Sono a metà di La ragazza di fuoco, il secondo nella serie Hunger games![]()
Sono a metà di La ragazza di fuoco, il secondo nella serie Hunger games![]()
Iniziato in treno "L'opera struggente di un formidabile genio" - Dave Eggers.
per ora, dalla sola prefazione, mi garba assai.
Fino a pag 100 o giù di lì è bellissimo![]()
per me è bello finoalla fine
ma guarda avendoli comprati in ordine sparso per varie città, ero più che convinta di averli messi correttamente in ordine
poi diciamo che si è aggiunto il fatto di aver appena finito quello prima, che era l'1 di notte e che ero brutalmente rincoglionita, che non mi ero neanche accorta di un maxi-spoilerone* nel primo capitolo, notato ora che l'ho ricominciato
sava salvatore dei lettori
*Spoiler
Spoiler:tipo un certo T. ammazzato da un nano dalle mani insaguinate![]()
Finito I mari del sud di Montalban (così così), inizio Gli sfiorati di Sandro Veronesi![]()
ho riletto "I promessi sposi" e apprezzato di nuovo gli aforismi e l'umorismo.
unica difficoltà le descrizioni storiche, che rallentano il ritmo nel finale![]()
eroe
già leggerlo a scuola è stato, no difficile, diPPiu', tu lo hai letto e riletto pure. Eroe.![]()
Ma più che eroe so forme brutte de masochismo, de quelle che un analista bono se curano eh, se ne esce![]()
Mica sono d'accordo.
I promessi sposi lo lessi per conto mio ai tempi del liceo e mi piacque. Certo devi scendere a patti con la morale di fondo, ma è un affresco piuttosto potente.
Sto rigurgito di ignoranza a cosa è dovuto?![]()
Ai lunghissimi discorsi che mettono in luce la situazione italiana vs la situazione europea delle opere letterarie, e che portano il Manzocoso a una specie di Tiziano Sclavi de noiartri perchè fino a prova contraria in mezzo al mare magnum di opere (e del progresso fatto dal romanzo in quel periodo) eravamo come al solito, l'ultima ruota del carro co Renzo e Lucia e l'anima dei mortacci loro.
Non è manco scendere a patti, è credere che Dylan Dog sia il fumetto più bello quando non si è visto cosa fa Hellblazer all'estero, cambiavano i tempi ma i discorsi erano quelli![]()
promessi sposi : dylan dog = X : hellblazer
Neva da sobrio la mattina mi spaventa piu' di quello ciucco alle 3
ora pero' voglio la soluzione, cos'è X
![]()
veramente sarebbe
promessi sposi : x = dylan dog : hellblazer
veramente se non ricordo male invertire quei due fattori non cambia il risultato è una delle regole delle equazioni![]()
E' una proporzione, ma si, cambiare l'ordine dei medi o degli stremi non cambia
Comunque, i primo 50 DYD ancora adesso mi piacciono più di Hellblazer, tiè.
Ah, sto leggendo "Sudditi" di Nicola Rossi![]()
Ultima modifica di Chiwaz; 18-06-12 alle 09:53:12
non ho mica detto che il Manzoni annulla i russi eh...
però, se come ha scritto qualcuno, si scende a patti con la visione di fondo, è godibile e in alcuni tratti divertente.
poi, oh, da uno che non ha apprezzato Dune, cosa vi aspettate?![]()
per me rimani un eroe![]()
Ultima modifica di sava73; 18-06-12 alle 10:14:47
almeno correggila![]()
troppo entusiasmo![]()