+ Rispondi alla Discussione
Pag 6500 di 11112 PrimaPrima ... 60006350649064986499650065016502651066507000 ... UltimaUltima
Risultati da 162,476 a 162,500 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Suprema Borga Imperiale

Predefinito Re: [CLUB] Juventus, il peggior scudetto degli ultimi 50 anni

Io son diventato juventino con Baggio

In una famiglia di milanisti

La Borga L'avatar di Brix

Citazione Originariamente Scritto da Gabo988 Visualizza Messaggio
    nel 2001 mio fratello diventò milanista
    Beh,ha avuto le sue soddisfazioni (a me ad esempio il 2003 brucia ancora )...
    Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Io son diventato juventino con Baggio

In una famiglia di milanisti
    Sei nella stessa situazione di un mio amico.Poiché napoletano,il ragazzo accusa particolarmente le partite contro il Napoli e il Milan(quando si perde in quei casi viene tempestato di messaggi e telefonate ).

Ti stimo
    Ultima modifica di Brix; 07-07-12 alle 22:36:59

Suprema Borga Imperiale

Ho anche un bel po' di divise del milan formato baby (una bellissima a maniche lunghe sponsorizzata Motta )

Il Nonno L'avatar di Gabo

Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Beh,ha avuto le sue soddisfazioni (a me ad esempio il 2003 brucia ancora )...
    a chi non brucia... il vero problema però è che ha cambiato bandiera per Inzaghi

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    occhei, è partita 'na roba interessante
    se qualche moderatore ha il tempo (e il coraggio ) di spostare questi pochi messaggi per impostare un thread, lo faccia!
    altrimenti lo apro io domani (ora devo uscire, ahimè).
    Per me vien fuori la solita roba "tifosi veri sono solo quelli che tifano per la squadra della propria città".
    Ovviamente detto da gente che di serie B ne ha vista poca o niente e di serie C non ne parliamo.

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Per me vien fuori la solita roba "tifosi veri sono solo quelli che tifano per la squadra della propria città".
    Ovviamente detto da gente che di serie B ne ha vista poca o niente e di serie C non ne parliamo.
    Quoto

Io tifo juventus da quando sono nato.
    Perchè? Perchè era la squadra che vinceva?
    No... se avessi fatto questo ragionamento, probabilmente sarei stato milanista...

Sono Juventino perchè mio padre (di messina) tifava messina E juventus... e le prime partite di calcio che ho seguito sono state quelle della juventus.
    E' con la juventus che mi sono avvicinato a questo splendido sport, è bianconera la prima maglia sportiva che mi sono messo addosso ed è bianconero il mio primo idolo (mitico Rui Barros... non sarà stato un fenomeno, ma era piccolino come me... ricordo che lo adoravo... )
    Prima c'era la radiolina e 90esimo minuto, poi da quando abbiamo fatto l'abbonamento a Tele+, ho seguito la mia squadra con più continuità... l'ho seguita sempre quando si vinceva, l'ho seguita sempre durante l'inferno della serie B, l'ho seguita sempre negli anni (ancora più brutti di quello della B, per quanto mi riguarda) di Ferrara e Del Neri... una squadra brutta, fallita, noiosa... ti mettevi davanti allo schermo sapendo che ti saresti fatto due palle così per 90 minuti.. e pure non mi sono perso neanche una gara...

E no... non sono neanche minimamente "meno tifoso" di qualcuno che segue la squadra della propria città, e che avendo la fortuna di vivere a pochi km dal suo stadio, può andarla a vedere dal vivo più di quanto faccia io..
    Sono un tifoso "da divano"?
    Si, indubbiamente si... poco da fare... la totalità delle partite della juventus me le vedo sul divano del mio salotto..
    Ma non riesco proprio a vedere in questo una connotazione così negativa... e sono probabilmente più "tifoso" io (se proprio dobbiamo fare una scala di merito) di tanti altri che tifano per la squadra del proprio paese/città..
    Tra l'altro, e qui sono d'accordo con Brix, oramai il discorso campanilistico lascia il tempo che trova..

Lanciando una provocazione:
    L'amico di Alberace è romano di roma, è romanista e "disprezza" chi tifa per una squadra che "non rappresenta la propria città".
    La roma attuale, i cui proprietari sono americani, il cui tecnico è boemo ed in cui i 2/3 della rosa sono stranieri rappresenta la città?

Tra l'altro sarei curioso di sapere quanti romanisti che si professano "doc" continuerebbero a seguire la roma anche in caso di retrocessione.. e quanti invece a quel punto preferirebbero impegnare diversamente le proprie domeniche..

Il "grado di tifo" (ripeto, se proprio dobbiamo fare una scala di merito) non è neanche lontanamente legato ad una questione geografica, ma semmai a come vivi questo tifo... alla stabilità, alla continuità del tuo tifo... anche quando le cose vanno male, anche quando ti verrebbe voglia di mollare tutto ed impiegare il tuo tempo in modi diversi..
    Ultima modifica di Bobo; 08-07-12 alle 10:09:06

Banned L'avatar di Samanosuke08

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Lanciando una provocazione:
    L'amico di Alberace è romano di roma, è romanista e "disprezza" chi tifa per una squadra che "non rappresenta la propria città".
    La roma attuale, i cui proprietari sono americani, il cui tecnico è boemo ed in cui i 2/3 della rosa sono stranieri rappresenta la città?
    ma che idiozia è mai questa, perdonami?
    non è questione di chi è il proprietario, o di che nazionalità sono i giocatori che la compongono...è l'idea che esprime: Roma si chiama Roma! è giallorossa come il gonfalone cittadino, gioca a Roma, sant'iddio, non è difficile identificarsi!
    e non è che a Roma poi, siamo tutti romani o a Torino tutti torinesi e a Milano tutti milanesi!
    E' un'idea, un'appartenenza, cosa che tu, essendo messinese, se ho capito bene, non puoi capire se tifi Juve
    Tant'è, che prosegui così:
    Tra l'altro sarei curioso di sapere quanti romanisti che si professano "doc" continuerebbero a seguire la roma anche in caso di retrocessione.. e quanti invece a quel punto preferirebbero impegnare diversamente le proprie domeniche..

questa è la negazione totale di quanto t'ho spiegato sopra...è un sentimento che non sparisce con una categoria inferiore, neanche col fallimento...è una cosa che non puoi capire
    Il "grado di tifo" (ripeto, se proprio dobbiamo fare una scala di merito) non è neanche lontanamente legato ad una questione geografica, ma semmai a come vivi questo tifo... alla stabilità, alla continuità del tuo tifo... anche quando le cose vanno male, anche quando ti verrebbe voglia di mollare tutto ed impiegare il tuo tempo in modi diversi..
    questo è fuor di dubbio
    ma parliamo sempre di tifosi! il tifoso vero, appassionato e innamorato non ha collocazione geografica e non ha scalette a cui dover far riferimento, è pari e patta con gli altri: magari puoi essere più "acceso", magari più tranquillo, ma quello è.
    ed hai ragione a non sentirti meno tifoso rispetto ad uno juventino di Torino , è un discorso che non regge.
    ma credimi, stiamo parlando di altro

Citazione Originariamente Scritto da Samanosuke08 Visualizza Messaggio
    ma che idiozia è mai questa, perdonami?
    non è questione di chi è il proprietario, o di che nazionalità sono i giocatori che la compongono...è l'idea che esprime: Roma si chiama Roma! è giallorossa come il gonfalone cittadino, gioca a Roma, sant'iddio, non è difficile identificarsi!
    e non è che a Roma poi, siamo tutti romani o a Torino tutti torinesi e a Milano tutti milanesi!
    E' un'idea, un'appartenenza, cosa che tu, essendo messinese, se ho capito bene, non puoi capire se tifi Juve
    No, non sono messinese... sono di roma, anche se non cambia molto il senso del discorso..

La mia era un provocazione... i tempi di "globalizzazione", oramai anche nel calcio, alcuni discorsi così campanilistici li capisco meno di un tempo..
    Cmq no... sono nato a roma, da madre romana e padre siciliano.
    Sono cresciuto in ciociaria, sento forti i miei legami con roma e con il sud d'italia... ecco, probabilmente non sento il tuo stesso senso di appartenenza ad un luogo specifico, per il semplice fatto che sono molti i luoghi a cui mi sento legato...

Tant'è, che prosegui così:

questa è la negazione totale di quanto t'ho spiegato sopra...è un sentimento che non sparisce con una categoria inferiore, neanche col fallimento...è una cosa che non puoi capire
    Non mi sono spiegato.
    Qui parliamo di tifo... così come per me, juventino "remoto" il legame con i miei colori è stato talmente forte da non farmi abbandonare la squadra per cui tifo, nonostante tutto... nello stesso modo ci saranno tantissimi romanisti di roma che rimarrebbero accanto alla squadra anche in caso di retrocessione.
    Nello stesso modo, così come ci sono tante banderuole juventine, ci sono sicuramente molti romanisti il cui tifo è meno forte di altri... e così come i primi, dopo la b, avranno smesso di seguire assiduamente il calcio (se non addirittura, penso ai più giovani, hanno proprio cambiato colori), sono sicuro che anche i secondi seguirebbero la stessa strada...

Tu parli di appartenenza facendone un discorso geografico.
    Secondo me invece il sentimento di appartenenza a quel "popolo" (nello specifico, il popolo juventino) è qualcosa che va al di là di quello...

No, non sono messinese... sono di roma, anche se non cambia molto il senso del discorso..

La mia era un provocazione... i tempi di "globalizzazione", oramai anche nel calcio, alcuni discorsi così campanilistici li capisco meno di un tempo..
    Cmq no... sono nato a roma, da madre romana e padre siciliano.
    Sono cresciuto in ciociaria, sento forti i miei legami con roma e con il sud d'italia... ecco, probabilmente non sento il tuo stesso senso di appartenenza ad un luogo specifico, per il semplice fatto che sono molti i luoghi a cui mi sento legato...

Non mi sono spiegato.
    Qui parliamo di tifo... così come per me, juventino "remoto" il legame con i miei colori è stato talmente forte da non farmi abbandonare la squadra per cui tifo, nonostante tutto... nello stesso modo ci saranno tantissimi romanisti di roma che rimarrebbero accanto alla squadra anche in caso di retrocessione.
    Nello stesso modo, così come ci sono tante banderuole juventine, ci sono sicuramente molti romanisti il cui tifo è meno forte di altri... e così come i primi, dopo la b, avranno smesso di seguire assiduamente il calcio (se non addirittura, penso ai più giovani, hanno proprio cambiato colori), sono sicuro che anche i secondi seguirebbero la stessa strada...

Tu parli di appartenenza facendone un discorso geografico.
    Secondo me invece il sentimento di appartenenza a quel "popolo" (nello specifico, il popolo juventino) è qualcosa che va al di là di quello...
    no attenzione!
    quello di cui ti sto parlando io, non è più "tifo"...è una cosa diversa , l'equivoco è qui, non siamo "tifosi", siamo, siamo noi la Roma, in senso stretto.
    un conto è essere tifosi "di..." un conto è "essere" quella cosa

Gangrel
    ospite

si ok sama,tu parli da cittadino della capitale d'italia,la più popolosa e importante d'italia,con una storia antichissima. fossi nato io a roma sarei sicuramente romanista sfegatato.
    però mettiti nei panni di noi "poverelli" nati in paesi sperduti e piccoli del profondo sud (che a parte qualche eccezione non sono ben rappresentati da squadre storicamente importanti)
    nel mio paese il massimo raggiungo è stata l'eccellenza una ventina d'anni fa,e poi la squadra è fallita e ora il calcio non esiste più a turi.

Citazione Originariamente Scritto da Samanosuke08 Visualizza Messaggio
    no attenzione!
    quello di cui ti sto parlando io, non è più "tifo"...è una cosa diversa , l'equivoco è qui, non siamo "tifosi", siamo, siamo noi la Roma, in senso stretto.
    un conto è essere tifosi "di..." un conto è "essere" quella cosa
    Si ok... e quindi?

No, perchè si stava parlando di tifo e si partiva da questa "brillante" considerazione:

la maggioranza dei tifosi juventini difendono una squadra di cui non hanno mai visto una partita allo stadio..a juventino avrai pure vinto 90 scudetti ma quante trasferte a torino hai fatto? quante volte hai visto il nuovo stadio? quante volte hai festeggiato il tuo scudetto in piazza a torino?? lo so io come festeggiano i tifosi della banda bassotti fc...zibibbo e fichi secchi, poi una sbirciatina a controcampo e poi a nanna..la juve è da sempre la squadra dei senza squadra, quelli che invece di tifare nocerina tifano per i gobbi....ma fateve una playstation e giocate col 4 3 3 fisso anche perchè mo se bevono pure conte!!!
    Sama, tu sei romano e senti giustamente l'appartenenza alla tua città.
    Ma per quanto possa piacerti, la "a.s. roma" NON E' Roma e tra l'altro non rappresenta neanche tutti i romani... al massimo è una delle due principali società calcistiche della città... che da come la vedo io, è una cosa molto diversa..

Te "sei" la a.s. roma nello stesso modo in cui io "sono" la juventus.
    Te "sei" Roma, nello stesso modo in cui lo "sono" io.

Vitor
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    nel mio paese il massimo raggiungo è stata l'eccellenza una ventina d'anni fa,e poi la squadra è fallita e ora il calcio non esiste più a turi.
    ma gli abitanti di Turi sono i Turisti? :frittole:
    boh, però a mio avviso sarebbe bello se ci fosse un attaccamento maggiore alle realtà locali, vedi in Inghilterra dove pure nelle serie demmerda c'è un sacco di gente allo stadio.

Gangrel
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    boh, però a mio avviso sarebbe bello se ci fosse un attaccamento maggiore alle realtà locali, vedi in Inghilterra dove pure nelle serie demmerda c'è un sacco di gente allo stadio.
    turesi
    e per quanto riguarda la considerazione sul tifo,si be,piacerebbe anche a me,ma è improponibile qua,loro comunque hanno società vecchissime e storiche,stadi di proprietà..da noi chettelodicoafare in che condizioni siamo..
    e poi parli anche te che sei di napoli
    ripeto,secondo me bisognerebbe solo mettersi nei panni di chi è nato ed ha vissuto in paeselli sperduti e piccoli. chi è di napoli roma o firenze è ovvio che la pensi come la pensiate voi,ma anche io fossi nato in una di queste città tiferei per la squadra della mia città

La Borga L'avatar di Brix

E poi io personalmente simpatizzo sempre per gli antipatici

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Citazione Originariamente Scritto da Pepsi man Visualizza Messaggio

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Rispondevo a te ed indirettamente al tuo amico.... Eppoi veder giocare Sentimenti IV era tanta roba
    fixed

Predefinito

Si ok... e quindi?

No, perchè si stava parlando di tifo e si partiva da questa "brillante" considerazione:

Sama, tu sei romano e senti giustamente l'appartenenza alla tua città.
    Ma per quanto possa piacerti, la "a.s. roma" NON E' Roma e tra l'altro non rappresenta neanche tutti i romani... al massimo è una delle due principali società calcistiche della città... che da come la vedo io, è una cosa molto diversa..

Te "sei" la a.s. roma nello stesso modo in cui io "sono" la juventus.
    Te "sei" Roma, nello stesso modo in cui lo "sono" io.
    Non è così ma non importa

Sent from my iPhone using Tapatalk

King Elessar
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    ci hanno mandato in c, son andato a vedere il napoli in c

La Borga L'avatar di Reri

detto col massimo del rispetto nei confronti delle persone che hanno postato finora, che poi sono quelle che stimo di più qua dentro, trovo questa argomentazione un po' triste.
    circoscrivere il tifo ad un ambito geografico è davvero limitante. a me manca tanto non poter vedere la juventus nel suo stadio, l'avrò vista quattro o cinque volte dal vivo in vita mia e spero il prossimo anno di riuscire ad andare allo juventus stadium, ma non per questo mi sento meno romanista di un romano di roma, non per questo mi sento di appartenere di meno alla storia della mia squadra di quanto possa sentire un napoletano di napoli. i tifosi veri, non i simpatizzanti, non quelli per i quali il calcio esiste solo quando vince la propria squadra (un po' come me e la formula 1 per capirci), i tifosi veri, dicevo, se ne fregano delle distanze perchè vivono ogni partita intensamente in maniera viscerale....cazzo io mi ricordo come fosse ora juvenuts-fiorentina 3-2 seguita davanti a quelli che il calcio....dopo il primo tempo volevo morire, poi piano piano la juve ha recuperato e ricordo che l'ultimo quarto d'ora giravo intorno al tavolo come un posseduto e al gol di del piero ho strillato tanto da perdere la voce, come avrei fatto allo stadio. la questione, semmai, è che sono proprio i tifosi che non vivono la squadra della propria città il vero patrimonio del calcio, perchè sono loro che spezzano i confini campanilistici del tifo.

alberace
    ospite

gli juventini di roma, i peggiori
    Spoiler:
    si scherza, eh

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    cazzo io mi ricordo come fosse ora juvenuts-fiorentina 3-2 seguita davanti a quelli che il calcio....dopo il primo tempo volevo morire, poi piano piano la juve ha recuperato e ricordo che l'ultimo quarto d'ora giravo intorno al tavolo come un posseduto e al gol di del piero ho strillato tanto da perdere la voce, come avrei fatto allo stadio.

Stessa identica scena a casa mia io con sciarpa al collo tutto sudato che urlavo come un ossesso verso la parete in comune con il vicino (fiorentino doc ). Una delle partite che più mi han dato gioia nella vita

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Pienamente d'accordo con Reri

alberace
    ospite

sondaggio: quanti juventini di torino e dintorni?

Il Nonno L'avatar di Bigclouds

piemontese e juventino, da quando mio zio mi portò a vedere robybaggio allo stadio.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6500 di 11112 PrimaPrima ... 60006350649064986499650065016502651066507000 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato