cioè ho letto adesso che emanuelson è l'unico della rosa a non aver mai saltato una gara per infortunio
è agghiacciante su tutti i fronti questo fatto..![]()
cioè ho letto adesso che emanuelson è l'unico della rosa a non aver mai saltato una gara per infortunio
è agghiacciante su tutti i fronti questo fatto..![]()
ieri riflettevo sul fatto che pirlo (un anno più vecchio), quest'anno non ha avuto neanche un raffreddore, mentre da noi girava col bostik in tasca per riattaccarsi![]()
Genio mi piace
tieni rujo
Spoiler:![]()
L'anno prossimo con le coppe, sarà tutta un altra musica, quest'anno abbiamo avuto culo con gli infortuni, l'anno prossimo sarà inevitabilmente differente la cosa.
Conte dovrà fare il turnover e non è detto che sarà capace di farlo.
beh da noi pirlo non avendo le coppe ha giocato meno
e cmq a parte l'anno scorso non è mai stato un giocatore fragile... si sparava 60 partite all' anno °_°
guarda pirlo è un giocatore più 'solido' di quanto si possa pensare, però sinceramente pensavo che fosse molto più usarato e che qualche contratturina l'avrebbe avuta
sì faceva molte partite nel milan, ma qualcuna si 'riposava' in campo, diciamo
vedremo l'anno prossimo, sarà tutta un'altra stagione per la juve.
Guarda, già nel topic della juve si era parlato della fragilità di Pirlo e già nel topic della juve c'era stata la mia risposta e quella di un bel po' di milanisti che concordavano con me.
Un giocatore che negli ultimi 10 anni ha avuto una media presenze di 45 gare a stagione, nazionale esclusa..e che in un biennio 2005/06-2006/07 ha totalizzato 52+49 gare col Milan +25 gare in nazionale circa = 130 gare circa in 24 mesi......beh....cazzo...mi sembra un po' eccessivo parlare di fragilità.
Un giocatore che nella sua peggior stagione in 10 anni di Milan (lo scorso anno) ha totalizzato ben 25 presenze ..mah..mi sembra eccessivo parlare di fragilità ( molte non di 90' ..ma ricordo anche tante panchine...quanto hanno inciso le scelte di Allegri ?? )
Cioè...25 presenze ..neppure mettendo insieme le presenze di Amauri, Iaquinta, Almiron e Tiago in tutta la loro carriera bianconera arriviamo a 25 presenze
Boateng, Pato, Nesta, Aquilani...sono giocatori fragili. Uno che fa 45 presenze + nazionali in 10 anni e che nella sua peggior stagione fa "solo 25 presenze" non è fragile.
Discorso diverso è il rendimento in campo.
boh infatti non ho detto che fosse fragile in senso assoluto, ma 'usurato', almeno pensavo così.
Pirlo ha giovato di tre cose:
1 - niente partite europee (e quindi più tempo per rifiatare)
2 - nuovi stimoli (possono essere fondamentali)
3 - niente più Milan Lab e chichessia![]()
sono d'accordo, specie sull'ultimo punto
speriamo che meersseman adesso resti in america con pato tipo, per sempre![]()
ah, beh..sì. Quello sì.Non è più un ragazzino. Ormai gioca bene 5 partite su 10 ...Non è assolutamente decisivo come negli anni precedenti. Certo, alla Juventus è stato utilissimo...ha trasformato una squadra senza gioco e da 3°-4° posto in una squadra con gioco e da 2°-3° posto (lottiamo per il primo solo per demeriti del milan/milanlab e per annate storte/particolari di Inter-Roma-Napoli).
A questa Juve va benissimo (ma andava bene pure seedorf)...al Milan che vuol giocarsela col Barcellona era una zavorra. A quei livelli devi giocare bene sempre (o quasi).
E' quello che temo. Oppure potremmo riassistere all' Urby trequartista e Boa a centrocampo.
Di Nesta si sa qualcosa? Non vorrei che giocasse pure Zambrotta.
Originariamente Scritto da Manu
Se vuoi, puoi pure ripetere fino alla morte che i 120 dell'altro giorno fossero inutili... peccato non sia vero. Io sono sempre stato contrario ad affrontare la coppa italia con la terza squadra (anche perché anche facendolo spesso la partita dopo facevamo cagare lo stesso), ed anche qui si è sempre criticato l'atteggiamento snobistico con cui veniva trattata la CI.
Sicuramente ha inciso molto pure l'avere un avversario come la Juventus, ma giocare con la formazione migliore era doveroso. Siamo una grande squadra o no? La guidolinate lasciamole agli altri, plis.
Altrimenti non lamentiamoci delle squadrette che vanno in EL con la primavera. Tra l'altro non siamo ancora usciti, probabilmente lo faremo, ma aspettate un attimo...
La coppa italia non vale niente né a livello economico, né di prestigio. Le guidolinate sono giocare con le riserve in europa, non nella coppa del nonno, eh.
Senza contare che il genio ha avuto la bella pensata di non fare il minimo turnover in difesa, ma di farlo a centrocampo, rendendo completamente inutile la presenza sia di Thiago che di Ibra e costringendoli a faticare il triplo.
Ti faccio notare, inoltre, come anche solo un pareggio contro il barca possa essere vitale per la prossima stagione, dato che al momento attuale, stante così le classifiche di tutti i paesi, siamo settimi in graduatoria, ma tallonati a 2,1 e 3,1 punti da Benfica e Valencia.
Peccato che, oltre ad essere un'idea più plausibile che continuare a schierarlo davanti alla difesa dove ormai era un telepass, in quel ruolo avrà giocato due partite causa l'infortunio.
La mia signora mi fa "Mercoledì cinema?"
Io "Ok"
Lei "Aspe aspe ma gioca il Milan, no rimaniamo a casa così te la vedi e io studio"
Io "No guarda sarà un massacro, preferisco un bel film"
Lei "No no stiamo a casa così te la vedi"
Non so se essere felice di avere una donna che mi fa vedere la Champions oppure triste di dover vedere la manita di Messi![]()
sul corriere sviolinata di Sconcerti sulla Juve che termina con "Sullo scudetto la giustizia della causa ha poco conto sull’esito finale, un po’ come pretendere che la vita sia giusta. Quindi è possibile che vinca il Milan."
controlliamo i media cazzo![]()
La mia signora mi fa "Mercoledì cinema?"
Io "Ok"
Lei "Aspe aspe ma gioca il Milan, no rimaniamo a casa così te la vedi e io studio"
Io "No guarda sarà un massacro, preferisco un bel film"
Lei "No no stiamo a casa così te la vedi"
Non so se essere felice di avere una donna che mi fa vedere la Champions oppure triste di dover vedere la manita di Messisecondo me tifa barcellona
No, a quel punto meglio Seedorf.![]()