cmq non so se conoscevate questo: https://twitter.com/#!/VucinicOfficiaI
quella su borriello mi ha fatto ribaltare!!!
cmq non so se conoscevate questo: https://twitter.com/#!/VucinicOfficiaI
quella su borriello mi ha fatto ribaltare!!!
Quello è poco ma sicuro.
E' una stagione da 9.9... sinceramente anche la coppa italia mi sembrava tutto troppo bello, cominciavo a temere per la teoria dei maya.
Va bene così, che serva di lezione, a conte, ai giocatori, ai tifosi, alla dirigenza.
Queste cose le diciamo dopo ogni finale persa e ogni volta è la stessa storia. Ma come caxxo si fa a non scendere con il coltello tra i denti in una finale?Bon, speriamo che Conte non ripeta lo stesso errore anche per la supercoppa, e che i nostri si ricordino che la festa scudetto è passata.
vabbè ma sono epoche diverse da questa, questa squadra secondo me ha le potenzialità per lottare anche in una finale. Stasera non lo ha dimostrato ma credo che siano complici tanti fattori (formazione alla pene di segugio, giocatori stanchi/poco concentrati per quasi tutta la partita fino al primo gol del Napoli). Si spera che abbiano imparato la lezione e che se mai capiterà di giocare un'altra finale che scendano in campo col coltello fra i denti.
quella juve e questa juve sono due squadre completamente diverse.
Il problema di questa juve è che non ha ancora la maturità di festeggiare lo scudetto per 9 giorni e poi ricominciare ad allenarsi per la finale di coppa italia.
Eh ho capito, ma ogni volta c'è ne una. Dai, 6 finali perse di fila, indipendentemente dalle squadre qualcosa non va. Una volta è la maturità, una volta i rigori, una volta lo scudetto appena festeggiato, una volta la sfiga. E' ridicolo.
^This
Possiamo consolarci col fatto che questa squadra può ancora crescere dal punto di vista mentale, sta solo a Conte e ai giocatori entrare nell'ottica che ogni obiettivo a portata di mano deve essere affrontato seriamente e nel miglior modo possibile.
Eddaje, sono squadre diverse di epoche diverse, ti rendi conto di cosa stai dicendo?
Lo so che sono squadre diverse ma il risultato non cambia. Non azzecchiamo una finale che sia una, in qualsiasi epoca. A me fa girare i coglioni, cambiano le squadre, gli allenatori, le epoche, ma si perde uguale.
Siamo entrati in campo molli, non concentrati, senza molti titolari, con caceres/esticazzi insieme per la prima volta e con la panza STRAPIENA dallo scudo.
Va benone così, questa finale ci riporta con i piedi per terra: solo con una juve al 100% si può vincere.
Se vabbè. Mi devo essere sognato la vittoria in CL nel 96 allora.
Oh io capisco la delusione e pure io sono deluso per stasera però questa è una squadra nuova, siamo all'inizio di un ciclo e se Conte e la società vorranno si può migliorare, bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno e cercare di trarre spunto per maturare e dire "alla prossima chance cerchiamo di giocarcela per davvero". Non ha senso tirare in ballo finali di anni precedenti, erano squadre diverse, epoche diverse, società diversa...
Ma sì, poi mi passa e che mi girano troppo.Se vabbè. Mi devo essere sognato la vittoria in CL nel 96 allora.
Oh io capisco la delusione e pure io sono deluso per stasera però questa è una squadra nuova, siamo all'inizio di un ciclo e se Conte e la società vorranno si può migliorare, bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno e cercare di trarre spunto per maturare e dire "alla prossima chance cerchiamo di giocarcela per davvero". Non ha senso tirare in ballo finali di anni precedenti, erano squadre diverse, epoche diverse, società diversa...
Eh, perchè da noi "la finale devono giocarla quelli che l'hanno conquistata" e tutte 'ste cose qua...
Bella merda, ci abbiamo fatto una figura di niente per fare l'omaggio finale a Del Piero e per schierare Borriello e Storari.
Fuck it, stavolta Conte ha cacato di brutto.
teoricamente far giocare una finale a chi l'ha conquistata avrebbe anche un senso. Il problema è che se la squadra non gira non ha per nulla senso tenerla in campo in quella manieraEh, perchè da noi "la finale devono giocarla quelli che l'hanno conquistata" e tutte 'ste cose qua...
Bella merda, ci abbiamo fatto una figura di niente per fare l'omaggio finale a Del Piero e per schierare Borriello e Storari.
Fuck it, stavolta Conte ha cacato di brutto.![]()
C'è da dire che stasera era TUTTA la squadra fuori fase. Però almeno se si scendeva in campo con i migliori 11 quantomeno si sarebbe tolto parte del rammarico.
Son contento si sia perso, così almeno si riparte il prossimo anno con un po' di umiltà. Umiltà che è mancata decisamente stasera.
L'ha detto Conte? Me sa de no...
Brutta partita, brutta juve spero davvero che questa partita sia di lezione per il futuro, non si può giocare così.
Quoto a metà, i titolari erano in ciabatte.Eh, perchè da noi "la finale devono giocarla quelli che l'hanno conquistata" e tutte 'ste cose qua...
Fuck it, stavolta Conte ha cacato di brutto.
Vabbé cosí magari capiamo che Borriello puó fare il titolare giusto col Cesena e Del Piero titolare non si puó piú vedere
si, alla fine le scelte di far giocare le seconde linee si sono rilevate un fallimento
Del Piero più di 15-20 minuti entrando dalla ripresa con gli avversari stanchi, non può fare
Storari si è fatto una cappellata pazzesca a uscire su lavezzi con un pallone che andava sul fondo
Borriello era fuori partita completamente
Estigarribia e Caceres hanno sofferto tantissimo e ho rimpianto chiellini
peccato.. eravamo più forti del napoli potevamo fare meglio.. il rigore è stato decisivo.. ci siamo svegliati tardi
Quello è il mio rammarico più grosso, un paio di cambi e una condizione mentale diversa e la juve in campo si è trasformata.si, alla fine le scelte di far giocare le seconde linee si sono rilevate un fallimento
Del Piero più di 15-20 minuti entrando dalla ripresa con gli avversari stanchi, non può fare
Storari si è fatto una cappellata pazzesca a uscire su lavezzi con un pallone che andava sul fondo
Borriello era fuori partita completamente
Estigarribia e Caceres hanno sofferto tantissimo e ho rimpianto chiellini
peccato.. eravamo più forti del napoli potevamo fare meglio.. il rigore è stato decisivo.. ci siamo svegliati tardi
Avrei preferito vedere i titolari svegli dal primo minuto...
Davvero?
Quale sarebbe, il "senso"? La riconoscenza, immagino...
Ok, negli annali resterà una finale persa e tanta riconoscenza.
Mapperpiacere, và!
I titolari erano in ciabatte? E le riserve, allora?
L'unico che ha fatto il suo è stato Estigarribia (che quegli incompetenti dei commentatori Rai hanno preso di mira per tutta la partita), forse forse arriva alla sufficienza Caceres.
Tra l'altro la cosa dei titolari in ciabatte non è mica così vera: i titolari che hanno giocato maluccio sono stati Lichtsteiner (che vabbè, è spremuto da mesi e Conte non ci arriva ancora, a capirlo) e Bonucci (che lanci a cazzo ne ha sempre fatti, non è questione di ciabatte).
Gli altri, chi più chi meno, la loro parte l'hanno fatta.
Quelli inguardabili sono stati soprattutto Del Piero e Borriello. Il che è come dire che abbiamo regalato al Napoli un intero reparto e soprattutto ci siamo privati della possibilità di picchiare proprio là dove loro sono più vulnerabili (cioè in difesa).
Una genialata, proprio.
Vabbè, ma l'importante è che Alex ha avuto la possibilità di "coronare il nostro sogno"...
Mavaccagher.
Le partite che contano davvero... le mfloppiamo da sempre nella nostra storia.
Anche in campionato, quella col Milan a San Siro, attesissima come una finale, ma entrati in campo davvero molli.
E' vero quello che dici.
E, a parte la finale con il PSG che strapazzammo, tutte le nostre vittorie sono solo state sul filo: ai rigori, 1-0 (con il Liverpool nemmeno c'era il rigore per il 1-0...), o facendo trincee in difesa (la prima finale di Uefa con il Bilbao).
E' la storia che lo dice, indipoendentemente dal cambio generazionale.
Il Milan è altra cosa quando affronta le finali. Il Milan si vanta di avere un qualcosa in più nelle partite determinanti e in finale. Ed è assolutamente vero: è nella storia loro (anche nella finale di Champion's contro di loro, fummo NOI che giocammo mosci, mentre loro nel primo tempo partirono all'assalto... e avrebbero meritato sul campo, non ai rigori).
Nella nostra questo manca assolutamente. Sembra quasi che questa sia una squadra sempre costruita sulle competizioni, alla lunga, ma nei duelli secchi il nostro curriculum è tipo quello della Roma...
Ultima modifica di Glorfindel75; 21-05-12 alle 07:32:19
Ma che stai dicendoE' vero quello che dici.
E, a parte la finale con il PSG che strapazzammo, tutte le nostre vittorie sono solo state sul filo: ai rigori, 1-0 (con il Liverpool nemmeno c'era il rigore per il 1-0...), o facendo trincee in difesa (la prima finale di Uefa con il Bilbao).
E' la storia che lo dice, indipoendentemente dal cambio generazionale.
Il Milan è altra cosa quando affronta le finali. Il Milan si vanta di avere un qualcosa in più nelle partite determinanti e in finale. Ed è assolutamente vero: è nella storia loro.
Nella nostra questo manca assolutamente. Sembra quasi che questa sia una squadra sempre costruita sulle competizioni, alla lunga, ma nei duelli secchi il nostro curriculum è tipo quello della Roma...?!?