vedi caro MrWolf, il mondo non sarà mai un mondo migliore.
un mondo come tu, io e molti altri sperano almeno fino a quando gireranno idee simili, vi prego di vederlo e leggerlo fino alla fine
vedi caro MrWolf, il mondo non sarà mai un mondo migliore.
un mondo come tu, io e molti altri sperano almeno fino a quando gireranno idee simili, vi prego di vederlo e leggerlo fino alla fine
Ma che roba è
Ma a parte il qualunquismo della minchia su cui se ne può anche parlare, chi è quel minorato che mette tra le parti doppiate da sentire una musica a un volume dieci volte più alto?![]()
E soprattutto il cominc sans nghhhhhhhhhhhhhh!
Ieri ho visto La Pelle, di Liliana Cavani. Ho passato due ore a chiedermi perché i soldati americani e tutti gli altri parlassero un fluente italiano ma nonostante questo avessero spesso bisogno di un interprete.
Vedo che nessuno ha fatto commenti su Bertolucci
Mud, di Jeff Nichols. Dall'autore di un gran bel film come Take Shelter ci si aspettava molto di più, invece il film inanella una serie di luoghi comuni sulla provincia USA, il fiume, le chiatte, l'amicizia con il fuggitivo ecc ecc. C'è anche l'immancabile chitarra country. Insomma, ci si annoia per tutti i 130 minuti di questo film (infiniti), peraltro ulteriormente infastiditi da un narratore che segue la storia con il piglio di chi ti stia raccontando chissà che. No.
Uhm... ci puntavo su Nichols.
il nuovo sorrentino, ambientato a roma, avrà come interpreti anche carlo verdone e sabrina ferillihttp://www.repubblica.it/spettacoli-...ezza-35604775/
io rilancio con il mio idolo Linklateril nuovo sorrentino, ambientato a roma, avrà come interpreti anche carlo verdone e sabrina ferillihttp://www.repubblica.it/spettacoli-...ezza-35604775/
Cosmopolis, di David Cronenberg. Splendido. Dopo un film sufficiente ma nulla di più come A dangerous method, qui Cronenberg si riprende alla grande con un film, verboso, con una cascata di informazioni tale da sembrare un display del Nasdaq o i tubetti di colore di Pollock (peraltro citato nei titoli di testa), come del resto è il libro, già di per sè meraviglioso, di DeLillo. Pattinson funzionalmente ottimo. Strepitoso Paul Giamatti.
V Tumale, di Sergei Loznitsa. Classico film russo, nobile, lentissimo, e proprio per questo decisamente LETALE.
ma è oggi l'ultimo giorno di Cannes?
Si, è l'ultimo.
Dupa Dealuri, di Cristian Mungiu. Magnifica melostoria corale, un pò appesantita da qualche lungaggine, ma che regia signori!
chi danno come favorito per la Palma?
Il Sommo dice haneke
Io punto i miei cinque euro su Cosmopolis.
Haneke è il capolavoro di questo festival, ma non vincerà, Moretti lo odia.
Secondo me è lotta tra Kiarostami e Resnais, con quest'ultimo per me favorito visto che non ha mai vinto la palma.
È l'unico film che ho visto della competizione, a me è piaciuto tantissimo quindi sicuramente ne sarei felice, ma sinceramente non credo.
Nel frattempo sono stato chiamato alle armi
![]()
Mikk com'è Bernie?
Caruccio e spensierato, valeva la pena darci un'occhiata. Linklater curiosamente ha in comune con Soderbergh (a parte tutto il mio odio) non solo i difetti, ma anche i pregi. Ovvero, quando si mette a descrivere una realtà di tranquilla provincia americana, i risultati si vedono. Gran lavoro di preparazione degli attori, specie a livello di pronuncia. Sarei venuto qui a lodare in particolar modo Matthew McConaughey, ma poi mi sono reso conto che lui è texano d'origine, quindi non si è dovuto sforzare proprio per nienteRimane un po' il dubbio sul perché sia stato scelto di narrare il film per metà con interviste modello documentario (ma sempre con gli attori a recitare invece degli abitanti della cittadina texana dove tutto è successo) e metà con una messa in scena delle azioni diretta. Sembra quasi che non si sia riuscito a rendere a livello di scrittura il sentimento che un personaggio prova per un altro personaggio e ci si sia limitati a farglielo dire alla telecamera. Bah.
Continuo a preferirgli "Prima dell'alba" comunque. Non tanto perché sia un film migliore, è uno di quelli più affetti dalla proverbiale logorrea di Linklater, ma perché svolge alla perfezione il ruolo che si prefigge, ovvero quello di acchiappafemmine.
grand prix, sceneggiatura e regia: loach, mungiu e reygadas, finora http://blog.screenweek.it/2012/05/cannes-2012-segui-la-diretta-video-della-cerimonia-di-premiazione-183890.php
EEDIT loach ha preso il premio della giuria, il grand prix è andato un'altra volta a garrone![]()
Ultima modifica di alberace; 27-05-12 alle 18:49:05
Grand prix a Garrone.
Sale sul palco con una piccola schiera di fischi.
Ultima modifica di Harry_Lime; 27-05-12 alle 18:51:02
Haneke!!!!!!!!!!!
Palma d'oro.