Mi sa che la colpa va data al tipo che non sapeva giocare più che al pad...usare un pad non ti fa essere automaticamente scarso, così come usare un mouse non ti fa diventare bravissimo...
Una volta mi sono fatto una coop a serious sam 3 con un tipo. Non mi capacitavo come mai non riuscisse ad ammazzare un alieno, come mai si muovesse in maniera così lenta e strana per un gioco del genere. Moriva continuamente. Praticamente uccidevo io praticamente ogni mostro e il tipo rimaneva fermo come un demente...
Dopo ho scoperto che usava un pad...
Serious sam col pad ? mai provato a giocare a Street fighter con la tastiera ?
non trovo i comandi per farlo. solo quelli per girare raziel (sto giocando la versione cd, non quella di gog, non so se cambia qualcosa)
Gabriele, me lo sono sognato stanotte oppure sei diventato amico di end222 su Steam?![]()
si, è uno di quelli, ma ti conviene rimappare i tasti nelle opzioni, io ho optato per Q ed E (direttamente sopra il WASD, molto più comodo).
c'è da dire che la versione pc mi crashava a random quindi me lo son rigiocato su psx![]()
Ecco qual è il problema: per me il divertimento in un fps è sparare a tutto ciò che si muove, ma se per farlo devo svuotare caricatori nel nulla me ne frego, la precisione quando gioco a un Painkiller/Serious Sam/Doom qualsiasi (e giusto per precisione dico che personalmente non mi piace giocare in multi, anche grazie alla connessione che fa pietà, quindi magari la mentalità nell'online è diversa) è l'ultima cosa alla quale penso (e nei rari periodi nei quali provavo Team Fortress 2 era comunque l'ultima), mentre la prima è quella di divertirmi a sparare a tutto e tuttiIl bello di uno sparatutto è proprio quello di uccidere dei nemici con delle armi da fuoco. Mirare e sparare. Se usi un pad per mirare non sarai mai preciso (o magari sì, dato che nell'80% degli fps c'è la mira automatica ma questo ti toglie tutto il bello di giocare).
Magari in single player ci giochi pure (ma non ha molto senso dato che perdi tutto il divertimento) ma appena approdi sul multiplayer, se non sei precisissimo schiatti dato che devi competere con un altro essere umano che ha dei riflessi prontissimi, esattamente come potrebbero essere i tuoi se avessi una periferica di gioco adeguata.
Se poi trovo chi è più bravo di me who cares, mi faccio ammazzare e poi respawno.
Una volta mi sono fatto una coop a serious sam 3 con un tipo. Non mi capacitavo come mai non riuscisse ad ammazzare un alieno, come mai si muovesse in maniera così lenta e strana per un gioco del genere. Moriva continuamente. Praticamente uccidevo io praticamente ogni mostro e il tipo rimaneva fermo come un demente...
Dopo ho scoperto che usava un pad...
La risposta sopra ha già detto tutto quello che volevo dire.
Aggiungo anche che io per giocare a, chessò, il solito Team Fortress 2, uso mouse e tastiera, eppure vi assicuro che non vorreste MAI e poi MAI avermi in squadra come cecchino.
È tutta questione di abilità personale, magari online (anzi, visto che giochi parecchio in multi è SICURO) hai incrociato qualcuno che ti ha headshottato tramite pad.
Ovvio che giochi come Serious Sam sono nati per mouse, ma così come nessuno ti dice niente se giochi a Prince of Persia con la tastiera, allo stesso modo chiunque potrebbe mettersi a giocare Red Orchestra con una cloche da aeroplano (nella grandezza del mondo sono certo che qualcuno così c'è).
Ultima modifica di TommasoDS; 06-05-12 alle 20:46:20
Oh ma quanto cazzo scrivete :V
Comunque non credo sia possibile che ci sia qualcuno che giochi a RO con una cloche da areoplano, anche perchè non supporta neanche il pad.Ecco qual è il problema: per me il divertimento in un fps è sparare a tutto ciò che si muove, ma se per farlo devo svuotare caricatori nel nulla me ne frego, la precisione quando gioco a un Painkiller/Serious Sam/Doom qualsiasi (e giusto per precisione dico che personalmente non mi piace giocare in multi, anche grazie alla connessione che fa pietà, quindi magari la mentalità nell'online è diversa) è l'ultima cosa alla quale penso (e nei rari periodi nei quali provavo Team Fortress 2 era comunque l'ultima), mentre la prima è quella di divertirmi a sparare a tutto e tutti
Se poi trovo chi è più bravo di me who cares, mi faccio ammazzare e poi respawno.
La risposta sopra ha già detto tutto quello che volevo dire.
Aggiungo anche che io per giocare a, chessò, il solito Team Fortress 2, uso mouse e tastiera, eppure vi assicuro che non vorreste MAI e poi MAI avermi in squadra come cecchino.
È tutta questione di abilità personale, magari online (anzi, visto che giochi parecchio in multi è SICURO) hai incrociato qualcuno che ti ha headshottato tramite pad.
Ovvio che giochi come Serious Sam sono nati per mouse, ma così come nessuno ti dice niente se giochi a Prince of Persia con la tastiera, allo stesso modo chiunque potrebbe mettersi a giocare Red Orchestra con una cloche da aeroplano (nella grandezza del mondo sono certo che qualcuno così c'è).
Che qualcuno possa avermi headshottato col pad è possibile dato che gioco parecchio online ma credo che sia stato rarissimo ed è capitato solo grazie alla legge dei grandi numeri![]()
Ah, viva il supporto allora, a questo punto però se esce un Assassin's Creed che supporta solo e unicamente i pad non lamentatevi.
Sapevo avresti risposto cosìChe qualcuno possa avermi headshottato col pad è possibile dato che gioco parecchio online ma credo che sia stato rarissimo ed è capitato solo grazie alla legge dei grandi numeri![]()
Ma fidati, credersi meglio di un'intera categoria di persone non ha senso.
Grazie mille per il consiglio, adesso guardo un attimo le marche che mi hai consigliato, di quelle che hai citato conosco solo la Steel, della quale ne ho sentito parlare molto beneSpendo solo due parole per sconsigliarti la Razer come produttrice di periferiche da gioco: i suoi prodotti costano tanto e la qualità non l'ho mai trovata al pari del prezzo che proponevano. Ho avuto una Razer Arctosa, il primo Lachesis e un ExactMat. Mi sono trovato in mano prodotti plasticosi (gli scricchiolii del Lachesis mi hanno sempre dato fastidio) e in cui la parte peggiore erano i driver: per tutto il tempo che ho usato il Lachesis non sono riuscito a impostargli funzioni ai due pulsanti laterali destri perchè semplicemente non ne volevano sapere di funzionare. Il Lachesis veniva pubblicizzato con la interessante caratteristica di poter essere operato grazie alla memoria on board che memorizzava i profili di utilizzo. Il problema è che lo switch di profilo mi bloccava il mouse per circa 5 secondi. E' chiaro che se devo switchare in gioco la cosa è inaccettabile. Spesso poi all'avvio del computer il mouse veniva riconosciuto, i tasti funzionavano, ma il movimento non veniva riconosciuto costrigendomi a staccare e riattaccare il mouse. La tastiera non era male per quello che la avevo pagata, ma di nuovo avevo dei problemi nella assegnazione di macro o funzioni dovuti a driver dalle performance veramente scarse. Ricordo inoltre che spesso l'utente Nerevarine sconsigliava le tastiere della serie Lycosa perchè dicevano che ne aveva dovute sostituire o mandare in riparazione parecchie ancora in garanzia.
Considerando che sono riuscito ad avere problemi anche con un cavolo di tappetino (dopo un anno e mezzo di utilizzo la superficie speed dell'ExactMat era completamente logora, causando variazioni consistenti nella sensibilità dei movimenti, questo in un pad da 40 euro con un inserto in alluminio per mantenerlo rigido), ti direi di guardare altro. Ormai sono tanti i produttori che commercializzano periferiche da gaming a prezzi o uguali a Razer ma di qualità notevolmente più alta, oppure addirittura a prezzi anche più bassi.
Tanto per dire, tutta la roba Logitech che ho avuto non ha mai dato un singolo problema di driver. Tutto ha sempre funzionato alla perfezione e la qualità costruttiva l'ho sempre trovata migliore di Razer. Altre case su cui puoi dare un'occhiata sono Roccat (ho avuto il Pyra), Steelseries e Saitek (al momento ho un Cyborg R.A.T. 7 con cui mi trovo divinamente). Di nuovo, imho, evita Razer come la peste, secondo me è tutto fumo e poco arrosto.
Grazie mille ancora, per il tappetino vedo un attimo, costano entrambi uguale, farò un raffronto dei materiali e della grandezza e sceglierò di conseguenzaGuarda, quel tappetino della steelseries che ti ho consigliato è un enorme, quindi non dovresti avere nessun problema anche se sei un lowsenser.
In ogni caso, se ti serve un buon mouse cercalo su amazon (dove nel 70% dei casi non paghi le spedizioni) o da qualche negozio online, difficilmente troverai il mouse che vuoi in un negozio fisico
Mmh, non mi è mai capitato ciò che hai detto, eppure ho un lachesis...Forse è la versione da 5600dpi che è stata rivista anche per quanto riguarda il lato software.
In ogni caso, non capisco la "plasticosità" di cui parli.
Di mouse io, personalmente, di Razer, ne ho avuti un paio (copperead [durato 7 anni] e lachesis) e mi son trovato benissimo...È forse la prima volta che sento parlar male di Razer. I prodotti costano molto ma a mio parere valgono ogni euro.
Forse, comunque, se wolf è un lowsenser gli conviene puntare su logitech perchè Razer è eccellente per gli highsenser ed un po' meno per i lowsenser (anche se comunque puoi settarti la sensibilità e i dpi come ti pare quindi alla fine va bene per entrambi)
Comunque dato che mi sembra tu te ne intenda, ti dispiacerebbe buttare un occhio al mouse di Diablo 3 e darmi un tuo parere? E/o in caso una valida alternativa?
Scusa se ti rompo, ma non me ne intendo veramente niente...
P.s. Ma continuate con questa storia del mouse vs pad? È logico che i giochi ora siano tutti giocabili in maniera più che buona con il pad. Sono anche diventati molto più facili rispetto a un tempo. È vero che si può diventare bravi online anche con il pad, ma a parità di skill non c'è gara tra uno con il mouse e uno con il pad.
Imho eh...
Se uscira un AC che non supporterà la tastiera e il mouse semplicemente non lo giochero...Soldi risparmiati!
Far sì che red orchestra 2 supportasse il pad sarebbe stato uno spreco inutile di tempo e risorse da dedicare ad altro. Perchè è folle solo pensare lontanamente di poterci giocare con un pad (e se la pensi diversamente è perchè non hai idea di che gioco sia).
Poi è un'esclusiva pc, quindi non vedo il paragone con AC che è multipiattaforma.
E non mi credo migliore di una categoria di persone, semplicemente è ovvio che chi gioca ad uno sparatutto con mouse+tastiera è decine di volte più avvantaggiato di uno che usa il pad... Non si tratta di essere "superiori" o "migliori" ma di avere in mano una periferica più adatta al tipo di gioco...
Anni fa fecero degli esperimenti alla Microsoft per vedere se si potessero fare giochi online cross-plattaform...Decisero di lasciar perdere dopo che quelli con mouse e tastiera avevano letteralmente schiacciato quelli col pad
Probabilmente è successa la stessa cosa in casa Valve dopo che, qualche settimana fa, hanno annunciato di aver rinunciato al progetto del multiplayer cross-plattaform di Counter Strike: Global Offensive.
Wolf, non ho capito di che mouse parli, me lo linkeresti per favore?
EDIT: intendi questo?
Ultima modifica di Crisostomo; 06-05-12 alle 21:26:36
Quegli esperimenti me li ricordo pure ioAnni fa fecero degli esperimenti alla Microsoft per vedere se si potessero fare giochi online cross-plattaform...Decisero di lasciar perdere dopo che quelli con mouse e tastiera avevano letteralmente schiacciato quelli col pad
Probabilmente è successa la stessa cosa in casa Valve dopo che, qualche settimana fa, hanno annunciato di aver rinunciato al progetto del multiplayer cross-plattaform di Counter Strike: Global Offensive.e vabbè, in multy competitivo ovvio che vai ad asfaltare uno che gioca sdraiato sul divano
EsattamenteWolf, non ho capito di che mouse parli, me lo linkeresti per favore?
EDIT: intendi questo?prima ho cercato qualche rece e in una dicevano che era l'erede di un altro prodotto SteelSeries che era un must buy. Poi da genio ho pulito il pc come ogni settimana con ccleaner e ovviamente mi ha eliminato la cronologia
e ora non riesco più a beccare la pagina che mi interessava...
Edit: dovrebbe essere questo il papà http://steelseries.com/us/products/m...ries-xai-laser
Ultima modifica di Wolfwood26; 06-05-12 alle 22:49:01
70€......................
Invece è così. Ho provato un 1 contro 1 a schermo condiviso con un amico, alternandoci pad e tastiera: regolarmente chi aveva il pad perdeva sempre più o meno 100 a 0![]()
Diedero una conferenza stampa e Bill in persona annunciò la sospensione del progetto perché i paddari venivano ownati dai glorius pc gamer master race e questo in qualche maniera danneggiava l'economia del progetto in maniera tale da sospendere tutto ?
Vedi che è inutile parlarne, ti si dice che AC su pad è mille volte meglio e comunque persisti con commenti chiusi mentalmente come questo, vabbè che ti devo dire mica sono io a giocarci a quel modo, se ti ci trovi bene siamo entrambi felici.
Ho giocato abbastanza al primo per sapere che gioco fosse, se il secondo è radicalmente diverso spiegami pure, altrimenti ti dico subito che l'unico motivo che mi viene in mente per il quale il pad sarebbe impossibile da implementare è la caterva assurda di tasti richiesti (come già detto, non tutti giocano per competizione, a molti va anche bene passare un'oretta uccidendo un nemico e venendo uccisi trenta volte, tra l'altro pad contro pad sarebbe anche uno scontro equo).Far sì che red orchestra 2 supportasse il pad sarebbe stato uno spreco inutile di tempo e risorse da dedicare ad altro. Perchè è folle solo pensare lontanamente di poterci giocare con un pad (e se la pensi diversamente è perchè non hai idea di che gioco sia).
Ovvio, era un esempio, pensa a un qualunque gioco nato su console che portato su pc non supporterebbe altra periferica se non il pad.Poi è un'esclusiva pc, quindi non vedo il paragone con AC che è multipiattaforma.
Oh, qua hai detto bene, "avvantaggiato", che non significa sistematicamente essere superiore: giocando a un fps con mouse e tastiera si è avvantaggiati rispetto a chi usa un pad, ma ciò non toglie il divertimento dal gioco, almeno, non necessariamente (e a meno che il fare headshot a profusione non sia, come nel tuo caso, requisito fondamentale per il divertimento).E non mi credo migliore di una categoria di persone, semplicemente è ovvio che chi gioca ad uno sparatutto con mouse+tastiera è decine di volte più avvantaggiato di uno che usa il pad... Non si tratta di essere "superiori" o "migliori" ma di avere in mano una periferica più adatta al tipo di gioco...
Ma questa cosa l'hai presunta o l'hanno detto loro? Cioè, personalmente potrei anche capire che a parità d'abilità chi ha il mouse è AVVANTAGGIATO, ma mi pare molto, molto debole come scusa per non implementare il cross-platform, c'è un mare di gente là fuori che se ne frega di morire per mano di tastiere o pad e gioca solo per il gusto di passare del tempo.Anni fa fecero degli esperimenti alla Microsoft per vedere se si potessero fare giochi online cross-plattaform...Decisero di lasciar perdere dopo che quelli con mouse e tastiera avevano letteralmente schiacciato quelli col pad
Probabilmente è successa la stessa cosa in casa Valve dopo che, qualche settimana fa, hanno annunciato di aver rinunciato al progetto del multiplayer cross-plattaform di Counter Strike: Global Offensive.
Se l'hai fatto davvero ti iscrivo al Premio igNobel, sappilo![]()
A parte il discorso pad vs mouse, che senso ha giocare ad un FPS in questi termini? Anche escludendo la competizione a livelli "pro" secondo me per divertirti devi essere in grado di giocartela. Davvero qualcuno trova divertente "muori respawnwa muori respawna muori respawna" senza riuscire a combinare niente salvo uno sporadico e casuale kill?
Perché no? Ora non più ma quando iniziai a giocare a Team Fortress (il primo) venivo arato ogni trenta secondi netti, poi ho imparato e sono migliorato, ma mi sono sempre divertito, dalla prima all'ultima volta.
Non sono richiesti tanti più tasti rispetto agli altri sparatutto solo che è uno sparatutto molto ragionato e poco frenetico e quindi, giocando con un pad, si innalzerebbe esponenzialmente (rispetto ad altri sparatutto come TF2) la differenza tra coloro che lo usano e coloro che non lo usano. La precisione è fondamentale e non c'è possibilità di scampo se ti colpiscono dato che nel 90% dei casi un colpo equivale ad una morte (ammesso che non ti prendano ad una gamba o ad un braccio). Semplicemente RO2 è inadatto al pad come assassin's creed lo potrebbe essere con un volante...
Ho giocato abbastanza al primo per sapere che gioco fosse, se il secondo è radicalmente diverso spiegami pure, altrimenti ti dico subito che l'unico motivo che mi viene in mente per il quale il pad sarebbe impossibile da implementare è la caterva assurda di tasti richiesti (come già detto, non tutti giocano per competizione, a molti va anche bene passare un'oretta uccidendo un nemico e venendo uccisi trenta volte, tra l'altro pad contro pad sarebbe anche uno scontro equo).
Non ha semplicemente senso, sarebbe come dire che un'esclusiva pc, poi portata su console, come The Witcher 2, non dovrebbe supportare il pad. Se mi porti un gioco su pc è ovvio e scontato che ci debba essere il supporto mouse+tastiera e che io ricordi non è mai esistito un titolo che non supportasse questa periferica (correggimi se sbaglio)Ovvio, era un esempio, pensa a un qualunque gioco nato su console che portato su pc non supporterebbe altra periferica se non il pad.
Infatti, "avvantaggiato", ma hai letto l'esperimento empirifo effettuato da ash84? Diceva che chi usava il pad perdeva SISTEMATICAMENTE, quindi il vantaggio si è rivelato tale che ha portato ad una sconfitta schiacciante.Oh, qua hai detto bene, "avvantaggiato", che non significa sistematicamente essere superiore: giocando a un fps con mouse e tastiera si è avvantaggiati rispetto a chi usa un pad, ma ciò non toglie il divertimento dal gioco, almeno, non necessariamente (e a meno che il fare headshot a profusione non sia, come nel tuo caso, requisito fondamentale per il divertimento).
Intendi Valve o Microsoft? Se intendi quest'ultima è stata proprio una cosa che hanno detto loro: non avrebbe avuto senso dato che coloro che giocavano su pc stracciavano letteralmente i consolari.Ma questa cosa l'hai presunta o l'hanno detto loro? Cioè, personalmente potrei anche capire che a parità d'abilità chi ha il mouse è AVVANTAGGIATO, ma mi pare molto, molto debole come scusa per non implementare il cross-platform, c'è un mare di gente là fuori che se ne frega di morire per mano di tastiere o pad e gioca solo per il gusto di passare del tempo.
Se l'hai fatto davvero ti iscrivo al Premio igNobel, sappilo![]()
Esatto, anche escludendo la competizione a livelli "pro" (anche io ormai non gioco più in maniera competitiva al livello di ESL e di clanwar) non ha senso giocare ad uno sparatutto ed essere in assoluto svantaggio dato che dopo essere crepato la ventesima volta senza averne ammazzato uno vai in ragequit e premi alt+f4 (almeno per questo però useresti la tastieraA parte il discorso pad vs mouse, che senso ha giocare ad un FPS in questi termini? Anche escludendo la competizione a livelli "pro" secondo me per divertirti devi essere in grado di giocartela. Davvero qualcuno trova divertente "muori respawnwa muori respawna muori respawna" senza riuscire a combinare niente salvo uno sporadico e casuale kill?)
Ma non hai detto di averci giocato con mouse+tastiera?
Ed in ogni caso TF2 è fatto in maniera tale che tutti possano combinare qualcosa, è il classico gioco "non hardcore" in cui in ogni caso fai buoni punteggi e ti diverti, anche una mia amica che non aveva mai giocato ad un fps riusciva a fare degli score decenti, roba di ratio 1:1 (e non sto dicendo che questo non sia una cosa positiva, anzi!).
Però se vai a prendere un counter strike, lì tira un'aria totalmente diversa.
Ultima modifica di Crisostomo; 07-05-12 alle 09:27:21
http://technologizer.com/2010/07/22/microsoft-mightve-killed-xbox-360-vs-pc-gaming/
http://www.gameranx.com/updates/id/7...aming-project/
"They pitted console gamers with their "console" controller, against PC gamers with their keyboard and mouse.
The console players got destroyed every time. So much so that it would be embarrassing to the XBOX team in general had Microsoft launched this initiative. "