+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Malkavianpazzo
    ospite

    Predefinito Consiglio acquisto modem/router

    Salve a tutti volevo cambiare la mia attuale configurazione Modem di Alice e router wifi della Belkin per una Soluzione unica che sia altrettanto valida. la casa non č grandissima ma volgio un apparato capace di gestire bene anche 5 dispositivi, portatli fissi,magari console e sopratutto che vada bene anche per il mac. Un'altra domanda č: conviene prenderne uno iPV6? il 5Ghz serve veramente? Sarei orientato su questo:http://home.cisco.com/en-eu/products/gateways/X3000 cosa ne pensate?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di StickyŠ
    Data Registrazione
    09-08-04
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Consiglio acquisto modem/router

    Quello va benone, IPv6 e 5Ghz non sono assolutamente necessari. Anzi, avere un dispositivo a 5Ghz serve a ben poco se non si hanno dispositivi compatibili con lo standard 802.11n 5Ghz. Senza contare che, pur essendo quello spettro di banda meno "affollato", il segnale si disperde prima rispetto a uno che viaggia sui 2.4Ghz.

  3. #3
    Malkavianpazzo
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio acquisto modem/router

    Altrimenti questo http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...D3700.aspx#two volgio solo che non dia problemi su mac perchč con la configurazione mia atuale non č che vadi un granchč, cosě come per il pc che sto usando provvisoriamente con ubuntu.......non riesco a decidermi i modelli sono molti e ho paura di pendere una fregatura e che mi dia problemi in futuro. Ah dimenticavo che come ips ho alice

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di StickyŠ
    Data Registrazione
    09-08-04
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Consiglio acquisto modem/router

    Il Netgear ha anche due usb per attaccarci e condividere ad esempio stampanti o hd. Quei cosi rispettano degli standard, ergo qualsiasi dispositivo, mac, windows o console deve essere in grado di collegarcisi senza problemi. Se il mac non va granché di sicuro non č colpa del router.

  5. #5
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Localitŕ
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Consiglio acquisto modem/router

    Approfitto del topic per una richiesta simile.

    Uso un Pirelli DRG A124G su linea Infostrada 7 mega. A casa ci sono tre Pc, due di questi collegati via ethernet e un portatile via wireless.
    Basterebbe un modello meglio (non credo ci voglia molto) di quello incomodato che uso attualmente, senza che costi troppo.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di StickyŠ
    Data Registrazione
    09-08-04
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Consiglio acquisto modem/router

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Approfitto del topic per una richiesta simile.

    Uso un Pirelli DRG A124G su linea Infostrada 7 mega. A casa ci sono tre Pc, due di questi collegati via ethernet e un portatile via wireless.
    Basterebbe un modello meglio (non credo ci voglia molto) di quello incomodato che uso attualmente, senza che costi troppo.
    TD-W8961ND

  7. #7
    Malkavianpazzo
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio acquisto modem/router

    Ho letto molte recensioni, e ora sono indeciso Tra il Netgear N600 o LynkSys considerando che non posso mettere una soluzione doppia (modem+router), qualche altro consiglio?

  8. #8
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Localitŕ
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Consiglio acquisto modem/router


  9. #9
    Malkavianpazzo
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio acquisto modem/router

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    potrebbe essere la terza soluzione....... non ho letto nulla del tp-link cosa positiva č che ha "ancora" le antenne esterne

  10. #10
    Malkavianpazzo
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio acquisto modem/router

    http://www.amazon.it/NETGEAR-Wireles...ref=pd_cp_ce_0 questo non č nuovissimo ma a questo prezzo....... ne parlano bene in altri forum

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di StickyŠ
    Data Registrazione
    09-08-04
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Consiglio acquisto modem/router

    A quel prezzo č ottimo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato