Sì, anche io scrissi qualche cosa nel thread, e sì, quoto Milton che di rado mi vede in disaccordo![]()
Ho cominciato a leggere Dune, ne ho già divorato un quarto in due giorni... Tanta roba...
Qualcuno mi ha detto che oltre il secondo non vale la pena spingersi, perchè perde molto gia con il secondo. E' vero?
Io l'ho preso ieri da feltrinelli Dune, da come ne ho sentito parlare nutro grandi aspettative!![]()
ah ok, non avevo capito che ti riferissi a "meridiano di sangue" nel tuo post precedente!Credo di aver scritto qualcosa nel topic apposito alcuni anni fa... E' un libro grandissimo, difficile ed estenuante. Ma un romanzo che va al cuore della guerra e della violenza, e quindi della natura umana, non può che essere così. Come letture di accompagnamento potresti procurarti il volumone di riflessioni sulla violenza di Vollmann (da spiluccare e basta, di tanto in tanto) e "Un terribile amore per la guerra" di Hillman, che perlomeno offre anche qualche possibile via di fuga.
allora per dirla tutta secondo me lo sprint del primo basta per leggere tutti gli altri.
E' vero sono in "calando" ma non per questo meno interessanti.
Sappi pero' che le vicende si svolgono "a coppie di libri".
Il salto fra una coppia e l'altra è talmente lontano nel tempo da "dispiacere" perchè i riferimenti sono davvero labili ( ma presentissimi ) con i personaggi amati nei capitoli precedenti, tutto qui. Davvero non vuoi sapere come va a finire?
capisci un cazzo
leggilo e stop! Poi torna a ringraziare....
Io non ho letto ne "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" ne "Il caduto di Malazan"... Come sono?
per le prime sono "inconcluse"( ma bellissime
)
l'altra leggo il topic e sembrano tutti entusiasti... ma personalmente non posso dirti altro.
TE LE SPEZZO LE MANINE PIENE
Così, senza un reale motivo eh, il dottore dice che a volte mi fa bene esternare i miei sentimenti, anche quelli violenti![]()
Questa mia domanda nasce dal fatto che Dune sembra quasi più un Fantasy che un Sci Fi, anzi, direi che del secondo ha solo l'ambientazione.
![]()
soprattutto il primo direi che è un romanzo molto introspettivo, ma radicalemente sci-fi.
Forse ne ho letto ancora poco
finito "Cattedrale" ( ma ce lo abbiamo un topic o lo apro) deciso di inizare un robo che di sicuro non è un'antologia
Assurdo Universo di Fredric Brown![]()
Bellissimo assurdo universo!
Dylan dog ne ha attinto a piene mani.
Io intanto sto leggendo lentissimamente causa esami Un Oscuro Scrutare. Che ciocco di libro![]()
Stasera si torna in svezia con martin beck
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Dopo la Trilogia di Valis questo mi fa una pippa
Epperò è awesome![]()
Fantastico davvero, doloroso ma uno dei suoi migliori![]()
Letto Maigret e il signor Charles e player one, ora penso ne leggeró uno di jonathan carrol