E' vero, chi l'ha visto l'ha accolto a braccia aperte, però se si sbircia la pagina IMDb si scopre che per un pelo non è nemmeno rientrato nelle spese.
Ah per il quote mi dispiace aver "scatenato" la polemica, ma l'area linguistica dei film di Leone e di *quel* film in particolare è talmente grigia che non credo nessuno possa né affermare con certezza né fare crociate contro la parte "sbagliata"Se non erro mi pare di aver addocchiato su Wikipedia che proprio l'attore a cui Tuco spara... nemmeno parlava! Stava usando la famosa tecnica del recitare i numeri per il labiale
Ora rientro nei ranghi.
Ieri ho visto Death bell, teen-horror coreano.
La trama è di poco conto in quanto a originalità: una classe di studenti particolarmente performanti si rintrova rinchiusa nella scuola durante una lezione extra estiva quando un killer decide di farli fuori uno ad uno.
Non è che brilli particolarmente, per carità. Però nel panorama un po' piatto del teen-horror coreano a me è parso avere il suo perché. Gli omicidi sono carucci, e l'idea di usare la sequenza del ranking e gli indovinelli "alla Saw" hanno un senso, che è peraltro differente da quello del film americano (dunque almeno non puzza di scopiazzatura, ma solo di voluto omaggio).
Il tutto a patto che si abbia interesse nel teen-horror di per sé. Altrimenti il film farà solo che schifo, e in Corea si trova roba di ben altro calibro.