+ Rispondi alla Discussione
Pag 35 di 47 PrimaPrima ... 25333435363745 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 875 di 1161

Discussione: Max Payne 3

  1. #851
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Max Payne 3

    Strano...mi sembra tu non possa skippare quella parte...a meno che non abbia capito male...

  2. #852
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Max Payne 3

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood26 Visualizza Messaggio
    Strano...mi sembra tu non possa skippare quella parte...a meno che non abbia capito male...
    A meno che la mia versione non si sia autocensurata
    Proverò a rigiocarmi quel checkpoint,possibilmente a difficoltà media che se no c'è da bestemmiare per far fuori quelli quelli che ci sono da stendere prima di lui

  3. #853
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Max Payne 3

    Finito. La cosa che mi ha dato di gran lunga più fastidio giocandolo è che, a parte un paio di flashback, non è noir Max Payne *deve* essere noir

  4. #854
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Max Payne 3

    Diglielo a R*...che poi non è tanto il fatto di essere o meno noir...è che la trama fa proprio schifo paragonata agli altri. Sembra quella di un GTA più che di un Max Payne.

  5. #855

    Predefinito Re: Max Payne 3

    Vogliamo anche discutere di come abbiano fatto a fare occupare così tanto spazio su disco ad un gioco del genere?

  6. #856
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Max Payne 3

    beh sai d'ora in poi sarà sempre peggio,per la felicità degli amanti del dd

  7. #857
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: Max Payne 3

    Secondo me invece alla Rockstar han fatto un lavoro egregio. Hanno svecchiato una serie senza farle perdere la sua identità.

    Non capisco della gente che si lamenta perchè il nuovo capitolo non è noir. Se avessero trasformato Max Payne in uno sborone alla Tommy Vercetti, vi avrei dato ragione, ma la psicologia del protagonista è rimasta invariata. E' Max Payne a rimanere "noir" anche in un contesto diverso.
    E' rimasto lo stesso humor nerissimo e cinico, l'uomo in preda ai suoi sensi di colpa, ancorato al suo passato da cui non riesce a liberarsi, il tormento e la disillusione verso il mondo. Anzi, secondo me tutto ciò è ulteriormente amplificato (anche grazie a un doppiaggio impeccabile e una colonna sonora da oscar).

    Se avessero continuato a far svolgere la vicenda nel New Jersey, e ci fossero state 12 ore filate come nei due capitoli "flashback", il gioco sarebbe stato bollato come un semplice "Max Payne con la grafica rifatta".
    Invece hanno scelto di cambiare ambientazioni, personaggi, anche look del protagonista... Ma dovunque Max si trovi, qualunque look adotti, quasiasi persona di cui si circondi, LUI alla fine rimane lo stesso, non può sfuggire dai suoi fantasmi del passato. E credo che in un gioco del genere la caratterizzazione del protagonista sia TUTTO.

    Per quanto riguarda il gameplay, han rimasto invariato il meglio che c'era e han introdotto due novità ottime (poter continuare a sparare da terra e il sistema di copertura). Non hanno messo la salute che si rigenera automaticamente, ma son rimasti fedeli agli antidolorifici (addirittura il suono quando li si raccoglie è lo stesso...). In genere si ha un senso di gameplay old school (specie alla difficoltà HARD), senza stravolgimenti per facilitare l'avanzamento (giusto 2 o 3 quick time event e basta). Forse l'unico appunto che muoverei è il tempo dedicato alle cutscene rispetto al gameplay vero e proprio pende troppo a favore delle prime, avrei preferito il contrario...

    Comunque applausi e tanto di cappello a Rockstar!
    Ultima modifica di Borat; 22-06-12 alle 21:04:23

  8. #858
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: Max Payne 3

    Sono pienamente d'accordo con Borat

    Un difetto minore che mi sta infastidendo è la quasi impossibilità di saltare le cutscene (compare sempre "caricamento in corso"): visto che completerò il gioco anche alle due difficoltà più elevate, oltre che a difficile e a facile per raccogliere indizi e armi d'oro che mi sono perso per strada, mi piacerebbe potermi risparmiare i tediosi (e lunghi) momenti già visti

  9. #859
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Max Payne 3

    Borat, come ho detto qualche pagina indietro, la caratterizzazione psicologica di Max non si discute. Discuto invece sulla qualità della trama e dello spessore dei comprimari. Come ho detto la trama è pietosa in confronto agli altri due. Parlando dei comprimari non ci sono un Vlad, un Lupino, una Mona Sax, un BB, un Alex, niente di niente, solo Max è una storia dimenticabilissima.
    Sul gameplay sono sulla tua lunghezza d'onda invece, è decisamente ottimo

  10. #860
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: Max Payne 3

    Io credo che la cosa sia voluta (parlo dell'assenza di comprimari). Far trovare Max da solo dall'altra parte del globo, in una dimensione certamente a lui non familiare, senza amici, senza nulla, lui solo contro tutti.

    Per quanto riguarda la trama, ok, non sarà da oscar, ma smettetela di dire che la sceneggiatura dei primi due era un capolavoro noir. Se volete una storia noir leggetevi un romanzo di Simenon, non andate dietro a un gioco...

    Una cosa che invece mi ha molto colpito è la violenza e la crudezza di alcune scene, raramente ho assistito a roba così violenta in un videogame. E questo, ovviamente, è un bene!

  11. #861
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Re: Max Payne 3

    Come ore di gioco a che livello siamo?

    C'è speranza di vederlo scontato con gli sconti steam?

  12. #862

    Predefinito Re: Max Payne 3

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la trama, ok, non sarà da oscar, ma smettetela di dire che la sceneggiatura dei primi due era un capolavoro noir. Se volete una storia noir leggetevi un romanzo di Simenon, non andate dietro a un gioco...
    Magari intendevano che in confronto alla trama di max payne 3 quella dei primi due era un capolavoro noir...

    Anzi aspetta, nessuno ha mai detto che la sceneggiatura dei primi due era un capolavoro noir.

  13. #863
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Max Payne 3

    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Come ore di gioco a che livello siamo?

    C'è speranza di vederlo scontato con gli sconti steam?
    A difficile mi pare di aver fatto sulle 12/13 ore...
    Citazione Originariamente Scritto da the silver Visualizza Messaggio
    Anzi aspetta, nessuno ha mai detto che la sceneggiatura dei primi due era un capolavoro noir.
    ^this

  14. #864
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-12-08
    Messaggi
    463

    Predefinito Re: Max Payne 3

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood26 Visualizza Messaggio
    A difficile mi pare di aver fatto sulle 12/13 ore...
    Beh, quindi dura tipo 12/13 volte piu' del secondo max payne

  15. #865
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Max Payne 3

    Citazione Originariamente Scritto da unbidden boner Visualizza Messaggio
    Vogliamo anche discutere di come abbiano fatto a fare occupare così tanto spazio su disco ad un gioco del genere?
    Hai presente di quanti video è infarcito?
    Comunque concordo con Borat per una semplice logica: se lo rinnovano i puristi ne hanno a male,
    se fosse stato la copia dei primi due ci sarebbe stato sicuramente chi parlava di minestra riscaldata.
    Qualsiasi cosa Rockstar facesse qualcuno avrebbe avuto da ridire...

  16. #866

    Predefinito Re: Max Payne 3

    Citazione Originariamente Scritto da Blood Visualizza Messaggio
    Hai presente di quanti video è infarcito?
    Comunque concordo con Borat per una semplice logica: se lo rinnovano i puristi ne hanno a male,
    se fosse stato la copia dei primi due ci sarebbe stato sicuramente chi parlava di minestra riscaldata.
    Qualsiasi cosa Rockstar facesse qualcuno avrebbe avuto da ridire...
    Stavo ripensando al post di Borat e in particolare alla frase "Se avessero continuato a far svolgere la vicenda nel New Jersey, e ci fossero state 12 ore filate come nei due capitoli "flashback", il gioco sarebbe stato bollato come un semplice "Max Payne con la grafica rifatta"." e mi chiedevo, l'esempio prende i due estremi, ma se avessero fatto la maggior parte del gioco fedele alle caratteristiche che rendono unici i vecchi max payne e l'equivalente dei flashback di mp3 li avessero fatti completamente stravolti? Insomma sono sicuro che non fosse necessario buttare il 90% degli aspetti caratteristici dei precedenti max payne per fare un bel terzo capitolo...

  17. #867
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: Max Payne 3

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la trama, ok, non sarà da oscar, ma smettetela di dire che la sceneggiatura dei primi due era un capolavoro noir. Se volete una storia noir leggetevi un romanzo di Simenon, non andate dietro a un gioco...
    Indubbiamente la trama dei primi due MP era un minestrone di stereotipi del noir e bastava aver letto almeno dieci libri per capirlo.Pero' funzionava,aveva un suo perche'.La trama del terzo invece non e' altrettanto incisiva anche se cio' non toglie che tra i tre MP quello con il gameplay migliore rimane il terzo,e qui tanto di cappello alla Rockstar.Peccato per le troppe cutscene pero'.

  18. #868
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: Max Payne 3

    Io lo comprero' quando costera' meno, 50 € e' troppo per questo gioco.

  19. #869
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Re: Max Payne 3

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Io lo comprero' quando costera' meno, 50 € e' troppo per questo gioco.
    Lo metteranno negli sconti steam o è troppo presto?

  20. #870
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: Max Payne 3

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Io lo comprero' quando costera' meno, 50 € e' troppo per questo gioco.
    Io l'ho preordinato a febbraio da Zavvi e l'ho pagato 30 euri ora ne costa 32.35 (+1 e qualcosa di spedizione). Ha i sottotitoli in italiano esattamente come le copie che trovi nei negozi.

  21. #871
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: Max Payne 3

    Volendo spendere due parole sulla trama. Non sarebbe così malvagia, se non fosse per il fatto che dopo un po' si capisce praticamente tutto. Cioè, quando
    Spoiler:
    fanno irruzione negli uffici e uccidono il principale è palese che il fratello sia in combutta con i paramilitari
    e invece Max Payne continua a brancolare nel buio...

    Poi quando
    Spoiler:
    vengono deportati dalle favelas i tizi e addirittura quando Max è nell'hotel dove prendono gli organi
    Max continua a domandarsi "ma che sta succedendo? perchè questo? chi è il responsabile?"

    Insomma colpi di scena telefonatissimi e un Max Payne particolarmente rincoglionito (saranno gli effetti dell'alcol?) non fanno brillare la trama come avrebbe potuto.

  22. #872
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Max Payne 3

    in questi giorni lo inizio,vediamo sè max è ancora ubriaco

  23. #873
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Re: Max Payne 3

    Citazione Originariamente Scritto da ScizLor Visualizza Messaggio
    Io l'ho preordinato a febbraio da Zavvi e l'ho pagato 30 euri ora ne costa 32.35 (+1 e qualcosa di spedizione). Ha i sottotitoli in italiano esattamente come le copie che trovi nei negozi.
    Quanto ci vuole per la spedizione? Poi lo puoi addare a steam?

  24. #874
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: Max Payne 3

    Le versioni scatolate di questo gioco non si possono addare a steam

  25. #875
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: Max Payne 3

    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Quanto ci vuole per la spedizione?
    Dipende da dove abiti, a me che abito in campagna la roba arriva in circa tre settimane lavorative, a un mio amico di Torino in 4-5 giorni.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 35 di 47 PrimaPrima ... 25333435363745 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato