Barzagli sta facendo una stagione mostruosa.
Da Vidal penso che pochi si aspettavano un goal del genere.
Barzagli sta facendo una stagione mostruosa.
Da Vidal penso che pochi si aspettavano un goal del genere.
Vucinic è complessivamente mediocre, altro che "positivo"... la storia della "stagione complessivamente positiva" la dicevi anche due mesi fa. Ora Vucinic s'è fatto due mesi orrendi (tranne un paio di partite) e la stagione rimane comunque "complessivamente positiva"?Siete davvero troppo critici con Vucinic. Da un paio di mesi abbondanti sta giocando davvero male (pur con quella finestra di 2-3 partite positive) ma ci dimentichiamo che è stato importantissimo nella prima metà della stagione a far crescere la squadra con il suo lavoro sporco di "collante" tra centrocampo e attacco.
Ora sta giocando male..ma la sua stagione è certamente positiva, nel complesso. Ma ora stanno giocando male tanti giocatori...Pepe, Lichstainer, Marchisio...sono ben lontani dai livelli pre-natalizi.
Oggi Lichstainer è stato pessimo, sicuramente molto più di Vucinic...ha rischiato di lasciare la squadra in 10 per due minchiate (proteste+simulazione) e ha fatto errori difensivi che non sarebbero stati perdonati ad altri giocatori.
E' ben al di sotto dei suoi livelli da un bel po' di tempo...tant'è che con Ceceres in campo la juve acquista dinamicità.
Che si fa ? Lo si svende ?
La squadra c'è, il gruppo è compatto e i giocatori sono ben inseriti. Ci servono due-tre innesti di qualità...non è che dobbiamo per forza rinnovare tutta la squadra ogni anno
Ma che ha fatto, da settembre a dicembre? Ha vinto la champions league da solo?
Lichtsteiner sta facendo maluccio (ma non a livello di Vucinic) da un mesetto e prima era stato almeno al livello del miglior Vucinic. Il paragone tra il rendimento medio dei due, semplicemente non esiste.
Anche perchè Lichtsteiner è un terzino e non uno dei punti nevralgici del gioco: se sta a cazzo Lichtsteiner i danni sono molto minori di quando sta a cazzo Vucinic.
Marchisio sta una chiavica pure lui da due mesi ma complessivamente fa molti meno danni di Vucinic (basta fare il conto dei palloni persi).
Io comincio a farmi l'idea che il 3-5-2, più che per questioni di gioco offensivo, sia figlio di quel che si sta vedendo dietro.bella partita ma partita strana, in pratica si è giocato in 9 vs 8.
A noi sono serviti Bonucci, Barzagli e Chiellini, se continuano così sono loro i nostri tre tenori, in giornata di spolvero per annullare i loro tre tenori.
A loro sono bastati Campagnaro, Cannavaro ed Aronica per rendere inutili Vucinic e Borriello.
Grande partita, grande agonismo e grandi meccanismi, e di questo ha merito conte, però Lichsteiner se non avesse giocato forse sarebbe stato meglio, Caceres è nettamente più in palla, e per l'amor di Dio basta Borriello. Cosa straminchia deve fare Quagliarella per giocare ? Perchè Matri sta così sul culo a Conte ?
Immenso Vidal, direi che sono i 9 milioni meglio spesi dell'anno, con buona pace dei 18 che voleva Pozzo per Inler.
De Ceglie è davvero brutto a vedersi, sopratutto quando cerca di stoppare le palle alte, scordinatissimo, però imho gioca sempre meglio.
Ad oggi, De Ceglie sembra più in palla di Matri (sì, lo so che non giocano nello stesso ruolo), Barzagli è inamovibile, Chiellini sta facendo un ottimo campionato e Bonucci è da un po' di partite che sembra aver ingranato (lo dico e mi gratto).
Come si fa a far giocare tutti insieme Bonucci, Chiellini, Barzagli, De Ceglie e (ovviamente) un terzino destro? Solo col 3-5-2, ovviamente.
E Conte non vede minimamente Matri nel 3-5-2, l'ha sempre dimostrato e continua a dimostrarlo.
La speranza è che metta Quagliarella al posto di Borriello, visto che il buon Fabio potrebbe almeno provare a fare qualcosa in più.
Vabbè, per me dichiarazioni un bel po' fasulle...
Siamo a 2 punti dal Milan e a 11 (UNDICI) punti dalla Lazio, che tra l'altro è in crisi nera e non si capisce come cazzo faccia a fare punti (quei pochi che ha fatto ultimamente). E siamo a 8 giornate dalla fine.
Direi che in queste condizioni dichiarare che "lo scudetto può solo perderlo il Milan" è veramente ipocrita: Conte sembra pensare più al Milan di inizio anno (continua a parlare di rosa più ampia, più campioni e tutta 'sta roba) che a quello del presente (infortuni, impegni di coppa), quando dice queste cose.
Il Milan rimane favorito ma di qui a dire che lo scudetto possono perderlo solo loro (manco avessero 10 punti di vantaggio e l'organico a pieno regime) ci passa un oceano.
La miglior partita di Vidal da quando è a Torino.
Sì, lo so che l'avevo detto anche poco tempo fa (ritorno di coppa italia, mi pare) ma è colpa sua, non mia.
De Ceglie poi verso il 65' era ciuco di fatica, meno male che si è messa bene la partita perchè iniziava a non tornare più e a sbagliare una marea di cross.
Vidal mi ricorda per agonismo davids![]()
Vucinic quanti gol ha fatto? 4? 5?
Matri 10?
Ecco il nostro unico "problema" e rimpianto.
Borriello è un grande giocatore ed è un giocatore della juve, se fosse arrivato a giugno a lavorare con noi sarebbe stata un'annata diversa per borriello, e anche per la juventus... è un ottimo attaccante, ha ottime qualità, deve esser apprezzato il grande lavoro che ha fatto borriello oggi. Poi magri arriverà il momento in cui farà gol e si sbloccherà
cit conte nel postpartita di ieri :(
La cosa divertente e' che avevo il pupo davanti a me e quindi non mi sono accorto che aveva segnato, quando ho visto esultare ho mollato un urlo che il pupo ha fatto un salto che neanche il miglior Howe...![]()
Vabbe' elogiarlo lo devono fare perche' di merda gia' lo fanno sentire i tifosi con tutti i fischi, tra l'altro ha fatto due ripartenze sembrava un Tir con le ruote sgonfie...![]()
Ultima modifica di frittole; 02-04-12 alle 08:52:53
quello sicuro
ma il toto punti sul filotto di partite che ci aspettava? drago hai ancora le nostre previsioni? io nn ricordo quanto avevo detto, ma cmq ne stiam facendo tanti asd
borriello però si danna come un matto, non è abulico come amauri eh....secondo me deve sbloccarsi in fase realizzativa, speriamo accada presto...
Mamma mia come ho goduuuuuuuuutoooooooo
Ma quant'è inutile Borriello?
I soldi peggio spesi dell'attuale dirigenza![]()
Dai Reri, si danna, e' lento, bolso, nonostante che pesi mille kg cade sempre e si lamenta di piu'.... sbaglia tocchi semplici e si scarta da solo, sarebbe capace di cappottarsi in un parcheggio da fermo....proprio non lo si puo' giustificare.
Vabbè, mò vorrai mica dire che Amauri non si sbatteva..?
Se c'è una cosa che non gli si può rimproverare è proprio quella. Tutto il resto sì ma quella no.
Però Davids come tecnica non lo vedeva neanche, a Vidal, eh...
L'olandese era pazzesco, da quel punto di vista: non aveva una gran visione di gioco, altrimenti l'avrebbero certamente riciclato regista.
Borriello sono 2 mesi che fa schifo, ne deve magnare di panini prima di far schifo come amauri...![]()