+ Rispondi alla Discussione
Pag 1891 di 3309 PrimaPrima ... 13911741188118891890189118921893190120412391 ... UltimaUltima
Risultati da 47,251 a 47,275 di 82715
    Vitor
    ospite

Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

non voglio far degenerare il topic sulla polizia, la lascio qui

Violenza sessuale ai danni di minore. Questa l'accusa con cui il Gup di Catanzaro Tiziana Macrì, accogliendo la richiesta della Procura, ha rinviato a giudizio Mario Placanica, il militare in servizio che il 20 Luglio 2001 sparò ed uccise Carlo Giuliani.La denuncia, datata maggio 2008, arriva dalla sua ex moglie, Sveva Mancuso, madre della ragazzina avuta da un precedente rapporto, che all'epoca dei fatti era appena undicenne. Ma non è la prima volta che il nome dell'ex carabiniere balza agli onori della cronaca. Proprio in quel periodo infatti, gli organi di stampa diffusero la notizia di lettere minatorie ai suoi danni:
    “Mario Placanica morte. Bagnasco al rogo. Solidarietà con i compagni. Viva Carlo Giuliani”
    Lettere che, come conferma la Mancuso, Placanica si scriveva da solo:
    «La sera del 30 aprile del 2007 stavo dormendo. Apro gli occhi e vedo Mario che guarda su internet un sito con le immagini del sequestro di Aldo Moro. Noto che sta ricalcando con cura la stella delle Br. Gli chiedo cosa sta facendo, e lui mi dice di stare zitta, per le microspie. Mi avrebbe raccontato la mattina dopo, l’1 maggio, quando ho visto con i miei occhi imbucare la lettera nella nostra cassetta della posta»
    E' evidente che quei due spari del 20 luglio 2001 abbiano segnato in maniera indelebile anche la vita di Placanica, infatti nonostante il 5 maggio 2003, il GIP Elena Daloiso, lo abbia prosciolto per uso legittimo delle armi oltre che per legittima difesa, l'Arma dei Carabinieri nell'aprile 2005, decise di dimetterlo, perché valutato non idoneo al servizio "per infermità dipendente da causa di servizio". Ma Placanica si oppose rivolgendosi al TAR e chiedendo una nuova perizia che lo dichiarò mentalmente sano. Allora accusò la stessa Arma dei Carabinieri colpevole di averlo reso non idoneo:
    « Mi hanno mandato dalla dottoressa... Secondo me avevano già deciso di congedarmi. Lei invece, senza visitarmi, mi ha fatto prendere l'Aldol. Dormivo venti ore al giorno, mi ha rovinato, non me lo doveva dare. (...) Sono un capro espiatorio usato per coprire qualcuno»
    Oggi torna di nuovo a far parlare di se, dopo quasi dodici anni da quell'evento, dopo la lettera (auto)minatoria, dopo aver dissipato i 400.000 euro ricevuti da una sottoscrizione indetta dal giornale Libero... Feltri allora lo erse a simbolo di una campagna di delegittimazione del lavoro delle forze dell'ordine, le stesse che il Placanica ha accusato dopo i fatti di quel luglio, le stesse che ha osteggiato quando lo hanno valutato non idoneo al servizio. Ironia della sorte, stavolta è stato lui a sostenere di non essere capace di stare in giudizio, e proprio stavolta il Gup non la pensa così...

Frappo
    ospite

come cazzo è che a Passera è arrivato un avviso di garanzia e i giornali (tutti) snobbano la notizia o la relegano alla voce "varie & eventuali"?
    e quelli che si indignano e chiedovono le dimissioni perchè negli altri paesi sono più seri e blablabla?

ma la stampa di regime non era finita con l'uscita del Berlusca?

Banned

Predefinito

Bè ma Ilvio i giornali ce li ha ancora.
    O no?

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's

Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    come cazzo è che a Passera è arrivato un avviso di garanzia e i giornali (tutti) snobbano la notizia o la relegano alla voce "varie & eventuali"?
    e quelli che si indignano e chiedovono le dimissioni perchè negli altri paesi sono più seri e blablabla?
    Direi che alcuni giornali, ma quelli cattivi e di bassa caratura eh, la notizia l'han data eccome, ben prima delle varie&eventuali, compresa quella che riguarda Errani

alberace
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    ma la stampa di regime non era finita con l'uscita del Berlusca?
    è la stessa merda, ma prima era relegata a rosik sinistro

Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

Ricordando quello di cui parlavo ieri:

http://www.asca.it/news-Internet__Pa...72925-ATT.html

ACTA è andato giù definitivamente.

Ora il problema è che siamo punto e da capo con il TPP

alberace
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Ricordando quello di cui parlavo ieri:

http://www.asca.it/news-Internet__Pa...72925-ATT.html

ACTA è andato giù definitivamente.

Ora il problema è che siamo punto e da capo con il TPP
    non ho capito: volevano entrare con l'atomica nel web, o c'è qualcosa di più ampio?

C'era l'ACTA (di Obama, ma sopratutto, della Pelosa) era una porcata bipartisan, è stato poi buttato giù dal congresso negli USA, ed adesso è stato definitivamente morto come trattato perchè è stato stroncato anche all'UE.

Ora però siamo da capo con le trattative sul TPP.

Sei vai ai link che ho postato ieri (o cerchi un po' in giro sui soliti siti, tipo quello dell'EFF o quello della Open Rights Group), trovi anche troppe informazioni.

http://www.openrightsgroup.org/issues/acta Tieni, un buon riassunto

Fuck me, ho riletto come faccio ogni 4 luglio la dichiarazione di indipendenza, e come al solito alcuni pezzi.....
    Spero domani di aver meno voglia di commettere atti di disdicevole violenza.

Vitor
    ospite

emigra (cit.)

Moloch
    ospite

crossposto da j4s

Sono andato in uno studio fisioterapico convenzionato per una distorsione al polso dx
    e ho scoperto con orrore che, assieme alle normali terapie, propongono:

Terapia quantica
    Agopuntura
    EAV
    Magneto terapia
    Omotossicologia

oggi m'hanno fatto una seduta con questo affare qui: sostanzialmente mi hanno flashato luce rossa a intermittenza su polso e gomito
    non esiste alcuna letteratura che possa confermare che questa roba abbia una qualunque efficacia medica, al di fuori delle rassicurazioni della casa produttrice degli strumenti

ora, capisco se questa roba viene proposta alla clientela pagante in un centro reiki o so un cazzo io.
    ma in questo caso è il SSN che mi sta pagando dieci sedute di una terapia pseudoscientifica la cui efficacia non è mai stata in alcun modo provata.

finora ero convinto che il Servizio Sanitario stabilisse convenzioni con enti privati per la fornitura al pubblico di prestazioni equivalenti a quelle somministrate nelle strutture pubbliche, ed in particolare non basate su puttanate omeopatiche/olistiche/energetiche/eccetera.

è legale sta roba?
    cioè: i contribuenti stanno pagando profumatamente perché una dottoressa scazzata e scortese (tanto mica devo pagarli io, i rimborsi li prendono comunque dallo stato) mi sparaflesci una lucina rossa sul polso.

non so, qualcuno che conosce meglio la normativa mi dica che son curioso

Se pensi al pollaio che gli ignoranti hanno fatto quando l'SSN non ha voluto passare la "cura Di Bella" (ma i giornali hanno detto "vietare" ), direi che ti sei risposto da solo.

Se togliessi anche solo l'agopuntura (che pur qualche sparuto fondamento di letteratura ce l'ha) sono pronto a scommettere che ci sarebbe uno shitstorm pure peggiore.

@Vitor: Non era mica riferito solo all'Italia. Comunque sono contento che a te i risultati di certe politiche qui, in EU ed altrove vadano benissimo, tanto l'importante è che non ci sia lui .
    Ultima modifica di Jaqen; 04-07-12 alle 18:52:46

Moloch
    ospite

Se pensi al pollaio che gli ignoranti hanno fatto quando l'SSN non ha voluto passare la "cura Di Bella" (ma i giornali hanno detto "vietare" ), direi che ti sei risposto da solo.
    ma davvero i centri privati possono far pagare al SSN terapie la cui efficacia non è stata in alcun modo provata? no dai, è impossibile, devono esserci dei criteri di selezione delle prestazioni convenzionabili

Il Nonno L'avatar di lishi

Se togliessi anche solo l'agopuntura (che pur qualche sparuto fondamento di letteratura ce l'ha) sono pronto a scommettere che ci sarebbe uno shitstorm pure peggiore.

@Vitor: Non era mica riferito solo all'Italia. Comunque sono contento che a te i risultati di certe politiche qui, in EU ed altrove vadano benissimo, tanto l'importante è che non ci sia lui .
    In ignoranti ci sono e ci saranno sempre, sopratutto quanto si tratta di medicina.

Non penso che comunque SSN possa rimborsare quelle stronzate.

Poi magari via occhio semichiusi, cose sul bilico etc questi qualche soldo li prendono.

Ma preferire buttare i soldi nel peggiore covo delle inefficienze sanitarie mai trovabile piuttosto che in quei posti li.

Il Nonno

evidentemente qualche efficacia di quella lucetta intermittente sarà stata provata

o forse la lobby delle lucette è troppo forte

boh ci vorebbe qualche esperto...

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ma davvero i centri privati possono far pagare al SSN terapie la cui efficacia non è stata in alcun modo provata? no dai, è impossibile, devono esserci dei criteri di selezione delle prestazioni convenzionabili
    Ho appena chiesto in famiglia (a chi di accordi e convenzioni si occupa per lavoro).

Mi hanno appena detto che "sì, possono ampiamente, in base ad accordi stabiliti su base regionale", e mi hanno precisato che "ma qui da noi (ER) non ce ne sono se non per l'agoterapia"

Poi gli ho descritto la terapia che ti han fatto ed è scoppiato a ridere, se ti interessa

Moloch
    ospite

boh, è come se lo stato rimborsasse le "terapie" di quei tizi che si vedono ogni tanto a striscia la notizia che guariscono il cancro con le stufette colorate. sul serio, capisco l'agopuntura che gode di certi trascorsi, ma di questa "terapia quantistica" ho notato che non ne parla nessun sito in inglese.

l'unica informaziona che rilascia il produttore è che è tanto utilizzata in russia.
    esticazzi aggiungerei

alberace
    ospite

qualcuno conosce il feldenkrais?

Moloch
    ospite

Capisco, e son d'accordo, ma ti ripeto, avevo già il sospetto che a livello puramente formale certi tipi di accordi da parte della regione siano possibili.
    Prenditela con il tuo governatore, che fra l'altro è pure l'ex assessore alla sanità regionale, se non sbaglio.

Vitor
    ospite

e chi lo ha detto, era per fare na battuta

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    e chi lo ha detto, era per fare na battuta
    Peccarita, si capiva, ma scripta manent e non potevo lasciarmi scappare l'occasione

alberace
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    un mio amico è diventato maestro (tre anni di corso), ma io non mi sono ancora fatto toccare

Moloch
    ospite

ok, visto che mi voglio male sto leggendomi la disciplina toscana per l'accreditamento delle pratiche alternative

http://www.regione.toscana.it/salute...ali/index.html

Le discipline del benessere e bio-naturali sono tutte quelle tecniche che, pur non essendo sanitarie, promuovono il benessere della persona e contribuiscono a mantenerne l’equilibrio psicofisico.

In particolare la Legge regionale n. 2/2005 “Discipline del Benessere e Bio-naturali” le definisce pratiche e tecniche naturali, energetiche, psicosomatiche, artistiche e culturali esercitate per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere globale della persona. La stessa legge ne regolamenta la pratica a tutela della qualità delle prestazioni effettuatee della professionalità degli operatori.

La delibera del Consiglio regionale n.1 del 28 gennaio 2009 individua e completa il percorso di regolamentazione di queste discipline, che per effetto della successiva delibera n.9 del 27 gennaio 2010 risultano essere le seguenti:
    Craniosacrale
    Naturopatia
    Prano-pratica
    Riflessologia
    Shiatsu
    Esercizi di lunga vita Taiji-Qi Gong
    Tuina
    Suoni Musica e Benessere
    Yoga
    Osteopatia
    Metodo Feldenkrais
    in particolare, la legge del 2005

prevede che il Comitato regionale per le discipline del benessere e bio-naturali, nominato con il soprarichiamato d.p.g.r. 26/2006 e di seguito chiamato “Comitato”, proponga all’approvazione della Giunta regionale:

- i contenuti delle discipline del benessere e bionaturali e, per ciascuna, il relativo percorso formativo
    - l’elenco delle scuole a livello nazionale e regionale operanti nel settore;
    - i requisiti di qualità di ciascuna disciplina;
    - i criteri di organizzazione dell’elenco regionale delle discipline del benessere e bio-naturali e le modalità di iscrizione alle relative sezioni previste dalla legge stessa.
    i requisiti di accreditamento sono tutto sommato abbastanza stringenti: vengono riconosciute le singole discipline, non viene data facoltà agli enti di intraprendere iniziative di medicina alternativa che non siano state approvate dalla giunta.

cosa poi estremamente più importante, nei requisiti di qualità delle discipline si legge:

Per discipline del benessere e bio-naturali si intendono: le pratiche e le tecniche naturali tese a migliorare la qualità di
    vita, a produrre benefici sul piano dell’ottimizzazione delle risorse personali e sociali ponendo al centro l’unicità e la
    globalità della persona, il dinamismo dell’organismo e la tradizionale fiducia nei metodi naturali.
    Per discipline del benessere e bio-naturali si intende: le pratiche e le tecniche naturali, energetiche, psicosomatiche,
    artistiche e culturali esercitate per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere globale
    della persona. Tali discipline non si prefiggono la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di
    cura riabilitazione fisica e psichica della popolazione erogate dal servizio sanitario, né alle attività connesse a qualunque
    prescrizione di dieta, né alle attività disciplinate dalla legge regionale 31 maggio 2004, n. 28 (Disciplina delle attività di
    estetica, di tatuaggio e piercing).
    Nell’ambito delle pratiche e tecniche naturali, energetiche, psicosomatiche si ritiene esercizio abusivo della professione
    medica l’attività relativa a: una diagnosi di un'alterazione organica o di un disturbo funzionale del corpo o della mente
    riconducibile a patologia, l'individuazione dei rimedi e la loro somministrazione; attività comunque riconducibile a
    quella caratterizzante il rapporto medico-paziente: da quella che si concretizza nella formulazione di un giudizio
    prognostico o nella prescrizione di una terapia particolare, a quella consistente nella mera verifica di attendibilità di una
    pregressa diagnosi o di una terapia in corso.
    anche assumendo che si voglia far assumere alla cd "medicina quantica" la qualifica di pratica alternativa ascrivibile a quelle oggetto di accreditamento, il fatto che mi sia stata prescritta dallo studio come terapia per la cura di una distorsione del polso porta l'azione del centro fisioterapico in pieno contrasto con lo spirito e la lettera del grassettato di cui sopra.

venerdì vado a parlare col mio medico di famiglia e poi valuto che fare.

eventualmente per skywolf e caesarx che siete del settore: come funziona la segnalazione alle autorità di una possibile truffa in questo ambito?

NATUROPATIA?

Stai scherzando? No, immagino di no.

Però capisco quello che volevi dire, in effetti il testo della regolamentazione è abbastanza preciso.

Che bella cosa

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1891 di 3309 PrimaPrima ... 13911741188118891890189118921893190120412391 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato