oh god, ma qua sono andati apposta a cercarsi la perculata, dai![]()
oh god, ma qua sono andati apposta a cercarsi la perculata, dai![]()
In realtà la dicitura non è così sbagliata, la ea quei giochi li pubblica solamente (anch se ammetto di non capire in questo caso in cosa consista) non li produce dunque gli sviluppatori sono del tutto indipendenti.
suona un pò come scusa![]()
in ogni caso sicuramente vende più su steam che su failigin
se non fosse che gli indie il publisher non lo hanno.
Chi l'ha detto? Steam non è forse un distributore di giochi indie? E gli indie su xbox non sono forse pubblicati dalla microsoft? Gli sviluppatori hano creato il gioco senza influenze o budget esterni in un team relativamente piccolo.
Ovvio che il ragionamento decade del tutto se la ea ci ha messo dei soldi in questi giochi ma non credo.
Edit: Da wikipedia (per quanto sia affidabile)
Independent video game development is the process of creating video games without the financial support of a video game publisher.
Ultima modifica di Daled; 03-05-12 alle 14:04:15
perchè indie è un diminutivo di un termine che ha un significato.
Sì, il significato di non essere supportati economicamente da terzi...
ma se lo hai scritto tu stesso?
Independent video game development is the process of creating video games without the financial support of a video game publisher.
edit:In realtà la dicitura non è così sbagliata, la ea quei giochi li pubblica solamente (anch se ammetto di non capire in questo caso in cosa consista [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG]) non li produce dunque gli sviluppatori sono del tutto indipendenti.
Li pubblica ma non ci mette una lira la differenza mi pare evidentevabbè lungi da me allungare la discussione la mia l'ho detta
![]()
se non ci mette una lira perchè lo sviluppatore sarebbe andato da ea? per simpatia?
ma più che questione di terminologia è il fatto che l'accostamento di EA con la parola indie. fottesega se rimangono comunque indie, la cosa fa ridere lo stesso
cioè, è la EA dai. nel panorama PC è riconosciuta come il male fatto industria videoludica mentre gli indie sono considerati il salvatore.
è come se satana si mettesse a vendere indulgenze plenarie.
per me avrebbero fatto meglio a non metterci il loro marchio se davvero erano così disinteressati...
ora col cazzo che la gente glieli compra..![]()
Magari è stata pagata (percentuale sulle vendite) per occuparsi di accordi con negozi e tutte le questioni burocatiche di cui magari uno sviluppatore indie non vuole occuparsi, ovviamente sono solo idee buttate lì non posso sapere se veramente la ea ci abbia messo dei soldi però non darei nemeno per scontato che sia il contrario.
qui da me abbiam 2 account EA, rispettivamente questi titoli: fifa12, battlefield 2, darkspore.
e darkspore è stato un errore comprarlo causa ripetitività da nausea, trama insulsa e quindi sarebbe uno l'account.
origin per quanto mi riguarda potrebbe benissimo sparire che non mi cambierebbe una virgola, a patto di poter registrare i titoli di cui sopra su steam.
EDIT
per il discorso della legittimità o meno del termine indie.
dico solo che ea indie me lo figuro come il classico figlio di papà che per un certo periodo si sente di fare il punkabbestia con l'iphone.
Mah, INDIE per loro significa grafica e gameplay semplicistici. Qualsiasi giochetto del cazzo ora è "indie", senza nulla togliere alla bontà di titoli quali Shank e Deathspank.
Daltronde che EA fosse solo merda lo si sapeva già, dunque è facile fare 2+2. Manca solo che anche la Ubisoft se ne esce con un pacco Indie e poi siamo a posto![]()
blizzard indie, prezzi al di sopra dei 30€![]()
L'ho già riportato nel baretto, ma dato che se ne stava parlando qui...
http://www.vg247.com/2012/05/03/notc...ndle-on-steam/
beh a me notch e compagnia bella stan sul membro da quando han rilasciato il mojam bundle, promettendo mari e monti...
poi lasciando degli aborti di gioco fatti in fretta e per giunta male, se la potevan risparmiare quella genialata, mesi fa avrei anche potuto essere concorde con le sue opinioni, ma ora come ora non mi tange minimamente la sua frigna, oltretutto vendono titoli come minecraft ad un prezzo che a parer mio è oltraggioso.
per giustificarne il costo cagan ogni tanto update tipo "uoooo abbiam messo la jungla" "uoooooo la neve" e stronzate del genere per intenderci.
Batman Arkham City a 14€ quasi mi tenta.
Consigliatissimo invece Transformers War for Cybertron
È prevista una GOTY per Arkham City?![]()
azz batman... nn ho il tempo di giocarci ma lo voglioooo
Leggendo in giro, fine maggio per la goty su console negli USA, settembre () nel resto del mondo e per PC non si sa.
![]()