+ Rispondi alla Discussione
Pag 3836 di 4976 PrimaPrima ... 33363686382638343835383638373838384639864336 ... UltimaUltima
Risultati da 95,876 a 95,900 di 124390
    Nevade
    ospite

Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] ...segui Nevade su faccialibro anche tu! ;)

Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    ho notato, sì, ma la cosa ancora peggiore è che gli unici due che mi cagano sono i più clamorosi incompetenti della materia ad aver mai calcato queste pagine

Il Puppies

Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] ...segui Nevade su faccialibro anche tu! ;)

Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    ma sai avendo fastweb, un d-link e mai un problema... ma si sai che c'è meglio continuare a non cagarti se questa è la riconsocenza
    anch'io ho un d-link, e con 4 pc (due via cavo e due wireless) + xbox/ps3 online non ha mai (ancora) dato problemi, però ho alice

Il Puppies

Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    non so cosa sia una ragazza rugosa, o forse perchè è una rugosa ragazza

dai cmq puoi sempre cercare vendetta anche se non serve
    Una rugosa ragazza è una ragazza con le rughe, il che significa che è vecchia o si fa le lampade da 20 anni tutti i giorni (o vecchia che si fa le lampade tutti i giorni).
    Propendo più verso il vecchiume
    Puah, carne stagionata
    :rosikrosik:

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

'uondì

oggi finalmente risolvo il problema di c

le iso non fanno per me

sono sveglio da due ore, ho sonno e sono già al terzo caffè. Questa giornata mi sa che finisce male

Mus
    ospite

'rno

Camus

Io oggi non voglia di fare nulla, così giusto perché lo sappiate...

Mus dovevi postare il video di Biascica

GoDsMaCk
    ospite

'ngiorno a tutti

mammamiacomestooooooooo camus ti fo compagnia,sto al terzo anche io sveglio dalle 6 meno un quarto

Mus
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Mus dovevi postare il video di Biascica
    Più che altro avrei voluto postare un video dello spettacolo di ieri sera, davvero divertente! Ornano è davvero simpatico, e poi vista l'occasione e il clima rilassato c'era un'atmosfera ottima!

Ken Shabby
    ospite

io solo uno ma non temete, adesso scendo e me ne prendo un altro.

Olengard
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Crymson Visualizza Messaggio
    Mah, avevo fatto un colloquio di lavoro insieme ad un'altra rugosa "ragazza", da quel giorno ho cominciato a sognare che lei spadroneggiava al posto mio e ieri mi è stato detto che è stata chiamata anche se non per fare quello che avrei dovuto fare io (e che le hanno fatto un contratto a progetto). Non avessi avuto tutti quegli incubi che mi hanno abituato all'idea ora sarei in paranoia profonda ad immaginare in che modo ucciderla senza farmi scoprire e a punzecchiare e mordere compulsivamente una bambolina voodoo
    E cosa ti impedisce di farlo lo stesso?
    ho notato, sì, ma la cosa ancora peggiore è che gli unici due che mi cagano sono i più clamorosi incompetenti della materia ad aver mai calcato queste pagine

Pure io tantotantosonnovojodormì, però almeno ieri sera ho scoperto questo posto qui: http://unpostoamilano.it/, che sta qui: http://www.cuccagna.org/portal/IT/handle/?page=homepage
    Riesce a essere fichetto pure non volendo, ma bello

E a occhio lunedì informo che mollo il lavoro
    Se non mi ammazzano, la sera offro da bere

Ma sì, visto l'andazzo vado pure io a farmi il secondo caffè

io stacco il gruppo e mi lancio verso il quarto caffè un giorno anche io diventerò come Sava e vivrò senza caffeina, per ora però o abbondanti dose di caffè o anfetamine

Antares
    ospite

Maledì

Saberfang
    ospite

Mica qualcuno di voi mi sa consigliare un modello di router di qualità (devo al contempo estendere di molto la portata del wifi e rimediare ai casini di fastweb con 3+ dispositivi connessi)?

Tipo qual è la differenza tra questi Netgear? Uno - due - tre
    Il budget non è un problema (non pago io )
    Si ma dai troppe poche informazioni. Per estendere il range wireless di parecchio cosa intendi? Di quanti metri e soprattutto piani stiamo parlando? Quanto porti i muli ad abbeverarsi ai torrenti e quanto devi controllare la rete di casa tua (fratelli, sorelle e parenti mangiabanda indesiderati)? Con un po' di dati in mano allora si può discutere

Olengard
    ospite

La risposta di Saber fa ulteriormente riflettere sul fatto che finora, in un forum di nerd, la risposta media sia stata "prendi quello che costa di più". Branco di espertacci, eh?

TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73

'giorno
    io sono al ... no io non prendo caffè ( azz lo aveva già spoilerato Camus ) .. cmq sono 3 notti che non dormo causa dentini di Morgana!
    Cioè è troppo piccola per i denti, pero' pare sia quello che non la fa dormire ...e non fa dormire manco noi

...stanotte me la sono pure sognata con tutti i denti "usciti" deve proprio essere la voglia di chiudere "sta pratica"

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf

Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Si ma dai troppe poche informazioni. Per estendere il range wireless di parecchio cosa intendi? Di quanti metri e soprattutto piani stiamo parlando? Quanto porti i muli ad abbeverarsi ai torrenti e quanto devi controllare la rete di casa tua (fratelli, sorelle e parenti mangiabanda indesiderati)? Con un po' di dati in mano allora si può discutere
    Una casa piccola a pianta rettangolare, con però tanti muri a tagliare il lato lungo e a creare quattro ambienti. Nel primo c'è la centralina fastweb, il cui wifi però copre solo i primi due in modo soddisfacente. Volevo quindi mettere un router nell'ultimo per coprire i secondi due (collegato col cavo che corre dentro le pareti), oppure, se ce n'è uno abbastanza potente, sostituire il wifi completamente e servire tutti e 4 gli ambienti.
    Non devo abbeverare nè controllare nulla in modo particolare, solo avere qualcosa che sia anche capace di gestire diversi IP (la centralina fastweb non prende più di tre dispositivi e comunque si impalla spesso nel smistargli gli ip).

Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    La risposta di Saber fa ulteriormente riflettere sul fatto che finora, in un forum di nerd, la risposta media sia stata "prendi quello che costa di più". Branco di espertacci, eh?

wolf perchè non metti un semplice access point ? per la questione degli ip ?

Nevade
    ospite

Infatti, e considerando che l'Hub Fastweb è scatola maGGGica nera che la scatola blu di mulholland Drive gli fa una ricca sega, conviene più usare un access point per propagare il segnale piuttosto che impelagarsi col router, perchè a quel punto devi configurarlo con la centralina, crea problemi di IP, hai più punti deboli che possono creare ipotetici problemi, chi cazzo te lo fa fare?

Il fatto che non posso lasciare alla centralina il compito di gestire gli ip, perchè lo fa in modo pessimo.

Nevade
    ospite

Si che lo fa in modo pessimo, ma questo è scotto che pagate con fastweb, o fate i bravi bambini e mettete tutto statico (statico, statico everywhere) oppure col router ti dico che son cazzi da piangere, primo perchè se la centralina ora è impostata per fare da DHCP, se la colleghi al router poi ti ritrovi "un indirizzo" routable su Internet, e un ulteriore sotto rete fatta dal router a cui si agganciano tutti le macchine, il che a livello di banda già ti ammazza un po rispetto a stare direttamente alla centralina, e in più considerando la storia dell'ip unico ti ritrovi anche un gap fortissimo per i siti di file sharing o quelli con cui Fastweb si scorna alla grande.
    Se lo vuoi fare fallo Ma secondo me è una pessima idea

Ah per i modelli:
    Prendi questo: http://www.amazon.it/Netgear-Access-...=3NB4WXT816YQ8
    Ti fa da Router e da Access Point, almeno hai più possibilità di trovare un compromesso decente, e funziona a 300mbit invece dei 150mbit degli altri, il che vuol dire che se riesci ad avere una connessione wireless decente dovresti riuscire a reggere i 54mbits di trasmissione dell'ethernet e vivere felice

E addami su Facebook stronzo-di-merda.
    Ultima modifica di Nevade; 18-04-12 alle 11:29:14

Saberfang
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Si che lo fa in modo pessimo, ma questo è scotto che pagate con fastweb, o fate i bravi bambini e mettete tutto statico (statico, statico everywhere) oppure col router ti dico che son cazzi da piangere, primo perchè se la centralina ora è impostata per fare da DHCP, se la colleghi al router poi ti ritrovi "un indirizzo" routable su Internet, e un ulteriore sotto rete fatta dal router a cui si agganciano tutti le macchine, il che a livello di banda già ti ammazza un po rispetto a stare direttamente alla centralina, e in più considerando la storia dell'ip unico ti ritrovi anche un gap fortissimo per i siti di file sharing o quelli con cui Fastweb si scorna alla grande.
    Se lo vuoi fare fallo Ma secondo me è una pessima idea
    Mah, secondo me la relazione tra architettura di rete e prestazione di banda è assolutamente irrilevante specie se stiamo parlando di provider internet italiani dove già avere una adsl che funziona è un gran risultato. I siti di file sharing sputeranno sempre in bocca agli utenti storici fastweb (perchè ricordiamo che quelli più recenti si stanno prendendo il loro bel ip individuale senza sganciare un euro in più) ma questo resta indipendente dalla complessità della rete interna, specie se stiamo parlando di una rete senza carichi importanti e soprattutto che non va ad intasare le tabelle di instradamento di un router mediocre.
    Il problema qui è la copertura wireless e se ci sono tanti muri di mezzo è difficile dire assicurare che un prodotto riesca a coprire tutti e quattro gli ambienti con un buon segnale perchè le variabili sono tante e soprattutto nel caso di sostituzione del baracchino fastweb ti troveresti comunque ad un estremo della casa il che rende ancora più difficoltosa l'impresa. Per curiosità di quanti metri di copertura stiamo parlando a spanne?

TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73

Sly forse ci sono.... utilizzare Tricia semivestita, la scatola del gioco BattlestarGalactica e ironizzare sull' unboxed?
    Cosi' Camus sarebbe felice

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Mah, secondo me la relazione tra architettura di rete e prestazione di banda è assolutamente irrilevante specie se stiamo parlando di provider internet italiani dove già avere una adsl che funziona è un gran risultato. I siti di file sharing sputeranno sempre in bocca agli utenti storici fastweb (perchè ricordiamo che quelli più recenti si stanno prendendo il loro bel ip individuale senza sganciare un euro in più) ma questo resta indipendente dalla complessità della rete interna, specie se stiamo parlando di una rete senza carichi importanti e soprattutto che non va ad intasare le tabelle di instradamento di un router mediocre.
    Il problema qui è la copertura wireless e se ci sono tanti muri di mezzo è difficile dire assicurare che un prodotto riesca a coprire tutti e quattro gli ambienti con un buon segnale perchè le variabili sono tante e soprattutto nel caso di sostituzione del baracchino fastweb ti troveresti comunque ad un estremo della casa il che rende ancora più difficoltosa l'impresa. Per curiosità di quanti metri di copertura stiamo parlando a spanne?
    Ma si parla de quattro mura, saranno quattro tavole di compensato rette su con della colla vinilica alla bella e buona cor fornelletto a gas portatile e due piccole pile di metallo per l'evenienza, aoh se parla de Uorf, sarà er solito buco modello tana de arabaccio a Medal Of Honor mica ce stanno i muri de Grimrock

E invece è una casa seria, difatti non è mia

La lunghezza totale sarà tra i 10 e i 15 metri, con quattro stanze in mezzo. Comunque l'abbonamento FW è abbastanza recente, e non ho mai avuto problemi con gli IP sui siti che limitano gli accessi. Peraltro avevo la stessa configurazione (centralina + router) nella casa in cui ero prima. Se mettere un router sotto la centralina limita davvero la banda allora è un problema, ma non so se sia davvero così.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3836 di 4976 PrimaPrima ... 33363686382638343835383638373838384639864336 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato