ho appena finito atto 2 normal e sono a 3 leggendari ,tutti venduti ,ma con un mf così basso non vedo nemmeno come ci si possa lamentare ,ma del resto la loro unica utilità e che si vendono bene e in fretta anche se fanno pieta.
saluti
Cosa leggono i miei uochi
Signore perdonali perchè non sanno ciò che dicono...
hardcore è infinitamente meglio...certo giocare a inferno è pura fantascienza per quello che mi riguarda (forse anche abisso) ma a nightmare mi diverto infinitamente di più che softcore
hardcore è meglio
Ma scusami, ti diverti di piu' perche.... ???
Oh, non dico che fate male, dovete cambiare, etc etc
Solo per capire.
perchè è più strategico in primis, in secundis perchè da molta più soddisfazione.
Altri motivi non ci sono.
Alcuni commenti sparsi.
Che in una settimana di gioco non si sia trovato nemmeno un leggendario mi sembra assolutamente ragionevole. Trovare un leggendario dovrebbe essere un evento, se ne cagassero in continuazione allora si che sarebbe un problema.
Che a 2 settimane scarse dall'uscita la gente faccia fatica a inferno mi sembra IL MINIMO. L'importante e' che ci sia un ragionevole progresso nella crescita del pg che porti pian piano le zone piu' toste a diventare affrontabili.
Sono sempre piu' deluso dall'interfaccia, soprattutto trovo che la scelta di impedire ogni mod sia stata pessima. I casi sono due, o sai fare UI decenti ed usabili, o lasci la possibilita' di farlo a chi e' capace (vedi wow). Alcuni esempi di questo:
- impossibilita' di usare la AH senza lasciare il game
- scarsissima usabilita' della AH
- tooltip confusionari (DPS delle armi che cambia mettendo le gemme, calcoli che non si sa cosa comprendono e cosa no)
- impossibilita' di assegnare tasti secondari alle mouse skills
- impossibilita' di cercare qualcosa nell'inventario/stash salvo guardare ogni pezzo per ritrovare quell'elmo con +res che avevi messo da parte
- la gia' citata orrenda chat
tutte cose che piu' o meno facevano schifo anche in wow ma a cui gli utenti avevano messo delle eccezionali pezze, qui invece si parte da una base ancora peggiore senza possibilita' di miglioramento.
Hardcore è estremamente strategico e adrenalinico,non annoia mai.Rende davvero sensata la necessità di utilizzare una build efficente ed equilibrata,rende necessario equipaggiarsi per bene prima di proseguire in zone difficili,in pratica valorizza infinitamente i principi su cui si basa il gioco.Inoltre il fatto di morire e perdere tutto in realtà contribuisce ad aumentare la longevità del gioco,devi rifarti il personaggio,rifarti l'equipaggiamento,tutto si "rinnova" ad ogni personaggio nuovo.
In softcore la strategia è un optional,in hardcore è un obbligo.
So ok però ai tempi di Diablo2 quando avevi finito normal e incubo come minimo minimo avevi trovato 4-5 oggetti unici-set (anche merdosi ma non importa..).Qua invece sembra che ci voglia una benedizione di tutti i santi anche solo per trovare un leggendario scrauso del menga che comunque appena lo trovi lo butti o al massimo lo tieni da "museo".
Ultima modifica di Nimoc; 28-05-12 alle 15:08:00
la gente a inferno fa una fatica mostruosa, non 'fa fatica' però è bello così.
per la ui in parte concordo in parte no, diciamo che chat, ah ingame e funzionalità della stessa sono cose ampiamente migliorabili.
Strategico piu' o meno e' come giochi, non una modalita' di gioco.
Ma, puo' darla a chi ha tempo, io con il mio tempo ristretto al lumicino se ad ogni morte dovessi ricominciare da capo, non avrei comprato il gioco.
Questo (senza nemmeno il bisogno di scriverlo, ma lo scrivo perche' non si sa mai ) secondo il mio modesto parere.
Tu hai chiesto che senso ha la modalita' hardcore, e questo e'. Il fatto che non sia per tutti non significa che non valga nulla.
non capisco perchè c'entri il tempo. Non è mica una gara o un obiettivo finale finire il gioco, la sola differenza è che in hardcore vai più lento e giochi più cauto ma siccome non esiste una deadline chi se ne frega del tempo.
Certo reiniziare può sembrare una perdita di tempo, invece fa proprio parte del gioco stesso.
e si, è strategico nel senso di come lo giochi.
Beh se uno gioca "con criterio" non muore eh.Ho giocato solo hc da quando è uscito D3,ho perso solo 1 personaggio di livello 27,ora con il secondo personaggio sono al 54 che al momento ha quasi 100 ore di vita sul groppone
Poi man mano che si va avanti si salvano tutti i progressi degli artigiani,il baule rimane ampliato,gemme in salvo,quintali di ingredienti messi da parte,oggetti e quant'altro...si sta poco a riportare allo splendore un nuovo personaggio
hardcore è in definitiva parecchio migliore. però lo giocherò quando mi stuferò del softcore, così almeno mi dura di più il gioco e poi devo finire inferno.
Per quanto mi riguarda è semplice: quando gioco softcore semplicemente spengo il cervello, inizio a cliccare a caso spammo abilità a caso e corro per tutto il livello, dopo un pò mi annoio. In hardcore tratto quasi ogni encounter come se fosse l'ultimo. E' adrenalinico e non mi annoia.
Sulla Ah al di fuori del game mi viene un dubbio: ma non è che uscire dal gioco per entrare nella ah permetta a Blizzy di gestire meglio il carico dei server? magari è una castroneria...
Ho appena finito normal (yeeeeeh! Dopo l'odissea con la CE <.<) barbaro tutta la vita.Beh se uno gioca "con criterio" non muore eh.Ho giocato solo hc da quando è uscito D3,ho perso solo 1 personaggio di livello 27,ora con il secondo personaggio sono al 54 che al momento ha quasi 100 ore di vita sul groppone
Poi man mano che si va avanti si salvano tutti i progressi degli artigiani,il baule rimane ampliato,gemme in salvo,quintali di ingredienti messi da parte,oggetti e quant'altro...si sta poco a riportare allo splendore un nuovo personaggio
Ho appena deciso (e spero di non ricredermi) che dopo aver finito SC con tutti gli altri personaggi per vedere con quale mi trovo meglio e similari punterò su HC.
Anche se il Barbaro è come sempre in vantaggio per via di tanti fattori (affettivo in primis)
Il mio PC è stato comprato anni fa e l'unico gioco che ci volevo mettere era perlappunto D3...Cosi facendo ci metterò una vita ma almeno mi allungo un bel pò il gioco.
Il "problema" sorgerà quando e se la dolce metà si stuferà del mio guest pass e vorrà farselo completo <.<
Non avevo intenzione di sostenere che non valga nulla.
Mi dispiace se ho scritto male e si e' capito questo.
Puo' essere, ma il tempo maligno rema contro di me.Beh se uno gioca "con criterio" non muore eh.Ho giocato solo hc da quando è uscito D3,ho perso solo 1 personaggio di livello 27,ora con il secondo personaggio sono al 54 che al momento ha quasi 100 ore di vita sul groppone
Poi man mano che si va avanti si salvano tutti i progressi degli artigiani,il baule rimane ampliato,gemme in salvo,quintali di ingredienti messi da parte,oggetti e quant'altro...si sta poco a riportare allo splendore un nuovo personaggio
Di tempo ne ho veramente poco ( al massimo due ore la sera e sempre se il gentil sesso permette ) sono uno che magari dopo la sessione a normal, nemmeno continua.
Ad ognuno il suo e se siamo contenti, meglio.
Chiedevo perche' ho letto hardcore meglio, ma non trovavo motivi validi.
Di certo non è più pesante del sistema usato in WoW & compagnia, non vedo come appesantirebbe le performance qui.
Quasi sicuramente è una scelta legata al modo con cui sono gestiti i checkpoint e gli aggiornamenti del personaggio in generale, che sono meno "real time" di un MMO vero e proprio... facendo così è molto probabile che semplifichino di molto la sincronizzazione dopo che hai usato l'AH, visto che per vedere gli effetti di quello che hai comprato/venduto/preso indietro, devi passare da un caricamento completo.
Io non ho ancora capito se l'hardcore fa per me o no
Mah anche questa mi sembra un po' tirata per i capelli, se questo fosse un problema basterebbe farti zonare in un luogo apposta per la AH e fare il sync quando torni in citta'.Di certo non è più pesante del sistema usato in WoW & compagnia, non vedo come appesantirebbe le performance qui.
Quasi sicuramente è una scelta legata al modo con cui sono gestiti i checkpoint e gli aggiornamenti del personaggio in generale, che sono meno "real time" di un MMO vero e proprio... facendo così è molto probabile che semplifichino di molto la sincronizzazione dopo che hai usato l'AH, visto che per vedere gli effetti di quello che hai comprato/venduto/preso indietro, devi passare da un caricamento completo.
Mi sembra piu' un "mettiamola nella schermata principale che facciamo prima".
Che è la stessa cosa che ho detto io... vuoi mettere la comodità (loro) rispetto a fare la zona apposta ecc.. ?!
Un pulsante nella schermata iniziale, una sicronizzazione che tanto andrebbe fatta comunque quando rienti in game, costo quasi zero.
Devi provarlo...o lo ami o lo odi. Io l'ho amato, ma prima di mettermi fisso in hc voglio maxare i tre pg che mi sono prefissato e finire inferno. Poi il sc non lo tocco più neanche con un bastone. L'hc è stronzo come sistema, ma ti incolla allo schermo come pochi.