+ Rispondi alla Discussione
Pag 1784 di 3309 PrimaPrima ... 12841634177417821783178417851786179419342284 ... UltimaUltima
Risultati da 44,576 a 44,600 di 82715
    PinHead81
    ospite

Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

Speriamo non fallisca nel giro di un mese, insomma sennò devo andare a rubare.

Banned

al colosseo pure tu

Lo Zio

perdona la curiosità pinhead ma cosa c'entra uno come te che mi pare venga dalla biologia/medicina o roba così con i treni?

PinHead81
    ospite

Poco diciamo questo, come biologo si muore di fame; al massimo puoi sopravvivere riciclandoti come tecnico di laboratorio, facendo ricerca a 1000 euro/mese oppure leccando culi per un decennio e entrando in una struttura di analisi dopo scuola di specializzazione non pagata di 5 anni.
    Alla luce di ciò, pur continuando a fare ricerca applicata in microbiologia alimentare per diletto (sto pubblicando più ora che NON sto in lab che prima), mi sono specializzato in sicurezza alimentare, HACCP, food safety et similia ergo lavoro in quel settore, dove un esperto serve in tutti gli ambiti che prevedano alimenti (prima di approdare a NTV sono stato un bel pò alla LSG, una multinazionale di catering aereo, prima ancora a aziende alimentari varie, ecc).

Il sunto: pagano bene

Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Poco diciamo questo, come biologo si muore di fame; al massimo puoi sopravvivere riciclandoti come tecnico di laboratorio, facendo ricerca a 1000 euro/mese oppure leccando culi per un decennio e entrando in una struttura di analisi dopo scuola di specializzazione non pagata di 5 anni.
    Alla luce di ciò, pur continuando a fare ricerca applicata in microbiologia alimentare per diletto (sto pubblicando più ora che NON sto in lab che prima), mi sono specializzato in sicurezza alimentare, HACCP, food safety et similia ergo lavoro in quel settore, dove un esperto serve in tutti gli ambiti che prevedano alimenti (prima di approdare a NTV sono stato un bel pò alla LSG, una multinazionale di catering aereo, prima ancora a aziende alimentari varie, ecc).

Il sunto: pagano bene
    Il settore alimentare è un win assicurato

Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    Cosa non farei alla biondina.

TeoN
    ospite

gnappo ti ricordo che sei una.merdazza per non aver ancora.dato.presenza reale a un qualsiasi evento.forum

alberace
    ospite

ti dirò, secondo me guido meglio da ubriaco

Frappo
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma come 100€

Ci vado anche io, faccio il pigmeo deportato dalla campagna d'Egitto

ho sputato il caffé sul monitor, disgraziato

cmq siori e siore, quella disgraziata di mia figlia mi ha attaccato la varicella!

a 37 anni!

gioitene tutti

edit:
    Alberace
    Ultima modifica di Frappo; 13-04-12 alle 07:25:33

La Borga L'avatar di recs

non la prendere sotto gamba, la varicella nell'adulto non è proprio lo stesso.

non per fare il mengramo.

Trickster
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio

cmq siori e siore, quella disgraziata di mia figlia mi ha attaccato la varicella!

a 37 anni!

gioitene tutti

edit:
    Alberace
    Siamo in due...due notti insonni e una faccia che fa paura...ho iniziato pure l'antivirale...fatti visitare che da adulto è più problematica...

Chiwaz
    ospite

Frappo, legati i campanelli a caviglie e polsi, mi raccomando

a 37 anni!

gioitene tutti

edit:
    Alberace
    Occhio alla faccia quando dormi, mi rendo conto che non è facile ma il rischio enorme per i segni è quel momento lì, anche mia moglie l'ha presa da adulta ed è stata praticamente una settimana sveglia di fila come a Guantanamo nella fase delle croste

Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

Porca miseria, Buona e pronta guarigione Frappo

Trickster
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Occhio alla faccia quando dormi, mi rendo conto che non è facile ma il rischio enorme per i segni è quel momento lì, anche mia moglie l'ha presa da adulta ed è stata praticamente una settimana sveglia di fila come a Guantanamo nella fase delle croste
    Vabbè non è che se stai con la faccia sul cuscino le croste si grattano via...

La Borga L'avatar di fedeRIX0

auguri frappo, io da piccolo ho contagiato 8 persone, tutto il parentado stretto

Da adulti è una bella rogna :\

Almeno ferie pagate!

Frappo
    ospite

sisi, son proprio a casa

grazie a tutti - sgrat sgrat - per la solidarietà comunque

Che bella presa per i fondelli...

Nella fascia 17-21 il prezzo dell'elettricità è salito del 30% nell'ultimo quadrimestre 2011

La beffa della tariffa bioraria
    L'energia di notte ora costa di più

L'arrivo delle rinnovabili ha rivoluzionato il mercato elettrico

MILANO - Fare andare la lavatrice di notte per risparmiare sulla bolletta. Oppure la lavastoviglie, il ferro da stiro, lo scaldabagno, ma tassativamente dopo le sette di sera o prima delle otto del mattino. Si chiamano «tariffe biorarie» e sono diventate popolari dalla seconda metà del 2010. Ma ora, dopo due anni, rischiano di tramutarsi in una mezza delusione. O quanto meno in una promessa sempre più difficile da mantenere appieno: si era partiti puntando su un progressivo incremento del risparmio in bolletta per i consumatori, dal 5% in su. Adesso ci si accorge che, rebus sic stantibus , non sarà più possibile. Per provare a incidere con un incentivo concreto sulle abitudini di consumo degli italiani bisognerà procedere come minimo a una revisione dell'attuale meccanismo.

Che cosa è successo? Che ci si è messa di mezzo una rivoluzione del mercato dell'energia. In sintesi: l'energia elettrica, nelle fasce serali, oggi non è più così a buon mercato come è storicamente stato. Anzi, in qualche caso il suo prezzo è addirittura superiore a quello delle «ore di punta», la fascia oraria tra le 8 e le 19 che va dal lunedì al venerdì e che concentra i maggiori consumi. Intendiamoci: chi ha stipulato contratti «biorari» sul libero mercato o non si è mai affidato a offerte alternative a quelle previste dall'Autorità (la «maggior tutela») continuerà a pagare quanto previsto da ciò che ha sottoscritto (e finché dura il contratto). Chi ha optato per la formula che va per la maggiore sul mercato libero, quella «flat» (tutto compreso e prezzo bloccato per un periodo predeterminato), non vedrà differenze. Ma l'idea che la tariffa bioraria consenta di difendersi dagli aumenti in bolletta dovrà in qualche modo essere ripensata. E con essa anche il proposito «strategico» di cambiare il modello di consumo degli italiani.

Ciò che è accaduto è il risultato dell'irruzione sul mercato elettrico delle energie rinnovabili, eolico e fotovoltaico: 6.600 megawatt di potenza installata a fine 2011 per il primo e 12.500 megawatt per il secondo. Quando vanno a pieno regime, prevalentemente durante le ore diurne e quindi di «picco», hanno diritto di precedenza su tutte le altre forme di energia. La conseguenza è che il parco delle centrali elettriche a gas, «spiazzato» dai nuovi venuti, è stato via via confinato in orari periferici, e si attiva con minor frequenza. Quando il sole tramonta, però, si assiste a un evento particolare: non solo vengono a mancare quasi d'improvviso le forniture di energia rinnovabile, ma il sistema deve anche affrontare l'innalzamento serale dei consumi, una «rampa di carico» inferiore a quella della mattina presto, ma non trascurabile. Per coprirla si richiamano in servizio le centrali a gas, ma questo continuo «stop and go», e la necessità di tenere accesi e pronti all'intervento gli impianti, ha un costo. Di più: le aziende proprietarie sanno benissimo che hanno poche ore nella giornata per «recuperare» i margini necessari per ripagare almeno il combustibile. E si muovono di conseguenza, tenendo alti i prezzi.

Risultato: nel 2011, nelle ore di maggior produzione fotovoltaica (dalle 7 alle 16), l'incremento di prezzo è rimasto contenuto al 7% rispetto al 2010. Nelle altre ore è cresciuto invece del 20%. Nella fascia dalle 17 alle 21, nell'ultimo quadrimestre 2011, è stato del 30%. Lo scorso marzo si è assistito addirittura al sorpasso: il prezzo delle ore serali ha superato (93 euro/mwh contro 83) quello delle ore diurne. Se ad essere colpiti sono i cittadini ancora in «maggior tutela» (e le aziende che hanno concentrato i consumi di notte) urge comunque una correzione del sistema, magari scadenzando diversamente la divisione tra ore «di punta» o «intermedie» o «fuori punta». L'Autorità per l'energia ci sta pensando, ma la questione è delicata perché riguarda il «messaggio» da trasmettere ai consumatori. E in questi tempi difficili il rischio di disorientarli è elevato.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da fedeRIX0 Visualizza Messaggio
    auguri frappo, io da piccolo ho contagiato 8 persone, tutto il parentado stretto
    ammazza l'untore

sisi, son proprio a casa

Se non fosse altrimenti, se non l'avessi avuta, e fossi un tuo collega

Ti sparerei a vista

Frappo
    ospite

mi sa che tocca sfoderare il burqa di cashmere.
    Peccato, lo volevo regalare al 16esimo compleanno della figlia

Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz

gnappo ti ricordo che sei una.merdazza per non aver ancora.dato.presenza reale a un qualsiasi evento.forum
    eh lo so ma proprio non riesco :(

King Elessar
    ospite

sisi, son proprio a casa

garda, lo sgrat sgrat è l'ultima cosa che devi fare... non sia mai rimangano croste LA' !

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1784 di 3309 PrimaPrima ... 12841634177417821783178417851786179419342284 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato