Quoto, anche io ho letto la notizia appena pubblicata, dispiace un sacco, nient'altro da dire
Quoto, anche io ho letto la notizia appena pubblicata, dispiace un sacco, nient'altro da dire
Notizia terribile, povero ragazzo.
Ultima modifica di Odysseus; 03-04-12 alle 15:01:56
cazzo tetraplegico, a questo punto la prima diagnosi che parlava solo di perdita della sensibilità agli arti inferiori suonava infinitamente buona. brutta brutta notizia, il dolore sarebbe stato pari se fosse morto :(
Cazzo che sfiga...
Idem. Gli incidenti da te elencati potevano succedere ovunque. Nel 1994 capitò di tutto ma a ben guardare le cause furono tutte tecniche e gli angoli di impatto letali.
Però...
Ecco quegli incidenti furono causati da 2 elementi:a Imola si sono verificati recentemente altri due incidenti mortali (anche se non tra professionisti) e un incidente piuttosto grave in una competizione minore, nonostante la pista, dopo le modifiche, è sicuramente molto più sicura ed adeguata.
- una chicane scellerata con staccata troppo brusca e visibile solo all'ultimo momento perchè coperta da un muro
- i soliti imbecilli che non ascoltano i briefing e arrivano a palla dove bisogna attaccarsi ai freni
Però se guardiamo il Mugello ci sono muri in cemento armato a pochi metri dal bordo pista sul lato interno. Ovvio che è difficile finirci contro, ma in caso di guasto?
Adria ha delle staccate assassine come alla prima curva, dove più di uno si è schiantato nelle barriere. La via di fuga in asfalto favorisce la frenata, ma se non hai il controllo o rompi i freni sei spacciato.
Nessuna pista è sicura al 100% in caso di incidente anomalo. Il famoso pilone di Suzuka era lì da decenni, come si può evitare che un pilota perda il controllo e finisca dritto contro un ostacolo INTERNO alla curva più veloce della pista?
Con le "nostre" 2 ruote non c'entra nulla, ma qualche mese fa, girellando per monaco (montecarlo) percorrendo a piedi il famoso tunnel ("la curva più veloce del campionato di F1") mi venivano i brividi al solo pensiero di un incidente li sotto (pilastri in cemento armato all'esterno della curva)
ps
fare il percorso del tracciato di F1 in auto è qualcosa di epico!
Ultima modifica di Pap; 03-04-12 alle 15:45:05
La curva è quella, ma più recentemente qualcuno ci è morto ad Adria, non ricordo se l'anno scorso o 2 anni fa, ma mi sembra fosse poco prima che ci tornassi.
Tornando a Lascorz, la sbacchettata violenta o l'highside possono farti finire OVUNQUE su una pista, anche in tratti non considerati pericolosi.
E' quasi meglio essere sbalzati di sella che rimanerci sopra con la moto diretta contro un ostacolo.
Domani torna in Spagna. Niente di ufficiale (tranne il trasferimento), ma notizie e rumors presi qui e là...
Ho letto una brutta dichiarazione di Sykes, spero sia stata "messa giù" male dal giornalista. Pressapoco suonava così: "Mi spiace per Joan ma io torno a casa felice perchè ho migliorato il tempo fatto in gara"
...
Non so voi, ma io non ci credo che abbia detto proprio così passando da un argomento all'altro nella stessa frase.
Ma va, avrá scritto la trollata (di cattivo gusto) il giornalista. Ad Adria se non sbaglio era morto un ragazzo perché cadendo la leva del freno gli aveva aperto la gola o qualcosa del genere...
Pare che forse per Lascorz sia possibile recuperare l'uso degli arti superiori, nel dramma è una piccola nota positiva
:(
Senza parole. A volte confidiamo nei "miracoli" (si veda il caso di Laconi), ma poi purtroppo ci accorgiamo che non sempre va proprio così...
Gli auguro con tutto il cuore di recuperare l'uso delle braccia...
Altrimenti era meglio se ci rimaneva secco sull'asfalto e bòn...
Poraccio...
Misterhelmet diceva stamane, in via non ufficiale, che secondo i genitori di Lascorz sentiva le braccia.
Bella merda...
Purtroppo la sensibilità alle braccia potrebbe tornare utile per girare le pagine di un giornale o battere alla tastiera di un pc... Bisogna vedere se oltre alla sensibilità avrà anche la forza per spostarsi.
Alla fine l'unica speranza è che possa riuscire ad essere autosufficiente nella vita futura...
Non buone notizie per Lascorz. Hanno provato a svegliarlo ma non sono riusciti, è di nuovo sotto sedativo.
Dai Joan, dai.
FIM Superbike World Championship 2012 - Assen
Sabato 21 aprile
12.25: Superbike - Qualifiche 2 (La7 - differita)
15.00: Superbike - Superpole (La7 - diretta)
Domenica 22 aprile
10.30: Superstock 1000 - Gara (Eurosport 2 - diretta)
11.45: Superbike - Superpole (Eurosport 2 - differita)
12.00: Superbike - Gara 1 (La7 - diretta)
12.00: Superbike - Gara 1 (Eurosport 2 - diretta)
13.00: Paddock Show (La7)
13.00: Supersport - Gara (Eurosport - diretta)
15.30: Superbike - Gara 2 (La7 - diretta)
15.30: Superbike - Gara 2 (Eurosport 2 - diretta)
18.30: Superbike - Gara 1 (Eurosport - differita)
19.15: Superbike - Gara 2 (Eurosport - differita)
Fronte Lascorz, pare che muova le braccia, i medici sperano riesca a recuperare anche l'uso delle mani
Sarebbe già molto se riuscisse ad essere autosufficiente su una sedia a rotelle...
Certo che non deve essere facile, per lui. Spero che abbia il coraggio di affrontare quello che sarà la sua vita d'ora in poi, io non so come reagirei...
Comunque, oggi hanno iniziato a girare ad Assen. Non ho seguito proprio bene tutto quanto, mi pare però che sia Checa che Sykes siano abbastanza veloce, Rea come sempre in prova fa bene, e Melandri è un po' altalenante ma potrebbe venir fuori, Biaggi per ora è disperso... Domani li guardiamo girare e vediamo
Melandri almeno nella prima sessione ha girato in 37, ma Biaggi??? Cosa sta facendo?
Da notare come Sykes entri fortissimi nella prima curva risultando con una velocità massima spaziale.
Fra l'altro non avevo considerato che per ora non rientrerebbe nemmeno in superpole...