Iniziato e finito d'un fiato sayonara gangsters
Sarà che non soo fatto per la scrittura creativa ma non so non fa per me, nonostante ció non posoo dire che non mi sia piaciuto, in alcuni punti mi ha emozionato
Ma in media questo tipo di scrittura non mi convince del tutto
Gli altri libri di questo autore meritano? Possono farmi ricredere?
Cosa intendi per scrittura creativa?![]()
In realtà le parole "scrittura creativa" le ho prese in prestito proprio da introduzione e postfazione del libro in questione che cosí indicavano il modo di scrivere di autori come quello di sayonara gangster, di conseguenza non sono io che intendo qualcosa
E ho letto intro e post solo perché sto libro é astruso non poco![]()
mi sono iniziato "maledetti da dio" di Sven Hassel
mi ha folgorato![]()
cesaretto sarebbe orgoglioso di te![]()
bhè credo che ogni topic aperto su Sven Hassel nel forum sia suo
In piu' m'ha messo uno scimmia addosso per cercare i suoi libri senza successo che gli ho lanciato contro non so quante maledizioni!!!![]()
guarda ho trovato queste edizioni della bur che sono grandiose! le copertine sono fantastiche e il tutto al prezzo di 8€
per ora ne ho presi due....
Laddove?
ma così per sfizio dov'è che li avete cercati? sul sito della feltrinelli ce ne stanno 14 spediti in un giorno
onestamente ho smesso di cercarli 1 anno fa... se ora li hanno ristampati meglio ma non ne ero a conocsenza![]()
Li ho presi in una libreria normalissima e manco tanto grande qui a roma.
La casa editrice é la BUR (rizzoli),ne avevano una decina e ne ho presi un paio per iniziare,a 8€ mi allettavano
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
su ibs c'è tutto. belle copertine davvero.
http://www.ibs.it/ser/serfat.asp?sit...xy=sven+hassel
le copertine sono fantastiche come dicevo qualche post sopratutte belle tirate a lucido poi
l'unica pecca di questa edizione a voler fargli le pulci è che la qualità della stampa e della carta è sul mediocre......però a quell'ottimo prezzo (8€)e una "confezione" così accattivante sono cose sopportabili
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=%C5M%C5Z%D5%D1&url=sea rch-alias%3Dstripbooks&field-keywords=sven+hassel&x=0&y=0
su amazon stanno a 6.80€ comunque![]()
finito "galeotto fu il collier" di Vitali. Divertente e ben scritto, promosso.
Ma c'è un qualche ordine o si posson leggere a caso (parlo di hassel)?
oggi ho preso e iniziato Le Labrene di Tommaso Landolfi.
Sei pagine: mindblown.
Lo metto via e lo uso come motore per finire i mille libri che ho iniziati, ma è dura: conoscevo di nome l'autore come tutti, ma non l'avevo mai letto.
Era un po' che non mi capitava una botta così![]()
Landolfi
Con Manganelli, Calvino e pochi altri nel mio ristretto pantheon di italiani.
In questi giorni sto scoprendo Savinio, interessante![]()
Ero SICURO che tu avresti risposto all'appello
Voglio fortissimamente il tuo male, ma su di te si può sempre contare
Savinio invece nebbia.
Me lo segno.
Modestamente
Per Savinio ero stretto tra due fuochi: piace all'Olengatta (ed è pure fratello di De Chirico, che lei ritiene più o meno il meglio che si può chiedere), e me lo sono trovato citato come "il miglior scrittore italiano tra le due guerre" in un bel libro di Sciascia (La scomparsa di Majorana) letto dopo il non tanto velato consiglio di Jaqen![]()
Sivinio è un gran pittore, la letteratura non la conosco.
Finito Underworld di DeLillo, romanzo importante direi (a partire dalla copertina).
Ora non so se aspettare Ammaniti venerdì, oppure iniziare Principianti di Raymond Carver
Ultima modifica di david; 24-04-12 alle 18:08:47
Ricordo di averlo molato dopo un paio di centinaia di pagine, pallosetto...