Crest of the stars: non è proprio una serie nuova ma amen, sono riuscito a vederlo solo ora. Non so, non capisco se è l'adattamento o era già il materiale originale ma mi è sembrato "sempliciotto"; da un lato mi è sembrato rushato (soprattutto all'inizio, gli eventi in cui si trovano convolti i protagonisti accadono abbastanza velocemente), dall'altro alla fine succede "poco" (da quando si incontrano girano "solo" 2 sistemi con i relativi eventi legati).
Manca anche di coralità, è quasi tutto incentrato sui 2 protagonisti; ad alcuni degli altri personaggi viene anche dato spazio ma dato che non fanno quasi niente, sembra tempo perso (probabilmente avranno ruoli nel seguito).
Ma, nonostante tutti sti difetti, alla fine mi è piaciuto molto: i 2 protagonisti funzionano bene, seguono alcuni canoni comuni ma senza mai appiatirsi su meri stereotipi; buona anche la rappresentazione delle culture diverse, sia nelle differenze che nei punti in comune. Alla fine, nonostante qualche difetto e qualche anno sulle spalle, si fa seguire volentieri. Ora tocca vedermi i 3 banner of the stars.