+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Router Netgear 2200,alice 20 mega e disconnessioni frequenti

    Qualche tempo fa ho cambiato quella fetecchia di Alice W gate e l'ho sostituito con questo router. In realtà i problemi di disconnessione avvenivano già prima. Siccome ho cambiato il router apposta,vorrei capire a sto punto cosa posso fare.
    Intanto allego qui degli screenshot della configurazione del router,magari ho fatto qualche scappellata (in realtà non avrei toccato niente,ma non si sa mai )
    Spoiler:




    allego anche i risultati dello speed test (se servono)



    Siccome devo contattare telecom avrei anche dei dubbi: siccome so che fanno le solite domande (inutili) all'inizio sulle lucini del router ecc. se gli dico che ho su un netgear e non la loro ciofeca di wgate mi sbattono la cornetta ?
    Può essere il fatto che la mia connessione non "regge " i 20 mega (portante alta ? Si dice così ? ). Insomma,come posso fare per passare nel modo piu indolore le varie "procedure" e arrivare il prima possibile alla soluzione del problema ?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Router Netgear 2200,alice 20 mega e disconnessioni frequenti

    Da qualche parte nella pagina di configurazione del router c'è una sezione in cui vengono elencati i valori di portante ( SNR, rapporto margine/rumore, ecc... ). Posta qui i risultati e cerchiamo di capire se già quei valori sono sballati.

    Comunque se dici che le disconnessioni erano presenti anche prima è molto probabile che la linea non regga il profilo a 20 mega e sia necessario chiedere un downgrade.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Router Netgear 2200,alice 20 mega e disconnessioni frequenti

    Trovati


    Collegamento ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 12410 kbps 986 kbps
    Attenuazione linea 29.0 db 13.9 db
    Margine di rumore 11.6 db 11.1 db

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Router Netgear 2200,alice 20 mega e disconnessioni frequenti

    I valori non sono male eppure il comportamento sembra proprio quello di un problema di portante...

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Router Netgear 2200,alice 20 mega e disconnessioni frequenti

    E' una cosa che va molto a random. Calcola che io il pc lo uso piu o meno dal venerdi alla Domenica. Può capitare che si disconnetta 6 volte nel giro di due minuti o che non mi dia problemi per l'intera giornata.

    A sto punto mi sa che l'unica è chiamare il 187 e sperare che mi risolvano loro il problema grazie intanto!

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Router Netgear 2200,alice 20 mega e disconnessioni frequenti

    Temo proprio di sì...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato