papà bob ftw
papà bob ftw
Ma guarda, credo che nessuno si aspettasse guerra aperta... anche perchè le voci che erano uscite dopo la vittoria (anche da parte di membri della federazione) portavano ad una soluzione decisamente più "diplomatica" della questione.
Ma a me sarebbe anche andata bene la soluzione che sembrava andare per la maggiore: nessuna stella sulla maglia, ma tre stelle nel logo.
Quella, pur essendo cmq una soluzione "amichevole", aveva un suo senso... ed era una soluzione che mi piaceva, perchè in ogni contesto in cui fosse comparso il logo, avresti mandato il messaggio dei 30 scudetti vinti sul campo.
Ma 'sta storia della scritta è una porcheria, francamente... che, a giudicare dalle reazioni che si leggono qui dentro (anche se non siamo un campione molto ampio), non sposa neanche lontanamente i gusti della tifoseria..
Ho riletto bene, ma quindi le stelle sono state rimosse del tutto (avevo capito inizialmente solo la terza)? Se così fosse allora mi va più che bene, una sorta di rifiuto a questo schifo di FIGC. L'ideale sarebbe non indossare neanche lo scudetto.
Il fatto di non mettere stelle mi andrebbe bene, sicuramente lo reputerei una cosa migliore del metterne 3 e andare dichiaratamente contro la FIGC.
Credo che al momento la Juve non abbia bisogno di guerre.
Io pensavo mettessero le tre stelle nello stemma, come ha fatto il Marsiglia per la coppa campioni tolta.
Le tre stelle sulla maglia erano impensabili perchè sarebbero state "sbagliate" e non avrebbero avuto nessun appiglio normativo dietro cui nascondersi quindi, visti i precedenti non ci contavo molto.
Quella soluzione è una vaccata perchè si inchina alla figc e leva dalla maglia 2 stelle sul campo.
La juve è la prima società che per affermare di aver vinto qualcosa toglie dei trofei dalla bacheca, o in questo caso dalla maglia...
Però... in poche righe la differenza tra un vero sportivo e uno che pensa solo ai soldi.Lei ha mai pensato di giocare negli Stati Uniti, Dubai, Cina?
«No, quando ho smesso Mino Raiola, il mio procuratore, voleva spingermi all'Inter. Era la cosa più seria e voleva chiudere lì. Si era praticamente installato a casa mia per un paio di settimane per convincermi. Alla fine lho cacciato! (ride) E pensate che ancora adesso mi rinfaccia i soldi che gli ho fatto perdere con quel rifiuto. Ma dai! Mi ci vedete con la maglia dellInter?»
Da un'intervista a Nedved.
Ma io sono pure d'accordo, eh... l'ho già scritto anch'io: impossibile essere contrari al fatto che la società prenda molti giovani, considerando che non costano niente e potrebbero esplodere.Beh, a livello economico paga... anche considerato il fatto che difficilmente noi andiamo a spendere 15-20mln per un giovane che deve ancora dimostrare tutto...
Quindi il rischio è basso, e qualcuno prima o poi emerge... magari non ai livelli che gli permettano di diventare titolare nella juventus, ma ai livelli da poterlo usare come pedina di scambio con squadre di media/bassa classifica...
E poi c'è sempre la possibilità che qualcuno esploda... ed allora ti trovi un giocatore in squadra spendendo molto poco...
Il problema è che di "esplosioni" se ne sono viste pochissime, alla Juve. Negli ultimi dieci anni il meglio sono stati Marchisio e Giovinco (buoni giocatori), poi il niente.
La realtà è che sono invidioso della cantera del Barcellona, ok, l'ho detto.
Per Jovetic sono da pagare al volo, infatti non credo proprio che la Fiorentina si accontenterebbe di una cifra come quella.
Io invece devo dire che non apprezzo molto le soluzioni di compromesso.
Vuoi dire che hai subìto un torto dalla FIGC? Metti tre stelle.
Vuoi dire che non vuoi fare la guerra alla FIGC? Metti due stelle.
Tenere il piede in due staffe è un po' così...
'spe...
Si parla di 25mln cash + il cartellino di Krasic...
Andiamo sui 35mln complessivi, e Krasic se torna quello dello scorso anno è un bel giocatore![]()
io invece, se proprio non era possibile inserire le tre stelle nel logo, avrei rinunciato a qualsiasi simbolo legato a trofei, come a dire alla figc: "non siete voi a doverci dire cosa abbiamo vinto, non siete voi a doverci dire cosa mettere sulle NOSTRE maglie"
evitando scritte ridicole ovviamente
a volte esagera il ragazzoMoggi: "Van Persie come Borriello"
"Suarez ha qualcosa in più: vede la porta bene e ha quel movimento importante che è mancato alla Juventus di quest'anno".Mentre prosegue la ricerca del tanto chiacchierato top player offensivo, Marotta e Paratici stanno lavorando per rinforzare ogni reparto della compagine allenata da Conte. Per una panoramica sulla campagna acquisti della Juve, la redazione di CalcioNews24.com ha intervistato in esclusiva Luciano Moggi.
Con Asamoah e Isla il centrocampo 2012/13 è fatto?
"Diciamo che è integrato bene. Si tratta di due buone operazioni per avere un gruppo più compatto in relazione alle tre competizioni che la Juventus dovrà affrontare il prossimo anno. Uno di loro potrebbe anche ritrovarsi a non partire titolare, ma è fondamentale avere delle riserve all'altezza degli undici che scendono in campo".
Passiamo all'attacco: Dzeko, Higuain, Suarez o van Persie?
"Secondo me il migliore è Luis Suarez. Dzeko e van Persie sono equivalenti a Borriello, non hanno una qualità superiore a lui. Suarez ha qualcosa in più: vede la porta bene e ha quel movimento importante che è mancato alla Juventus di quest'anno".
Se dovesse fare una previsione sul futuro di Giovinco?
"Non dipende dalla Juventus, prima di fare un discorso del genere bisogna aspettare la risoluzione della metà fra il club bianconero ed il Parma. Poi, a seconda della destinazione del giocatore, si capirà quale potrebbe essere il suo destino".
Quindi rimane solo la difesa...
"E' stata la miglior difesa di questa Serie A. Prendere qualche giocatore di riserva importante non può fare che bene, ma complessivamente è stata una difesa che non ha niente da rimproverarsi, così come il centrocampo".![]()
Ne ha dette di più grosse.
Il paragone con Borriello è eccessivo, ma delle perplessità su Van Persie ammetto di averle anche io.
quotoio invece, se proprio non era possibile inserire le tre stelle nel logo, avrei rinunciato a qualsiasi simbolo legato a trofei, come a dire alla figc: "non siete voi a doverci dire cosa abbiamo vinto, non siete voi a doverci dire cosa mettere sulle NOSTRE maglie"
evitando scritte ridicole ovviamente
togliere le due stelle ufficiali e metterne tre nel logo in modo che assomigliassero a quelle ufficiali - non ricordo se qui o sui forum juventini avevo visto una seconda maglia con stemma con le due stelle classiche e la terza inserita sotto al centro di una specie di corona di alloro che circondava l'ovale - era la soluzione di comodo migliore, era una via di mezzo che avrebbe fatto felici tutti.
il togliere qualsiasi riferimento a coccarde ufficiali, quindi via scudo e stelle, sarebbe stata la soluzione di rottura con la figc.
questa della scrittina è la classica cacata che non fa felice i tifosi, che accontenta la figc e che puó generare solo prese per il culo.
poi non sopporto le dichiarazioni allegre che stan facendo in federazione, dove son tutti dietro a dire che han fiducia in agnelli e nella sua volontá di non andare contro alla federazione stessa (ad esempio cercate le dichiarazioni di petrucci)...
praticamente in una mossa sola han demolito tutto il lavoro fatto per ritrovare la nostra identitá come tifosi e come societá...
spero che non ne vendano manco una, ma visto il tifoso medio quanto è pollo, esattamente come con il boom abbonamenti a seguito delle varie prese per il culo di mercato so giá che ne venderanno a palate...
Ultima modifica di Twilight; 08-06-12 alle 15:32:24
So di non costituire un campione statisticamente rilevante, ma fino a 10 minuti fa prima di leggere della scrittina volevo comprarmi assolutamente la nuova maglia da portiere ed esibirla fiero come faccio tutt'oggi quando gioco a calcetto con gli amici. Adesso che ho letto della scrittina ho deciso che rimarrà a prendere polvere.
Goccia nell'oceano, ma i miei 90 Euro non li avranno grazie a questa cacata della scritta. Immaginatemi in una città come Firenze dove già uscire a giocare con la maglia della Juve è "pericoloso", figuriamoci se mi espongo al pubblico ludibrio per la scrittina "30 vinti sul campo".![]()
Ecco le nuove scritte sulle prossime magliette, scoop:
Juventus: "30 vinti sul campo"
Milan: "Il gol di Muntari"
Inter: "L'onestà ripaga sempre"
Fiorentina: "Juve merda ora e sempre"
Lazio: "Boia chi molla"
Bari: "Over 3.75", da sostituirsi all'occorrenza con le quote più aggiornate.
Ancora in trattativa la scritta "May the Force be with us" richiesta da una blasonata squadra di A non meglio precisata: la Lucasfilm sembrerebbe chiedere troppo di diritti.![]()
Ultima modifica di Picard; 08-06-12 alle 16:12:06
se ti puó rallegrare, io pure pensavo di prendere la maglia ufficiale con le tre stelle, ora invece credo proprio che risparmieró quegli euro.So di non costituire un campione statisticamente rilevante, ma fino a 10 minuti fa prima di leggere della scrittina volevo comprarmi assolutamente la nuova maglia da portiere ed esibirla fiero come faccio tutt'oggi quando gioco a calcetto con gli amici. Adesso che ho letto della scrittina ho deciso che rimarrà a prendere polvere.
Goccia nell'oceano, ma i miei 90 Euro non li avranno grazie a questa cacata della scritta. Immaginatemi in una città come Firenze dove già uscire a giocare con la maglia della Juve è "pericoloso", figuriamoci se mi espongo al pubblico ludibrio per la scrittina "30 vinti sul campo".
mossa vergognosa davvero, potevano pensare di tutto e sono andati a tirare fuori l'unica minchiata che invece di galvanizzare l'ambiente rischierá di ammosciarlo...
ps: su vs e tifosibianconeri giá esistevano topic intitolati "tre stelle o niente soldi" o qualcosa di simile. spero che visto il boom di vaffa che stan piovendo dai tifosi il monociglio e il settore marketing stiano ripensando alla cosa...
si ma guarda il sondaggio su vecchiasignora
il 40% è d'accordo con questa mossa, il 52% no. io mi aspettavo un 80% almeno per il no![]()
Ecco le nuove scritte sulle prossime magliette, scoop:
Juventus: "30 vinti sul campo"
Milan: "Il gol di Muntari"
Inter: "L'onestà ripaga sempre"
Fiorentina: "Juve merda ora e sempre"
Lazio: "Boia chi molla"
Bari: "Over 3.75", da sostituirsi all'occorrenza con le quote più aggiornate.
Ancora in trattativa la scritta "May the Force be with us" richiesta da una blasonata squadra di A non meglio precisata: la Lucasfilm sembrerebbe chiedere troppo di diritti.
io ho già deciso, che aspetto la presentazione della nuova e corro a comprarmi quella di quest'anno scontata e ci aggiungo il badge dello scudettose ti puó rallegrare, io pure pensavo di prendere la maglia ufficiale con le tre stelle, ora invece credo proprio che risparmieró quegli euro.
mossa vergognosa davvero, potevano pensare di tutto e sono andati a tirare fuori l'unica minchiata che invece di galvanizzare l'ambiente rischierá di ammosciarlo...
ps: su vs e tifosibianconeri giá esistevano topic intitolati "tre stelle o niente soldi" o qualcosa di simile. spero che visto il boom di vaffa che stan piovendo dai tifosi il monociglio e il settore marketing stiano ripensando alla cosa...![]()
io aspetto prima delle spiegazioni in merito,poi si vede,ma credo proprio che prenderò la maglia dalla tailandia a 20 euro e vaffanculo a loro![]()
Su Vs l'andamento popolare è facilissimo da prevedere, se si vince va tutto bene, se va male fa tutto schifo.
Due anni fa Marotta era il peggio cretino, ora è il degno erede di Moggi![]()
anche a me è passato l'hype per l'acquisto della maglietta, l'idea della scritta sinceramente non mi piace per nulla.
Aspetto comunque di vederla prima di decidere
Avendo preso la maglia quest'anno, quella del prossimo anno l'avrei presa solo per le 3 stelle. Se non ci stanno quelle col cazzo che la comprole scrittine lasciamole alla squadra dei meravigliosi.
Sky dice che Conte andrà a vedere Polonia-Grecia in modo da vedere e parlare con Lewandowsky...magari cazzo,M_A_G_A_R_I!
quanto è forte LEWA :sbava:
Da comprare subito!
Passo di qui per caso ma anche secondo me Suarez > Van Persie.![]()