i libri della Nothomb durano ben 100 pagine! ()
...e se ci tieni a saperlo: no! facesse un'antologia di racconti non li prenderei![]()
i libri della Nothomb durano ben 100 pagine! ()
...e se ci tieni a saperlo: no! facesse un'antologia di racconti non li prenderei![]()
Ma da dove viene quest'astio per i racconti?
non è astio, e non è nemmeno una posizione preconcetta.
Ne ho letti molti. Alcuni, molto pochi a dire il vero, mi sono pure piaciuti ( Benni su tutti ), ma in generale non mi soddisfano. Prefisco le letture a grande respiro, i romanzi "completi", magari pure le saghe.
Mi si potrebbe obiettare che con la sua media di 90 pag la Nothomb scrive racconti ( lunghi) io invece dico: romanzi brevi![]()
Cmq dopo tentativi vari e ripetuti ho capito che è meglio lasciar perdere.
Ad esempio ho quasi finito l'antologia di Carver... bhè sono entrato nello "spirito" dell'opera, sono riuscito anche a goderne in parte, ma ora mi sento assolutamente insoddisfatto. E' un dato di fatto. Per me quando si parla di racconti... bhè meglio passare.
edgar allan poe dove lo metti? ma sopratutto lovecraft? eh eh eh eh ? sava? eh ?
![]()
lettitutte e due. Quasi tutto. Si belli.
ma sono raccontiiiiiiiiiiii :gifdiunosmilechescappaallarmatoconlebraccialazate :
quindi?
dove avrei scritto che non li leggo o che non ne abbia pure apprezzati?
Ho detto solo che dopo tanti racconti ho capito che è piu' facile mi piaccia un romanzo.... che poi tutta sta mania che c'avete di farmi leggere racconti mica la capisco![]()
sorry, avevo capito che li schifavi![]()
sava ha un kindle pieno di racconti![]()
Sono stati scritti grandiosi racconti sulla repulsione di Sava per i racconti
Ma lui non li ha letti![]()
Mi sta piacendo,ma non so come regolarmi coi termini marinareschiovvero se continuare ad interrompere la lettura per andare a vedere il dizionarietto in fondo,o fottesegare e far finta di capire cosa sta succedendo durante le manovre
![]()
all'inizio è cosi, poi finirai per impararli ma continuerai a non capire assolutamente nulla di quello che succede durante le manovre
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Non sono proprio d'accordo col buon tano, nel senso che dalla mia esperienza basta avere una vaga idea di cos'è cosa che poi a senso si capisce piuttosto bene cosa succede negli scontri.
In ogni caso all'inizio magari qualche salto al glossario lo farei, anche se con graaande leggerezza, proprio solo quando altrimenti non capisci niente![]()
hai molta più esperienza con O'Brian di me quindi con compostezza mi ritiro
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
chi si ritira dalla lotta....![]()
su consiglio di un amico ho letto "niente" di janne teller.un notevole pugno nello stomaco, mi è piaciuto, ma non mi ha convinto del tutto. credo di doverlo metabolizzare un po'.
Inizio "meridiano di sangue" del mio amato mccarthy.
Finito Oltre il confine di McCarthy, ho iniziato La città e i cani di Vargas Llosa![]()
l'hai letto? che ne pensi?
Credo di aver scritto qualcosa nel topic apposito alcuni anni fa... E' un libro grandissimo, difficile ed estenuante. Ma un romanzo che va al cuore della guerra e della violenza, e quindi della natura umana, non può che essere così. Come letture di accompagnamento potresti procurarti il volumone di riflessioni sulla violenza di Vollmann (da spiluccare e basta, di tanto in tanto) e "Un terribile amore per la guerra" di Hillman, che perlomeno offre anche qualche possibile via di fuga.
Ultima modifica di Milton80; 21-05-12 alle 23:43:48