+ Rispondi alla Discussione
Pag 829 di 1131 PrimaPrima ... 329679819827828829830831839979 ... UltimaUltima
Risultati da 20,701 a 20,725 di 28257
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0

Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    A me invece il finale mica m'ha convinto.

Ma quando

Spoiler:
    schiatta la tipa con i i twin tails e dice che lui non se la ricorda, e poi l'alone magggico che vede Mei?

E' vero che sto rinco sto periodo, ma il finale mica mi quadra tanto.

E poi il tipo che fragga l'another al fiume, molto simile al protagonista

Oppure la storia di lei appunto, che fa quel discorso strano: "non dirgli che sono io" e si traveste.

Boh, c'è qualcosa che non torna...
    Spoiler:

Mei vede il colore della morte, sia in chi è morto che in chi sta per morire

Il tipo che fragga la zia sospetto che sia il cugino della twintails, quello citato alla fine. Altrimenti non mi spiego che cosa centri
    http://another.wikia.com/wiki/Kazuma_Akazawa

Personalmente non credevo che la zia fosse l'insegnate, se lo ha detto l'ho proprio dimenticato (la maledizione mi ha colpito )
    Quello che mi desta più dubbi sono i nonni, quando il nonno dice "Povera Reiko, povera nonricordoilnome". Non dovrebbero avere i ricordi modificati?

Altra cosa, la maledizione è stata attivata dagli insegnanti?

edit.
    gli ultimi 10 secondi dell'anime. Come diavolo fanno i due a ricordarsi e quindi rifare la cassetta?

Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Tranquillo, entro breve rilasciano un DLC che spiega tutto

Più che altro deve avere il corredo genetico del marchese De Sade: se ad una serie dai 1, non ti guardi tutte le puntate, specialmente di quelle da 50 episodi.
    link al Mal che gli chiedo l'amicizia
    http://myanimelist.net/profile/albaldi

Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck

Più che altro deve avere il corredo genetico del marchese De Sade: se ad una serie dai 1, non ti guardi tutte le puntate, specialmente di quelle da 50 episodi.
    effettivamente... sora no otoshimono ha dato 1 ad entrambe le serie ed ha guardato pure il film, personalmente, se metto 4 ad una serie, non la tocco più nemmeno con un bastoncino di legno.

Il Nonno L'avatar di MCMXC

Beh, io spero sempre che prima o poi succeda qualcosa di interessante... (...nel caso delle Pirates ho avuto fortuna, nel caso di Matteru no... ) ...e poi tra l'altro in questo modo nessuno puo' dirmi:"Non l'avresti giudicata cosi' se l'avessi vista fino in fondo!"

Shogun Assoluto L'avatar di Vez

Daily lives eccetera 12

The Keka
    ospite

Natsume Shi 13-end

E anche per questa serie ho dato da lavorare a cardiologi e fabbriche di fazzoletti
    Ormai gli episodi stile "yokai della settimana" soffrono un po' di ripetitività (poi vabbè, io mi squaglio lo stesso sempre e comunque), ma la crescita del protagonista e dei suoi rapporti con umani e non è sempre condotta magistralmente.
    Speriamo di non dover attendere troppo la quinta serie (perchè la DEVONO fare )

Citazione Originariamente Scritto da Fi3rizi0 Visualizza Messaggio
    Spoiler:

Mei vede il colore della morte, sia in chi è morto che in chi sta per morire

Il tipo che fragga la zia sospetto che sia il cugino della twintails, quello citato alla fine. Altrimenti non mi spiego che cosa centri
    http://another.wikia.com/wiki/Kazuma_Akazawa

Personalmente non credevo che la zia fosse l'insegnate, se lo ha detto l'ho proprio dimenticato (la maledizione mi ha colpito )
    Quello che mi desta più dubbi sono i nonni, quando il nonno dice "Povera Reiko, povera nonricordoilnome". Non dovrebbero avere i ricordi modificati?

Altra cosa, la maledizione è stata attivata dagli insegnanti?

edit.
    gli ultimi 10 secondi dell'anime. Come diavolo fanno i due a ricordarsi e quindi rifare la cassetta?
    Beh la twintails aveva tanti di quelle deathflags in testa

che la scena o è ambigua (come spero) o assolutamente inutile e ridondante, no?

A me il finale continua a non convincere, i pezzi non si incastrano bene, le spiegazioni non hanno senso,

però

Non riesco a capire se il plot è fatto con sciatteria e a tirar via oppure se la cosa è voluta...

Predefinito

Beh la twintails aveva tanti di quelle deathflags in testa

che la scena o è ambigua (come spero) o assolutamente inutile e ridondante, no?

A me il finale continua a non convincere, i pezzi non si incastrano bene, le spiegazioni non hanno senso,

però

Non riesco a capire se il plot è fatto con sciatteria e a tirar via oppure se la cosa è voluta...
    Se hai dei dubbi esponili, magari su riesce a chiarire

Il Nonno L'avatar di spap81

sket dance 50: himeko

Lo Zio L'avatar di Zykiulsk

Sarebbe bello fosse così; vorrebbe dire che la fine è diversa da quella del manga
    Mirai nikki 23
    Spoiler:
    No niente gemelle, solo viaggi temporali, penso di capire come andrà a finire

The Keka
    ospite

Another 12

Spoiler:
    Non faccio in tempo a dire "che bello ci ho azzeccato, l'another è la tsuncapa" che esce fuori la rivelazione
    Certo, il fatto che Reiko e la prof fossero la stessa persona è qualcosa che regge più in versione romanzo che in quella animata o nel manga, dove per non far venire sospetti hanno dovuto disegnarle in maniera un po' troppo diversa per essere solo effetto di trucco & parrucco diverso (a meno che non andasse tutti i giorni dall'estetista ). Gli indizi però c'erano, tanto che qualcuno (non io ;____; ) ci è arrivato, ci stava pure che Reiko non volesse farsi trattare familiarmente da Koichi sul posto di lavoro. Però non mi ricordo se viene mai detto esplicitamente che l'another non dovesse essere per forza uno studente...probabile che abbiano detto solo che "deve far parte della classe" e io dessi per scontato che fosse uno studente, solo perché in passato era stato così.
    Non mi torna il numero dei morti: solo dieci? A mia memoria son defunti:
    -La sorella di Mei (ma forse questa non viene contata perché nessuno sapeva di tale parentela)
    -La quattrocchietta
    -Il cardiopatico
    -L'infermiera (sorella di uno studente)
    -L'hikikomori (fratello di una studentessa)
    -La ragazza che voleva andarsene dalla città e i suoi genitori
    -Il tizio falciato dalla barca
    -Il prof suicida
    -La tsuncapa
    -L'occhialuta che ha diffuso la notizia di come far fuori l'another
    -L'occhialuto che per poco non ammazzava Mei e Koichi
    -Studenti vari nell'albergo (anche se qualcuno si è salvato)
    -I due cui accenna il bibliotecario

Tirando le somme, mi è piaciuto, avrei preferito meno splatter ma l'atmosfera "de paura" c'era tutta e ho visto tutti gli episodi in tensione continua, e non è poco

Predefinito

Gli 8 (più i due manager) sono quelli morti nell'albergo. Gli altri non li conta

Lo Zio L'avatar di Dark Kain

Another 12
    D'ho! Ero andato vicinissimo...
    Spoiler:
    ...però francamente come diamine poteva supporre lo spettatore che l'insegnate e la zia fossero la stessa persona?
    Ultima modifica di Dark Kain; 28-03-12 alle 23:20:52

The Keka
    ospite

Gli 8 (più i due manager) sono quelli morti nell'albergo. Gli altri non li conta
    Ah OK, o la traduzione era sbagliata o sono rincitronita io...ho un vago sospetto di sapere la risposta, ma non la posso dire, anzi no non me la ricordo, anzi no l'ho registrata su questa cassetta che però si è rotta

The Keka
    ospite

Chihayafuru 25

Scontato non-finale, mi mancherà la mia dose settimanale di karuta
    Una seconda serie mi sembra meno probabile della neve ad agosto, non resta che sperare che i sottomarini del manga procedano spediti

tigerwoods
    ospite

http://www.youtube.com/watch?v=8uV-EFEskoM

must not fappppnnnngggggg

Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Another 12

Spoiler:
    Non faccio in tempo a dire "che bello ci ho azzeccato, l'another è la tsuncapa" che esce fuori la rivelazione
    Certo, il fatto che Reiko e la prof fossero la stessa persona è qualcosa che regge più in versione romanzo che in quella animata o nel manga, dove per non far venire sospetti hanno dovuto disegnarle in maniera un po' troppo diversa per essere solo effetto di trucco & parrucco diverso (a meno che non andasse tutti i giorni dall'estetista ). Gli indizi però c'erano, tanto che qualcuno (non io ;____; ) ci è arrivato, ci stava pure che Reiko non volesse farsi trattare familiarmente da Koichi sul posto di lavoro. Però non mi ricordo se viene mai detto esplicitamente che l'another non dovesse essere per forza uno studente...probabile che abbiano detto solo che "deve far parte della classe" e io dessi per scontato che fosse uno studente, solo perché in passato era stato così.
    Non mi torna il numero dei morti: solo dieci? A mia memoria son defunti:
    -La sorella di Mei (ma forse questa non viene contata perché nessuno sapeva di tale parentela)
    -La quattrocchietta
    -Il cardiopatico
    -L'infermiera (sorella di uno studente)
    -L'hikikomori (fratello di una studentessa)
    -La ragazza che voleva andarsene dalla città e i suoi genitori
    -Il tizio falciato dalla barca
    -Il prof suicida
    -La tsuncapa
    -L'occhialuta che ha diffuso la notizia di come far fuori l'another
    -L'occhialuto che per poco non ammazzava Mei e Koichi
    -Studenti vari nell'albergo (anche se qualcuno si è salvato)
    -I due cui accenna il bibliotecario

Tirando le somme, mi è piaciuto, avrei preferito meno splatter ma l'atmosfera "de paura" c'era tutta e ho visto tutti gli episodi in tensione continua, e non è poco
    Ecco, si confermano quindi i miei sospetti.

Veniamo quindi alle somme finale per il sottoscritto.

PRO

Che non sia venuto fuori, ma un aspetto che molto ho apprezzato, è la critica sociologgggica che emerge da questo.

Parrà una cazzata, ma il fatto che tutti sopportino in maniera stoica una situazione critica, portata ovviamente al paradosso e satira. E che alla fine deflagri il tutto in una spremuta di sangue, è secondo me simbolico di uno dei caratteri fondanti della società jap (bene comune,leggasi in questo caso della classe > bene del singolo, leggasi sopravvivenza) e forse anche, portato all'eccesso, il loro limite.

O magari mi buco io.

CONTRO

E mi riallaccio al quote qui sopra, val bene il mistero, ma omettere completamente degli indizi, è scorretto ed una porcata a livello di trama. Magari non ci arrivo io a capire chi fosse l'another, perchè sono poco sveglio, ma cristo non può piovere dal cielo così. Lo reputo un vero insulto allo spettatore.
    Male
    Ultima modifica di Battlerossi; 29-03-12 alle 21:36:15

Ronove
    ospite

In realtà di indizi sull'another ce ne sono, il problema è che la trasposizione su anime (ma anche il manga) non è facile per questo genere di storie... l'opera rende molto meglio nella sua forma originale (libro).

Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    In realtà di indizi sull'another ce ne sono, il problema è che la trasposizione su anime (ma anche il manga) non è facile per questo genere di storie... l'opera rende molto meglio nella sua forma originale (libro).
    Converrai con me che la rivelazione finale è buttata lì un pò alla cazzo di cane (cit.) come plot twist

Parlo strettamente dell'anime come opera a se stante...

Il Nonno L'avatar di Robin

Vi arrabbiate se dico che Another è 100% il tipico teen horror da totomorti con la bocca piena di pop-corn e bona?

Come Final Destination o Scream, per fare due esempi cinematografici che tutti(?) conosciamo.
    Ultima modifica di Robin; 29-03-12 alle 22:11:18

Dai però il macinato fresco degli ultimi 2 ep valeva il prezzo del biglietto

quello, insieme alla trollface di Mei che rimarrà negli annali

Honk! Honk! L'avatar di Nanaya

con la sottile differenza che another ha tipo un plot

Il Nonno L'avatar di Robin

Citazione Originariamente Scritto da Nanaya Visualizza Messaggio
    un plot

Più di uno.

Il Nonno L'avatar di spap81

Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    Vi arrabbiate se dico che Another è 100% il tipico teen horror da totomorti con la bocca piena di pop-corn e bona?

Come Final Destination o Scream, per fare due esempi cinematografici che tutti(?) conosciamo.
    e che problema c'è?
    il primo scream l'avevo trovato simpatico

Ronove
    ospite

Converrai con me che la rivelazione finale è buttata lì un pò alla cazzo di cane (cit.) come plot twist

Parlo strettamente dell'anime come opera a se stante...
    Assolutamente, è stato un adattamento atroce.

Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio

Il libro è fatto bene, purtroppo come accade spesso per tanta roba trasportata da testo ad anime l'adattamente viene fatto male (tagliato, rimaneggiato, pacing completamente sballato) e si perde gran parte della carica emotiva.

Purtroppo in Giappone qualsiasi opera cartacea di successo prima o poi è destinata ad essere trasposta in forma animata (o come film) con risultati spesso molto lontani dalla qualità dell'opera originale. Più che altro il problema è che oggi giorno le serie animate sono troppo vincolate, per ragioni economiche e di tempistiche, da formati rigidi: serie da 12 puntate, o serie da 24. Stop. C'è una scaletta da seguire e pertanto l'opera originaria viene macellata e tagliuzzata per rientrare in quelle tempistiche. Anni ed anni fa non era così, tant'è che abbiamo opere come la serie animata di Juuni Kokki che sebbene incompleta è molto più fedele all'opera originaria scritta rispetto agli adattamenti odierni...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 829 di 1131 PrimaPrima ... 329679819827828829830831839979 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato