+ Rispondi alla Discussione
Pag 564 di 931 PrimaPrima ... 64414554562563564565566574714 ... UltimaUltima
Risultati da 14,076 a 14,100 di 23266
    Ken Shabby
    ospite

Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

Ma è meraviglioso

Arnold vieni qui, stupido testa di rapa puccettoso

Shogun Assoluto L'avatar di uccio

A.C.A.B. di Stefano Sollima (2012)

http://www.imdb.it/title/tt1893195/

Me lo avevano descritto come "film fascista", e non essendone affatto convinto me lo son guardato, complice anche un buon cast italiano e il bene che voglio a Sollima per quella perla di Romanzo Criminale.
    A quanto pare a qualcuno basta vedere un busto del Duce e qualche manifesto del ventennio per inneggiare all'apologia del fascismo, ma fortunatamente A.C.A.B. non si ferma certo al background tipico del poliziotto medio ed in particolare della celere (la destra radicale, per l'appunto), sforzandosi di mostrare un ritratto a tutto tondo di una squadra antisommossa reduce dai fatti della Diaz, con un input neorealista ben fotografato da Paolo Carnera nel quale Sollima sembra trovarsi a proprio agio, con movimenti di camera di gran gusto ed una intelligente gestione del cast a disposizione. La crudezza del film è trave portante del suo contenuto, e l'immagine che ne esce è quella di una celere che, pur non rinnegando il valore del gruppo e certi ideali fascisti, si ritrova quotidianamente immersa in un sistema che la rende "obbligata" ad agire secondo un preciso modus operandi, costretta all'esasperazione da uno Stato cui non interessa una gestione razionale delle forze dell'ordine. Al tempo stesso però, Sollima punta anche il dito contro quella stessa mentalità con la quale il celerino giustifica sé stesso ed il suo perenne abuso di potere, una mentalità che tende ad isolare e condannare chiunque cerchi di ribellarsi ad essa nel nome di quella legalità e di quel rispetto per la divisa invocato dagli altri come mera scusa per sentirsi liberi di colpire, di farsi giustizia da soli.
    Ho apprezzato.

Lo Zio L'avatar di Cymon

Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Se tovo una sala in cui lo fanno 2d vado volentieri.
    Stai scherzando?

Lo Zio L'avatar di Cymon

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    E sarà anche il film che la gente non vedra
    In effetti non se arrivavamo in 10 in sala

L'Onesto

Bellissimo film ACAB, fa davvero ridere chi lo ritiene "fascista" solo perché cerca di essere super-partes (e non lo è del tutto).

Naked Lunch di David Cronenberg. Oh mamma, e c'è gente che definisce Cosmopolis criptico ed ermetico. Ho faticato, ma mi è piaciuto tantissimo, è uno dei miei preferiti finora del regista. Non sono sicuro di aver compreso tutto (non ho letto il libro e inoltre so che Cronenberg ha infilato dentro elementi anche da altri racconti di Borroughs). I temi principali sono la scrittura e l'omosessualità, fin qui ci siamo. E la droga, che si connette principalmente al primo dei due. Scrittura e omosessualità si fondono e confondono, spesso sono la stessa cosa. Il protagonista è represso, ma a un certo punto, circa a metà film, accetta la sua natura, o almeno è quello che ho visto nel cambio delle macchine da scrivere: prima è l'insettone con il cratere sulla schiena vagamente di forma vaginale, poi è la testa d'alieno con la protuberanza fallica, che eiacula tra l'altro. Appena l'ho vista non ho potuto fare a meno di pensare a qualcuno che ne saggiasse voracemente il contenuto, sono stato accontentato. Non ho invece ben capito il finale, a parte che il personaggio della scrittrice è interpretato dalla stessa attrice della moglie, perché la storia del gioco di Gugliemo Tell? Ha nuovamente rinnegato la sua natura? Anche la parte in cui il dandy biondo si fa il ragazzo diventando quella creatura ripugnante, è il protagonista che rimane sconvolto dal vedere l'atto omosessuale dall'esterno? Infatti dopo torna sui suoi passi. Film potentissimo, visionario, grottesco e inquietante comunque, non potevo che amarlo. Ci ho visto una spruzzatina di Gilliam qua e là, tra l'altro, almeno l'atmosfera era simile.

Il Nonno L'avatar di TheAgentZero

Ho visto attack the block , film buono per passare una serata, facilmente dimenticabile dopo qualche giorno. Non oso immaginare cosa abbiano potuto combinare con la traduzione italiana.

SLYVERR®
    ospite

synecdoche new york. "everyone is everyone"

incommensurabile.

Il Nonno L'avatar di Bigclouds

ieri sera "il cattivo tenente", con cage. ho visto quello sbagliato, vero?

ps: ma synecdoche è uscito in italiano?

Banned

Sì, è quello sbagliato, ma è counque un film interessante.

Sineddoche non credo sia uscito in italiano.

SLYVERR®
    ospite

no niente italiano, io l'ho visto subbato in Inglese e ovviamente parliamo di Kaufman quindi occhio, bisogna essere sicuri di capire quello che si dice perchè altrimenti si perde il dettaglio della narrazione che in un film del genere risulta fondamentale. Detto questo e con una notte passata a digerire gran parte dello spirito di fondo confermo e rafforzo l'opinione che qui si parla di un TOPmovie, uno di quelli con le caratteristiche cinematografiche precise ed in più la volontà di andare oltre l'ostacolo ovvero sperimentare seriamente (anche se Kaufman lasciava presagire questa sua idea anche da pellicole precedenti) la fusione in una miscela perfetta tra narrazione e potenza dell'immagine. Non voglio esagerare però stavolta mi sono trovato davati un Film perfetto, per come vedo io il cinema.

L'Onesto

El Mariachi di Robert Rodriguez. Oggi ho poco tempo quindi mi sono visto solo questo. Un film rozzo e gretto. Ok ci sta il cult following perché l'ha fatto con due soldi, alcune trovate sono carine ed in sé il film è pure simpatico, però che palle. Mi ha annoiato molto, semplicemente. Bravo l'attore che fa il boss comunque e lollosa la sua morte. Insomma un film appena sufficiente solo perché ai minimi livelli del low-budget che non si cagherebbe nessuno se non fosse stato fatto dal regista più fortunato di sempre (tanto successo e quasi zero talento ) nonché amico di Tarantino. Mi sa che non troverò mai la voglia di vedere Desperado e Once Upon a Time in Mexico che dicono addirittura che sono peggio.

Banned

Desperado è ottimo per metà, poi si affloscia di brutto. L'altro, mah, meh, si può vedere, muh.

L'Onesto

Massì, alla fine mi vedo le peggio merdate. È davvero un soggetto particolare Rodriguez comunque, la sua filmografia è assurda quasi quanto quella di Miike

Banned

Rodriguez ha fatto delle buone robe, ma ha anche spesso campato di rendita sfruttando il suo nome e l'inspiegabile seguito che hanno avuto certe sue puerili stupidaggini. Vedi tutti ad osannare un pessimo film come machete.

Shogun Assoluto L'avatar di uccio

Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

The Devil Inside di William Brent Bell (2012)

http://www.imdb.com/title/tt1560985/

B
    istrattato da gran parte della critica europea e, soprattutto, americana, The Devil Inside si è rivelato in realtà un onesto tentativo di rinfrescare il tema dell'esorcismo, mettendolo al centro di un mockumentary che, pur tra mille difetti, regala qualche brivido ed un paio di scene notevoli.
    Se il cast è composto da gente più o meno sconosciuta e decisamente mediocre (tutti sembrano settati perennemente in modalità overreacting), possiamo tuttavia riservare un plauso a Suzan Crowley, decisamente inquietante nei panni della posseduta.
    Non starò a decantarvi la storia (una figlia alla ricerca della madre, colpevole di triplice omicidio durante un esorcismo e rinchiusa in un istituto mentale a Roma; la accompagnano due esorcisti, che filmeranno il tentativo di liberare la madre dal maligno), limitandovi a sottolinearne la pochezza dei dialoghi ed alcune sconcertanti poverate, su tutte la demenziale parlata dei presunti italiani in scena (poliziotti ed infermieri), che in realtà sono americani che tentano di imitare la nostra parlata con risultati tipo questo:

C'è anche un infermiere che urla "TIENI LI BRACCCCCI" mentre la protagonista si contorce per gli spasmi.
    Eh sì, perché la vera novità nell'approccio di The Devil Inside è che stavolta il diavolo passa da un corpo all'altro senza soluzione di continuità, mettendo nella cacca i poveri preti, che le provano tutte per liberarci dal male, finendo col farne le spese di persona. D'effetto le scene degli esorcismi ed un paio di vigliaccate che hanno come protagonista uno dei due esorcisti (quello che subirà l'effetto del maligno, e lo vedrete chiaramente ), abominevole il finale, una roba del tipo "non sappiamo più come chiudere la vicenda, facciamo che stop". I pochi momenti gagliardi non elevano comunque il film oltre la mediocrità; Emily Rose regna ancora suprema, ma se volete farvi due risate e magari ammirare un paio di "esci da questo corpo" girati con tutti i crismi, potete dare un'occhiata anche a questo. Fate conto però che su 80 minuti di pellicola, i 60 occupati dal mockumentary siano una PALLA TERRIFICANTE, recitata per giunta da cani.

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR® Visualizza Messaggio

synecdoche new york. "everyone is everyone"

incommensurabile.
    Stavo seriamente ma seriamente pensando di usarlo per dare un mezzo esame, giuro. Monumentale anche con le sue imperfezioni.

L'Onesto

uccio ma cheddici, dire che è una mediocrità quel film è decisamente un complimento

Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )

visto This must be the place

Sorrentino non rientra di certo tra i miei registi preferiti, anzi ad esser sinceri questo é solo il suo secondo film da me visionato ma sono rimasto subito incuriosito dalla storia di un questa improbabile e bizzarra ex rockstar oramai cinquantenne alla ricerca del soldato nazista che umilió il padre durante la sua prigionia ad Auschwitz.
    Il film lo reputo riuscito solo a metà, Sean Penn é innegabilmente uno degli attori piu capaci e talentuosi e si riconferma anche nella sua versatilità dando spessore e credibilità all'emblematico Cheyenne, un "bambino" nel corpo di un adulto, un artista oramai schiavo dai sul personaggio che l'ha resto star e da cui non riesce piú a liberarsi, un uomo fragile, dolce e abbandonato alla ricerca di un di qualcosa che possa dare importanza alla sua esistenza così monotona e grigia.
    Purtroppo pero i difetti non mancano e potevano secondo me esser evitati, si va da una narrazione abbastanza lenta e disomogenea, che crea situazioni confuse e poco approfondite, così come la presenza di troppi personaggi poco caratterizzati risultanti essere privi di spessore ed interesse, il tutto crea purtroppo una storia sicuramente articolata e complessa che peró sembra esser stata mozzata e scarsamente approfondita.
    Colonna sonora veramente notevole, particolare da non sottovalutare ...
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 01-06-12 alle 08:09:22

L'Onesto

L'unico problema di This Must Be The Place è che a volte se la tira un po', però dal regista de Il Divo ci sta per una volta.
    Sorrentino+Servillo >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Sorrentino+Penn comunque.

Nevade
    ospite

Perché per quello dell'Uomo in Più, o delle Conseguenze Dell'Amore?? Ma fate il piacere su

Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )

Sono film molto diversi ed io non li paragonerei proprio

Banned

Rivisto collateral su sky, non ricordavo che la fotografia digitale facesse così tanto effetto "filmino delle vacanze"
    E nemmeno certe ridicolaggini di sceneggiatura, tipo foxx che di fronte al boss si trasforma in leone

Davidian
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Rivisto collateral su sky, non ricordavo che la fotografia digitale facesse così tanto effetto "filmino delle vacanze"
    ma cosa cristo sati dicendo? filmino delle vacanze? ennesimo fail da aggiungere. Guarda, l'ho rivisto pure io ieri sera (Ma perchè lo rivedi ancora? Non hai anche già il dvd? [cit] ) e la fotografia è davvero da sbavo. Non hai livelli di Miami Vice, qui mi pare che il Sommo abbia girato solo in parte in digitale, comunque rimane notevolissima. Non lascia indifferenti.

Banned

Dire che collateral, bel film dopotutto, non è HAI livelli di quel mezzo cesso di miami vice è come dire che alien 3 e 4 sono migliori di alien 2.

La Borga L'avatar di oas

l'hai messo pure in maiuscolo così si nota meglio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 564 di 931 PrimaPrima ... 64414554562563564565566574714 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato