+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Abbonamento 3 top 400. 20 euro. Ok. Quale telefono?

    Ho un htc hd2, ma mi sono stufato e sopratutto c'è questa promozione della 3 che con 20 euro al mese ti da 400 minuti di chiamate, 200sms e 2gb di internet + uno smartphone

    tra i tanti, i miei candidati sono:
    1. Nokia Lumia 800 anticipo 29
    2. Samsung Galaxy S II anticipo 69 pleuri
    3. HTC Desire HD anticipo 0

    Sono tentato da windows phone devo dirlo, ma ho avuto in mano un Galaxy e devo dire sono rimasto "wow" dal peso. Cosa che invece non mi aveva "sconvolto" del Nokia Lumia, che anzi mi era sembrato "massiccio eccessivamente".

    Cosa mi consigliate?

  2. #2
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Abbonamento 3 top 400. 20 euro. Ok. Quale telefono?

    S II

  3. #3
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Abbonamento 3 top 400. 20 euro. Ok. Quale telefono?

    voto pure io per l'SII...sarà che ci stavo facendo un pensierino pure io...
    però alla fine mi piace poco il vincolo di 30 mesi, oltre che senza telefono l'abbonamento viene 15 euro... però alla fine uno l'S2 lo paga 220 euro circa...non è neppure male, praticamente la metà...

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Abbonamento 3 top 400. 20 euro. Ok. Quale telefono?

    si ma tra 30 mesi sarà preistoria....considera anche questo....

  5. #5
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Abbonamento 3 top 400. 20 euro. Ok. Quale telefono?

    ...si infatti, è per questo che poco mi piace il vincolo dei 30 mesi...non tanto per il cellulare in se che invecchia, perchè va anche detto che (almeno secondo me)...prendendo un cellulare da 400 euro abbondanti, direi che almeno un paio d'anni abbondanti si può tenerlo...
    Il fatto è che le offerte, le promozioni ecc...cambiano e migliorano costantemente, rimanere vincolati per 30 mesi, sempre con la stessa tariffa/condizioni non so quanto bello sia...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Abbonamento 3 top 400. 20 euro. Ok. Quale telefono?

    un mio amico ha preso un iphone a dicembre dell'anno scorso ed ha più o meno la stessa tariffa attuale, solo che spende 29 invece dei 25 fuori dalla promozione. non è poi così un dramma....

  7. #7
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Abbonamento 3 top 400. 20 euro. Ok. Quale telefono?

    beh anche se prendi il Nexus con la top 400 ti costa 29 euro invece di 20 euro ( ovviamente poi ci sono 5 euro di tassa)...per poi avere un cellulare che di fatto costa un 70-80 euro di più dell'SII, in 30 mesi viene fuori che l'hai pagato 270 euro in più...praticamente ti costa 420 euro il cellulare (a 470 euro lo si compra e non si hanno vincoli vari...), in questo caso il vantaggio di prenderlo con la 3 è bassissimo...anzi...

    in ogni caso 5 euro in meno in qualche mese non è poco...
    poi magari fra qualche anno escono nuove promozioni (nuovi servizi ecc...) o altre compagnie si svegliano fuori con offerte migliori...e uno rimane bloccato li, a meno che di non pagare penale + rate mancanti del cell.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Abbonamento 3 top 400. 20 euro. Ok. Quale telefono?

    Mai prendere i pacchetti,era l'unica cosa utile che spiegava un servizio delle Iene la settimana scorsa

  9. #9
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Abbonamento 3 top 400. 20 euro. Ok. Quale telefono?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Mai prendere i pacchetti,era l'unica cosa utile che spiegava un servizio delle Iene la settimana scorsa
    concordo

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Abbonamento 3 top 400. 20 euro. Ok. Quale telefono?

    Citazione Originariamente Scritto da D3luX Visualizza Messaggio
    concordo
    Perché?
    Sono consapevole che paghero di più, ma i soldi risparmiati posso usarli per comprare altro. Terminale per la moto, obiettivo per la fotocamera, 456 preservativi....

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Abbonamento 3 top 400. 20 euro. Ok. Quale telefono?

    Citazione Originariamente Scritto da mister_x Visualizza Messaggio
    Perché?
    Sono consapevole che paghero di più, ma i soldi risparmiati posso usarli per comprare altro. Terminale per la moto, obiettivo per la fotocamera, 456 preservativi....
    > pagherò di più
    > soldi risparmiati

    Does not compute

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Abbonamento 3 top 400. 20 euro. Ok. Quale telefono?

    Nono, riporta eccome.....perché se io pago oggi 20+69 euro invece di 400, mi rompo il cazzò tra 20 mesi ma intanto ho 400 euro in più in tasca da spendere come voglio. Perchè tanto i 20 euro di telefono finisco per pagarli....e a 50 euro ci sta che rivenda il mio hd2 a qualche pazzo....

  13. #13
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Abbonamento 3 top 400. 20 euro. Ok. Quale telefono?

    beh di per se, nella prospettiva di tenere un S2 30 mesi (2 anni e mezzo), tutto sommato in questo caso l'offerta 3 non è male (si paga il cell la metà, infatti moltissimi se lo stanno prendendo così).
    Per altri cellulari invece non vale la pena (tutti quelli di fascia "entry", perchè comunque il vincolo è sempre di 30 mesi e si paga sempre 20 euro)...e quelli per cui c'è una maggiorazione dell'abbonamento (Nexus)...

    Rimane ovviamente il problema di essere vincolati per 30 mesi ad un abbonamento/tariffa/offerta che rimane fissa, in un campo come quello della telefonia dove ogni mese escono offerte, promozioni ecc...e in genere ogni anno circa conviene cambiare offerta, se non proprio compagnia...

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Abbonamento 3 top 400. 20 euro. Ok. Quale telefono?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh di per se, nella prospettiva di tenere un S2 30 mesi (2 anni e mezzo), tutto sommato in questo caso l'offerta 3 non è male (si paga il cell la metà, infatti moltissimi se lo stanno prendendo così).
    Per altri cellulari invece non vale la pena (tutti quelli di fascia "entry", perchè comunque il vincolo è sempre di 30 mesi e si paga sempre 20 euro)...e quelli per cui c'è una maggiorazione dell'abbonamento (Nexus)...

    Rimane ovviamente il problema di essere vincolati per 30 mesi ad un abbonamento/tariffa/offerta che rimane fissa, in un campo come quello della telefonia dove ogni mese escono offerte, promozioni ecc...e in genere ogni anno circa conviene cambiare offerta, se non proprio compagnia...
    Ma anche tenersi il GS2 per quasi 3 anni,quando ne ha già uno sulle spalle,è una prospettiva che non mi piace

  15. #15
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Abbonamento 3 top 400. 20 euro. Ok. Quale telefono?

    beh...li uno deve farsi due conti in tasca...
    Io personalmente se compro un cellulare da quasi 500 euro, mi roderebbe parecchio cambiarlo...che ne so, dopo appena 2 anni...alla fine secondo me 30 mesi un SII può anche starci...
    poi comunque anche questo è sicuramente un punto "contro" i vincoli...
    Pure io che i cellulari tendo a tenerli a lungo, mi da fastidio l'idea di non essere libero di cambiare cellulare prima di tot tempo (cioè volendo uno lo può fare, ma continuare a pagare un cellulare che non si ha più non è il massimo della vita )...
    Senza parlare se poi ti fregano, o ti si rompe il cellulare...rimangono le rate, il vincolo dei 30 mesi, ma non si ha più il cell...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato