beh finalmente ti sei deciso ad usare i termini corretti quando parli di questa cosa!
eh già, con luminous e ue4 in arrivo un aggiornamento massiccio del source ci vorrebbe proprio.
Beh se avete giocato Dear Esther e avete visto la parte nelle grotte, il source può dare ancora molto secondo me![]()
sicuramente quello di DE è un gran lavoro, ma più di così che vuoi spremere?
http://youtu.be/UVX0OUO9ptU
http://youtu.be/OZmRt8gCsC0
Sta roba è in real time, altro che source.
Se l'unreal engine non facesse sembrare tutto plastica, sarebbe anche bello
Comunque si, speriamo in un aggiornamento del source![]()
Già con Portal 2 hanno fatto miracoli,anche se lì è abbastanza facile,essendo il gioco fatto prevalentemente d'interni e superfici abbastanza semplici (i pannelli e i muri grigi).
Per l'Unreal,se e quando riusciranno a risolvere il problema del caricamento in ritardo delle texture,già avranno fatto un bel passo avanti.
beh portal2 ha anche il vantaggio di avere stanze limitate. Stanza->caricamente->prossima stanza.Già con Portal 2 hanno fatto miracoli,anche se lì è abbastanza facile,essendo il gioco fatto prevalentemente d'interni e superfici abbastanza semplici (i pannelli e i muri grigi).
Per l'Unreal,se e quando riusciranno a risolvere il problema del caricamento in ritardo delle texture,già avranno fatto un bel passo avanti.
Comunque l'ue4 pare molto molto buono.
HL3 + Source 2
It is known![]()
Overkill sta collaborando con valve ma non per un prequel di l4d.
http://www.eurogamer.it/articles/201...di-left-4-dead
Allora sta facendo il multi di HL3![]()
"Quei ragazzi stanno ancora lavorando su Payday: The Heist, mentre noi stiamo ancora lavorando a Left 4 Dead"Overkill sta collaborando con valve ma non per un prequel di l4d.
http://www.eurogamer.it/articles/201...di-left-4-dead
![]()
Il motore di Portal 2 mi è sembrato più che sufficiente. La grafica a mio modo di vedere deve essere funzionale al gameplay e alla storia che rimangono gli aspetti più importanti di un videogame. L'Unreal Engine 3 è stato usato sia in giochi decenti dal punto di vista del gameplay sia in ciofeche, e lo stesso accadrà per l'Unreal Engine 4.
questo è sicuro, però ciò non significa che si deve rimanere alle dx9. Il tempo passa e la tecnologia avanza...
più che per portal 2 a me fa ancora impazzire il source per dota2per non parlare del design in generale
un capolavoro
altro che diablo 3...
Non dimentichiamoci il Cryengine3, secondo me ha tanto da dare
quoto tuttoIl motore di Portal 2 mi è sembrato più che sufficiente. La grafica a mio modo di vedere deve essere funzionale al gameplay e alla storia che rimangono gli aspetti più importanti di un videogame. L'Unreal Engine 3 è stato usato sia in giochi decenti dal punto di vista del gameplay sia in ciofeche, e lo stesso accadrà per l'Unreal Engine 4.
Paurosa sta tech :O
giochi di auto magari![]()
Certe volte ci si lamenta che i giochi sono indietro e non realistici, appigliandosi pure alle texture del terreno che sono "piatte", quando però esce fuori qualcosa di molto interessante come quella dimostrazione si liquida tutto come "inutile"; allora io mi chiedo: perché non siamo rimasti ai tempi di Doom? Tanto a che vuoi che servano migliori animazioni/grafica/fisica no?
Giuro mi rimane difficile seguire alcuni ragionamenti di tanto in tanto, un po' come se ai tempi si fosse detto "Sì sì, bella la luce elettrica e tutto, ma a chi può servire così tanta luce? Abbiamo già le lampade a olio e le candele, non vi bastano?"![]()
giochi di auto in cui appena sfiori un avversario voli e distruggi il mezzo?
Non dico che sia brutto o che sia inutile. Dico che secondo me, arrivare al realismo in questo particolare campo non giova al gameplay.
Io paradossalmente la prima applicazione a cui ho pensato è nei giochi tipo gta
Quando servirà realismo si saprà che c'è quest'opportunità, personalmente una cosa del genere la vedrei bene dovunque, dagli ArmA ai GTA, poi ovvio se gioco a Doom posso anche accettare una macchina che sbattendo a 200 all'ora non si frammenta, ma imho la fisica avanzata come mostrata in quel video può solo fare bene ai giochi.
un po' come avviene nella realta'? si chiamano simulatori, e' bene che simulino anche questo aspetto se possibilegiochi di auto in cui appena sfiori un avversario voli e distruggi il mezzo?
Non dico che sia brutto o che sia inutile. Dico che secondo me, arrivare al realismo in questo particolare campo non giova al gameplay.
Io paradossalmente la prima applicazione a cui ho pensato è nei giochi tipo gta