+ Discussione Chiusa
Pag 84 di 114 PrimaPrima ... 74828384858694 ... UltimaUltima
Risultati da 2,076 a 2,100 di 2839
    Suprema Borga Imperiale

Predefinito Re: Qualche RPG isometrico oldschool?

Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Ma intendo proprio oldschool, eh...

No, ultimamente mi ero intrippato con giochicchi tipo Heimdall 2 (1994) e Druid Daemons of the Mind (1995, sconosciuto ai più). Quello che mi piace di solito è l'equilibrio tra combattimenti ed enigmi/dialoghi/esplorazione. Non voglio che poi la cosa viri troppo verso l'hack'n'slash. C'è ancora qualcosa che possa valer la pena di provare? Mi ricordo quel capolavoro di Ultima 8 PAGAN. Ammetto di aver giocato Baldur's Gate al massimo pe mezz'ora, e poi essermi rotto malamente i coglioni. Forse è D&D ad essere troppo inflazionato.
    Redimiti infedele!

Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    http://www.spiderwebsoftware.com/

I due in home page sono molto carini, e c'è tutta la serie se vuoi andare a ritroso...

Oltre che sul sito ufficiale, la maggior parte la trovi anche su Steam a prezzo super-conveniente.
    Sto giocando ad Avadon (versione per tablet android presa con l'humble bundle) e mi sta piacendo abbastanza. In realtà nessuno degli aspetti del gioco, presi singolarmente, spicca particolarmente, però l'insieme e amalgamato con armonia e il gioco è coinvolgente e divertente. Io lo consiglio

Shogun Assoluto L'avatar di Malaky

Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

Io Avadon l'ho giocato, è bello e discretamente divertente. L'unica delusione è stata nelle "scelte" di cosa fare durante i vari dialoghi (ci sono, ma uccidere o risparmiare un npc non ha conseguenza, dato che poi il gioco ti obbliga ad ucciderlo in ogni caso) che sono solo cosmetiche.

Shogun Assoluto L'avatar di slon

Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

Soulbringer, in offerta su GOG, com'è ?

cosa ne pensate di ego draconis dragon knight saga, drakensang the river..., sono molto action? ci sono tante quest, dove le risposte possono cambiare le sorti del perosnaggio (non dico a livelli di Torment). grazie.

Lo Zio L'avatar di zinho

Citazione Originariamente Scritto da vincenzomary Visualizza Messaggio
    cosa ne pensate di ego draconis dragon knight saga, drakensang the river..., sono molto action? ci sono tante quest, dove le risposte possono cambiare le sorti del perosnaggio (non dico a livelli di Torment). grazie.
    Li ho provati tutti e due ma non sono riusciti a catturarmi.
    Però devo ammettere che forse la colpa è mia. Non ho più voglia di imparare a giocare e, specialmente Drakensang, richiede un pò di applicazione.

Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Li ho provati tutti e due ma non sono riusciti a catturarmi.
    Però devo ammettere che forse la colpa è mia. Non ho più voglia di imparare a giocare e, specialmente Drakensang, richiede un pò di applicazione.
    ecco forse è anche questo che mi frena ogni volta che inizio un RPG, ne ho alcuni, ma ho sono con troppi combattimenti, oppure devi forse imparare le regole, eppure gli rpg dovrebbero essere una esperienza filosofica, un personaggio, una storia, un mondo, persone intorno, crescita ecc... ma alla fine sembra prevalere il combattimento per andare avanti. grazie.

Il Puppies

Ego draconis non l'ho giocato, drakensang sì. Indubbiamente il combattimento è importante in drakensang (così come in tutti gli RPG: vd. dragon age origins soprattutto).
    A me drakensang river of time è piaciuto molto, ancora di più il primo uscito (RoT è antecedente rispetto al primo dal punto di vista cronologico della storia ma è stato pubblicato successivamente).
    Drakensang però non lo definirei action nel senso che oltre a combattere si fanno tante altre cose. Indubbiamente è difficile, cioè bisogna imparare bene la meccanica di ruolo del personaggio

Citazione Originariamente Scritto da Mad Max Visualizza Messaggio
    Ego draconis non l'ho giocato, drakensang sì. Indubbiamente il combattimento è importante in drakensang (così come in tutti gli RPG: vd. dragon age origins soprattutto).
    A me drakensang river of time è piaciuto molto, ancora di più il primo uscito (RoT è antecedente rispetto al primo dal punto di vista cronologico della storia ma è stato pubblicato successivamente).
    Drakensang però non lo definirei action nel senso che oltre a combattere si fanno tante altre cose. Indubbiamente è difficile, cioè bisogna imparare bene la meccanica di ruolo del personaggio
    "la meccanica di ruolo" cosa devo fare?
    ok ho capito allora gli rpg sono in un certo senso dei picchiaduro, infarciti di personaggi, trama e chi più ne ha più ne metta. quale è l'RPG in italiano, dove si combatte di meno e si sviluppa di più il personaggio, dove ci sono molte quest ecc... grazie.

C'è ne son diversi: Torment, Fallout 2, Bloodlines o Arcanum per la caratterizzazione del pg sono i miei preferiti. Se nel primo hai un pg già caratterizzato abbastanza di suo, negli altri lo costruisci tu in ogni sugoso dettaglio.
    Le mani si menano; poco nel primo, con classe nel secondo, come vuoi nel terzo e nel quarto a cazzo di cane.

Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    C'è ne son diversi: Torment, Fallout 2, Bloodlines o Arcanum per la caratterizzazione del pg sono i miei preferiti. Se nel primo hai un pg già caratterizzato abbastanza di suo, negli altri lo costruisci tu in ogni sugoso dettaglio.
    Le mani si menano; poco nel primo, con classe nel secondo, come vuoi nel terzo e nel quarto a cazzo di cane.
    li ho tutti e quattro, tutti iniziati e mai portato avanti. il problema è mio. grazie.

Il Puppies

Per meccanica intendo il sistema di attributi/caratteristiche del PG e di come le fai evolvere

Citazione Originariamente Scritto da Mad Max Visualizza Messaggio
    Per meccanica intendo il sistema di attributi/caratteristiche del PG e di come le fai evolvere
    in arcanum è vero che ci sono dungeon infiniti e intricati, grazie.

Il Puppies

non so non l'ho mai giocato

La Borga L'avatar di rich70

li ho tutti e quattro, tutti iniziati e mai portato avanti. il problema è mio. grazie.
    Ti capisco perfettamente xchè x me è esattamente uguale! Ti consiglio di dare un'occhiata ai vecchi capolavori dei Bioware:i 2 Baldur's Gate,Knight Of The Old Republic e Neverwinter Nights.
    Ma anche Vampire The Masquerade Redemption.Quelli erano rpg!!!!

Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Ti capisco perfettamente xchè x me è esattamente uguale! Ti consiglio di dare un'occhiata ai vecchi capolavori dei Bioware:i 2 Baldur's Gate,Knight Of The Old Republic e Neverwinter Nights.
    Ma anche Vampire The Masquerade Redemption.Quelli erano rpg!!!!
    ho neverwinternights 2 the mask of .... che faccio? inizio? grazie

Lo Zio L'avatar di zinho

A me NWN2 e MOTB sono piaciuti parecchio.
    Direi che vale la pena provare...

Mask of the Betrayer è un capolavoro.
    Puoi giocarlo per primo anche se per dovere di trama ti suggerirei di giocare il gioco base. Nulla di che ma raggiunge una sufficienza piena.

La Borga L'avatar di rich70

ho neverwinternights 2 the mask of .... che faccio? inizio? grazie
    Nn ho giocato l'espansione ma il gioco base l'ho trovato piuttosto mediocre...ti consiglierei di cominciare con i titoli che ho nominato prima

Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    A me NWN2 e MOTB sono piaciuti parecchio.
    Direi che vale la pena provare...
    vedremo allora.

Mask of the Betrayer è un capolavoro.
    Puoi giocarlo per primo anche se per dovere di trama ti suggerirei di giocare il gioco base. Nulla di che ma raggiunge una sufficienza piena.
    due giudizi positivi, forse inizierò lmask of the betrayer... grazie

Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Nn ho giocato l'espansione ma il gioco base l'ho trovato piuttosto mediocre...ti consiglierei di cominciare con i titoli che ho nominato prima
    quindi neverwiternights il primo? perchè non il secondo e la sua espansione mask of...?

quindi neverwiternights il primo? perchè non il secondo e la sua espansione mask of...?
    Il primo ha la sua ragione di esistere nelle avventure create dagli utenti e giocate con altri giocatori umani.
    L'avventura base, oltre ad essere scialba, ha il grosso difetto di fornire un party di solo due elementi (portati a tre con l'espansioni ma siamo lì), snaturando completamente il concetto base di una partita a D&D, quello che avrebbe dovuto ispirare il gioco.
    Non aspettarti un impostazione di ruolo ma più un Diablo sfaccendato e meno divertente.

Nel secondo almeno hai un party di quattro cristiani, trama accettabile con dei bei punti e ti apre le porte per la meravigliosa espansione.
    Che mi ripeto, è un capolavoro.

Il primo ha la sua ragione di esistere nelle avventure create dagli utenti e giocate con altri giocatori umani.
    L'avventura base, oltre ad essere scialba, ha il grosso difetto di fornire un party di solo due elementi (portati a tre con l'espansioni ma siamo lì), snaturando completamente il concetto base di una partita a D&D, quello che avrebbe dovuto ispirare il gioco.
    Non aspettarti un impostazione di ruolo ma più un Diablo sfaccendato e meno divertente.

Nel secondo almeno hai un party di quattro cristiani, trama accettabile con dei bei punti e ti apre le porte per la meravigliosa espansione.
    Che mi ripeto, è un capolavoro.
    ho la platinum edition di steam , dove c'è neverwinter, storm of... e the mask. inizio allora direttamente con the mask...? grazie.

Inizia col base, così fai la mano con i comandi che sono un po' "speciali".
    E ti cresci un pg dall'inizio. Se è la prima volta che hai a che fare con le regole di D&D fatti un tank (guerriero o barbaro) per menare le mani. Sono classi semplici.
    Anche se a dirla tutto anche le altre sono totalmente semplificate.

Storm of Zehir è un po' diversa. Somiglia più a un Icewind Dale.

Lo Zio L'avatar di zinho

..e magari fatti un giro prima su siti specializzati per capire bene le regole.
    Come dice giustamente Slon, per uno che mastica D&D NWN2 è abbastanza intuitivo.
    Però, se affronti per la prima volta un videogioco con queste regole... cerca in giro qualche informazione di base perchè il manuale è "piuttosto carente" e rischi di non tirarne fuori le gambe...

Vabbè alla fine a livello normale è una passeggiata.
    Con il mio pg mago seccavo i nemici con attacchi melee che manco il mio Rogue su WoW.

+ Discussione Chiusa
Pag 84 di 114 PrimaPrima ... 74828384858694 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato