Il mago no perchè usa una skill apposta per non morire al primo colpo.
Nei build tree ce ne sono almeno 2 di skill che impediscono a chiunque di oneshottare un wizard.
Il tizio del video ha fatto bene i suoi conti ed evitato come la peste di investire in +vit.
Sfrutta al limite la passiva illusionist ed è cosa buona e giusta.
Ci vuole buon equip e una certa dose di abilità e sangue freddo per aspettare il momento giusto, ma è sicuramente meglio delle noiosissime build toccata e fuga.
Per variare dalla massa, ho puntato su armi lente e il life on hit applicato a disintegrate. È ottimo e divertente, ma quando devo spostarmi resto fregato dai vari mortar/teleporter/jailer/waller e simili non potendo rigenerare in movimento.
Ora son riuscito ad accaparrarmi una 1h+offhand decenti (perdo "solo" 3k dannno) e cambio build verso una blizzard+rof o un arcane orb.
Obiettivo finale. Spectral blade
Come cazz si mettono insieme 42k di danni ?
Dosare il vitality ad hoc è qualcosa che rende questa build unica.Il tizio del video ha fatto bene i suoi conti ed evitato come la peste di investire in +vit.
Sfrutta al limite la passiva illusionist ed è cosa buona e giusta.
Ci vuole buon equip e una certa dose di abilità e sangue freddo per aspettare il momento giusto, ma è sicuramente meglio delle noiosissime build toccata e fuga.
...
A ben guardare è una delle genialate di questo stile.
Ultima modifica di Darth Balrog; 11-06-12 alle 18:16:10
Puoi pubblicare il link? Non lo trovo e sto tirando maledizioni alla blizzard a non finire... Ho speso tipo 300k per farmi equip da critical chance e da 30 on crit. Sono a 19/24 (con pinpoint barrier) e non critta nulla T_T
Non è del tutto esatto, la runa di force armor è stata già nerfata, prima QUALUNQUE colpo, indipendentemente dai tuoi HP veniva ridotto al 35% della vita massima, ora la riduzione vale SOLO per i colpi che NON superano la tua vita massima...
Esempio pratico :
Ho 10.000 HP
Ricevo un colpo nominale da 9.000 HP, la runa lo riduce a 3.500 ( il 35% di 10.000 )
Ricevo un colpo da 11.000 HP, schiatto all'istante inquanto supera la mia vita massima e la runa non funziona.
In conclusione, ti possono tranquillamente shottare con un colpo.
Quando ho finito atto 2 avevo 30K di vita e 40K di DPS, reale, non stuprato dall'attack speed che non vale NIENTE sul wizard, inizio Atto 3 e...poi atto 4...lasciamo perdere...segare Diablo si fà, ma solo per superare Rakanoth è stato un parto.
Il Wizard, se volete andare avanti senza mandare gli Elite o i Boss in Enrage, è DPS senza ritegno. Tanto per farvi capire questa è la Build che uso http://eu.battle.net/d3/en/calculato...ROS!dYX!YcYbYY
Ciao
ma i mob del video, se il mago ha la ridicolaggine di 17.000 hp (e lo capisco, non servono a nulla), non dovrebbero fargli 30.000 minimo a botta e quindi oneshottarlo?Non è del tutto esatto, la runa di force armor è stata già nerfata, prima QUALUNQUE colpo, indipendentemente dai tuoi HP veniva ridotto al 35% della vita massima, ora la riduzione vale SOLO per i colpi che NON superano la tua vita massima...
Esempio pratico :
Ho 10.000 HP
Ricevo un colpo nominale da 9.000 HP, la runa lo riduce a 3.500 ( il 35% di 10.000 )
Ricevo un colpo da 11.000 HP, schiatto all'istante inquanto supera la mia vita massima e la runa non funziona.
In conclusione, ti possono tranquillamente shottare con un colpo.
Quando ho finito atto 2 avevo 30K di vita e 40K di DPS, reale, non stuprato dall'attack speed che non vale NIENTE sul wizard, inizio Atto 3 e...poi atto 4...lasciamo perdere...segare Diablo si fà, ma solo per superare Rakanoth è stato un parto.
Il Wizard, se volete andare avanti senza mandare gli Elite o i Boss in Enrage, è DPS senza ritegno. Tanto per farvi capire questa è la Build che uso http://eu.battle.net/d3/en/calculato...ROS!dYX!YcYbYY
Ciao
Il video è stato palesemente girato pre-nerf, quando girava un video di un mage con 5K di HP fare atto 4.
Le resistenze sono comunque fondamentali per permettere alla runa di funzionare, anche perchè per tenere un regime di DPS valido non arriverai MAI sopra 40K di HP e se non hai almeno 500 ( minimo ) atto 3 e 4 non si fanno, almeno non come intendo io, se poi per farli per voi significa morire 2 volte a pull e saltare i pack di elite allora va bene
[edit] qualche pack di elite va comunque saltato, allo stato attuale Veloce+Servi immuni+random+random non si riescono a fare.
Ultima modifica di Cagliostro; 12-06-12 alle 09:25:26
Le resistenze sono comunque fondamentali per permettere alla runa di funzionare, anche perchè per tenere un regime di DPS valido non arriverai MAI sopra 40K di HP e se non hai almeno 500 ( minimo ) atto 3 e 4 non si fanno, almeno non come intendo io, se poi per farli per voi significa morire 2 volte a pull e saltare i pack di elite allora va bene
[edit] qualche pack di elite va comunque saltato, allo stato attuale Veloce+Servi immuni+random+random non si riescono a fare.
Ma ovvio, le res sono utili assai. chi dice di no.
Ma il DPS conta più di tutti.
Son col mage a Belial Abisso...
C'è un modo onesto per passare sto punto...? Manco arrivo all'ultima trasformazione...
DPS? Genericamente il modo più semplice è squagliare gli add della fase 1 con Archonte e mitigare gli eventuali danni di fase 2 con Force armor runata...se non ce la fai è per DPS basso.
Basso è dire poco... Cerca pezzi con +Int, ma la cosa fondamentale è l'arma visto che le skill del wiz fanno riferimento al danno dell'arma in percentuale, cercane una adatta sia alle tue tasche che al tuo livello, Abisso+Belial significa che sei intorno al 54/55?
Se puoi spendere cercane una con Requisito Livello abbassato, io terminai abisso con una 2H da 600DPS livello 60 ma con requisito abbassato di 7 quindi realmente era una 53.
Schifa e SOTTOLINEO SCHIFA la velocità di attacco maggiorata visto che in apparenza pompa il DPS in maniera abnorme ma in realtà non incide per niente portandoti solo a distogliere dalla realtà quella che è la tua vera bocca di fuoco, concentrati sul massimale dell'arma. Come off hand se decidi per 1H+off, cerca qualcosa che dia bonus ai danni, tipo i teschi ( ora mi sfugge il nome preciso ) considera che ho finito Inferno con una offhand BLU che però aveva 181-399 Danni oltre a 88 Int e +14 Potere Arcano.
BTW per alzate il DPS vai di Arma ( 2H o 1H+Off ) e stat +INT +CRIT +Danno critico, ora non ricordo che si trova meglio al tuo livello...
Ciao
La velocità d'attacco aumentata si sposa a meraviglia con le channeled spell (disintegrate/ray of frost).
Il conto dei danni avviene ogni mezzo secondo, quindi se hai 1000 dps a 1.5 ogni tick del danno vedrai botte da 1100
velocità aumentata però significa 25AP/sec
nel caso elmo con -5 al costo di disintegrate.
Disintegrate? Ray of frost? Scordatele, devi fare una build che ti permetta di uccidere 5 pack elite poi andare dai boss, non puoi cambiare spell altrimenti perdi il buff e quelle spell non sono contemplate il build decenti, poi se vuoi testarle liberissimo ma non dire che non ti ho avvertitoLa velocità d'attacco aumentata si sposa a meraviglia con le channeled spell (disintegrate/ray of frost).
Il conto dei danni avviene ogni mezzo secondo, quindi se hai 1000 dps a 1.5 ogni tick del danno vedrai botte da 1100
velocità aumentata però significa 25AP/sec
nel caso elmo con -5 al costo di disintegrate.
Ultima modifica di Cagliostro; 12-06-12 alle 16:47:19
Disintegrate ha resistito nella mia build dal livello di chaos nexus fino al butcher in inferno... poi ho dovuto cedere anch'io all'arcane orb
Il danno con una 2h era spettacolare, e non ho mai skippato un gruppo di elite (tranne i ragnetti)
Che mi dite dei set?
Vale la pena farsi i set?
Ad esempio ho visto il "Sacro protettore di Chantodo" ha un dps che al massimo si aggira sui 650 (se non ricordo male) e +143int (con costi da 70M!) ma si trova anche a meno...
Quelli più abbordabili come costi si aggirano sui 500 dps.
Se ho anche il Sigillo Chantodo (che fornisce vari bonus, ma niente di trascendentale) ho un bonus aggiuntivo di +60 res e +256 rec.
Quello che ho ora, niente di che sia ben chiaro e pagato pochissimo, ma tanto per capire, è:
La off mi da +48 res +45 res arcane +145 rec, inoltre mi da +90 int e 1000 e rotti di armor +10% parata
La 1h ha 834 dps +38%danni e +134int.
Vale la pena per me prendermi un set Chantodo? Dove sono i veri vantaggi "nascosti" che mi sfuggono?
Non ti sfugge niente...i set non valgono niente...:(Che mi dite dei set?
Vale la pena farsi i set?
Ad esempio ho visto il "Sacro protettore di Chantodo" ha un dps che al massimo si aggira sui 650 (se non ricordo male) e +143int (con costi da 70M!) ma si trova anche a meno...
Quelli più abbordabili come costi si aggirano sui 500 dps.
Se ho anche il Sigillo Chantodo (che fornisce vari bonus, ma niente di trascendentale) ho un bonus aggiuntivo di +60 res e +256 rec.
Quello che ho ora, niente di che sia ben chiaro e pagato pochissimo, ma tanto per capire, è:
La off mi da +48 res +45 res arcane +145 rec, inoltre mi da +90 int e 1000 e rotti di armor +10% parata
La 1h ha 834 dps +38%danni e +134int.
Vale la pena per me prendermi un set Chantodo? Dove sono i veri vantaggi "nascosti" che mi sfuggono?
Ultima modifica di Cagliostro; 12-06-12 alle 17:25:04
Perchè energy armor incrementa il mio bonus di regen life?
sisi consideravo la passiva già nel conto invece è solo quando s'attiva un armor
Una delucidazione, anzi 3:Grassie
- se io ho una 1h con danno da X a Y e offhand da Z a W, nel danno della spell conta solo la prima (1h)?
- Inoltre come kaizer capisco se una arma 2h fa più male della mia 1h visto che in AH il compare me lo fa solo su quella?
- In inferno atto 3 quanto dps avete voi?