del tree è linux, le cartelle "grosse", bin e lib direi a memoria, dove sono montate? Se son nella memoria di sistema son panato, se sono in sd_card son meno panato, in external_sd mi piacerebbe ma credo proprio di no.
    b) ho visto che puoi dire al cell "sposta il programma taldeitali in scheda SD", ma in tal caso, CHE COSA sposta in scheda SD e soprattutto, intende DAVVERO la scheda SD? nopperché ho spostato anche Opera lì sopra e se guardo da PC la dir o da explorer interno la dir "opera" non la vedo. Per carità, potrà essere in .android_secure a cui non ho accesso (non ho ancora rootato, perché dai casini immani che ho fatto in passato ho ereditato un sacro terrore dei diritti(/doveri) di root), però ho 'sta visione orribile di 32 GB a disposizione e di tutti i programmi che fan il trenino per entrare in quei 2GB e che mi dica "memoria piena" quando c'è il deserto dei Tartari altrove. Immagino farà una roba del tipo bin (o ancora meglio link dei bin) nei bin sulla memoria di sistema e il megapacco di roba su sdcard (memoria di massa) oppure su external_sd in cartelle "sicure", a seconda di come io decida, ma sentirmelo dire renderebbe la mia esistenza un'esperienza migliore.
    -Memoria telefono: solo 2 Gb in cui si trovano i dati di sistema e le app.
    -SD (interna): qui ci vanno foto, musica, video e eventuali dati scaricati dalle app. Alcune applicazioni possono essere spostate nella scheda sd interna. A livello pratico cambia poco, semplicemente l'app è posizionata in un percorso diverso e non occupa memoria del telefono. Per esperienza ti dico che per riempire i 2 Gb di memoria del telefono devi installare veramente TANTISSIME app. Io non ci sono mai neanche andato vicino e ti assicuro che in certi periodi avevo centinaia di applicazioni installate (adesso tendo invece a tenere il telefono più vuoto così faccio prima quando flasho nuove rom).
    -SD (esterna): si trova in mnt/external_sdcard, ma è accessibile anche da /mnt/sdcard/external_sdcard perché la cartella /mnt è accessibile solo se hai il root quindi normalmente vedi solo /mnt/sdcard e non puoi vedere le cartelle superiori.

    EDIT: come lockscreen puoi provare anche MiLocker che è gratis e ha un sacco di temi di cui alcuni anche con il calendario. Per esempio io ne uso uno che mi mostra:
    - chiamate senza risposta
    - ultimo sms ricevuto
    - ultima mail non letta
    - prossimo evento in calendario
    - ultima nota scritta
    - comandi del player musicale.
    Facendo un swype si accede alle varie app collegate. Però io ho la MIUI come rom quindi funziona perfettamente perché ho tutte le app della miui. Con rom stock può darsi che qualcosa (tipo le note) non funzioni a dovere.
    Ultima modifica di Lars89; 19-03-12 alle 11:25:27

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Quanto vale un iPhone 4?

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    prima le domande facili:
    1) ICS
    Secondo me ti conviene scaricare i pacchetti ufficiali italiani o europei e sbrandizzarlo, la tim ha messo tutte le icone personalizzate
    Comunque è già disponibile la rom ufficiale europea con ICS, puoi tranquillamente mettere quella, non ci sono problemi di garanzia, ma se hai paura puoi tranquillamente rimettere la vecchia prima di portarlo in assistenza.

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    2) quali sono i programmi che DEVOH avere?
    La lockscreen è quella non è modificabile, però puoi scaricarne di personalizzate, tipo widgetlocker, e metterci tutti i widget che vuoi.
    Launcher boh, a me piace la touchwiz e l'ho tenuta sempre, ora uso il launcher stock di ICS perché sì.

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    EDIT: 2bis) ma è una mia impressione
    Le applicazioni dallo store google ti vengono pushate al telefono via internet, ed usi la connessione del cellulare per scaricarle, non passano per il cavo usb.

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    3) com'è distribuita la memoria?
    -2GB sistema, risiedono le applicazioni installate e le varie cache.
    -12GB "sdcard" interna, è la memoria interna partizionata come sd card, ci ficca i dati aggiuntivi tipo foto/musica/dati aggiuntivi delle apps/cache esterne.
    -sd card esterna, usata prettamente per i tuoi dati, puoi spostarci dati di alcune applicazioni tipo la fotocamera, o altre apps che ti permettono di cercare dati in tutto il telefono, es. applicazioni office, foto/video player, ecc.

    Quando sposti una applicazione nella memoria esterna questsa viene compressa e messa in una cartella "nascosta" .android_secure della sd interna, una parte dell'applicazione continua a risidere nella memoria interna per motivi di sandbox, praticamente l'eseguibile, mentre i dati aggiuntivi vengono spostati fuori per salvare spazio.

  17. #42
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Quanto vale un iPhone 4?

    Graziee!!!

    Ok, di qui ce la dovrei poter fare, vado a cercare da dove scaricare ICS originale, conistruzioni di installazione. ^^;
    EDIT: sbrandizzarlo non è un accidente o una possibilità: è una priorità

    EDIT2: noniente, la risposta è si. ^^;
    Ultima modifica di Qoelet; 19-03-12 alle 12:25:12

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato