+ Rispondi alla Discussione
Pag 7184 di 10839 PrimaPrima ... 66847034717471827183718471857186719473347684 ... UltimaUltima
Risultati da 179,576 a 179,600 di 270968
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Predefinito Re: [IL CLUB TOPMONDO] Milan

Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    Secondo me in questo caso l'episodio ha più risonanza/importanza perchè è avvenuto in uno scontro diretto (un pò come il "famoso" rigore di Ronaldo/Iuliano). Per il resto in un campionato di 38 giornate gli episodi a mio parere si bilanciano (parlo di episodi come rigori, fuorigioco o altro). In questo caso specifico di Muntari si è un pochino al limite perchè prima di tutto l'episodio è grossolano e poi perchè avvenuto in uno scontro diretto (vuol dire molto anche la possibilità di battere il tuo avversario e di fargli perdere l'imbattibilità, sempre ipoteticamente). Sul discorso episodi Juve negli anni, ogni tifoso ricorda con foga quelli che lo riguardano, però perdonami Camus ma di gol regolari annullati purtroppo per voi la vostra storia ne è non dico piena, ma quantomeno nutrita.

Allegri specula sull'episodio di Muntari perchè porta acqua al suo mulino e cerca di giustificarsi come il classico allenatore mediocre o da provinciale qual è.
    Il gol col Parma e poi ( e qui io ti potrei parlare sempre del gol dell'inter col parma se non ricordo male) ? Il gol di turone fù annullato per fuorigioco. Se contiamo come gol segnati quelli annullati per fuorigioco la storia delle squadre ne è piena e tu stesso ammetti che hanno un peso diverso.

Citazione Originariamente Scritto da JohnnyKage Visualizza Messaggio
    sicuramente noi siamo una squadra debole mentalmente, il problema è che non abbiamo potuto constatare se anche voi foste una squadra debole mentalmente, perchè in quella partita voi avete ottenuto un risultato che vi andava bene e noi un risultato che ci stava stretto. E purtroppo non lo sapremo mai visto che quel gol è stato annullato, ma ricordate che gi anni precedenti siete partiti sempre convinti di spaccare il mondo, alla prima sconfitta o al primo momento critico è però crollato il castello di carta. Naturalmente non ho la presunzione di dire che sarebbe successo di sicuro, ma evidentemente sempre con quel episodio c'è stato negato il privilegio di sapere come sarebbe andata se..., contro una diretta concorrente per lo più. Per quello dico che se c'è un episodio da evidenziare quello è il più importante, non solo per il risultato della partita in se.
    La juve sta meritando quest'anno, dal punto di vista del gioco, della grinta, e il fatto di non aver mai perso con 35 risultati utili consecutivi ne ha fatto la sua forza. Per farla breve, a noi milanisti, col gol di muntari, è stata negata la possibilità di vedervi col culo per terra e di conseguenza vedere cosa sarebbe successo dopo che il culo per terra lo avevate ammaccato. Tutto qui.
    per quello che può valere la juve quest'anno ha disputato un paio di partite che virtualmente era -7. E' vero non ha mai dovuto subire la botta psicologica della sconfitta, ma l'ansia per la classifica c'è stata eccome.

Banned L'avatar di danny2h

Leggo ancora del Gol di Muntari, ok è stato un episodio importante, e va bene, poteva risultare molto più decisivo se fosse arrivata la prima sconfitta per la Juve, ma ora, a parecchie settimane di distanza dal fatto sapete PER ME qual'è stato l'episodio più grave e con maggiori conseguenze di questo campionato ? Perdere contro questa Fiorentina facendo segnare Amauri, e pareggiare a Bologna. Una volta che hai fatto queste 2 cose ed eri in TESTA, tutte le altre cose successe prima per me si sono resettate, perchè nonostante tutto eravamo comunque in testa, quindi non c'è da guardare all'alibi, c'è da guardare in casa nostra, se si vuole a tutti i costi indicare un colpevole.
    Ultima modifica di danny2h; 30-04-12 alle 11:47:10

febiuzZ
    ospite

L'unico colpevole è il Milan-Lab, la rosa logora, e che Ibra in inverno è andato per TRE settimane a caccia di cervi, coperto dalla società dietro un infortunio fittizio
    http://www.calciopazzi.it/blog/2011/...-cervi-svezia/

Il Nonno L'avatar di Siro125

david
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Il gol col Parma e poi ( e qui io ti potrei parlare sempre del gol dell'inter col parma se non ricordo male) ? Il gol di turone fù annullato per fuorigioco. Se contiamo come gol segnati quelli annullati per fuorigioco la storia delle squadre ne è piena e tu stesso ammetti che hanno un peso diverso.
    Il gol con il chievo

Mi piacerebbe andare anche più indietro nei tempi. Ma purtroppo è complicato

D3luX
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    dei rigori "inventati" quest'anno ci sono solo quello di Boateng contro il Siena (ininfluente ai fini del risultato) e quello di Ibra a Bologna (influente, anche se ce n'era un altro non dato su Aquilani)
    gli altri son tutti legit

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Pepsi man Visualizza Messaggio
    Infatti lo juventus stadium è stato aperto quest'anno...si pensava che fosse vinovo,ma quest'anno non ha fatto gli stessi morti degli anni precedenti,quindi le colpe ricadono solo sul campo di patate su cui giocavamo la domenica poi i giocatori ritornavano in allenamento e traumatizzati dai 90 minuti si rompevano come niente

Quest'anno se stiamo facendo il campionato che stiamo facendo lo dobbiamo in buona parte al nostro nuovo stadio
    Allora speriamo nel campo sintetico.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio

per quello che può valere la juve quest'anno ha disputato un paio di partite che virtualmente era -7. E' vero non ha mai dovuto subire la botta psicologica della sconfitta, ma l'ansia per la classifica c'è stata eccome.
    rialzarsi da terra ogni volta non è mai sempre uguale, e più volte cadi e meno velocemente ti rialzi di solito. Vedere perdere dei punti a parma non è la stessa cosa che cadere contro il Milan. Oh magari il contraccolpo sarebbe stato minore eh, magari ne sareste usciti ancora più rafforzati, ma è il privilegio di sapere che c'è stato negato. Naturalmente noi il campionato lo abbiamo perso anche in altre partite, inutile appellarsi solo a quell'episodio, ma pensare che quel episodio non sia stato decisivo (nel bene o nel male eh) sarebbe da ipocriti, perchè ha cambiato il destino del campionato qualunque esso fosse, molto più che altri episodi.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da D3luX Visualizza Messaggio
    dei rigori "inventati" quest'anno ci sono solo quello di Boateng contro il Siena (ininfluente ai fini del risultato) e quello di Ibra a Bologna (influente, anche se ce n'era un altro non dato su Aquilani)
    gli altri son tutti legit
    C'è quello dato contro la roma,,, dubbio e comunque viziato da fallo e fuorigioco. E' l'unico favore arbitrale che ha pesato quest'anno.

Il Nonno L'avatar di Gabo

Attenzione non sto dicendo che c'è malafede. Sto esponendo fatti e cercando una giustificazione. Che poi questa ci sia o non ci sia è un conto, ma sto semplicemente parlando di episodi.
    e allora ancor di più non capisco dove vuoi arrivare, perché partendo dal fatto che siamo più o meno tutti d'accordo che gli arbitri nel corso dei decenni di errori ne hanno commessi moltissimi, un po' perché errare è umano e un po' a causa della mediocrità generale, e dando per vero il fatto (tutto da dimostrare) che effettivamente questi errori abbiano mediamente favorito la juve, due sono le possibilità:
    1) il saldo positivo della Juve è frutto del caso
    2) il saldo positivo della Juve è frutto di spintarelle
    se fosse tutto riconducibile al primo caso non avrebbe senso instaurare una discussione, quindi mi viene da pensare che per te sia più probabile la seconda ipotesi
    per quanto riguarda il periodo pre 2006 sappiamo tutti qual è l'opinione generale, ma il goal di Muntari come può essere ricollegato a questo discorso?

Si ricade sempre nello stesso tema: per me l'episodio di Muntari non ha il peso degli altri episodi. Perchè gli altri sono fuorigioco, rigori, espulsioni non date. Qui si sta parlando di un gol regolare, netto, punto e basta. Per il resto leggi anche quello che ho scritto a Camus. Il mio pensiero è quello, scudetto meritatamente alla Juve, episodio di Muntari che pesa, Allegri allenatore mediocre sia nella gestione della squadra, sia nella gestione delle querelle (ha dato poca tranquillità alla squadra). L'episodio di T. Silva (ha amesso esplicitamente l'errore) in qualsiasi altra azienda sarebbe costato il posto al responsabile di turno.
    io infatti non minimizzo il goal di Muntari in rapporto ad ogni altro episodio preso singolarmente... poteva essere un episodio che da solo valeva +3 punti sulla Juve, dato che è avvenuto nello scontro diretto... è sicuramente l'errore arbitrale più grave della stagione, e l'ho già detto, ma secondo me il singolo errore arbitrale non è così decisivo come lo si vuole far passare
    io minimizzo il goal di Muntari se rapportato al calderone generale di tutti gli episodi, pro e contro Juve, pro e contro Milan, avvenuti nel corso della stagione... e numeri alla mano non si può non essere d'accordo su questa cosa

david
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Siro125 Visualizza Messaggio
    La faccia di Allegri appena Conte inizia a parlare
    Conte manca di coerenza però. Dice che non gli piace parlare di fesserie (nel finale del video) e ci sta. Però dopo Parma non era così o sbaglio? Insomma tutto il mondo è paese...

La Borga L'avatar di Lewyn

Citazione Originariamente Scritto da danny2h Visualizza Messaggio
    Leggo ancora del Gol di Muntari, ok è stato un episodio importante, e va bene, poteva risultare molto più decisivo se fosse arrivata la prima sconfitta per la Juve, ma ora, a parecchie settimane di distanza dal fatto sapete PER ME qual'è stato l'episodio più grave e con maggiori conseguenze di questo campionato ? Perdere contro questa Fiorentina facendo segnare Amauri, e pareggiare a Bologna. Una volta che hai fatto queste 2 cose ed eri in TESTA, tutte le altre cose successe prima per me si sono resettate, perchè nonostante tutto eravamo comunque in testa, quindi non c'è da guardare all'alibi, c'è da guardare in casa nostra, se si vuole a tutti i costi indicare un colpevole.
    This. Se dalla juve in poi le avessimo vinte tutte e altrettanto avesse fatto la juve ci sarebbe da lamentarsi ancora, ma qui siamo passati da +4 a -3 in 3 giornate, senza considerare i 5 punti nelle prime 5 partite e tutti quelli buttati via a gennaio e febbraio.

Il Nonno L'avatar di Sleed

scusate, visti ora gli highlights di ieri.
    ma che cazzo di goal ha fatto NOCERINO?

david
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gabo988 Visualizza Messaggio
    e allora ancor di più non capisco dove vuoi arrivare, perché partendo dal fatto che siamo più o meno tutti d'accordo che gli arbitri nel corso dei decenni di errori ne hanno commessi moltissimi, un po' perché errare è umano e un po' a causa della mediocrità generale, e dando per vero il fatto (tutto da dimostrare) che effettivamente questi errori abbiano mediamente favorito la juve, due sono le possibilità:
    1) il saldo positivo della Juve è frutto del caso
    2) il saldo positivo della Juve è frutto di spintarelle
    se fosse tutto riconducibile al primo caso non avrebbe senso instaurare una discussione, quindi mi viene da pensare che per te sia più probabile la seconda ipotesi
    per quanto riguarda il periodo pre 2006 sappiamo tutti qual è l'opinione generale, ma il goal di Muntari come può essere ricollegato a questo discorso?
    Il gol di Muntari si inserisce nell'elenco dei gol annullati pro Juve begli ultimi anni (vedi Cannavaro e Pellissier). Errori ce ne sono stati negli anni è vero, ma episodi così clamorosi io ne ricordo solo a favore Juve. Probabilmente avrò memoria selettiva.

io infatti non minimizzo il goal di Muntari in rapporto ad ogni altro episodio preso singolarmente... poteva essere un episodio che da solo valeva +3 punti sulla Juve, dato che è avvenuto nello scontro diretto... è sicuramente l'errore arbitrale più grave della stagione, e l'ho già detto, ma secondo me il singolo errore arbitrale non è così decisivo come lo si vuole far passare
    io minimizzo il goal di Muntari se rapportato al calderone generale di tutti gli episodi, pro e contro Juve, pro e contro Milan, avvenuti nel corso della stagione... e numeri alla mano non si può non essere d'accordo su questa cosa
    Decisivo magari non lo è (e non lo sarà). Però un pò di peso ce l'ha (non tanto da permettere ad allegri di giustificarsi in continuazione).

sicuramente noi siamo una squadra debole mentalmente, il problema è che non abbiamo potuto constatare se anche voi foste una squadra debole mentalmente, perchè in quella partita voi avete ottenuto un risultato che vi andava bene e noi un risultato che ci stava stretto. E purtroppo non lo sapremo mai visto che quel gol è stato annullato, ma ricordate che gi anni precedenti siete partiti sempre convinti di spaccare il mondo, alla prima sconfitta o al primo momento critico è però crollato il castello di carta. Naturalmente non ho la presunzione di dire che sarebbe successo di sicuro, ma evidentemente sempre con quel episodio c'è stato negato il privilegio di sapere come sarebbe andata se..., contro una diretta concorrente per lo più. Per quello dico che se c'è un episodio da evidenziare quello è il più importante, non solo per il risultato della partita in se.
    La juve sta meritando quest'anno, dal punto di vista del gioco, della grinta, e il fatto di non aver mai perso con 35 risultati utili consecutivi ne ha fatto la sua forza. Per farla breve, a noi milanisti, col gol di muntari, è stata negata la possibilità di vedervi col culo per terra e di conseguenza vedere cosa sarebbe successo dopo che il culo per terra lo avevate ammaccato. Tutto qui.
    scusa eh, ma è la fiera dei SE e dei MA all'ennesima potenza
    io ti posso solo dire che fino poco più di metà stagione avevo una paura fottuta che si ripetesse la stagione di Del Neri, con una Juve che fino a metà stagione era andata a mille e ben oltre le proprie potenzialità, ma son bastati un paio di episodi negativi per far sì che tutto il castello di carte crollasse su se stesso (conosco personalmente Siro, e a metà stagione dicevo anche a lui che per quest'anno non eravamo ancora squadra da scudetto, proprio perché pensavo ci sarebbe stato un crollo dal punto di vista mentale)
    ma ormai da un bel po' sono tranquillissimo da questo punto di vista, mi sono reso conto che Conte è stato bravissimo a motivare i giocatori e a morder loro le caviglie in caso di ogni minimo rilassamento
    si vede che è gente che ha ripreso convinzione nei propri mezzi, che ha grande fame... e mi viene anche da pensare che ci vorrebbe ben altro che una sconfitta in uno scontro diretto per far capitolare la situazione

scusa eh, ma è la fiera dei SE e dei MA all'ennesima potenza
    io ti posso solo dire che fino poco più di metà stagione avevo una paura fottuta che si ripetesse la stagione di Del Neri, con una Juve che fino a metà stagione era andata a mille e ben oltre le proprie potenzialità, ma son bastati un paio di episodi negativi per far sì che tutto il castello di carte crollasse su se stesso (conosco personalmente Siro, e a metà stagione dicevo anche a lui che per quest'anno non eravamo ancora squadra da scudetto, proprio perché pensavo ci sarebbe stato un crollo dal punto di vista mentale)
    ma ormai da un bel po' sono tranquillissimo da questo punto di vista, mi sono reso conto che Conte è stato bravissimo a motivare i giocatori e a morder loro le caviglie in caso di ogni minimo rilassamento
    si vede che è gente che ha ripreso convinzione nei propri mezzi, che ha grande fame... e mi viene anche da pensare che ci vorrebbe ben altro che una sconfitta in uno scontro diretto per far capitolare la situazione
    ti viene da pensarlo, ma non ne puoi essere certo. E la certezza forse l'avremmo avuta SE e MA. Troppo comodo buttarla sul discorso della fiera del se e del ma dopo che l'episodio è stato a vostro favore.

ti viene da pensarlo, ma non ne puoi essere certo. E la certezza forse l'avremmo avuta SE e MA. Troppo comodo buttarla sul discorso della fiera del se e del ma dopo che l'episodio è stato a vostro favore.
    troppo comodo considerare solo l'episodio che fa comodo
    e se il filotto di pareggi della Juve con rigori negati si fosse trasformato in filotto di vittorie?

ripeto: coi se e coi ma non si va da nessuna parte... tutti pensano di aver ragione e non se ne viene a capo
    mettiamola sul piano del calcio giocato e cerchiamo di analizzare da questo punto di vista meriti e demeriti di una e dell'altra squadra... solo così si può giudicare obiettivamente una stagione

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

E l'ultima domanda: perchè il tifoso juventino quando gli si fanno notare questi episodi, invece di ammettere il fatto inizia a cercare giustificazioni del tipo: "e ma c'era un fuorigioco per noi, c'era un rigore per noi e così dicendo". Perchè non ammette il fatto invece di corroborarlo con giustificazioni?
    Ah perchè il milanista cosa fa? basta vedere come vi siete arrampicati sugli specchi per giustificare gli errori a pro-vostro nella partita di bologna

Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6

Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio
    il Milan con Cassano Boateng è un altra squadra , e sono stati fuori metà campionato , non si possono fare confronti senza contare gli infortuni.
    Devi quantificare in punti!!!

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.

ma dov'è finito Venom?

Citazione Originariamente Scritto da xXweskerXx Visualizza Messaggio
    si veramente poi ovvio come noi siam convinti che sul 2-0 in casa e con la spinta mentale che si poteva avere sarebbe finita in un altro modo, come voi siete convinti che avreste rimontato e magari pure vinto :bho:
    Thiago Silva avrebbe fatto tre autogol

Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    non è così certo...alcuni siti parlano di "deroga al regolamento esclusiva per il Liverpool",altri parlano di "modifica al regolamento"....vedremo.
    Il Liverpool venne reintrodotto facendogli fare tutti i preliminari e nei sorteggi dei gironi non contava come "inglese" (tanto che finì nel girone del Cialzii), dall'anno successivo la vincitrice è diventata qualificata d'ufficio ai gironi (e infatti il Milan nel 2007 fu messo direttamente nei gironi invece di disputare il preliminare in quanto quarto in campionato).

Banned

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ah perchè il milanista cosa fa? basta vedere come vi siete arrampicati sugli specchi per giustificare gli errori a pro-vostro nella partita di bologna
    COsa intendi di grazia?

troppo comodo considerare solo l'episodio che fa comodo
    e se il filotto di pareggi della Juve con rigori negati si fosse trasformato in filotto di vittorie?

ripeto: coi se e coi ma non si va da nessuna parte... tutti pensano di aver ragione e non se ne viene a capo
    mettiamola sul piano del calcio giocato e cerchiamo di analizzare da questo punto di vista meriti e demeriti di una e dell'altra squadra... solo così si può giudicare obiettivamente una stagione
    eh sì certo, a voi va bene che si dica così in modo da insabbiare tutto, l'episodio esiste? sì, è stato il più importante per un'infinita serie di motivi che ho elencato nei post precedenti? sì. Per quanto mi riguarda noi il campionato l'abbiamo sicuramente perso in altre partite che dovevamo vincere, e sempre per quanto mi riguarda adesso, per la squadra che avevamo, dovevamo stare sopra di almeno 10 punti da voi. Ma per una serie di cose non è stato così, abbiamo giocato male, siamo pieni di infortuni, e QUINDI alla luce di tutto ciò, essendoci pochi punti fra le 2 squadre, quell'episodio è stato decisivo, più di qualsiasi altro. Fare mea culpa sul gioco che abbiamo offerto e sulle vittorie che dovevamo ottenere è giustissimo e ha la precedenza su tutto, ma fare finta che il gol di muntari non sia stato decisivo per l'andamento del campionato per fare i fighi e dire che siamo più forti delle ingiustizie è da stupidi almeno tanto quanto giustificare la nostra mancata vittoria del campionato solo col gol di muntari.

Inoltre, discorso a parte, volevo aprire una parentesi su chi pensa che alla fine di campionato gli episodi si bilanciano. Sono tutte cagate, può succedere come non succedere, e la dimostrazione ce l'avete con un paio di campionati dell'inter vinti sulla roma. Inutile dire che gli episodi pro inter in quegli anni siano stati molti di più di quelli a sfavore, e ne sarebbe bastato solo uno in meno perchè vincesse la roma, solo uno fra i tanti. E la roma giocava meglio dell'inter, era sotto gli occhi di tutti. Non voglio dire che l'inter sia stata favorita, ma voglio far capire che a volte gli episodi determinano la vittoria del campionato e non sempre vince chi merita.

La Borga L'avatar di lambro

e Robben rifiuta il rinnovo del bayern, se va alla juve formatto xp

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7184 di 10839 PrimaPrima ... 66847034717471827183718471857186719473347684 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato