+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 60
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Il PDL si scioglie come neve al sole

    Ora, io non so se certe "condotte" come questa possano agevolare la perdita di consenso...

    http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...l-senato.shtml

    se non c'è il fumus persecutionis, perché hanno votato contro? Cioè, credo di arrivare a capirlo, ma...

  2. #27
    Sircam
    ospite

    Predefinito Re: Il PDL si scioglie come neve al sole

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    che televisioni e che giornali? perchè non mi risultano servizi al riguardo su tg4,tg5,il giornale, libero, il foglio
    Attonito. Intendevi dire che di tutte le questioni che ho riportato io ad esempio mai nessun giornale o TG ne abbia parlato? Oppure intendevi dire che se la notizia non l'ha data il TG4, il TG5, il giornale, libero o il foglio (che guardacaso gravitano tutti a DX o sono direttamente controllati dalla famiglia Berlusconi) allora la notizia non esiste?

  3. #28
    Sircam
    ospite

    Predefinito Re: Il PDL si scioglie come neve al sole

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    (se non te lo ricordi, in questo forum è pieno di post dei destri che facevano i complimenti a mr. b.)
    E' veramente irrilevante che su un forum di VG persone con orientamento a Destra si complimentino con B perchè fosse anche tutta l'Italia a complimentarsi, questo non toglie che si è commesso un reato (o si ha il dubbio che si sia commesso un reato e pertanto si indaga). La politica da stadio l'ha introdotta B (tutti mi amano e si complimentano con me, quindi sono innocente) ed è specchio fedele di come il 50% della popolazione italiana ragiona oggi (magari chiedendo prima cosa ne pensa il basso ventre). Se domani mi trombo in diverse posizioni una fica da paura minorenne riuscendo a spuntarla su tutti i diversi pretendenti, sarei comunque colpevole anche se agli occhi di molti sarei un eroe.

  4. #29
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Il PDL si scioglie come neve al sole

    intervengo in questa brillante discussione solo per chiedere: ma è reato farsi una minorenne? a me pare che i reati contestati fossero altri (la telefonata in procura, ad esempio).

    il reato non è sotto i 14 o giù di li? non mi pare ci sia mai stata una ragazza di quell'età nel giro dei festini.

  5. #30
    Sircam
    ospite

    Predefinito Re: Il PDL si scioglie come neve al sole

    Il reato contestato è quello di concussione e prostituzione minorile. Sebbene non sia un reato trombarsi una minorenne compiacente è reato pagare profumatamente una minorenne per renderla compiacente.

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Il PDL si scioglie come neve al sole

    Il PDL è Berlusconi, finito lui, finito il PDL (ma Berlusconi non è ancora finito...anche se ormai ha poche cartucce, anche per una questione di età).

    Ma i voti della destra moderata continuano ad esistere...sarà bravo il soggetto che riuscirà ad accalappiarli, per questo che la foto di vasto continua a far discutere. Con vasto i voti già si conoscono, non c'e' possibilità di espansione...

  7. #32
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Il PDL si scioglie come neve al sole

    ma di che si parla qua? Pensavo fosse un topic godereccio sulla disfatta del non-partito più amato dagli italiani(), o è il solito crogiuolo sulle avventure del Cavaliere?

  8. #33
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Il PDL si scioglie come neve al sole

    Citazione Originariamente Scritto da Sircam Visualizza Messaggio
    Se domani mi trombo in diverse posizioni una fica da paura minorenne riuscendo a spuntarla su tutti i diversi pretendenti, sarei comunque colpevole anche se agli occhi di molti sarei un eroe.
    se non la paghi non sei colpevole di nulla, anche se lei ha 14 anni

  9. #34
    Sircam
    ospite

    Predefinito Re: Il PDL si scioglie come neve al sole

    Quando ho aperto il topic non volevo che diventasse un topic "godereccio sulla disfatta del PDL" ma ragionare con voi sulle motivazioni che hanno portato alla disfatta delle ultime tornate elettorali.

  10. #35
    Banned
    Data Registrazione
    21-03-12
    Messaggi
    4,170

    Predefinito Re: Il PDL si scioglie come neve al sole

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi80 Visualizza Messaggio
    montalto di castro non è in toscana?
    cmq vabbè tutti paesini del catso dove la gente vota moccia, nulla di allarmante..

  11. #36
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Il PDL si scioglie come neve al sole

    beh la combo immobilismo dell'ultimo governo + appoggio a montiforever direi che è letale.

  12. #37
    Banned
    Data Registrazione
    21-03-12
    Messaggi
    4,170

    Predefinito Re: Il PDL si scioglie come neve al sole

    Citazione Originariamente Scritto da Sircam Visualizza Messaggio
    Quando ho aperto il topic non volevo che diventasse un topic "godereccio sulla disfatta del PDL" ma ragionare con voi sulle motivazioni che hanno portato alla disfatta delle ultime tornate elettorali.
    io credo che su tutto ci siano gli scandali di B. l'appoggio a monti non centra nulla secondo me o centra in quanto il PDL è stato incapace di governare e il governo tecnico ne è la conseguenza.

  13. #38
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Il PDL si scioglie come neve al sole

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    beh la combo immobilismo dell'ultimo governo + appoggio a montiforever direi che è letale.

  14. #39
    Sircam
    ospite

    Predefinito Re: Il PDL si scioglie come neve al sole

    Ah, il dolce trasformismo della politica. I camaleonti a loro non fanno un razzo e tutto questo per un pugno di voti che gli permetta di restare attaccati ad una cadrega (una qualunque...)

  15. #40
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Il PDL si scioglie come neve al sole

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    è il solito crogiuolo sulle avventure del Cavaliere?
    Evidente crisi di astinenza.

    Ah, quoto recs. Delle zoccole credo che non fregasse nulla a nessuno, ma Berlusconi è finito quando non è andato ad elezioni anticipate al momento dello showdown con Fini, ed in generale quando il suo ultimo governo si è rivelato, pur partendo sulla carta con 1 partito "centralista-assistenzialista" in meno (l'UDC), non molto più '94 del precedente.

    Ha voluto essere troppo "moderato", parola carina giornalisticamente ma che non vuol dire nulla, ed ha perso troppo tempo in mediazioni. In generale, comunque, ha avuto un esperienza per buona parte positiva, nei limiti della situazione italiana, finchè ha funzionato, poi il martellamento di scandali indiretti più o meno pilotati (non funziona berlusconi? colpiamo i suoi), il trasformismo leghista e gli eccessivi personalismi (Fini, Tremonti) ne hanno portato l'efficacia quasi pari a 0 già da fine 2009.

    In estate 2011 era già in doverosa emorragia di consensi. Montiforever ha fatto il resto.
    Ultima modifica di Jaqen; 10-05-12 alle 14:00:35

  16. #41
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Il PDL si scioglie come neve al sole

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Evidente crisi di astinenza.

    Ah, quoto recs. Delle zoccole credo che non fregasse nulla a nessuno, ma Berlusconi è finito quando non è andato ad elezioni anticipate al momento dello showdown con Fini, ed in generale quando il suo ultimo governo si è rivelato, pur partendo sulla carta con 1 partito "centralista-assistenzialista" in meno (l'UDC), non molto più '94 del precedente.

    ...
    che è quello che ho detto anch'io
    più,imo, le famose "mani in tasca agli italiani".

  17. #42
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Il PDL si scioglie come neve al sole

    Citazione Originariamente Scritto da Sircam Visualizza Messaggio
    E' veramente irrilevante che su un forum di VG persone con orientamento a Destra si complimentino con B perchè fosse anche tutta l'Italia a complimentarsi, questo non toglie che si è commesso un reato (o si ha il dubbio che si sia commesso un reato e pertanto si indaga). La politica da stadio l'ha introdotta B (tutti mi amano e si complimentano con me, quindi sono innocente) ed è specchio fedele di come il 50% della popolazione italiana ragiona oggi (magari chiedendo prima cosa ne pensa il basso ventre). Se domani mi trombo in diverse posizioni una fica da paura minorenne riuscendo a spuntarla su tutti i diversi pretendenti, sarei comunque colpevole anche se agli occhi di molti sarei un eroe.
    e che c'entrano i reati?
    tu hai scritto
    Sia mai che questo crollo sia dovuto .... alle ultime news circa le feste galanti di Arcore animate da gare di bourlesque, fra donne in ginocchio in adorazione di piedi profumati e altre in adorazione della statua di Priapo (o di una sua piccola ma turgida parte)?
    io ti ho detto di no e ho cercato di spiegarti anche il perchè.
    poi vedi tu.

  18. #43
    Sircam
    ospite

    Predefinito Re: Il PDL si scioglie come neve al sole

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    e che c'entrano i reati?
    Evidentemente se si stà indagando circa "le ultime news circa le feste galanti di Arcore animate da gare di bourlesque, fra donne in ginocchio in adorazione di piedi profumati e altre in adorazione della statua di Priapo (o di una sua piccola ma turgida parte)?" o siamo di fronte alla più grande violazione della privacy mai vista nell'Universo oppure si stà verificando se è stato consumato un reato... Sempre che B non stia pagando Nicolò Ghedini che è un avvocato penalista per nulla!

  19. #44
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Il PDL si scioglie come neve al sole

    Ciao, vieni da marte? Mi saluti barbagli quando torni a casa?

  20. #45
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Il PDL si scioglie come neve al sole

    sircam, secondo me stai giocando a non capirsi.

    nessuno qui sta dicendo che non ci sono state delle inchieste.
    quello che molti stanno sostenendo è che le ragioni del crollo dei consensi nell'elettorato di cdx sono da ricercare NON in tali inchieste, ma nella insoddisfacente opera di governo e nelle strategie fallimentari del Silvio nella gestione del suo partito.

  21. #46
    Sircam
    ospite

    Predefinito Re: Il PDL si scioglie come neve al sole

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Ciao, vieni da marte? Mi saluti barbagli quando torni a casa?
    Almeno io cerco di spiegare il mio pensiero senza nascondermi dietro a simpatiche faccine e frasette ironiche...

  22. #47
    Sircam
    ospite

    Predefinito Re: Il PDL si scioglie come neve al sole

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    sircam, secondo me stai giocando a non capirsi.

    nessuno qui sta dicendo che non ci sono state delle inchieste.
    quello che molti stanno sostenendo è che le ragioni del crollo dei consensi nell'elettorato di cdx sono da ricercare NON in tali inchieste, ma nella insoddisfacente opera di governo e nelle strategie fallimentari del Silvio nella gestione del suo partito.
    Questa è invece una risposta intelligente! Mi chiedo solo perchè la gente ci abbia messo così tanto prima di accorgersi dell'insoddisfacente opera di Governo e delle fallimentari strategie di Berlusconi nella gestione del suo Partito. Premettendo che ciascuno ha la sua idea a proposito le cause di una simile caduta e che una cosa non esclude l'altra a priori, secondo me oltre a quanto detto da Moloch sono state anche le ultime vicende giudiziarie (con reato commesso o meno) ad accellerarne la caduta per un 30% circa.

    Con Abaper cercavo solo di spiegare che sempre secondo me le accuse per presunti reati hanno avuto una parte (più o meno grande che sia) nel condizionare la scelta di voto degli elettori, anche perchè dubito fortemente che l'italiano medio abbia fatto una scelta ponderata esaminando gli ultimi anni della politica di Berlusconi ma che bensì si sia fatto condizionare da quello che ha visto e letto su carta stampata e giornali (del resto anche B quando cercava consensi lo faceva utilizzando questi mezzi piuttosto che dimostrando quanto di reale aveva fatto nella sua opera di Governo). E la mia disanima non significa nè che Abaper o Jaqen dicano cazzate, semplicemente che non la penso totalmente come loro. Semplicemente diversità di opinioni, non è certo una diatriba nei loro confronti

  23. #48
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Il PDL si scioglie come neve al sole

    Citazione Originariamente Scritto da Sircam Visualizza Messaggio
    Almeno io cerco di spiegare il mio pensiero senza nascondermi dietro a simpatiche faccine e frasette ironiche...

    Perchè c'è chi merita risposte dettagliate, e chi no. Ed uscirsene con questo post esclude immediatamente l'ipotesi che ti consideri un interlocutore degno della mia attenzione, ma al massimo di un mezzo :slowpoke: +

  24. #49
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Il PDL si scioglie come neve al sole

    Citazione Originariamente Scritto da Sircam Visualizza Messaggio
    Mi chiedo solo perchè la gente ci abbia messo così tanto prima di accorgersi dell'insoddisfacente opera di Governo e delle fallimentari strategie di Berlusconi nella gestione del suo Partito.
    quante elezioni nazionali ci sono state dalla crisi con fini al governo tecnico?

    e ad oggi?

    mi sembra che "la gente" alla prima occasione abbia dimostrato diversamente.
    Premettendo che ciascuno ha la sua idea a proposito le cause di una simile caduta e che una cosa non esclude l'altra a priori, secondo me oltre a quanto detto da Moloch sono state anche le ultime vicende giudiziarie (con reato commesso o meno) ad accellerarne la caduta per un 30% circa.
    secondo me del 7.89% in fila per sei col resto di 3.68.

  25. #50
    Sircam
    ospite

    Predefinito Re: Il PDL si scioglie come neve al sole

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Perchè c'è chi merita risposte dettagliate, e chi no. Ed uscirsene con questo post esclude immediatamente l'ipotesi che ti consideri un interlocutore degno della mia attenzione, ma al massimo di un mezzo :slowpoke: +
    amen

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato