+ Rispondi alla Discussione
Pag 1014 di 2177 PrimaPrima ... 514864100410121013101410151016102411641514 ... UltimaUltima
Risultati da 25,326 a 25,350 di 54409
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Predefinito Re: Il profumato topic del calcio internazionale

Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    sette partite, zero gol su azione. GG
    Batistuta mille partite contro la Juve 2 goal totali. Che pippa immane che era il Bati. GG

alberace
    ospite

il mio esempio rappresenta il 100% dei campioni, il tuo no

Considerando che il mio ha un numero maggiore di campioni direi che il mio è più attendibile

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
    Non è Messi che "soffre le difese italiane" è il Barcellona, nella sua interezza, che fatica contro squadre che si chiudono a riccio....è successo qualche volta pure in Liga, è successo in Champions contro il Chelsea (0-0 in casa addirittura....e il Chelsea di Hiddink non è una squadra italiana ).
    Ma è anche l'unica squadra non italiana che si sia saputa difendere, a Barcellona.
    Strano, eh ?
    Senza contare il fatto che il Chelsea, come squadra, era particolare: fortissima fisicamente ed atleticamente, praticamente 11 giocatori su 11 riuscivano a dare il loro contributo in fase difensiva.
    Non è roba da poco.

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Batistuta mille partite contro la Juve 2 goal totali. Che pippa immane che era il Bati. GG
    Batistuta giocava con la Fiorentina, eh... non è proprio alla pari, il paragone con Messi .

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    sette partite, zero gol su azione. GG
    A parte che sono 6 non 7, ma poi mica è "contro le squadre italiane", è "contro Inter e Milan" e nemmeno in anni diversi: 3 volte con l'Inter nel 2010, 3 volte col Milan quest'anno. In entrambi i casi si trattava della più forte squadra italiana in quella stagione, fra l'altro.
    Da come la mettete voi sembra che non abbia segnato contro Siena e Chievo...

@tomlovin: il Chelsea a Barcellona si difese ma mica tanto bene, i catalani ebbero parecchie occasioni da gol, di cui almeno un paio enormi. Insomma per pareggiare 0-0 gli inglesi ebbero una buona dose di culo.
    Niente a che vedere con l'Inter che in pratica non fece mai tirare il Barcellona, se non negli ultimi 5 minuti.

Citazione Originariamente Scritto da Felaggiano Visualizza Messaggio
    A parte che sono 6 non 7, ma poi mica è "contro le squadre italiane", è "contro Inter e Milan" e nemmeno in anni diversi: 3 volte con l'Inter nel 2010, 3 volte col Milan quest'anno. In entrambi i casi si trattava della più forte squadra italiana in quella stagione, fra l'altro.
    Da come la mettete voi sembra che non abbia segnato contro Siena e Chievo...
    Vabbè, è chiaro che a un certo livello il confronto si faccia con le squadre forti, eh...
    Nessuno dice che Messi non segnerebbe con Siena e Chievo ma i suoi famosi 4 gol in una partita li ha fatti all'Arsenal, non al Milan. Così come ha segnato a Manchester, Real, ecc... non all'Inter.
    Tutte coincidenze?

@tomlovin: il Chelsea a Barcellona si difese ma mica tanto bene, i catalani ebbero parecchie occasioni da gol, di cui almeno un paio enormi. Insomma per pareggiare 0-0 gli inglesi ebbero una buona dose di culo.
    Niente a che vedere con l'Inter che in pratica non fece mai tirare il Barcellona, se non negli ultimi 5 minuti.
    Io ho ricordi opposti, con pochissime occasioni da gol complessive e distribuite in maniera quasi uguale tra le due squadre.
    Verificherò.

Shogun Assoluto

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Vabbè, è chiaro che a un certo livello il confronto si faccia con le squadre forti, eh...
    Nessuno dice che Messi non segnerebbe con Siena e Chievo ma i suoi famosi 4 gol in una partita li ha fatti all'Arsenal, non al Milan. Così come ha segnato a Manchester, Real, ecc... non all'Inter.
    Tutte coincidenze?

Io ho ricordi opposti, con pochissime occasioni da gol complessive e distribuite in maniera quasi uguale tra le due squadre.
    Verificherò.
    l'unica squadra che ha quasi buttato fuori il barcellona giocando apertamente. Proprio scarsi eh?

Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6

Ma perchè 7??

Sono 6 , SEI dannazione!

Al ritorno contro l'Inter, nella gara del girone, Guardiola non fece giocare ne lui ne Ibra.

6 o 7 cambia poco....ma se sono 6 sono 6, non 7!
    Ed invece sono sette.
    Messi failò pure contro il muro Bertotto-Natali (Juarez dal 34')-Felipe.

Avete rimosso il fatto che l'Udinese un anno lo giocò, il girone di Decempions?

Banned

Tutte coincidenze?
    Nessuna coincidenza.
    E' risaputo che le squadre italiane, in Europa, non si vergognano certo a fare "catenaccio" o roba simile.

Il Chelsea ci ha provato nel 2009 ed è riuscito a bloccare il Barca....

Ci ha provato il Real Madrid nel 2011 , ma si è arreso dopo l'espulsione di Pepe....

Ma la sostanza non cambia: un conto è che a difendersi ad oltranza sia una delle più grandi Inter di sempre (che guardacaso vince il Triplete ) il Milan ultra-blasonato (e la maglia pesa) e capolista..... e un conto che lo faccia una qualsiasi squadretta "media" di Serie A. La differenza è abissale.

Anche perchè le "altre italiane" (a parte quell'Inter e questo Milan) sia in CL che in EL negli ultimi anni hanno preso decine di gol da qualsiasi squadra....anche squadre di basso profilo.

Di conseguenza la frase "Barcellona e Messi fermati solo dal calcio italiano" è assolutamente inappropriata...

Senza scordare che il Barcellona per ora in Italia ha giocato solo a San Siro (Inter e Milan).....su un campo di patate.
    Ultima modifica di NewLife; 30-03-12 alle 09:44:29

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Ed invece sono sette.
    Messi failò pure contro il muro Bertotto-Natali (Juarez dal 34')-Felipe.

Avete rimosso il fatto che l'Udinese un anno lo giocò, il girone di Decempions?
    A vabbè scusa...intendi Barcellona-Udinese del 2005 (con Messi 18-enne)...finita 4-1 con tripletta di Ronaldinho.

Avevo rimosso, sorry!

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Quella era Udinese-Barcellona, no?

Barcellona-Udinese quanto finì?

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Angelo Visualizza Messaggio
    Quella era Udinese-Barcellona, no?

Barcellona-Udinese quanto finì?
    Barca-Udinese 4-1

Udinese-Barca 0-2 (ma Messi non giocò, segnarono Ezquerro ed Iniesta).

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Ah ok

Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6

A vabbè scusa...intendi Barcellona-Udinese del 2005 (con Messi 18-enne)...finita 4-1 con tripletta di Ronaldinho.

Avevo rimosso, sorry!
    Pelé a 18 anni vinceva il suo primo Mondiale e pure Maradona ci sarebbe riuscito se convocato.
    Messi a 18 anni non segnava contro FELIPE (mentre Ezquierro ci riusciva...).

Deal with it.

La Borga L'avatar di ghost_master

E io vi dico che Messi non segnerebbe al Chievo (al Siena sì ovviamente)

e vi dirò di più: quando abbiamo fatto i preliminari di Champions dopo calciopoli se fossimo passati saremmo stati nel girone del Barcellona e per paura di noi favorirono il Levski Sofia.

E, last but not at least, abbiamo uno dei campi migliori d'Europa per affrontare il Barca
    (anche se in realtà ultimamente l'hanno sistemato abbastanza )

Banned

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Non hai capito quello che voglio far notare. Se le difese italiane sono così forti perchè uno che in Italia segna a GRAPPOLI come Ibra, in europa mediamente fa cagare a spruzzo? Se riesce a perforare le impenetrabili difese italiane perchè in Europa fatica così tanto? Dovrebbe essere una bazzecola per lui segnare a iosa anche in Champions.
    Messi soffre le difese italiane? Può darsi. Ma contro tutte le altre difese europee segna senza problemi...

Spiegatemi il motivo, perchè se fosse come dite voi: "messi segna solo con le difese che si scansano" perchè Ibra "che sfonda le nostre arcigne difese regolarmente" con quelli che si scansano fa cagare come il peggior Borriello?
    Perché nei dagli ottavi si incontrano squadre forti, e le squadre forti son più difficili da affrontare, essendo forti.

Lo Zio

Tutte coincidenze?
    No, l'Inter quell'anno aveva una difesa mostruosa visto lo stato di forma di alcuni giocatori. Però come tu stesso dici, Messi ha segnato contro squadre molto forti e in partite decisive, anche questo vorrà pur dire qualcosa.

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin
    Verificherò.
    Mi ricordo di sicuro un colpo di testa alto di Bojan da un paio di metri e Hleb che dribbla il portiere e calcia fuori, entrambe sul finale. Non ci furono moltissime occasioni da gol, era pur sempre il Chelsea allenato da Hiddink, ma rispetto all'Inter fu un'altra partita - coi nerazzurri il Barcellona non fu mai veramente pericoloso, a parte il gol in mischia.

Citazione Originariamente Scritto da Numero_6
    Pelé a 18 anni vinceva il suo primo Mondiale e pure Maradona ci sarebbe riuscito se convocato.
    Messi a 18 anni non segnava contro FELIPE (mentre Ezquierro ci riusciva...).

Deal with it

Dio bono che trollata.

Citazione Originariamente Scritto da Felaggiano Visualizza Messaggio
    No, l'Inter quell'anno aveva una difesa mostruosa visto lo stato di forma di alcuni giocatori. Però come tu stesso dici, Messi ha segnato contro squadre molto forti e in partite decisive, anche questo vorrà pur dire qualcosa.
    Quel che voglio dire io è che Messi i gol li va a fare con tutte le altre squadre, non con le italiane.
    E quelle altre squadre non sono l'equivalente inglese/spagnolo/tedesco di Siena e Chievo, quindi dire che il Milan non è il Chievo è una minchiata: così come il Milan esprime il top del calcio italiano (in un periodo di forte ribasso, peraltro), l'Arsenal e quelle altre esprimono il top del calcio dei loro paesi.
    Non ha senso citare Siena e Chievo.

Mi ricordo di sicuro un colpo di testa alto di Bojan da un paio di metri e Hleb che dribbla il portiere e calcia fuori, entrambe sul finale. Non ci furono moltissime occasioni da gol, era pur sempre il Chelsea allenato da Hiddink, ma rispetto all'Inter fu un'altra partita - coi nerazzurri il Barcellona non fu mai veramente pericoloso, a parte il gol in mischia.
    Io ricordo un contropiede clamoroso sciupato da Drogba a tu per tu con Valdes.
    Mò vedo se recupero gli highlights...

Banned

Si ma se a difendersi in quel modo è stato:

- Il Chelsea di Hiddink (allenatore non italiano) con 4 difensori stranieri (nessun italiano).

- L'Inter di Mourinho (allenatore non italiano) con 4 difensori stranieri (nessun italiano).

- Il Real di Mourinho (allenatore non italiano) con 4 difensori stranieri (nessun italiano).

Dove sta "il calcio italiano" ?

La differenza la fanno la qualità e le caratteristiche fisiche dei difensori di quelle squadre, gli stati di forma delle squadre , gli episodi ecc ecc......

Il Milan, tra l'altro, non mi pare si sia difeso "alla grande" nel girone....l'ha fatto solo l'altra sera.
    E tutte le altre italiane, tra EL e CL, non mi pare si siano sempre difese alla grande in questi anni..

Di statistiche ce ne sono tante e, dati alla mano, Messi ha fatto 1 solo gol in 7 match contro le italiane.

Ma che questo valga come "prova" che Messi faticherebbe a segnare in Serie A non è assolutamente vero.....

Anche in Liga ci sono squadre (molto più deboli di Inter e Milan) a cui Messi può aver segnato solo 1-2 gol in 6 partite....ma che significa?

Ibrahimovic in Serie A segna...ma nelle 3 partite giocate contro l'Inter di Mourinho non strusciò palla manco lui...
    Ultima modifica di NewLife; 30-03-12 alle 13:03:06

La Borga L'avatar di Lewyn

Il Milan nel girone ha preso 2 gol su azione, di cui uno per una ronfata colossale di Zambrotta. Gli altri sono stati un autogol ed una punizione ed un rigore inventati.

alberace
    ospite

1(*)/6

* calcio di rigore

Banned

Citazione Originariamente Scritto da LewynMartell Visualizza Messaggio
    Il Milan nel girone ha preso 2 gol su azione, di cui uno per una ronfata colossale di Zambrotta. Gli altri sono stati un autogol ed una punizione ed un rigore inventati.
    Si allora ora andiamo a sindacare "come hanno preso" i gol tutte le squadre che hanno affrontato il Barca...

L'Inter e il Chelsea lasciarono pochissime occasioni al Barca...il Milan, nel girone, ne ha lasciate una marea.
    Visto che stiamo parlando di "prestazioni difensive" della squadre italiane e straniere.

Se gli altri sbagliano 2 rigori, 6 gol a porta vuota e prendono 2 pali anche la "squadra italiana" di nome Novara può pareggiare 0-0 contro il Barca.

Messi ha fatto 1 gol in 7 partite con le italiane.

Quindi in Italia, su 38 giornate, segnerebbe una media di 5,4 gol.
    italiana" Novara può fare 0-0 contro Barca o Real.
    Ultima modifica di NewLife; 30-03-12 alle 13:26:17

Lo Zio

Quel che voglio dire io è che Messi i gol li va a fare con tutte le altre squadre, non con le italiane.
    E quelle altre squadre non sono l'equivalente inglese/spagnolo/tedesco di Siena e Chievo, quindi dire che il Milan non è il Chievo è una minchiata: così come il Milan esprime il top del calcio italiano (in un periodo di forte ribasso, peraltro), l'Arsenal e quelle altre esprimono il top del calcio dei loro paesi.
    Non ha senso citare Siena e Chievo.
    Ha senso se il discorso è "Messi in Italia non arriverebbe a 20 gol perché contro l'Inter e il Milan non ha segnato".

Io ricordo un contropiede clamoroso sciupato da Drogba a tu per tu con Valdes.
    Mò vedo se recupero gli highlights...
    Sì mi sa che c'è anche una cosa del genere, ma per quanto non ricordi precisamente la partita, mi ricordo l'impressione che lo 0-0 andasse molto stretto col Barcellona (e non perché avesse attaccato: per essere chiari, io penso che al ritorno con l'Inter avesse giocato malissimo e non meritasse manco di vincere 1-0).

Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Perché nei dagli ottavi si incontrano squadre forti, e le squadre forti son più difficili da affrontare, essendo forti.
    Ma dai?

Batistuta giocava con la Fiorentina, eh... non è proprio alla pari, il paragone con Messi .
    Si ma per dirti: Nakata ne ha segnati di più alla stessa Juve e non credo ci sia qualcuno che si azzardi a dire che Nakata era più forte di Batistuta

Si allora ora andiamo a sindacare "come hanno preso" i gol tutte le squadre che hanno affrontato il Barca...

L'Inter e il Chelsea lasciarono pochissime occasioni al Barca...il Milan, nel girone, ne ha lasciate una marea.
    Visto che stiamo parlando di "prestazioni difensive" della squadre italiane e straniere.

Se gli altri sbagliano 2 rigori, 6 gol a porta vuota e prendono 2 pali anche la "squadra italiana" di nome Novara può pareggiare 0-0 contro il Barca.

Messi ha fatto 1 gol in 7 partite con le italiane.

Quindi in Italia, su 38 giornate, segnerebbe una media di 5,4 gol.
    italiana" Novara può fare 0-0 contro Barca o Real.
    Che poi usando questo principio Piquè ha segnato 2 goal in 8 partite contro le italiane...ergo si può affermare con certezza che Piquè in italia segnerebbe più di Messi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1014 di 2177 PrimaPrima ... 514864100410121013101410151016102411641514 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato