+ Rispondi alla Discussione
Pag 388 di 1443 PrimaPrima ... 238378386387388389390398538888 ... UltimaUltima
Risultati da 9,676 a 9,700 di 36067
    Lisbeth Salander
    ospite

Predefinito Re: Il baretto di City 17

Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    Però ieri l'ho riprovato su pc e vederlo andare a 60fps in alta risoluzione è orgasmico, quasi quasi lo rigioco ad apocalittico
    Volevo rigiocarlo anche io ad apocalittico, magari stavolta gli achi me li segna.

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Il gaming pc è morto. Ormai per mangiarsi i bignè e bersi le birre mentre giocano, tutti si stanno trasformando in consolari della peggior specie...

In ogni caso ho giocato e finito Darksiders con la tastiera e il mouse senza alcun problema
    La mia tastiera e il mio Razer Lachesis da 5600dpi, è la miglior periferica di gioco per qualsiasi genere
    Senza voler riaprire il discorso pad vs mouse e tastiera. Io ritengo che ci siano alcuni giochi che si giocano meglio con un pad, altri con mouse e tastiera. Alcuni generi per me o sono uno o sono l'altro ma ce ne sono anche molti per cui si può usare entrambi, a patto ovviamente che gli sviluppatori facciano un buon lavoro. Purtroppo per alcuni porting console non è così e quindi ti sono solidale in questi casi. A mio avviso nei casi in cui è fattibile bisognerebb rendere l'interfaccia comoda per ogni tipo di input.
    Darksiders comunque l'ho giocato con il pad essendo un gioco uscito su 360 ed essendo praticamente la conversione di quello. Mi rimane difficile pensare di giocarlo con mouse e tastiera per come sono impostati i controlli e per il numero di tasti, ma non ho mai provato. Prince of Persia ad esempio lo feci con mouse e tastiera.

Comunque non si mangia mentre si gioca, se no si voncia tutto.

Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio

giocato col pad, ovviamente. non vedo l'ora che esca il secondo
    Anche io, veramente una bella sorpresa come gioco. Se non fosse per i bachi degli achievement. Ora per il 2 voglio capire dove acquistarlo. Immagino sarà steamwork come il primo, quindi mi pongo meno il problema scatolato o no, perché c'è quell'odiosa questione contenuti preordine e contenuti in base al negozio. Da quel che ho capito tutti i preordini ottengono un dlc con 2 ore di gioco. Poi in base al negozio di acquisto ci sono o un'armatura, o una quest o un potenziamento per la cavalcatura. Insomma mi scoccia dover scegliere ste cose.

Citazione Originariamente Scritto da J.M. Vargas Visualizza Messaggio
    Ma devo ricominciare da capo ed usare i tuoi suggerimenti, o adesso che son quasi alla fine me li sblocca lui?
    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    si infatti, solitamente fottesego degli achievement, ma non avere l'achievement di un boss e avere quello di quello che viene dopo mi da fastidio
    Citazione Originariamente Scritto da Iscariah Visualizza Messaggio
    Idem, non me ne ha sbloccati un sacco comunque GIOCONE (da giocare comodamente seduti sulla vostra sedia dura con mouse e tastiera, eh)
    Citazione Originariamente Scritto da J.M. Vargas Visualizza Messaggio
    Volevo rigiocarlo anche io ad apocalittico, magari stavolta gli achi me li segna.
    Allora do qualche consiglio dato che ho intrappreso questa strada anche io, quindi forse riesco ad evitare a qualcuno gli stessi pacchi.
    Anche a me ha sbloccato un boss senza sbloccare quello prima, è proprio il problema che dicevo: quando si fa qualcosa che fa arrabbiare steam, è come se perdessero il collegamento e da lì in poi non sblocca più niente.
    E no, il gioco non lo capisce da solo dopo, una volta perso è perso. Non fa controlli suoi. L'unica è rigiocarsi il pezzo incriminato ma potrebbe non essere così semplice per i vari sblocchi delle armi. Rigiocarlo sembra la strada migliore.
    Io ho finito al meglio a normal (sbloccato tutto lato gioco, ma non mi ha preso alcuni achievement). Ho quindi reiniziato ad Apocalittico.
    Devo dire che non è particolarmente più difficile.
    Primo consiglio, L'abissal armor. Sbloccatela a normal, vi permette di partire ad apocalittico con quella già sbloccata, quindi un pacco in meno. Gli scrigni dell'armatura conterrano anime che servono sempre. Però qui bisogna stare attenti, anche lo sblocco dell'armatura è buggato. In pratica tiene buono lo sblocco solo se ricominciate una partita nella stessa sessione. Quindi l'idea è di salvare poco prima di finirlo, finirlo, ricominciare ad apocalittico: dovrebbe dare una scelta se si vuole abilitare l'armatura. Una volta fatto salvate appena potete e da lì in poi siete a posto. Probabilmente se ricomincerete un'altra partita non vi farà più scegliere. Questi bachi non han proprio voluto saperne di sistemarli. Inoltre quello dell'armatura è l'unico sblocco che ha senso ai fini del gioco anche per chi non è interessato agli achievement, quindi è un problema.

Altro consiglio, salvate spesso e su salvataggi diversi: ci sono 10 slot disponibili. Così potete stare attenti se non vi ha sbloccato qualcosa e rifare solo quel pezzo.
    Fatevi una scaletta di cosa dovete sbloccare e salvate quando sapete che potrebbe accadere la lì a poco.

Importante, se uscite dal gioco non è male riavviare steam prima di giocare ancora, vi evitate il problema di sopra. Ovviamente state attenti a qualunque intromissione: programmi che prendono il focus e vi rimandano al desktop, probabilmente anche la chat ma non sono sicuro, lo steam overlay. Evitateli. Se giocate a Darksiders, giocate a Darksiders e basta.

C'è un achievement all'inizio del gioco in cui dovete stendere un elicottero. Quello consiglio di riprovare a farlo finché non riesce, ma potete farlo anche su una partita nuova a normal.
    C'è un achivement in cui dovete fare a gare con Ulthane per chi secca più angeli. Anche lì salvate prima perché non potete rifarlo.
    Idem per quello in cui dovete far fuori nemici quando siete in volo verso il primo boss.
    Gli altri mi pare si possano fare in qualunque momento.

Al momento a me manca di finirlo ad apocalittico, sono praticamente alla fine, e mi manca l'achievement Dark Rider che se qualcuno si è informato è un pacco allucinante perché dovete tipo cavalcare per ore, cosa che giocando normalmente non farete mai.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi

vai nelle lande cineree, usa del nastro adesivo per attaccare la levetta analogica e GG

Lisbeth Salander
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Allora do qualche consiglio dato che ho intrappreso questa strada anche io, quindi forse riesco ad evitare a qualcuno gli stessi pacchi.
    Anche a me ha sbloccato un boss senza sbloccare quello prima, è proprio il problema che dicevo: quando si fa qualcosa che fa arrabbiare steam, è come se perdessero il collegamento e da lì in poi non sblocca più niente.
    E no, il gioco non lo capisce da solo dopo, una volta perso è perso. Non fa controlli suoi. L'unica è rigiocarsi il pezzo incriminato ma potrebbe non essere così semplice per i vari sblocchi delle armi. Rigiocarlo sembra la strada migliore.
    Io ho finito al meglio a normal (sbloccato tutto lato gioco, ma non mi ha preso alcuni achievement). Ho quindi reiniziato ad Apocalittico.
    Devo dire che non è particolarmente più difficile.
    Primo consiglio, L'abissal armor. Sbloccatela a normal, vi permette di partire ad apocalittico con quella già sbloccata, quindi un pacco in meno. Gli scrigni dell'armatura conterrano anime che servono sempre. Però qui bisogna stare attenti, anche lo sblocco dell'armatura è buggato. In pratica tiene buono lo sblocco solo se ricominciate una partita nella stessa sessione. Quindi l'idea è di salvare poco prima di finirlo, finirlo, ricominciare ad apocalittico: dovrebbe dare una scelta se si vuole abilitare l'armatura. Una volta fatto salvate appena potete e da lì in poi siete a posto. Probabilmente se ricomincerete un'altra partita non vi farà più scegliere. Questi bachi non han proprio voluto saperne di sistemarli. Inoltre quello dell'armatura è l'unico sblocco che ha senso ai fini del gioco anche per chi non è interessato agli achievement, quindi è un problema.

Altro consiglio, salvate spesso e su salvataggi diversi: ci sono 10 slot disponibili. Così potete stare attenti se non vi ha sbloccato qualcosa e rifare solo quel pezzo.
    Fatevi una scaletta di cosa dovete sbloccare e salvate quando sapete che potrebbe accadere la lì a poco.

Importante, se uscite dal gioco non è male riavviare steam prima di giocare ancora, vi evitate il problema di sopra. Ovviamente state attenti a qualunque intromissione: programmi che prendono il focus e vi rimandano al desktop, probabilmente anche la chat ma non sono sicuro, lo steam overlay. Evitateli. Se giocate a Darksiders, giocate a Darksiders e basta.

C'è un achievement all'inizio del gioco in cui dovete stendere un elicottero. Quello consiglio di riprovare a farlo finché non riesce, ma potete farlo anche su una partita nuova a normal.
    C'è un achivement in cui dovete fare a gare con Ulthane per chi secca più angeli. Anche lì salvate prima perché non potete rifarlo.
    Idem per quello in cui dovete far fuori nemici quando siete in volo verso il primo boss.
    Gli altri mi pare si possano fare in qualunque momento.

Al momento a me manca di finirlo ad apocalittico, sono praticamente alla fine, e mi manca l'achievement Dark Rider che se qualcuno si è informato è un pacco allucinante perché dovete tipo cavalcare per ore, cosa che giocando normalmente non farete mai.
    Grassie.

Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6

Il gaming pc è morto. Ormai per mangiarsi i bignè e bersi le birre mentre giocano,
    Cosa to-tal-men-te impossibile da fare con mouse e tastiera, eh!

meschio94
    ospite

Boh io bevo una birra tra un death e l'altro in dota 2 mentre aspetto di respawnare :/

Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91

Predefinito

Spam!

Il Nonno L'avatar di Crisostomo

Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Cosa to-tal-men-te impossibile da fare con mouse e tastiera, eh!
    Concepisco il gaming in maniera un tantino diversa.
    Se sto giocando a Red orchestra o a Tribes, il fatto di tenere occupata una mano per mangiare qualcosa mi potrebbe costare la vita

Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS

Neanche ricordo quante death ho avuto perché mi stavo stirando, perché bevevo, perché prendevo una patatina dal sacchetto, perché semplicemente dovevo assentarmi e nei giochi online non c'è pausa... ma who cares?

Senza contare nei giochi a squadre senza respawn dove quando mi ritrovavo ultimo superstite prendevo una granata e mi facevo saltare in aria perché non intendevo avere gli occhi di tutti addosso (con tutti i player che lollavano)

Lo Zio L'avatar di Koenig

Vuoi mettere il divertimento nel pulire la tastiera dopo averci rovesciato una lattina di coca cola ?

Citazione Originariamente Scritto da Koenig Visualizza Messaggio
    Vuoi mettere il divertimento nel pulire la tastiera dopo averci rovesciato una lattina di coca cola ?
    Diciamo che sono abbastanza fissato con la pulizia di tastiera e mouse.
    Quindi se succedesse bestemmierei non poco

Trickster
    ospite

Concepisco il gaming in maniera un tantino diversa.
    Se sto giocando a Red orchestra o a Tribes, il fatto di tenere occupata una mano per mangiare qualcosa mi potrebbe costare la vita
    Potresti spiegare meglio la tua visione del gaming?

Shogun Assoluto L'avatar di slon

In breve: giocare indossando il Saio.

Il Nonno

Diciamo che sono abbastanza fissato con la pulizia di tastiera e mouse.
    Quindi se succedesse bestemmierei non poco
    In ogni caso la tastiera sarebbe buona cosa cambiarla ogni tanto.
    È un po' che sono interessato a delle belle tastiere meccaniche per gamer, ma costano.

Parla uno che ai tempi si prese la G15 Logitech: non farlo, sono assolutamente inutili, belle sì, ma inutili (a parte i tre trilioni di tasti macro che sono altresì inutili per la quasi totalità dei giochi)

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da TheDevilBringer Visualizza Messaggio
    Nel mio caso dipende.
    Ho gli occhiali abbastanza vecchiotti, quindi quando li porto, rispetto alle lenti a contatto vedo più sfocato.
    Siccome il monitor è a pochi centimetri, non fa differenza.
    Piuttosto, quando avevo il monitor a tubi catodici, gli occhi si arrossavano facilmente.

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Parla uno che ai tempi si prese la G15 Logitech: non farlo, sono assolutamente inutili, belle sì, ma inutili (a parte i tre trilioni di tasti macro che sono altresì inutili per la quasi totalità dei giochi)
    Io ho una G11 da parecchio tempo, identica alla 15 ma senza display (che mi è sempre sembrato una minchiata)... costata molto meno e la qualità è buona
    Tra l'altro proprio Darksider, pur avendo il pad, l'ho giocato agevolmente con mouse e tastiera; ho provato a vedere come avevano convertito i controlli, e quelli base non erano male, per cui ho continuato... i tasti dei poteri e dei consumabili, quelli si scomodi perchè in combinazione CTRL+<qualcosa>, li ho subito mappati appunto su tasti 'G' singoli e sono andato via liscio

Eh sì può essere utile per situazioni del genere (per inciso, a causa di problemi col pad ai tempi mi ritrovai a giocare e finire tutto Darksiders con mouse e tastiera, e i controlli non erano effettivamente malvagi come credevo), ma alla fine non ti ritroverai mai a usare tutti e 18 i tasti programmabili (cioè, magari per qualche programma sono utili, io alcuni li uso per programmare e quando uso Photoshop a esempio, ma per i videogiochi...)

Wolfwood26
    ospite

Predefinito

Visto che si sta parlando di periferiche, chiedo un consiglio, qualcuno mi saprebbe consigliare un buon mouse? Uso uno normale, e oggettivamente non è che sia il massimo...ne ho visti alcuni sui 60, è il minimo sindacabile per avere qualcosa di decente o si trova qualcosa di buono anche a meno?

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah

Vabbè, e se ti dico che mentre campero a counterstrike mi fumo il narghilè mi fucili? Li però uso mouse e tastiera, sono salvo?

Dai seriamente, cazzo te ne fai di una tastiera per giocare a (titolo a caso) Assassin's Creed quando con il pad della 360 hai già TUTTO configurato in modo ottimale, soprattutto pensato per quel determinato dispositivo?

Quando la gente si fissa sulle cose diventa proprio chiusa mentalmente

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Eh sì può essere utile per situazioni del genere (per inciso, a causa di problemi col pad ai tempi mi ritrovai a giocare e finire tutto Darksiders con mouse e tastiera, e i controlli non erano effettivamente malvagi come credevo), ma alla fine non ti ritroverai mai a usare tutti e 18 i tasti programmabili (cioè, magari per qualche programma sono utili, io alcuni li uso per programmare e quando uso Photoshop a esempio, ma per i videogiochi...)
    Si, sono tanti... specie all'inizio tendi a fare il "timido" e non sai bene cosa fartene; ultimamente comunque sono diventato un po' più creativo, e li sfrutto in maniera ridondante per facilitare alcune cose. Per esempio, con Darksiders ho mappato un intera fila da 3 sulla stessa combinazione di tasto, ovvero quello per attivare il cristallo recupera-vita... in questo modo, nelle situazioni critiche, potevo dare una veloce ditata a sinistra "senza mirare" ed essere sicuro di attivarlo

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood26 Visualizza Messaggio
    Visto che si sta parlando di periferiche, chiedo un consiglio, qualcuno mi saprebbe consigliare un buon mouse? Uso uno normale, e oggettivamente non è che sia il massimo...ne ho visti alcuni sui 60, è il minimo sindacabile per avere qualcosa di decente o si trova qualcosa di buono anche a meno?
    Io ho un Logitech g5 di qualche anno fa, e mi sono trovato benissimo... dovresti ancora riuscire a trovarlo in giro a poco... altrimenti, sempre della serie 'G' ci sono modelli recenti dai 30 euro in su; il g500 che credo sia il diretto discendente del mio, lo trovi a meno di 50.
    Parlo sempre di roba wired eh, i wireless mi stanno sulla balle quindi non sono troppo aggiornato.

Citazione Originariamente Scritto da TheDevilBringer Visualizza Messaggio
    Mi piacciono i giochi che non siano stati semplificati a causa della versione console. Ho amato Crysis, ho odiato Crysis 2. Mi sono piaciuti alla follia i primi tre Doom, ho odiato Rage. Mi piacciono a morire i giochi totalmente old school o hardcore: Serious Sam 3, Hard Reset, Red Orchestra 2, Tribes: Ascend (per citare esempi recenti). Mi piace poter moddare i giochi. Mi piace poter avere un'ampia scelta di impostazioni grafiche. Supporto gli sviluppatori dedichino li loro sforzi alla versione pc. Mi piace una buona fetta di giochi indie.

Citazione Originariamente Scritto da Iscariah Visualizza Messaggio
    Vabbè, e se ti dico che mentre campero a counterstrike mi fumo il narghilè mi fucili? Li però uso mouse e tastiera, sono salvo?

Dai seriamente, cazzo te ne fai di una tastiera per giocare a (titolo a caso) Assassin's Creed quando con il pad della 360 hai già TUTTO configurato in modo ottimale, soprattutto pensato per quel determinato dispositivo?

Quando la gente si fissa sulle cose diventa proprio chiusa mentalmente
    Mah, gli AC li ho giocati praticamente TUTTI e non ho avuto il minimo problema con la tastiera, anzi ho trovato i comandi comodissimi...
    E poi, leggendo in giro, sembra che io non sia l'unico ad averlo giocato sulla tastiera anzi c'è una consistente fetta di players che l'ha giocato su pc con mouse e tastiera.
    Stessa cosa vale per i vari prince of persia o il Darksiders.
    L'unico genere che non ho mai provato è quello dei giochi di calcio, perchè mi verrebbe una sincope al solo pensare di avvare un gioco del genere. Per il resto ritengo che mouse più tastiera spacchino.

Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood26 Visualizza Messaggio
    Quello dipende sempre da quanto vuoi spendere. Puoi tranquillamente giocare con il logitech da 10€, ma se cerchi qualcosa di più, se vuoi maggior precisione, versatilità e comodità ti conviene spendere un po' di più.
    Devi innanzitutto capire se sei un highsenser o un lowsenser (qui è spiegata la distinzione), io ad esempio sono un highsenser quindi non tengo tutta la mano appoggiata sul mouse ed eseguo degli spostamenti che non vanno oltre i 10-15 cm mentre gioco.
    Ci sono mouse più adatti per highsenser e lowsenser.
    Può sembrare strano ma la scelta del mouse è sicuramente una delle più ardue che possano esserci in circolazione, perchè è difficile trovare un mouse che si adatti perfettamente al tuo stile di gioco e alle dimensioni della tua mano.
    Io sono passato da un Razer copperhead (che mi è durato per 7 anni) ad un Razer Lachesis 5600 DPI (preso lo scorso anno) nei primi giorni ho incontrato qualche difficoltà a trovare il migliore compromesso sensibilità/dpi, ma dopo pochissimi giorni mi sono trovato splendidamente. È un mouse precisissimo ed estremamente versatile, ha quattro tasti laterali (due per lato), una rotellina molto scorrevole e comoda e ulteriori due tasti sotto la rotella che ti permettono di cambiare a volo i dpi (se sei un cecchino, ad esempio, abbassi i dpi per una maggior precisione, se invece vai all'assalto li aumenti, per riuscire a colpire meglio un nemico in movimento).

Sinceramente punterei su Razer, è un'azienda estremamente seria e produce hardware di qualità eccelsa che dura molto e non da troppe grane. Anche se c'è da dire come questi ultimi siano adatti agli highsenser e quindi se sei un lowsenser (uno, cioè, che utilizza una bassa sensibilità, che appoggia completamente tutta la mano [compreso il polso] sul mouse e sul tappetino e si sposta anche di una 30ina di cm) forse è meglio orientarsi su logitech.
    Una sessantina di euro li investirei, tanto per 6-7 anni non dovresti avere problemi. Ovviamente LASCIA PERDERE i mouse wireless.

Altra scelta fondamentale è il tappetino...Non sottovalutarlo perchè utilizzare una superficie di scarsa qualità non può che limitare le possibilità che ti offre un mouse di fascia medio-alta. Scegline uno della steelseries, anche economico. Io uso questo.

Se hai bisogno di altre informazioni, non hai che da chiedere.
    Ultima modifica di Crisostomo; 06-05-12 alle 10:08:37

Trickster
    ospite

Mi piacciono i giochi che non siano stati semplificati a causa della versione console. Ho amato Crysis, ho odiato Crysis 2. Mi sono piaciuti alla follia i primi tre Doom, ho odiato Rage. Mi piacciono a morire i giochi totalmente old school o hardcore: Serious Sam 3, Hard Reset, Red Orchestra 2, Tribes: Ascend (per citare esempi recenti). Mi piace poter moddare i giochi. Mi piace poter avere un'ampia scelta di impostazioni grafiche. Supporto gli sviluppatori dedichino li loro sforzi alla versione pc. Mi piace una buona fetta di giochi indie.
    A me sembra un listone delle cose che ti piacciono più che "una visione del gaming"...vabbè...

Shogun Assoluto L'avatar di slon

Cosa è la visione del gaming? Sono videogiochi e basta, è un hobby.
    E chiaro che non può far altro che una lista del mi piace e non mi piace.

Comunque preferisco sempre un carico di gente che gioca a farmiville, rispetto a filosofi so hardcooooore che ti indicano qual è l'unico vero modo di giocare.
    Ai livelli dell'hipster che aspira le proprie scorregge per non disperderle nell'aria perché è troppo mainstream farlo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 388 di 1443 PrimaPrima ... 238378386387388389390398538888 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato