+ Rispondi alla Discussione
Pag 311 di 588 PrimaPrima ... 161301309310311312313321461 ... UltimaUltima
Risultati da 7,751 a 7,775 di 14697
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

Predefinito Re: Il cine-salottino! [tema libero,opinioni e spam!] - In lingua originale

A memoria nominerei Brothers of war e 71: Into the Fire, ma concordo con Alfio nel dire che, dei tre, The Front Line è il migliore e nemmeno di poco.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long

Predefinito Re: Il cine-salottino [tema libero, opinioni e spam] - In lingua originale

Cari colleghi fanboy di Michael Mann, mi aiutate a risolvere un dilemma che perplime la mia coscienza?
    Ho la fortuna di possedere una TV al plasma piuttosto grossa e un lettore di dischi blu. Sto quindi dedicando parte del mio scarso tempo libero a rivedere in alta definizione tutti i miei film preferiti, perché sì. Fatto sta che nel mio plasma c'è un simpatico effetto noto come IFC, dagli amici definito effetto telenovela, che genera una sorta di effetto "live" agli eventi trasmessi sul suddetto plasma, tramite creazione di frame aggiuntivi e aumento quindi dei frame al secondo - vedi link per maggiori dettagli. Io lo uso solo per le partite e per i concerti, in quanto nei film genera appunto un effetto da "ripresa amatoriale" che disturba la visione.
    Al che mi chiedevo: noto il particolare stile di ripresa di Mann, che non sto neanche a ribadire a voialtri, potrebbe essere proprio il nostro futuro presidente di Venezia l'unico regista per cui varrebbe la pena attivare il suddetto effetto? Attivarlo avvicinerebbe la visione del film al concetto di Alta Fedeltà, ovvero vedere il film come Mann vorrebbe si vedesse?

Dite la vostra opinione, ho qui Miami Vice che aspetta solo un vostro consiglio.
    Grazie per l'attenzione e cordiali saluti
    Ultima modifica di shen_long; 01-06-12 alle 20:38:55

SLYVERR®
    ospite

Predefinito Re: Il cine-salottino [tema libero, opinioni e spam] - In lingua originale

io voto per il VHF

Banned

Il miglior apparecchio per fruire di miami vice è un tavolo traballante.

La Borga L'avatar di oas

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Gli effetti aggiunti dai tv sono orrendi su qualsiasi film.
    Quando capito a casa di qualcuno e si guarda un film con quegli effetti lì, vorrei cavarmi gli occhi. Il più delle volte quando sono tutti distratti cambio le impostazioni della tv..

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf

Non me ne sono mai occupato concretamente perchè non possiedo una TV, ma ogni volta che vedo un film a casa di qualcuno rimango sconvolto dalla gravità del problema sollevato da shen_long. Non si può guardare un film in quel modo.
    Applaudo il tuo sforzo nel cercare una soluzione perchè Miami Vice si merita il meglio del meglio ma dovrei vederlo con e senza per giudicare quindi mi rimetto a chi ha più esperienza in fatto di cinema in TV.

alberace
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    cut
    ho capito di che effetto parli... con mann avrebbe senso, probabilmente
    mann che gira in digitale, ovviamente. a questo punto guardati prova anche altri titoli http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Film_in_digitale
    mi son cagato sotto

Davidian
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Non me ne sono mai occupato concretamente perchè non possiedo una TV
    O cinema o morte!

SLYVERR®
    ospite

alberace
    ospite

Lo Zio

Nevade
    ospite

No vi prego il filtro telenovelas no, non ha assolutamente un cazzo a che vedere col discorso immersivo Manniano, per carità disattiva quella merda e non provare nemmeno a fare il paragone, è un discorso inesistente.

SLYVERR®
    ospite

Il Nonno L'avatar di TheAgentZero

ahahahahaha quelle telenovelas argentine le vedeva mia nonna su telenorba,qualcosa di imbarazzante

Davidian
    ospite

SLYVERR®
    ospite

http://www.repubblica.it/spettacoli-...lien-36245959/

...metà Ottobre Dio mio! Metà Ottobre

Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    No vi prego il filtro telenovelas no, non ha assolutamente un cazzo a che vedere col discorso immersivo Manniano, per carità disattiva quella merda e non provare nemmeno a fare il paragone, è un discorso inesistente.

L'ho visto liscio, ammetto di averci provato due minuti ma era veramente inguardabile.
    Miami Vice a 1080p è

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    mah, c'ho pensato anche io, mi piacerebbe sapere il parere di harry che è quello che conosce meglio il mezzo. Ci sono 2-3 scene (quella iniziale, che ricorda, come concetto, la prima di hugo cabret, quella della mappa digitale delle grotte e quella dei due coccodrilli nell'acqua) che lasciano effettivamente a bocca aperta. La parte importante però sono le grotte. Ora, io non so come avrebbero reso in 2d, ma l'uso del 3d è SICURAMENTE funzionale alle riprese se pensi che i dipinti non sono MAI su rocce lisce, ma sono sempre rientranti, sporgenti, sospese (una cosa incredibile a pensarci, ma è un altro discorso), detto questo ammetto allo stesso tempo di non essere rimasto colpito da queste immagini per la loro tridimensionalità, ma forse è ignoranza mia.
    (ovvio che poi in alcune parti, come nelle interviste, è inutile, ma questo è il meno)
    Purtroppo non posso rispondervi, perchè in questo periodo non riesco a stare in un luogo chiuso al buio perchè i miei nervi non reggono. Avevo provato a farmi la visione del film in questi giorni, ma ho pensato che per un pò aspetterò le arene estive.
    I miei genitori sono tra le persone sfollate (casa inagibile senza lavori di ristrutturazione) e le scosse che ci siamo presi io e mia moglie a stare là nella zona dei miei non si possono raccontare.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 03-06-12 alle 13:05:03

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Cari colleghi fanboy di Michael Mann, mi aiutate a risolvere un dilemma che perplime la mia coscienza?
    Ho la fortuna di possedere una TV al plasma piuttosto grossa e un lettore di dischi blu. Sto quindi dedicando parte del mio scarso tempo libero a rivedere in alta definizione tutti i miei film preferiti, perché sì. Fatto sta che nel mio plasma c'è un simpatico effetto noto come IFC, dagli amici definito effetto telenovela, che genera una sorta di effetto "live" agli eventi trasmessi sul suddetto plasma, tramite creazione di frame aggiuntivi e aumento quindi dei frame al secondo - vedi link per maggiori dettagli. Io lo uso solo per le partite e per i concerti, in quanto nei film genera appunto un effetto da "ripresa amatoriale" che disturba la visione.
    Al che mi chiedevo: noto il particolare stile di ripresa di Mann, che non sto neanche a ribadire a voialtri, potrebbe essere proprio il nostro futuro presidente di Venezia l'unico regista per cui varrebbe la pena attivare il suddetto effetto? Attivarlo avvicinerebbe la visione del film al concetto di Alta Fedeltà, ovvero vedere il film come Mann vorrebbe si vedesse?

Dite la vostra opinione, ho qui Miami Vice che aspetta solo un vostro consiglio.
    Grazie per l'attenzione e cordiali saluti
    No, il tuo concetto è sbagliato.
    Perchè il bluray in realtà è l'unico che ti offre i 24p effettivi del cinema.
    I primi esperimenti di mann girati in digitale venivano comunque girati a 24p, quello che cambia è la velocità dell'otturatore e in altre occasioni da alcune scene girate volutamente in interlacciato (50i) che rende l'immagine più veloce, ma non la rende più effetto telenovela. Questo perchè comunque al cinema arriva una immagine ricampionata a 24 fotogrammi al secondo.

Per cui: elimina tutte le funzioni del tv e lascia solo la possibilità di attivare il 24 fotogrammi nativi dei bluray. Questo è molto più importante e non tutti i tv la supportano, girando a intervalli di frequenza di 25 o 30 fotogrammi al secondo.

alberace
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Purtroppo non posso rispondervi, perchè in questo periodo non riesco a stare in un luogo chiuso al buio perchè i miei nervi non reggono. Avevo provato a farmi la visione del film in questi giorni, ma ho pensato che per un pò aspetterò le arene estive.
    I miei genitori sono tra le persone sfollate (casa inagibile senza lavori di ristrutturazione) e le scosse che ci siamo presi io e mia moglie a stare là nella zona dei miei non si possono raccontare.
    mi dispiace, forza

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    mi dispiace, forza
    Se c'è una probabilità che qualcosa vada male, stai pur certo che passa per la mia famiglia.
    E' uno standard.

Il Nonno L'avatar di Alfio

mi spiace harry :( speriamo che quella di stasera fosse l'ultima scossa che davvero non se ne può più, non posso nemmeno immaginare che situazione di m. stiate vivendo

Davidian
    ospite

Harry, per quello che vale, un supporto morale (virtuale) qui lo trovi.

Parliamo però anche di cose belle, ogni tanto. Puntata 5x12 di Madmen. Per dirlo in maniere fine, un cazzo di capolavoro.

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Predefinito

Deve essere brutto sentire ogni giorno scosse, io ne ho sentita una e mi è bastata. Anche perché è difficile mettersi a far qualcosa con la mente sgombra di pensieri se sei sempre sul chi va là. Mad men non l'ho mai guardata, di che parla?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 311 di 588 PrimaPrima ... 161301309310311312313321461 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato