Non è detto però che non si veda qualcosa di giocabile alla fiera.
Non è detto però che non si veda qualcosa di giocabile alla fiera.
A mio avviso tutto il mercato dei VG sta risentendo pesantemente della crisi.
I grossi publisher puntano solo sulle IP note sui brand certi.
Nintendo e Sony per tastare il "polso" del mercato hanno prima fatto andare avanti le console portatili e in qualche modo hanno entrambi fallito.
Nintendo ha creato una console (3ds) che si è innovativa, ma ha dovuto aspettare un taqlio di prezzo sostanzioso, prima di ottenere le vendite sperate, poi ha dovuto un po' sbugiardare la feauture principale della console (il 3d) (basta leggere cose dice Iwata con Super mario 3dland), e inoltre è monca di un analogico, che bisogna comprare a parte.
Se non è superfail questo!!
Sony ha creato una console da casa, non portiatile molto delicata, ma molto meno potente di quello che sembra, costosa, poco supportata e con la mania di sony di forzare le persone ad usare i suoi formati (vedi memory card).
In oiù la crisi ha allungato il brodo di questa gen di console casalinghe, che non hanno mai avuto un ciclo di vita così lungo, e il tutto ha imbottigliato il mercato.
Capisco che le grandi case hanno paura della prossima generazione (+ costi, studi + grandi, + personale) con questa crisi, però mobbasta![]()
Ci sono solo tre giochi che usano il doppio analogico sul 3DS, e non obbligatoriamente.
Dopo 18 milioni di console vendute in poco più di un anno non credo sia definibile come tale.Se non è superfail questo!!
Quindi fare una console, venderla a 259 €, tagliare il prezzo, sbugiardare la feauture principale della console (3d), farla monca del secondo anologico perchè:"non serve" (parola dei capoccia di Nintendo), e poi mettere quel plasticone orribile...
... se non è fail questo!
Tra l'altro sta vendendo tanto per quei 3-4 titoli first party (Super Mario 3d land, Mario Kart 8, Kid Icarus) e RE mica altro.
Ultima modifica di febiuzZ; 05-06-12 alle 12:23:06
Presi...4 giochi...3 strafiniti e fifa accantonato...le preview parlavano di un gioco simile alla controparte fissa...ma alla fine era fifa 11 mascherato.this
più che altro, perchè comprarle se già in partenza non c'era nessun gioco che ti convinceva a fare l'acquisto... ci fossero dei giochi che reputi di volere a tutti i costi allora avrei capito... ma comprarla e rivenderla subito.. boh, facevi prima a non comprarla e aspettare
Pero' mi aspettavo qualcosa piu' a breve termine...e confidavo in resistance. Quando ho visto i video del giocato di Resistance ho capito che da qui' a natale non c'era niente di decente da giocare...e ho preferito darla via.
Aridaje...il plasticone e' stato richiesto da capcom per 2 giochi.Quindi fare una console, venderla a 259 €, tagliare il prezzo, sbugiardare la feauture principale della console (3d), farla monca del secondo anologico perchè:"non serve" (parola dei capoccia di Nintendo), e poi mettere quel plasticone orribile...
... se non è fail questo!
Tra l'altro sta vendendo tanto per quei 3-4 titoli first party (Super Mario 3d land, Mario Kart 8, Kid Icarus) e RE mica altro.Se era per nintendo non usciva...e difatti non lo supporta nessun titolo nintendo.
![]()
wow, durano così poco sti giochi? Vabbè che sono titoli handheld però...Presi...4 giochi...3 strafiniti e fifa accantonato...le preview parlavano di un gioco simile alla controparte fissa...ma alla fine era fifa 11 mascherato.
Pero' mi aspettavo qualcosa piu' a breve termine...e confidavo in resistance. Quando ho visto i video del giocato di Resistance ho capito che da qui' a natale non c'era niente di decente da giocare...e ho preferito darla via.
Kid Icarus lo supporta (vabbè è sviluppato da Project Sora, ma è pubblicato da Nintendo)...Aridaje...il plasticone e' stato richiesto da capcom per 2 giochi. [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/icon_razz.gif[/IMG] Se era per nintendo non usciva...e difatti non lo supporta nessun titolo nintendo. [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/icon_razz.gif[/IMG]
Comunque non vedo cosa c'entri tutto questo con la Vita sinceramente, ci sono pochi giochi esclusivi, giusto, ma diamogli tempo, si parla tanto del 3DS ma appena uscito ricordo che tutti gridavano comunque al fail più grosso mai esistito (strano eh)![]()
Uncharted, vt4 e everybody golf...sbloccato tutto lo sbloccabile....altri decenti non ce ne erano. RR e' monco, wipeout mi ha sempre fatto cagare....se non era per le capcom collections l'avevo frullata pure prima.![]()
http://www.d3p.co.jp/edf3p/
interesting, non capisco perchè ad esempio questo non è stato annunciato ieri durante la conference![]()
La cosa che mi ha fatto più strano è che non hanno fatto una veloce carrellata dei titoli in uscita, di news di nuovi titoli per Vita ce ne sono quasi giornalmente però all'E3 hanno mostrato solo AC3 e COD, ok che c'è lo stand con tantissimi dei giochi annunciati giocabili, però almeno farli vedere ufficialmente.
Oramai attendo il TGS per qualcosa di veramente nuovo, per ora bisogna accontentarsi degli annunci fatti tramite blog del genere, e magari l'evento psvita che verrà fatto a breve.
Nintendo ha solo creduto di poter vendere il 3DS ad un prezzo molto più elevato di quel che valeva (non me la bevo che ora lo stanno vendendo il perdita) ma non ha ottenuto il successo sperato. Nonostante questo, era solo di 700k-800k unità al di sotto dei quattro milioni di console previsti per la finestra di lancio.
Sbugiardare? A me non pare che abbiano smesso di fare giochi in stereoscopia. Semplicemente hanno affermato che credevano che bastasse quella novità per far vendere la console, mentre servivano anche i videogiochi (com'era ovvio... Dopo più di 30 anni nel settore dovevano capirlo)sbugiardare la feauture principale della console (3d),
Effettivamente mi sfugge dove il secondo analogico "servirebbe", visto che i tre giochi che lo usano lo fanno opzionalmente, e che un gioco che prevede l'uso del pennino per forza di cose il secondo analogico non te lo fa usare.farla monca del secondo anologico perchè: "non serve" (parola dei capoccia di Nintendo), e poi mettere quel plasticone orribile...
Abbiamo concezioni molto diverse di fallimento: http://www.engadget.com/2012/02/20/n...he-world-goes/... se non è fail questo!
Accidenti, proprio una merda di console allora...Tra l'altro sta vendendo tanto per quei 3-4 titoli first party (Super Mario 3d land, Mario Kart 8, Kid Icarus) e RE mica altro.![]()
Per quel che mi riguarda posso dire di non aver mai scritto simili affermazioni, all'epoca il mio parere era che non convenisse affatto comprarselo per quelle quattro cagate esclusive che avevano immesso sul mercato. Però non potevo fare a meno di rilevare come in quanto a vendite non fosse andato affatto male, solo un pochino sotto le proiezioni: erano i vari analisti alla Michael Pachter che si sprecavano nel blaterare che le console portatili erano alla frutta e che ormai era giunto il regno degli smartphone.
ebbravo Inafune, molto figo questo Soul Sacrifice, mi alletta sempre di più, sopratutto la parte multi.
Oggi ritiro la mia wifi che giro alla donna in tempo zero...lei adora gli rpg e quindi le ho comprato dungeon's hunter. Esiste qualcosa di interessante sotto il lato rpg oltre quel titolo?
Io aspetterò questa estate per prendermi qualche titolo un pó più da "masculo"
P.S. Ma che figata soul sacrifice!
Rpg c'è veramente poco al momento, c'è Disgaea 3 e credo basta, c'è da aspettare
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
non se già possiedi la psp, ma se spulci lo store ci sono un botto di rpg per PSP imperdibili, che chiaramente sullo schermo della Vita rendono molto di più.Oggi ritiro la mia wifi che giro alla donna in tempo zero...lei adora gli rpg e quindi le ho comprato dungeon's hunter. Esiste qualcosa di interessante sotto il lato rpg oltre quel titolo?
Io aspetterò questa estate per prendermi qualche titolo un pó più da "masculo"
P.S. Ma che figata soul sacrifice!
Ok capito che entro il weekend verrà dilapidata la postepay. Ah altra cosa la memory da 4 è sufficiente?
Finchè la console applica il filtro all'immagine..Quello che ho preso io non lo fa, e ovviamente si vede peggio che sulla psp.
qui trovi indicazioni per come far rendere al meglio alcuni giochi psp su vita:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=465036
Sony annuncia offerte per Vita dal 13 giugno al 4 luglio, ogni settimana cambiano i contenuti in offerta!
http://www.***************.it/forum/...1#post11987799
i giochi della PSP minimo occupano 600mb, ma la maggiorparte degli ultimi usciti viaggia sul giga e passa, le demo dei giochi per Vita stanno li, ma ce ne sono alcune grandi fino a 2-3gb, quindi no, una 4GB la finisci in mezza giornata solo con le demo![]()
qualcuno può consigliarmi qualche shop online dove prendere giochi a un prezzo decente rispetto a quelli dei negozi italiani che costano un botto? preferibilmente in lingua italiana... grazie mille!