+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito nokia 5800 con firmware C6?

    Ho visto in giro che sembra esserci la possibilità di mettere il firmware del C6 sul nokia 5800.
    Ora, premettendo che so a malapena cosa sia un firmware, questo che vantaggi porterebbe?
    Vale la pena?
    Voi lo avete fatto?
    Grazie anticipatamente per le risposte.

  2. #2
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: nokia 5800 con firmware C6?

    Il firmware del C6 e' Symbian Belle, che e' l'ultimissima versione.
    Onestamente chiediti se il telefono fa quello che deve fare. Se si, non ti serve l'aggiornamento. Se no, fai probabilmente prima a cambiare telefono, specie se qualcosa va storto nell'aggiornamento.

  3. #3
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: nokia 5800 con firmware C6?

    li ho visti i cooked firmware... secondo me non ne vale la pena, come ha giustamente detto malmostoso

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: nokia 5800 con firmware C6?

    L'ho avuto il 5800... passa ad Android, è tutto un altro mondo

  5. #5
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: nokia 5800 con firmware C6?

    devo dire che tempo fa mi ero un po' interessato alla cosa, ma alla fine avevo concluso che era poco interessante...
    il cambio del FW seppur potenzialmente distruttivo, non è poi così difficile, e sembra anche funzionare bene.
    In definitiva però ho preferito lasciare stare, i vantaggi erano comunque minimi, giusto qualche funzione in più ma tutto sommato nulla di che...
    Fra l'altro avendo avuto modo di vedere all'opera sia il 5800 che il C6 non mi sembra di notare chissà che differenze in termini di velocità ecc, e quelle che ci sono non so quanto siano imputabili all'OS più recente piuttosto che all'HW.
    In sostanza facendo un bilancio credo che i vantaggi siano assai limitati da non valere la pena fare il cambio...
    alla fine il 5800, visto come terminale economico non è malaccio...ha una buona autonomia e fa il suo, ci si naviga decentemente, il gps/mappe è un buon plus, come lettore mp3 funziona discretamente, la fotocamera non è male ecc...
    ma se proprio non lo si ritiene sufficiente l'unica è cambiare cellulare, difficile spremere di più dal 5800

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato