+ Rispondi alla Discussione
Pag 832 di 1131 PrimaPrima ... 332682822830831832833834842982 ... UltimaUltima
Risultati da 20,776 a 20,800 di 28257
    Il Nonno L'avatar di MCMXC

Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

Citazione Originariamente Scritto da spap81 Visualizza Messaggio
    l'unico motivo per cui lo sto guardando è che, dalle prime puntate, sembrava poter non avere un lieto fine.
    Per cui dimmi solo sta cosa, il finale sarà felice o no? così evito di perdere tempo
    Finale "felice" meno che per una persona di cui pero' non frega niente a nessuno, quindi evitalo pure con tranquillita'.

Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    Domanda stupida: ma è SOLO lo stile di disegno... o c'è dell'altro, per arrivare al Farenziano "me*da che caga me*da"?
    Solo lo stile di disegno, lo trovo troppo orrendo>__________< La storia invece ci puo' anche stare...

Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Zetman 1

Mbof, protagonista odioso e comportamenti dei personaggi abbastanza estremi/insensati. Mi mancano Taibani e Birdy :/
    Aspetta di vedere l'altro protagonistaXD

tigerwoods
    ospite

http://youtu.be/tPBA_sMYCNU kawamoriiiinnnnnggfffffff

Il Nonno L'avatar di Robin

Quel video mi ha fatto venir voglia di fare un corso accelerato da astronauti, per andare nello spazio a prendere personalmente il meteorite apocalittico.

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio

On a different note: http://mantan-web.jp/gallery/2012/04...1000c/012.html
    submarines whear
    Edit.

Mi son risposto da solo

Figata totale
    Ultima modifica di Battlerossi; 06-04-12 alle 20:13:54

Il Somax
    ospite

La nuova serie di Lupin
    Sono senza parole

The Keka
    ospite

Natsuiro kiseki 1

Per tutta la puntata zzzzzzzzzz ma nel finale c'è un risveglio improvviso, vedremo che andazzo prende

Gakkatsu 1

Un WTF che dura 5 minuti fa sempre piacere

Il Nonno L'avatar di aga04

Solo lo stile di disegno, lo trovo troppo orrendo>__________< La storia invece ci puo' anche stare...
    Aiuto... se la metti così sono costretto ad espandere il cosmo ed a provarlo... con un secchio a portata di mano, s'intende

wxyz
    ospite

natsuiro è durissimo da mandar giù e rimanere comunque desti, sono scettico che ne possa valer la pena.

zetman ovvero goku antipatico e supereroe. qualità produttiva presente, ma mi sa che non gliela fa

lupin - le minne della mine : qui mi allungo e dilungo (senza doppi sensi, vecchi marpioni....). Tygro non leggere neanche, già te lo immagini cosa penso

sono storicamente stato nauseato dal lupin originale di monkey punch, roba che - almeno per quel che ho frequentato - mi è parsa (per carità, e soggettivo ecc ecc) di dubbia lega, con occasionale erotismo da giornalaccio del barbiere ed i riferimenti alla violenza, od a sesso ed una punta violenza assieme quando capita; invece che "maturo" l'ho sempre trovato un atteggiamento da bottegaio che pensa di vendere ai ragazzini. ho adorato quello di miyazaki ovviamente; insultatemi e deridetemi pure.

la serie attuale è probabilmente assimilabile come tematiche e tono all'originale, con per di più una primadonna come animatore, o forse potrei dire con un animatore prigioniero del suo personaggio. sì, è un caso "terra e", tutti lo amano e io no, che ci posso fare. save animu. dicevo, animatore "artsy" che sovrasta tutto, storia, atmosfera, personaggio titolare della serie, stile grafico del lupin televisivo e di quello di m.p., personaggio titolare della puntata.

quindi, disastro & pollice verso, no? no, nient'affatto.

c'è da dire che comunque l'animatore ci sa tecnicamente fare davvero tanto, riesce quasi a far perdonare lo stile piuttosto "graffiato" - che in animazione, secondo il mio immodestissimo punto di vista, ci sta come i cavoli a merenda ed è divertente solo per i primi 5 minuti - conta molto di più l'equilibrio delle parti che certi imbellettamenti...

c'è da dire che fotografia e regia funzionano alla grande (ottima anche la scelta cromatica, scena per scena! e benissimo il ritmo), e riescono in qualche modo a contenere e donare ordine alla strabordanza delle maniere del personaggio-animatore.

e se si riesce a tollerare l'"esuberanza" grafica della maggior parte del tempo, si possono notare anche qualche sprazzo di animazione realmente "matura" (ben nascosta fra le pieghe, e presente sopratutto all'inizio) e....

... sorpresona, nell'introduzione si sente di nuovo la voce di , Hashimoto, Ichiko, talentuosa e poliedrica jazzista giapponese, e già seyuu della madre di Ayato di Rah. Per cui aveva curato credo gran parte dell'OST e la favolosa sigla di chiusura. Non ho prove, non ho trovato riferimenti, ma sembra proprio lei. E' un gran piacere.

e sopratutto, piacevolissima sorpresa, l'OST è di una bellezza sensuale e raffinata che non ti aspetti, ti assale e non ti molla fino alla fine. pare un autentico colpo da maestro (o da maestra...), più che un'ost. meravigliosa, sopratutto per chi apprezza il jazz, qui in salsa sottilmente - ed appropriatamente - funk e modernizzato. anche la sigla di chiusura è più che dignitosa,

ma la musica durante la puntata.... questa è roba seriamente memorabile.

E nel complesso, sembra più in tono con i vari Lupin del passato che la sezione di animazione; quest'ultima sì, costruisce un Lupin credibile, ma di un'eccentricità un pò troppo poco esuberante (per dirne una). L'OST no; sembra proprio essere sempre stata lì, in mezzo all'altra musica Lupinesca, solo... forse anche più raffinata e ricca? che ci sia proprio lo zampino di miss Hashimoto?

Comunque, si tratta come minimo di una delle serie notevoli della stagione, e per chi ha gusti come i miei, la parte musicale è talmente bella, talmente "meglio della media" che può far perdonare lo stile d'animazione. Si spera solo che non si imbrodino alla seconda, nonappena le minne della mine tramonteranno un attimo.

de gustibus
    Ultima modifica di wxyz; 06-04-12 alle 23:40:09

tigerwoods
    ospite

ovviamente sono d'accordissimo con te porcellino

Honk! Honk! L'avatar di Nanaya

porcellino VAI VIAH

wxyz
    ospite

Il Nonno L'avatar di MCMXC

...la cosa buffa poi di Fujiko e' che e' davvero una serie "al femminile" nel senso che sia la regia che l'organizzazione sono nelle mani di donne! http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl...&creatorid=122 http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl...creatorid=1919

wxyz
    ospite

ah, ecco, certe (vaghe) somiglianze con michiko e hatchin forse non sono casuali, e mi rassicurano un pò

Ho visto la prima di StS Omega, vi spoilero il commento, aprite a vostro rischio e pericolo

Spoiler:
    Premetto un paio di cose: la prima, è che sono un purista della serie originale (arrivo a rinnegare Next dimension, a causa di alcune idiozie compiute da Kurumada stesso, fate un po' voi...). La seconda, è che considero, per vari motivi, questa serie fuori continuity.

Detto questo, vi posterò le mie osservazioni, nell'ordine cronologico in cui compaiono nelle puntate:

Aspetto grafico: è sostanzialmente quello di Casshern sins: non mi dispiace per i personaggi (anche se preferivo di gran lunga la grafica di Lost Canvas), ma il design delle armature (su cui tornerò più tardi), è piuttosto povero, dà l'impressione di una serie low-cost. Forse è anche per questo che non hanno voluto fare una serie su Ep. G: con lo stile grafico elaborato che si ritrova, sarebbe stato troppo costoso riprodurlo in animazione. Quello che mi lascia un pelo perplesso, è il modo con cui Mars (ma perché il mone latino?) si presenta, come un'entità di cosmo, simile a quella che si vede nel primo volume di Ep.G. Di solito siamo abituati a vedere le divinità nemiche con corpi umani, presi più o meno liberamente "in prestito". Solo nel romanzo, appaiono corpi di foggia diversa, ma bisogna ricordare che si tratta sostanzialmente di una fanfic ufficializzata, e comunque fuori continuity.

Nei combattimenti iniziali, se non altro, non abbiamo i confronti di cosmo che TANTO mi avevano devastato i maroni nella serie originale. Sono combattimenti molto dinamici, nello stesso stile di Casshern sins.

Avevo criticato molto il fatto che Seiya fosse diventato cavaliere di Sagittario, questo perché, nel mondo di StS non si può cambiare la propria costellazione (infatti nella serie originale i bronze indossano le gold cloth solo su intervento dei precedenti proprietari). Ciò significa che non è possibile "avanzare di grado", come Kurumada fa fare a Doko e Shion in Next Dimension (dimostrando uno scarso rispetto delle regole che si è autoimposto). In questa prima puntata di StS omega, però, Mars chiama Seiya come "cavaliere di Pegaso", segno che non è un gold a tutti gli effetti, ma semplicemente un bronze, diventato sufficientemente forte da vedersi affidata in "prestito permanente" un'armatura d'oro. Qual'è la differenza con una vera e propria promozione? Semplice, Seiya non lancia i colpi del Sagittario, ma continua ad affidarsi al Pegasus Ruyseiken (si, il colpo erroneamente tradotto in italiano come "fulmine di Pegasus"). Se ci fate caso, non usa nemmeno l'arco.

A questo punto, arriva l'opening. Fatto strano, non viene proposta come ending della prima puntata, come avviene sempre più spesso. Tra l'altro, non hanno avuto esattamente molta fantasia, visto che si sono limitati a riarrangiare la sigla originale. Una bastardata, a mio avviso.

Ad un certo punto, troviamo un cavaliere a noi famigliare: Shaina, la silver italiana dell'ofiuco. E' praticamente identica alla versione animata che noi conosciamo, tranne per un particolare: qualcuno ha capito che è una silver, e che ha diritto ad un'armatura un filo più protettiva di un costume da bagno.

Successivamente troviamo Tatsumi... con i baffi, che lo rendono (almeno in apparenza) meno rude di come lo conoscevamo.

Passiamo poi all'ennesima spiegazione di come funziona l'"eccezione miracolosa" di StS, il cosmo. Ad avere un € ogni volta che l'ho sentita, ora potrei pagare di tasca mia il debito pubblico italiano.

Subito dopo, esaminando la caratterizzazione di Saori, l'ho trovata leggermente più adulta, di come la ricordavo (tenete però presente, che io sono un fan del manga, che ha una caratterizzazione leggermente diversa di alcuni personaggi).

Se mai, ho trovato interessante il modo con cui viene tratteggiato il protagonista, Kouga. Pur essendo piuttosto simile al "vecchio" Seiya (persino nel vestire!), ha qualche lato caratteriale che ne smorza un po' la furia del personaggio originale, come la poca voglia di diventare Saint (benché ne abbia le potenzialità), segno di una certa insicurezza che Seiya non aveva, nel manga originale.

Anche qui una variazione stilistica che mi ha lasciato perplesso: da quando in qua Atena usa il proprio corpo per sigillare un proprio nemico? Tra l'altro, Ares ne approfitta per contaminare Atena, in modo da imprigionarla. Un trucco degno di Atena (quella mitologica, però). Tra l'altro, l'armatura di Pegaso ha incorporata la guida in linea... nei panni di Seiya.

Tanto per cambiare, Shaina perde la maschera...

Uno dei motivi per cui considero la serie fuori continuity: se per Seiya in armatura d'oro posso chiudere un occhio, non posso farlo per la scelta di far materializzare le armature da dei cristalli, cosa che me le sminuisce: come diamine verranno riparate quando danneggiate? Quella dell'armatura che si materializza dal nulla sembra una moda, presa da Mai Otome (ma almeno lì c'erano delle pseudo spiegazioni tecniche). Tra l'altro, viene a mancare un elemento base del merchandising: come diavolo faranno a fare i modellini delle armature? Ai posteri l'ardua sentenza.

Un'ultima cosa: alcune parti delle armature, che nell'opera originale sono sicuramente metalliche, in questo anime sono in tessuto. D'accordo che il termine cloth, usato per definire le armature, indica una veste, ma avrei preferito una maggiore aderenza al manga originale (anche se ho il sospetto che abbiano volutamente preso questa licenza per semplificare le animazioni).

Alla luce di quanto ho scritto, è ancora presto per dare dei giudizi: al momento sembra una produzione low-budget, che cerca comunque di apparire piacevole agli occhi dello spettatore, cercando magari di acquistare una fetta di pubblico che non ha mai conosciuto StS.
    Ultima modifica di aga04; 07-04-12 alle 18:02:47

Il Nonno L'avatar di Robin

aga04: cos'è quel campo di battaglia di caratteri?

The Keka
    ospite

Stavolta difendo il porceddu, manco io ho mai amato particolarmente Lupin...vabbè, da piccina avevo una mezza cotta per Goemon ma sono errori di gioventù

Intanto visti Shiba Inuko-san che è ancor più senza senso di Gakkatsu e Yurumate che è un clone di Maison Ikkoku però brutto

tigerwoods
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da wxyz Visualizza Messaggio
    lupin - le minne della mine : qui mi allungo e dilungo (senza doppi sensi, vecchi marpioni....). Tygro non leggere neanche, già te lo immagini cosa penso
    sono storicamente stato nauseato dal lupin originale di monkey punch, roba che - almeno per quel che ho frequentato - mi è parsa (per carità, e soggettivo ecc ecc) di dubbia lega, con occasionale erotismo da giornalaccio del barbiere ed i riferimenti alla violenza, od a sesso ed una punta violenza assieme quando capita; invece che "maturo" l'ho sempre trovato un atteggiamento da bottegaio che pensa di vendere ai ragazzini. ho adorato quello di miyazaki ovviamente; insultatemi e deridetemi pure.
    la serie attuale è probabilmente assimilabile come tematiche e tono all'originale, con per di più una primadonna come animatore, o forse potrei dire con un animatore prigioniero del suo personaggio. sì, è un caso "terra e", tutti lo amano e io no, che ci posso fare. save animu. dicevo, animatore "artsy" che sovrasta tutto, storia, atmosfera, personaggio titolare della serie, stile grafico del lupin televisivo e di quello di m.p., personaggio titolare della puntata.
    quindi, disastro & pollice verso, no? no, nient'affatto.
    c'è da dire che comunque l'animatore ci sa tecnicamente fare davvero tanto, riesce quasi a far perdonare lo stile piuttosto "graffiato" - che in animazione, secondo il mio immodestissimo punto di vista, ci sta come i cavoli a merenda ed è divertente solo per i primi 5 minuti - conta molto di più l'equilibrio delle parti che certi imbellettamenti...
    c'è da dire che fotografia e regia funzionano alla grande (ottima anche la scelta cromatica, scena per scena! e benissimo il ritmo), e riescono in qualche modo a contenere e donare ordine alla strabordanza delle maniere del personaggio-animatore.
    e se si riesce a tollerare l'"esuberanza" grafica della maggior parte del tempo, si possono notare anche qualche sprazzo di animazione realmente "matura" (ben nascosta fra le pieghe, e presente sopratutto all'inizio) e....

... sorpresona, nell'introduzione si sente di nuovo la voce di , Hashimoto, Ichiko, talentuosa e poliedrica jazzista giapponese, e già seyuu della madre di Ayato di Rah. Per cui aveva curato credo gran parte dell'OST e la favolosa sigla di chiusura. Non ho prove, non ho trovato riferimenti, ma sembra proprio lei. E' un gran piacere.
    e sopratutto, piacevolissima sorpresa, l'OST è di una bellezza sensuale e raffinata che non ti aspetti, ti assale e non ti molla fino alla fine. pare un autentico colpo da maestro (o da maestra...), più che un'ost. meravigliosa, sopratutto per chi apprezza il jazz, qui in salsa sottilmente - ed appropriatamente - funk e modernizzato. anche la sigla di chiusura è più che dignitosa,
    ma la musica durante la puntata.... questa è roba seriamente memorabile.
    E nel complesso, sembra più in tono con i vari Lupin del passato che la sezione di animazione; quest'ultima sì, costruisce un Lupin credibile, ma di un'eccentricità un pò troppo poco esuberante (per dirne una). L'OST no; sembra proprio essere sempre stata lì, in mezzo all'altra musica Lupinesca, solo... forse anche più raffinata e ricca? che ci sia proprio lo zampino di miss Hashimoto?
    Comunque, si tratta come minimo di una delle serie notevoli della stagione, e per chi ha gusti come i miei, la parte musicale è talmente bella, talmente "meglio della media" che può far perdonare lo stile d'animazione. Si spera solo che non si imbrodino alla seconda, nonappena le minne della mine tramonteranno un attimo.
    de gustibus
    Prima cosa, che cacchio trolli su Terra e 0/10, va' a ciapà i ratt
    Quello che mi viene da dire su questa nuova serie, di primo acchito, è che ha un sapore femminista, come MtoH, il capezzolo ostentato direi che è la trollata massima in questo senso, ben diverso dal tettame di $generic_ecchi_show. In secondo luogo, mi rammarica un po' il fatto che si sia persa la giocosità delle serie tv originali, non parlo solo di caratterizzazione dei personaggi, ma da un punto di vista prettamente visivo, ci sono state solo una o due scene di questo tipo, ma non credo si amalgamino bene col resto; d'altra parte non è una cosa necessariamente negativa, solo una diversa interpretazione del soggetto, c'è chi dice più adulta e quindi più vicino all'idea di Monkey Punch, ma trovo che lo sia più per lo stile degli autori che non per la volontà di fare una riproduzione fedele.
    Detto questo, la produzione è chiaramente di alto livello, forse c'è da aggiustare qualcosa a livello di layout nelle scene d'azione (l'ultima in particolare), talvolta si cerca di emulare lo stile caciarone e improbabile ma il risultato è un po' compassato; mi preoccupa più che altro la sceneggiatura, dire che la Okada e Sato siano altalenanti è un eufemismo, ma ovviamente il primo episodio è introduttivo e le circostanze sono quelle topiche di Lupin.
    Ovviamente wxyz su Koike dice baggianate, perchè in questo caso mi sembra si sia completamente messo al servizio della Yamamoto, non ha bisogno di alimentare il suo ego facendo la primadonna, se posso criticare qualcosa è l'eccessiva meticolosità nell'animazione che non si sposa troppo bene con Lupin.

Zazzà fin troppo serio?
    e chi cazzo è il suo sguattero, y u put yaoi in my rupan.

edit: perdio aga riformatta il testo

A me è piaciuto senza riserve (!)

Apprezzo un Lupin più vicino come idea al monkey punch che al ladro "gentiluomo" myazachiano.

Ottimo anche tutto il preambolo e la concettualizzazione dell'idea del ladro e del furto. Buona pure Fujiko, personaggio con un taglio preciso, per quanto discutibile a livello morale.

Bello bello lo stile con animazioni all'altezza, monumentale la colonna sonora.

Qualche piccola riserva per l'episodio in sè, senso di deja vu persistente (di storie ambientate nell'isola col santone/cattivo/paranoide ne han fatte a frotte) e lo yahoi lust vs Zazzà che non capisco checcazzo centri.

Promosso appieno.

wxyz
    ospite

ummm i termini più ricercati mi farebbero pensare che fate zero sia imminente

bellina anche la sigla di Fujiko eh, duty friend di nikiie

accel world sembra simpatico anche se... è quel che è è da vedere se riesce a mettersi in punta di piedi e svettare qualche centimetro più di quel che il genere ed il setting gli permetterebbero.
    Ultima modifica di wxyz; 07-04-12 alle 17:10:05

tigerwoods
    ospite

Ma accel warudo

guilty crown pig version

wxyz
    ospite

bellino Kawamo o Suberu Kaze

Honk! Honk! L'avatar di Nanaya

Qualcuno qua guarda ancora Gundam AGE? dopo l'inizio un po' zoppicante non si sta rivelando male, soprattutto dall'inizio della seconda generazione.

Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    aga04: cos'è quel campo di battaglia di caratteri?
    Non ti preoccupare, sono solo i deliri di un fan di StS dopo aver visto la prima puntata di Omega

EDIT:
    edit: perdio aga riformatta il testo
    Fatto, ora dovrebbe essere più leggibile (maledetto notepad...)
    Ultima modifica di aga04; 07-04-12 alle 18:13:15

tigerwoods
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da wxyz Visualizza Messaggio
    bellino Kawamo o Suberu Kaze
    Fai pressioni per avere il tuo Otona oji-san no Anime Time

+ Rispondi alla Discussione
Pag 832 di 1131 PrimaPrima ... 332682822830831832833834842982 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte