Molti utenti si lamentano di bollette non corrispondenti ai piani telefonici da loro accettati per contratto. Cifre impazzite, spiegazioni vaghe e conseguenti cause che si moltiplicano. Ma nessuno può vantare il record negativo del signor Yahaya Wahib, privato cittadino malese che si è visto recapitare a casa una bolletta telefonica da 125 triliardi di dollari. Avete capito bene: non si tratta di milioni o miliardi ma di triliardi.
Una cifra che la mente umana fa fatica a realizzare. Oltre al danno la beffa: Wahib ha appreso che quel conto astronomico in realtà è stato calcolato sulla linea telefonica di casa di suo padre, deceduto nel mese di gennaio. Fino a quel momento, Wahib aveva pagato bollette mai superiori agli 83 dollari.
Ma Telekom Malaysia non sente ragioni e ingiunge al malcapitato di pagare entro dieci giorni dal ricevimento della fattura, se vuole evitare conseguenze legali. "Conseguenze legali? - ha risposto Yahaya Wahib - non vedo l'ora di affrontare questa gentaglia in tribunale". Interpellati dalla stampa, i dirigenti di Telekom Malaysia si sono impegnati a verificare le modalità con cui è stata calcolata la bolletta.