I tifosi della juve ironici negli striscioni allo stadio:" mi confermi il pareggio del Cesena?"
http://www.tuttosport.com/foto/calci...fermi%3F%C2%BB
I tifosi della juve ironici negli striscioni allo stadio:" mi confermi il pareggio del Cesena?"
http://www.tuttosport.com/foto/calci...fermi%3F%C2%BB
Goal del Cesena!!
la penso come te
il fatto è che "miracolosa" sembra quasi significare che sia tutto il frutto del caso, di particolari congiunzioni astrali che ci han portato lì dove siamo
è sicuramente qualcosa di inaspettato per noi, ma perché non ci aspettavamo che Conte riuscisse a far giocare così la squadra... ma guardando come gioca la Juve e come non giocano le altre, direi che la situazione attuale ce la siamo conquistata meritatamente
Da tifoso juventino posso dire che il gioco di Conte è molto appagante esteticamente, ma c'è da dire obbiettivamente che il livello della serie A è basso 4 squadre a pari punti al terzo posto a 55 punti, e tra la terza e la terzultima ci sono "solo" 20 punti.la penso come te
il fatto è che "miracolosa" sembra quasi significare che sia tutto il frutto del caso, di particolari congiunzioni astrali che ci han portato lì dove siamo
è sicuramente qualcosa di inaspettato per noi, ma perché non ci aspettavamo che Conte riuscisse a far giocare così la squadra... ma guardando come gioca la Juve e come non giocano le altre, direi che la situazione attuale ce la siamo conquistata meritatamente
beh ma questo è un altro discorso...
Però il fatto che in un campionato così mediocre (e lo è: abbiamo una Lazio che ne perde 3 su 4 ed è ancora al terzo posto; che perde con il Novara e insieme ad una Inter che fatica in casa con un Cesena) noi siamo a 22 punti dalle terze e senza sconfitte significa che siamo di livello superiore a tutte le altre, quindi già di buon livello internazionale. Solo il Milan è di livello analogo.
Voglio dire semplicemente che a parte juve-milan che fanno un altro sport le altre passeggiano con una media punti imbarazzante (terzo posto media punti 1.54).Però il fatto che in un campionato così mediocre (e lo è: abbiamo una Lazio che ne perde 3 su 4 ed è ancora al terzo posto; che perde con il Novara e insieme ad una Inter che fatica in casa con un Cesena) noi siamo a 22 punti dalle terze e senza sconfitte significa che siamo di livello superiore a tutte le altre, quindi già di buon livello internazionale. Solo il Milan è di livello analogo.
La lazio perde così tanto perchè Klose a 34 anni ha deciso che vuole giocare all'europeo e non vuole rischiare... (anche se è venuto alla Lazio per giocare ed essere chiamato in nazionale), il napoli ha avuto la batosta del'eliminazione dalla CL, in più non è attrezzata per la doppia competizione, l'inter è logora...
Ultima modifica di febiuzZ; 30-04-12 alle 09:26:22
Per un terzo posto e partecipazione in Champion's non puoi puntare solo su un Klose: il resto della squadra non è da Europa che conta. Rocchi avrà fatto pure tante partite con la Lazio, ma è un giocatore da media classifica (allora Giovinco cosa è?).
Cissè è stato un grave errore di valutazione: avrebbe meritato più di una possibilità.
Certo, anche quest'anno lo farà, perchè il livello del campionato è simile allo scorso anno.
Da italiani dovremmo essere scontenti di essere rappresentati da squadre di così scarso valore in Europa.
Nei fatti ce ne hanno levata una di squadra, giusto così: è lo specchio dei valori del campionato.
Imho il discorso dipende da due fattori, uno interno alla juve e l'altro esterno.C'è una cosa che mi da fastidio, il fatto che la Juve sia prima lo fanno apparire come un miracolo all'ennesima potenza.
Ora io non nego che il fatto che siamo imbattuti, primi in classifica, in finale di CI sia molto più di quello che ci aspettavamo noi tifosi(almeno per me è così), però quando sento parlare i giornalai sportivi (soprattutto Sconcerti), sembra che la Juve ad inizio campionato dovesse lottare per la salvezza.
L'aspetto interno è che forse la juve degli ultimi due anni, quella dei settimi posti, in realtà non era una juve da settimo posto, ma era una juve che per molti avrebbe dovuto combattere per la champions, però dato che invece per due anni è finita settima quest'anno, dato che l'obiettivo massimo era teoricamente il terzo-secondo posto, molti giornalisti ad inizio anno non se la sono sentita di dare troppo credito alla juventus.
Anche perchè oggetivamente la juve il credito l'aveva esaurito da tempo.
La juve quest'anno dopo l'ennesima rivoluzione ha bruciato le tappe, tutti, giornalisti e tifosi, si aspettavano o speravano un progetto tipo Napoli, con una crescita costante, ma non così rapida come è avvenuta.
Tolto Krasic rispetto all'anno scorso giocatori che l'anno scorso andavano bene, quest'anno si sono confermati o migliorati (tipo Pepe o Barzagli), giocatori che l'anno scorso non rendevano (tipo De Ceglie o Bonucci, quest'anno hanno migliorato il loro rendimento e tutti nuovi arrivi, tolto Elia, hanno almeno confermato il loro valore, se non di più.
Allo stesso tempo il campionato italiano è un campionato dominato dai "top-player", nel nostro campionato per andare bene non è necessario avere un buon gioco di squadra, basta avere un top-player, e non necessariamente un Ibra o un Cavani, basta un Klose o Di Natale e la squadra può puntare tranquillamente alla champions.
La juve ad inizio campionato non aveva un top-player, aveva Pirlo scaricato dai campioni d'Italia, aveva Vidal perchè Inler aveva preferito il Napoli e Vucinic perchè Aguero non era arrivato per un soffio. Per non parlare dei vari Estigarribia, Giaccherini, Lichsteiner e tutto il resto.
Però nel corso dell'anno la juve ha dimostrato che il suo gioco, unito alla crescita dei giocatori, può prescindere dalla presenza di un top-player puro.
Mettiamola così, molti esperti sono costretti a ritenere il cammino della juve miracoloso perchè se no dovrebbero ammettere di aver commesso diversi errori di valutazione.
e pensare che la Francia quest'anno manderà il Montpellier in CL..
Ma Leonardo è per il "calcio emozionale"![]()
il sv al portiere comporta il 6 al fantacalcioNo ma in effetti le pagelle di Angelo riflettono molto meglio quello che è stato l'andamento della partita: tutti bene ma non c'è stato bisogno di nessuna prova maiuscola per demolire il Novara.
Poi, se si vuole andare avanti col vecchio adagio "molti gol, voti alti" è un altro discorso.
L'unica cosa che non condivido è il sv a Buffon. Non per quel che c'è scritto nelle altre pagelle (che motivazione sarebbe, "non si può dargli sempre sv"?) ma perchè oggi è stato chiamato in causa due volte, con una terza palla che è uscita di poco (con Buffon che la sorvegliava).
E non è stato sicurissimo in nessuno dei due casi. Pronto sì, sicuro no.
Per me si merita 6.
il mio sv sta ad indicar che anche i due tiri sono normalissima amministrazione per lui...
stamattina mi è venuta una pazza idea...e se l'anno prossimo venisse Palacio?![]()
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7j41DYF9ePY
mi discosto totalmente da tale video
tutti quelli che capiscono di calcio sanno benissimo che l'AC MILAN sarà campione![]()
Io direi che il "miracoloso" va interpretato: dipende tutto da come viene inteso.
Se si intende che è un mezzo miracolo (o almeno una cosa estremamente difficile) che un allenatore semi-esordiente in A (cosa da non dimenticare mai) sia riuscito a far quadrare una squadra che addirittura era stata costruita per giocare con tutt'altro modulo, a farla rimanere imbattuta fino a ora e anche a esprimere un bel gioco, mantenendo l'iniziativa in quasi tutte le partite giocate... beh, più o meno ci siamo.
Se invece si intende che i punti in classifica sono un miracolo, invece, no: non ci siamo per niente. I punti in classifica (come l'imbattibilità, i pochissimi gol presi, ecc) sono frutto di come gioca la Juve e di come giocano i suoi uomini.
Eh, ma tra Lazio e QPR deve ancora farlo vedere, che sia un buon giocatore...
Al Panathinaikos non so ma quest'anno è stato proprio pochissima roba. E l'anno è quasi finito.
Ogni volta che vedo un sottolineato mi vien da passarci sopra il mouse![]()