io ho abbandonato il topic da un pezzo, avevo fatto il mio vaticinio ad inizio topic, si è avverato, ho detto la mia il proposito, ho smesso di interessarmi a ciò che riguarda il sudddetto prodotto e ho preso ampia precauzione di non acquistare più prodotti Bioware a meno di un paio di mesi di commenti....No, solo perché i messaggi sono sempre uguali da 40 pagine e la discussione non verte più su DA2 ma sulla Bioware. Aprite un topic apposito del tipo: "Bioware: cosa cazzo fai?" e io sarò il primo a rallegrarmene.
Qui però si parla di DA2, e Nightshade è stato l'unico a parlarne veramente nelle ultime nonsoquantepagine.
Te l'ho rispiegato. Ti avverto che non passo ai disegnini.
Ehi bentornato, era un pezzo che non ti si vedeva sul forum!io ho abbandonato il topic da un pezzo, avevo fatto il mio vaticinio ad inizio topic, si è avverato, ho detto la mia il proposito, ho smesso di interessarmi a ciò che riguarda il sudddetto prodotto e ho preso ampia precauzione di non acquistare più prodotti Bioware a meno di un paio di mesi di commenti....
il lavor spesso porta in posti dove internet è un lusso da centellinare, e gli argomenti di interesse come i giochi, oltre che ridursi a causa della mancanza di prodotti adeguati in uscita(continuo a giocare solo a Civ IV, Shogun 2, FM e paradox games), diventano un momento ridotto della giornata... Mi concederò qualche puntatina quando uscirà qualche buon prodotto...
Qualcuno mi sa dire cosa succede se:
Spoiler:invece di portare Bethany nelle deep roads, e quindi assistere alla sua morte, la si lascia a casa?
Per ovvi motivi (visto il tenore dei messaggi precedenti) capirete perchè non ho una gran voglia di scoprire da solo quanto ho messo in spoiler.
Qualcuno mi sa dire cosa succede se:
Spoiler:invece di portare Bethany nelle deep roads, e quindi assistere alla sua morte, la si lascia a casa?
Per ovvi motivi (visto il tenore dei messaggi precedenti) capirete perchè non ho una gran voglia di scoprire da solo quanto ho messo in spoiler.Spoiler:
Sul serio lo vuoi sapere senza provare a giocarlo?
Spoiler:
Se porti la sorella, muore prima di tornare e non la riavrai mai nel gruppo, se non la porti, quando torni, la prendono come mago non autorizzato e la portano nel posto dove portano i maghi ( ora non mi ricordo ) e non la puoi utilizzare nel gioco fino all'ultima missione.
Opinione mia, rimane il miglior mago rosso del gioco, io l'ho salvata non portandola, pero' la parte delle catacombe dei nani diventa piu' difficile.
ok?
Se porti sia lei che AndersSpoiler:
Lei diventa un custode grigio e rimane con te
Non valeva solo per il fratello?
E mi pare lasciasse comunque il party.
No no, vale per entrambi, testato di persona (o meglio, l'ha fatto la mia ragazza).
confermo io ho fatto così per entrambi i fratelli! ( e non mi separo mai da Anders...)
Grazie per le informazioni.
Piccola correzione per Recidivo visual, non volevo provare le alternative ma ho comunque giocato le deep roads lasciando a casa Bethany e sto andando avanti (il gioco lo voglio finire e tutto sommato, tralasciando i vari difetti, risulta a tratti divertente sebbene alla lunga ripetitivo e noioso).
Carina l'opzione disponibile portando Anders.
Tanto per avere un idea, una volta che inizia la fase successiva dopo le deep roads, quanto manca alla fine?
Per Bethany mi è dispiaciuto anche perchè era il mio mago più forte, rimpiazzata con Merril.
Per quanto riguarda Anders, siccome me lo sono portato nel party in awakening, in DA2 preferisco lasciarlo a casa: non lo trovo particolarmente appetibile o comunque non ben inseribile nel gruppo. E poi in DA2, per il poco che ho visto, è un personaggio un pò pallossetto molto diverso da DAO.
Diciamo pure "una checca isterica"
Assolutamente appropriato
Comunque sono molto perlplesso e se non troverò la soluzione stasera diventerò molto inc....to.
Metto sotto spoiler per sicurezza e premetto che tutti i membri del party sono al 14° livello (io guerriero arma a due mani, Merril, Varric e Isabela); gioco a difficile e fino ad ora me la sono cavata sempre bene, qualche difficoltà in alcuni scontri difficili ma non ho mai provato la sensazione di perdere il controllo della situazione, anzi gli scontri più impegnativi (che per DA2 significa orgia di nemici a oltranza) hanno contribuito a mitigare lo stato di noia che dopo la 30° ora di gioco si è venuto a creare.
Spoiler:me ne vado in giro nell'area del campo dalish in cerca di due ingredienti per l'erborista: l'inchiostro per i tatuaggi e il cuore di un mostro (il nome non lo ricordo). Girando incappo in una grotta che fino ad ora era stata chiusa (si trova dall'altra parte della mappa rispetto al punto d'ingresso da kirkwall, a sinistra vicino all'uscita dall'area senza salire a monte spezzato). Entro, esploro, arrivo in una stanza con un golem venditore (mah!) e un libro a terra rlativo a scritture proibite. Ok, ci sarà uno scontro, quindi lascio i tre sull'entrata e io vado avanti (attirare i nemici presso i corridoi di entrata mi ha sempre fatto gestire con tranquillità gli scontri, varric sfoltisce le linee nemiche con lancia dell'ariciere, gli incantesimi ad area trovano tutti i nemici insieme e così via). Cominciano a uscire i primi demoni dell'oblio, qualche ombra, qualche abominio, qualche scheletro che come il prezzemolo va sempre bene dappertutto. Ah ah! Ci sono anche un paio di demoni dell'ira, tranquilli si gestiscono. Ma guarda, anche un demone del desiderio, adesso ti sistemo io sinuosa tentatrice! Eh certo che ne escono tanti di nemici... accidenti saranno passati 10 min., ma quanti ne ho uccisi, dai è finita basta solo stendere quell'orrore arcano e i due revenant... cosa ?!?
Non so se ho reso l'idea, ho provato tre volte ieri sera ma non riesco a uscirne vivo sebbene nel punto cruciale tutti i personaggi si siano curati e rinforzati con le pozionei recupera mana e vigore e le abilità sono praticamente tutte cariche e riusabili.
Ora, non dico di essere stato perfetto nel livellare e soprattutto nel creare sinergie di gruppo, però io e Isabela facciamo gioco di squadra con vacillare e Varric e Merril con stordimento. E' semplicemente troppo!
Ho provato a fare il giro passando da un altro corridioio e per un altra stanza ma anche lì esce fuori un golem, un revenant e chi più ne ha più ne metta.Spoiler:Ho provato a leggere il libro tra le mazzate e a un certo punto ci sono anche riuscito, speravo che potesse mettere fine all'orgia di demoni ma niente, da solo un n-esima quest.
Comincio a sospettare di dover o abbassare il livello di difficoltà o di ritornarci con qualche livello in più sulle spalle o prendere... Voi che dite?Spoiler:il libro e comprare qualcosa dal golem al volo e poi scappare
Ultima modifica di Mad Max; 26-06-12 alle 12:24:50
Approfitto anche per un'altra domanda:
Spoiler:ritorno nell'area della costa ferita e partecipo al massacro del campo dei pirati, poi me ne vado a zonzo e torno dalle parti del campo dei qunari rinnegati, aro l'arabile e incontro un mago venditore (d'altra parte anche i i Tal-Vashot sebbene massacratori di professione devono rifornirsi) il quale mi propone in catalogo il bastone "a sangue freddo" (o una cosa del genere), spudorato bastone magico che per Merril sarebbe perfetto insieme all'amuleto per i maghi del sangue, solo che costa 110 e passa monete d'oro. Attualmente ne ho 130 ma sospetto che come sia disponibile un super bastone prima o poi troverò una super spada a due mani per il mio PG giocante. Mi consigliate di aspettare? Per chè se poi non ce la faccio con i soldi...
Risolto il punto maledetto (entrambe le stanze).
Piano piano appostandomi sulla porta.
Allora sono a 60 ore di gioco e ho risolto la crisi dei Qunari.
Mi aspettavo l'epilogo e invece si inizia un nuovo atto che ho ribattezzato la crisi di governo a Kirkwall.
Sebbene il gioco mi stia a tratti divertendo, la noia si fa sentire sempre di più: quanto manca ?
E' un atto lungo quanto i precedenti, poi finisce.
Giocati i DLC, son fatti bene e aggiungono varietà a storia e combattimenti:
Non so se giocherò i DLC....
Anche perchè vado avanti con la chiavetta USB per internet...
Aggiungono nuove meccaniche e quest meno lineari di quelle del gioco. Per 5 Euro valgono secondo me.
Ovviamente sto parlando di quelli che aggiungono le missioni, non quelli degli oggetti
che stomaco. Io sono alla missione delle vie profonde alla fine dell'atto I e lo sto trovando semplicemente atroce, persino peggio di quel che mi aspettavo (e mi aspettavo un disastro). Mi sa proprio che a breve sparià definitivamente dal mio HDAllora sono a 60 ore di gioco e ho risolto la crisi dei Qunari.
Mi aspettavo l'epilogo e invece si inizia un nuovo atto che ho ribattezzato la crisi di governo a Kirkwall.
Sebbene il gioco mi stia a tratti divertendo, la noia si fa sentire sempre di più: quanto manca ?
Ma, guarda, in realtà da quello che avevo letto sul gioco mi aspettavo peggio.
Certo, è quello che è, però mi sta moderatamente divertendo.
Quello che proprio non soffro è una meccanica (?) praticamente cerebrolesa, le orgie di nemici che escono dal nulla e una trama non strutturata che da la sensazione di vivere alla giornata.
Ad esempio l'imbarazzante povertà delle locazioni e il loro riuso continuo più di tanto non mi ha infastidito (anche se chiaramente annoia).
Però devo dire che come idea di storia mi piace: una alternativa alla solita trama epica. Mi piacciono pure le missioni associate ai compagni.
In sintesi per me sarebbe stato giusto finire con la sconfitta dei qunari (le mie 60 ore di gioco); sarebbe rimasto il ricordo di un gioco sempliciotto che diverte un pò più di quanto annoi.
Comunque anche io alla fine ho pagato pegno: da difficile o messo a facile così l'ultimo atto me lo faccio veloce.
La base della storia è anche buona e prova a sfruttare le poche cose decenti del lore ma tutto il resto è disastroso.
Quest semplici e lineari se non addirittura fedex con tanto di indicazioni che magicamente sbucano dal nulla per sapere i destinatari degli oggetti che trovi random.
Il combattimento è stato semplificato e reso tutto fuorchè tattico con mischioni assurdi fuori da ogni logica. Il friendly fire è solo una rottura (per questo gioco a difficile) per come si incasinano pg e nemici nelle mappe, si vede che il gioco è palesemente concepito per essere giocato senza. Il fatto che i nemici sbuchino dal nulla in maniera casuale impedisce qualsiasi tipo di tattica e pianificazione. Hanno pure levato l'unica skill di dialogo che c'era in DAO. Si potrebbe rimepire una pagina delle schifezze tecniche e non in questo gioco. chissà se bioware imparerà la lezione...