+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 31 di 31
  1. #26
    fener
    ospite

    Predefinito Re: zotac gtx560 ti amp problema

    non sono riuscito a fare le prove ieri sera, in compenso dopo 3 scambi di mail con il supporto tecnico della zotac, in
    cui nel primo mi chiedevano il numero seriale della scheda, nel secondo mi mandano 2 bios inutili (uno della stessa versione della scheda e l' altro probabilmente di una scheda differente visto che nvflash mi dava come errore board id mismatch) nell' ultima mi consigliano (visto che non posso agiornare il bios) di riportare la scheda dove la ho comprata

  2. #27
    fener
    ospite

    Predefinito Re: zotac gtx560 ti amp problema

    fatta la prova con il case aperto.
    Non cambia nulla al primo test crasha.
    Allego la foto di msi dove si vede quando avviene (89 gradi)
    La cosa interessante che la ventola della scheda video (posta su auto) arriva a 54 (sempre da msi)
    ho provato a metterla a manuale a 75 (il massimo) e ho fatto ripartire 3dmark11 che ha completato il
    test con temperatura max a 76 gradi.
    http://tinypic.com/view.php?pic=1zz1i7r&s=5
    Ultima modifica di fener; 21-03-12 alle 18:57:13

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    6,373

    Predefinito Re: zotac gtx560 ti amp problema

    I giri della ventola mi sembrano regolari.
    A 'sto punto o sono i driver come dice Murdock od effettivamente la scheda è uscita male di fabbrica (o magari ha il dissipatore montato male o della pasta termica di merda, ma per controllare bisognerebbe smontarla, invalidando la garanzia).

    Edito...
    Noto ora che la temp in idle è di 30° e quindi nella norma. A 'sto punto escluderei allora anche la questione dissipatore/pasta.
    Così restano i dirver, ma se sono quelli il problema, allora ammazza che merdata che ha fatto stavolta nvidia
    Ultima modifica di BigDario; 21-03-12 alle 19:19:08

  4. #29
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: zotac gtx560 ti amp problema

    Guarda io oggi ho messo gli ultimi e la scheda scalda meno di prima, con buona pace delle mie orecchie

  5. #30
    fener
    ospite

    Predefinito Re: zotac gtx560 ti amp problema

    quindi è il driver che stabilisce la velocità della ventola?
    Se la tengo fissa ad un valore alto posso rovinarla?
    Ma per i freeze randomici nei giochi non legati alla temperatura, sono sempre i driver?

  6. #31
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: zotac gtx560 ti amp problema

    I driver gestiscono la frequenza della gpu e delle ram e tutta l'architettura in generale (ventola compresa) in questo caso per ottenere prestazioni migliori han fatto spinto la scheda un pelo piu forte..
    Se tieni la ventola fissa non crei problemi, salvo quello di avere temperature alte se la rotazione della ventola è troppo bassa.

    I freeze posso dipendere da un driver installato male, realizzato peggio o da altri fattori infatti se il sistema funziona bene solitamente non converrebbe cambiare driver se non in caso di problemi su determinati giochi/applicazioni
    Si ok io sono il primo a non farlo.. ma poi come farei a scrivere nella sezione (anche se ultimamente aspetto sempre un po prima di farlo, già una volta nvidia ha cotto delle schede cosi..)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato