vendola l'avrebbe scritto con lo stesso baracchoneggiare inconcludente di marl, tutto qua
vendola l'avrebbe scritto con lo stesso baracchoneggiare inconcludente di marl, tutto qua
dici che marb ha l'orecchino?
un sistema logistico di distribuzione di sostanze illegali che poggia in zone coltivabili e raggiungibili via mare è tantino avvantaggiato, mi saBof, il Marocco non mi pare molto più vicino dell'Egitto, che a sua volta non mi pare più lontano della Nigeria.
Inoltre sto parlando di tassi di carcerazione: in termini assoluti gli asiatici sono numericamente consistenti quanto il gruppo Algeria - Marocco - Tunisia, ma ce ne sono molti di meno in carcere.
In che modo secondo te il fattore geografico dovrebbe contribuire ?
dici che marb ha l'orecchino?
Cioè secondo te visto che il permesso di soggiorno costa e non hanno diritto di voto (in quanto non cittadini italiani) è normale che si incazzino con gli italiani. Non fa una piega.per esempio, la sovrattassazione del permesso di soggiorno, ossia di un pezzo di carta, del gruppo che più si accusa di delinquere, come se a doverlo pagare fosse solo il segmento superiore di reddito, da mescolare bene con tempi burocratici grotteschi. il fatto che noi siamo assuefatti non abbassa di un centimetro il trattamento da sudditanza sociale, senza menzionare che ci sono milioni di persone che non esprimono elettoralmente come vengono spese le proprie tasse
E porti l'esempio della scuola di Adro per evidenziare la disparità di trattamento?
Concedimi allora di portare qualche esempio diverso.
Salcazzo ma in tutti i comuni della mia zona i posti per gli asili nido comunali solo al 60e rotti % destinati ad extracomunitari. E no, non è solo per questioni di reddito, ho un amico che ci lavora e pure lui paga un nido privato perchè pure lui mi ha detto che ci sono parametri diversi e pertanto è difficilissimo rientrare nei posti. Per un italiano.
Altri amici in provincia di Vercelli confermano la stessa cosa. Identica.
Senza contare che gli asili nido, che non rientrano nella scuola dell'obbligo, servono prevalentemente alle famiglie nelle quali entrambi i genitori lavorano.
Nel mio stracazzo di paesello la maggior parte di extracomunitari sono musulmani ergo non prevedono la possibilità di far lavorare la moglie, quindi ancora non capisco.
Per questo stesso motivo non mi è chiaro perchè nei posti dei nido comunali possano rientrare anche i figli dei clandestini. Alla faccia della severità con gli irregolari.
Sempre nel mio stracazzo di paesello di 10000 cogl... anime , poi visto l'esorbitante quantità di denaro di cui dispongono (!!) la giunta precedente (chi ne indovina il colore vince un pelo pubico d'oro) hanno stabilito una indennità mensile per le donne incinte straniere, anche se clandestine.
Quelle italiane possono pure attaccarsi al tram.
Ma hai la vaga idea di come è gestita l'immigrazione, sopratutto clandestina, nel resto del mondo?
Anche in paesi in posizione decisamente meno critica dell'Italia e che quindi non devono fare i conti con un flusso migratorio come il nostro?
se stai parlando di gente come Borghezio
alberace, confesso che pensavo esagerassero un tantino quando sfottevano il tuo essere cittadino del mondo, ma minchia 'ste cose non si possono sentire.
Nulla di personale ma da 'sti interventi sembra che tu viva nell'iperuranio
Benissimo, e dunque cosa cazzo c'entra lo sviluppo delle aree d'emigrazione con il fatto che le loro autorità nazionali considerano parte della propria politica economica impacchettare gli spacciatori e mandarceli ?
Tu confondi una soluzione con una ipotetica situazione di inesistenza del problema. Se nel Nord Africa scorressero fiumi di latte e miele ed il cibo cadesse dal cielo probabilmente non avrebbero necessità di mandarci i loro spacciatori, ma questa "soluzione" non è molto attuabile. Tuttavia non è molto meno "attuabile" della soluzione "se in Nord Africa fossero ricchi come da noi".
Una soluzione, atteso che il grosso degli irregolari sono overstayers, è restringere pesantemente le condizioni di ottenimento del visto turistico.
frappo, non so che significa essere cittadino del mondo
ciò che rientra nel diritto, rientra nel diritto, e tu non puoi appuntare commenti stizziti, perchè dieci anni hanno avuto per fare quel che cazzo gli pareva i conservatori (chiamiamoli così, lol). le priorità erano altre. sei libero di pensare quel che vuoi, ma visto che fanno figli, e le coppie italiane no, è normale, prevedibile, infinitamente noioso, e non si può stare ancora, nel 2012, in italia, a parlare di stranieri e purosangue. sono abitanti che pagano, lavorano e vengon tassati quanto te, ma il loro voto è sostituito da un branco di imbecilli e delinquenti che non pagano.
il frattile inferiore dei redditi, cittadini e non, è composta anche da questi stranieri. se tu gli vai a portare il foglietto burocrazia italiana a €200 a cranio, per quale motivo staresti evitando che passino a delinquere?
ho cercato di interpretare la differenza fra un bangla ed un marocchino, mica per altro. il bangla, nel quartiere san lorenzo, universitario, ti vende accendini e mercanzia colorata, il marocchino ti offre hashish, erba e cocaina, a dieci metri dalla polizia di roma. il cingalese non parta dalla culonia per creare una rete di narcotraffico, quello che sta oltre il mare sì.Benissimo, e dunque cosa cazzo c'entra lo sviluppo delle aree d'emigrazione con il fatto che le loro autorità nazionali considerano parte della propria politica economica impacchettare gli spacciatori e mandarceli ?
Tu confondi una soluzione con una ipotetica situazione di inesistenza del problema. Se nel Nord Africa scorressero fiumi di latte e miele ed il cibo cadesse dal cielo probabilmente non avrebbero necessità di mandarci i loro spacciatori, ma questa "soluzione" non è molto attuabile. Tuttavia non è molto meno "attuabile" della soluzione "se in Nord Africa fossero ricchi come da noi".
Una soluzione, atteso che il grosso degli irregolari sono overstayers, è restringere pesantemente le condizioni di ottenimento del visto turistico.
restringere pesantemente il visto turistico? lo facessero, che mi frega, scusa? anzi, l'avessero fatto![]()
renditi conto che questo post non ha senso alcunofrappo, non so che significa essere cittadino del mondo
ciò che rientra nel diritto, rientra nel diritto, e tu non puoi appuntare commenti stizziti, perchè dieci anni hanno avuto per fare quel che cazzo gli pareva i conservatori (chiamiamoli così, lol). le priorità erano altre. sei libero di pensare quel che vuoi, ma visto che fanno figli, e le coppie italiane no, è normale, prevedibile, infinitamente noioso, e non si può stare ancora, nel 2012, in italia, a parlare di stranieri e purosangue. sono abitanti che pagano, lavorano e vengon tassati quanto te, ma il loro voto è sostituito da un branco di imbecilli e delinquenti che non pagano.
il frattile inferiore dei redditi, cittadini e non, è composta anche da questi stranieri. se tu gli vai a portare il foglietto burocrazia italiana a €200 a cranio, per quale motivo staresti evitando che passino a delinquere?
edit:
in riferimento alla delinquenza degli stranieri, della quale si discuteva
che se no poi il captain mi viene a prendere![]()
Ultima modifica di Frappo; 12-05-12 alle 16:11:04
Mi cascano le braccia...
Albè, qua non si sta parlando di stranieri, si sta parlando di criminali!
Nessuno ce l'ha con l'autista senegalese della Bartolini, perchè è un povero cristo che si spacca il culo dalla mattina alla sera. Nessuno ce l'ha con il pizzaiolo egiziano, perchè, fra l'altro, la pizza la fa pure buona.
Qua si tratta solo di dare il giusto a chi è in regola e prendere a calci nel culo chi non lo è.
Chi delinque dovrebbe essere preso a calci nelle palle.
La ex maggioranza ci ha pure provato, con l'introduzione della bossi fini e del reato di clandestinità, che a guardarle con occhio critico sono delle cagate ma sono già qualcosa.
Il vero problema, come SEMPRE è la certezza della pena, ma appurato che il vecchio governo, per i cazzi suoi, non ha voluto fare nulla in quel senso, ha provato con rimedi che se non sono serviti ad una minchia almeno rappresentano una percezione del problema.
Dall'altro lato c'è non solo la negazione del problema, ma l'assurdo che spesso i cittadini stranieri, anche clandestini, abbiano PIU' diritti degli italiani, o dei residenti di lunga data, e questa è demenza istituzionale!
![]()
Ultima modifica di caesarx; 12-05-12 alle 16:09:53
Ho capito, ma allora il problema non è "il Maghreb", "l'Est Europa", ecc, il problema è "i Maghrebini che partono dalla culonia con l'idea di fare narcotraffico", "i Rumeni che partono con l'idea di rubare", ecc. ecc.ho cercato di interpretare la differenza fra un bangla ed un marocchino, mica per altro. il bangla, nel quartiere san lorenzo, universitario, ti vende accendini e mercanzia colorata, il marocchino ti offre hashish, erba e cocaina, a dieci metri dalla polizia di roma. il cingalese non parta dalla culonia per creare una rete di narcotraffico, quello che sta oltre il mare sì.
restringere pesantemente il visto turistico? lo facessero, che mi frega, scusa? anzi, l'avessero fatto
Quindi è un problema di *polizia*, non di economia internazionale.
Del resto non mi sto focalizzando sulle politiche abberlusconiane, che oltre ad essere non particolarmente incisive sin dall'inizio sono state pure mutilate.
Ultima modifica di Il Nero; 12-05-12 alle 16:11:05
Ma che razzo stai dicendo.ho cercato di interpretare la differenza fra un bangla ed un marocchino, mica per altro. il bangla, nel quartiere san lorenzo, universitario, ti vende accendini e mercanzia colorata, il marocchino ti offre hashish, erba e cocaina, a dieci metri dalla polizia di roma. il cingalese non parta dalla culonia per creare una rete di narcotraffico, quello che sta oltre il mare sì.
![]()
perchè, non sai leggere? mi devi spiegare perchè portare il permesso di soggiorno a €200 a testa, ossia limare gratuitamente le entrate di soggetti che stanno in fondo alla scala retributiva, possa essere una mossa intelligente, ma soprattutto, perchè parlarmi di asili pieni di stranieri, quando lo sanno anche i sassi che è perchè loro fanno figli e noi no.
denunci troppi diritti, negati agli italiani? non vedo dove ho scritto di voler mantenere a tutti i costi specifici contesti sbilanciate, anzi.
anche i verdi avevano una percezione del problema ambientale
aspetta, una cosa è un clandestino, che cerca una vita migliore, e una cosa è un clandestino criminale, che cerca paesi dove tagliare tutte le curve, fottere gli altri.Ho capito, ma allora il problema non è "il Maghreb", "l'Est Europa", ecc, il problema è "i Maghrebini che partono dalla culonia con l'idea di fare narcotraffico", "i Rumeni che partono con l'idea di rubare", ecc. ecc.
Quindi è un problema di *polizia*, non di economia internazionale.
la distinzione è netta, per cui i problemi non posson che esser due, completamente diversi
Ho capito, ma dei clandestini non criminali mi interessa molto poco onestamente. L'identificazione di "clandestino" mi interessa solo nella misura in cui si osserva che "quasi tutti i criminali sono clandestini".
In altre parole il bangla clandestino è un non-problema, dato che comunque delinque mediamente quanto il mio compaesano (e non sono comunque numerosi abbastanza da costituire un problema per l'economia).
scusa ma mi stai perculando o cosa? Sei tu che hai detto che c'è evidente disparità di trattamento.perchè, non sai leggere? mi devi spiegare perchè portare il permesso di soggiorno a €200 a testa, ossia limare gratuitamente le entrate di soggetti che stanno in fondo alla scala retributiva, possa essere una mossa intelligente, ma soprattutto, perchè parlarmi di asili pieni di stranieri, quando lo sanno anche i sassi che è perchè loro fanno figli e noi no.
denunci troppi diritti, negati agli italiani? non vedo dove ho scritto di voler mantenere a tutti i costi specifici contesti sbilanciate, anzi.
Ed inoltre è ridicolo usare sempre e solo l'esempio del bollo sul permesso di soggiorno per avallare una tesi che non sta in piedi.
Ripeto: non hai idea di come funziona l'immigrazione negli altri paesi.
E' un fatto che in Italia vengono a fiotte, oltre che per la posizione strategica, anche per l'assistenzialismo di cui godono (fai un salto in una qualsiasi asl e verifica le richieste quotidiane di sussidi, oppure vai al pronto soccorso, che magari la luce neglio uochi viene anche a te).
Senza contare il fatto che la lentezza e l'ineguatezza del nostro sistema giustizia rende appetibile il nostro paese anche a chi non viene qui per rigare dritto.
Rimando al post del capitano per dettagli.
Per chi cerca una vita migliore c'è già la procedura di asilo politico, che fra l'altro funziona abbastanza bene per chi è disposto a fare lavori relativamente umili, come il corriere Bartolini di cui sopra.
e grazie, mi parli di una delle organizzazioni criminali più estese del pianeta
l'esempio è esclusivamente marocco vs. bangladesh