Per come ho scritto
Krasic+Elia+Borriello=60 milioni
Mi tremano i neuroni al solo pensiero...
A parte che è incendibile, e poi non è il miglior giocatore per il nostro gioco, è uno tipo Krasic, molto più forte ovviamente.
Ecco, altro che bale, questo è quello che ci potremo permettereTra i reparti da rafforzare, sistemata la fascia destra con Caceres, c’è la fascia sinistra dove manca quel fuoriclasse capace di giocare in posizione avanzata ma anche di coprire in fase difensiva; in due parole:STO'CAZZO![]()
Per la fascia sinistra: Cabrini
Juve: un occhio ai parametri zero!
- 3 aprile 2012 22:00
- Marco Agostinelli
- News, Pillole di Calciomercato
È vero, la dirigenza della Juventus sta già organizzando le strategie per arrivare al tanto osannato top player, ma non perde di vista il mercato di quei giocatori che a fine stagione si libereranno a parametro zero.
Marotta è da sempre particolarmente attento ai nomi che finiscono in questo particolare mercato e non è detto che non possa estrarre un altro nome dal suo cilindro per puntellare una rosa che l’anno prossimo disputerà la Champions League.
La scorsa estate ha realizzato il colpo del mercato portando Andrea Pirlo in bianconero e pagandolo 0 euro, quest’estate potrebbe riprovarci.
Certamente il mercato non offrirà un altro giocatore come Pirlo, che come centrocampista è secondo, forse, solo a Xavi del Barcellona, ma le possibilità per rinforzare la rosa si possono trovare.
Ci sono giocatori per qualsiasi ruolo del campo, escludendo un altro portiere, visto che la Juve ne ha già 3 e di livello alto, analizziamo i possibili affari per la squadra di Conte.
In difesa i nomi più interessanti sono quelli di Darjo Srna, il 30 enne difensore croato potrebbe essere un alternativa di esperienza a Lichtsteiner, è dotato di grande qualità e discreta velocità; Alessandro Nesta, giocatore del Milan che pare essere sempre più vicino alla Juve anche se manca l’ok di Conte; Douglas, giocatore del Twente,già seguito dalla Juventus in passato; e Chivu, che però risulterebbe il più lontano dal vestire la maglia bianconera visto il caso Stankovic di qualche stagione fa.
A centrocampo spiccano Riccardo Montolivo, il regista della fiorentina che però sembra molto vicino al Milan; Tranquillo Barnetta, mediano di qualità del Bayer Leverkusen seguito da Juve e Lazio in passato; Nicolas Lodeiro, 23 anni, dotato di grande qualità e che ha già avuto molte presenze con la maglia dell’Uruguay; infine quel Paul Pogba, che sembra destinato a vestire il bianconero, dopo che Marotta ha trovato l’accordo con gli agenti del giocatore.
Infine in attacco, troviamo Salomon Kalou, Jefferson Farfan, Dimitar Berbatov e Ivica Olic.
Kalou e Farfan hanno caratteristiche simili, dotati di grande corsa e perfetti come ali per il 4-3-3; Berbatov e Olic invece sono due prime punte che hanno sempre segnato molti goal; il bulgaro ultimamente è calato tantissimo mentre il croato ha sempre risposto presente quando è stato chiamato in causa.
Chissà che Conte non abbia già scritto qualcuno di questi nomi sul suo personale taccuino.
Marco Agostinelli
Prendiamo pato!
Se vabbe', tutti giocatori a parametro zero che aspettano la Juve, le altre squadre stanno a guardare....
Sì vabbè, ma che nomi ci sono![]()
beh, ora saremo concentrati sul campionatodavvero volete Pato ? ma è un talento, non possiamo darvelo gratis, dateci Marchisio
![]()
montolivo...
Che viene a fare? il bidone al posto di borriello? ma è scritto da qualche parte che dobbiamo portarci a casa gente del genere?![]()
Forse, ripeto, FORSE, l'unico che prenderei a parametro zero e un tozzo di pane è berbatov....
ah si è notato ?![]()
Io un Pato x Krasic lo prenderei...sia mai che lo resuscitiamo stile davids.![]()
Ma sei serio?
Secondo te chi è che darebbe via Pato per Krasic?
Infortuni a parte, Pato è probabilmente il miglior 1989 che ci sia al mondo (Jovetic compreso) mentre Krasic non gioca perchè non se ne è dimostrato all'altezza.
il milan venderà pato a 40 milioni a qualche sceicco scemo...
giocatore che ne vale la metà a esser generosi, visto che gioca 15 partite all' anno
Pato soffre della stessa sindrome di Asprillia......la maiala!
mah, lo sceicco scemo al massimo dà 20 milioni cash subito, un qualsiasi altro dirigente lo chiede in prestito con diritto di riscatto.
l'importante è che s'impegnino fino alla fine, poi quello che arriva va bene04/04/2012 - retroscena
Lo show di Conte: "Il Milan vuole
lo scudetto? Dovrà sputare sangue"
Il discorso di Conte a Vinovo (fotogramma Sky)
Il tecnico arringa la squadra sulla sfida ai rossoneri: «Siamo maturi per giocarcela fino alla fine»
massimiliano nerozzi
torino
Come raramente era successo, Antonio Conte convoca l’assemblea in mezzo al prato di Vinovo, prima di riprendere il lavoro settimanale, e formalizza il nuovo bersaglio della Juve: «Dobbiamo guardare chi ci sta davanti - attacca l’allenatore - perché abbiamo raggiunto una maturità tale che noi adesso ce la possiamo giocare fino alla fine». Sigillato ormai il secondo posto, ipse dixit dopo il 3-0 al Napoli, si può dare la caccia allo scudetto, e nominarlo, senza più veti. «Come vi ho detto prima - continua rivolto ai giocatori - devono vincere lo scudetto? Allora devono sputare sangue fino all’ultima partita». Loro, sarebbero il Milan: sempre favorito, ma non più intoccabile. Ai bianconeri non basta più «l’imbattibilità, di cui si parla poco, forse perché dà un po’ fastidio. Ma che non sarà facilmente ripetibile».
A una condizione, ripete Conte, tutto può essere possibile: «Per fare questo, però,non voglio atteggiamenti superficiali, non voglio cali di tensione». Dopo di che cita la partita con il Milan e quella con il Chievo, che venne subito dopo: non a caso. Pareggio, robusto, a San Siro, deludente con il Chievo, dentro allo Juventus Stadium. Evitare replay, insiste il tecnico bianconero, altrimenti, tanti saluti ai sogni. La dichiarazione di guerra al Milan dura dodici minuti: non resta che metterla in pratica, da sabato, a Palermo. Poco prima, Conte aveva fatto una chiacchierata con Arrigo Sacchi, in visita: «Uno dei miei punti di riferimento», racconterà in serata l’allenatore ai tifosi, nella chat di juventusmember.com, arredata nello Juve Store di fianco allo stadio.
Ci sarà da lottare, annuncia da comandante, ma del resto, con questa indole ha plasmato la squadra: «Che per certi versi deve rispecchiare l’allenatore - spiega - e io qui non ho avuto grandi difficoltà, perché già c’erano giocatori di grande temperamento, come Chiellini, Vidal, Marchisio. Ecco perché è stato facile fare una squadra di guerrieri». Ma pure di gente che sa giocare a pallone, come ha ricordato a «France Football», «altrimenti non ci sarebbe voluto un allenatore, ma un domatore di leoni». Che comunque «non sono 11, ma 24, tutti quelli che ho. Oltre al dodicesimo e tredicesimo uomo in campo, che è il pubblico, in questo nuovo stadio». Poi c’è lui: «Tranne Capello, ho avuto la fortuna di avere tutti gli allenatori più vincenti. E i vincenti sono anche i più bravi». Così ha rubato un po’ da tutti, compresi «Mazzone e Fascetti, che avrebbero meritato una carriera più grande, con quel metodo bastone e carota che utilizzo anch’io». Fino all’elogio del made in Juve: «Spesso quando finisco l’allenamento, corro attorno a Vinovo per far sentire a tutte le giovanili, fino ai pulcini, la vicinanza della prima squadra. Verranno i nuovi Marchisio e De Ceglie. Anche se qualcuno si potrebbe prendere da altre Primavere». Come fu per Del Piero: «Unico, bisognerebbe clonarlo».
Ora Pato lo svenderete al primo che capita.
Secondo me è uno che col calcio ha chiuso, troppo gracile per giocare in A.
L'Albinoleffe vi ha contattato già?
Pato non ha più mercato, non sono sicuro nemmeno lo avesse a gennaio, non lo si può più vendere, ora, bisogna vedere se è recuperabile e come farlo, dopodichè si decide.