fixedMi ricordo discorsi simili, anni fa, quando si parlava di Liv Tyler nel Signore degli Anelli: anche allora uscì il paragone con Xena, anche allora si era certi di stravolgimenti improponibili della storia per darle spazio, anche allora si disquisì della sua bellezza (mi ricordo chiaramente un "faccia da cavallo", detto un gay o un cieco). Ora, qualche variazione alla storia c'è effettivamente stata, ma l'inserimento della Tyler nella trilogia è stato così catastrofico?
Poi può pure darsi che con lo Hobbit svacchino in modo clamoroso, per carità... ma qui mi pare che siamo entrati in un loop infinito.
Però i fiumi ruscellavano di brutto.
Ma com'è che io pensavo di leggere news sullo hobbit e mi trovo in un topic che parla di gnocca?![]()
Lo Hobbit: terminate le riprese
di Alessio Tambone, pubblicata il 09 Luglio 2012, alle 08:37 nel canale AV Cinema
“La distribuzione nei cinema si avvicina e Peter Jackson non delude. Le riprese live action dell'atteso prequel sono terminate: i tecnici si chiudono in sala di montaggio, per gli appassionati l'appuntamento è l'imminente Comic Con ”
Dopo 266 giorni di riprese si è conclusa la lunga evventura sul set de Lo Hobbit. E' lo stesso Peter Jackson a comunicarlo con una foto celebrativa sulla sua pagina ufficiale di Facebook (link), ringraziando cast e crew per il supporto e l'esperienza vissuta in questi lunghi mesi. Il lavoro si sposta adesso in sala di montaggio, anche se sono già annunciate sorprese al prossimo Comic Con (12-15 luglio).
Ricordiamo che la prima parte del celebre romanzo Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato arriverà nei cinema italiani il prossimo 14 dicembre 2012, mentre per Lo Hobbit: Andata e Ritorno dovremo attendere il termine del 2013.
e per la versione directors cut/integrale/quelcheè, quanto bisognerà aspettare?![]()
Secondo me dopo un anno dalle uscite cinematografiche usciranno le versioni Extended, che Peter Jackson ha già annunciatato pochi mesi fa
Spoiler:![]()
tasto destro > visualizza immagine, perchè il forum la rimpicciolisce
Beorn! La scena dei barili! Epic.
c'è anche la scena di taron e la pentola magica![]()
Sara' uno spettacolo visivo ma la storia de Lo Hobbit mi fa un po' cagare.
Spero in molte licenze poetiche !
scusate ragazzi, qualcuno di voi sa se è vagamente possibile recuperare dei biglietti per la prima mondiale in nuova zelanda o è tipo chiusa ai vipzor e/o alla gente che ha prenotato eoni fa?
Perché Lo Hobbit e non L'Hobbit ?![]()
Perché in italia è stato tradotto così, in effetti è un po' cacofonico.
l'hobbit è quello che fai al sabato pomeriggio
lo hobbit porta più attenzione sul personaggio![]()
Perché ha l'acca aspirata.
asd ok, perfetto.
PerfettoThe Hobbit: l'ipotesi della trilogia si fa più concreta
notizia a cura di Valentina D'Amico scritta il 25 luglio 2012
Sembra prossimo un accordo tra Peter Jackson, i produttori e la Warner per realizzare un nuovo capitolo del fantasy tolkieniano.Condividi:
Qualche giorno fa vi avevamo anticipato le intenzioni trapelate durante l'intervento di Peter Jackson al San Diego Comic Con. Il regista aveva spiegato che la sua ultima opera presenta dei vuoti nella storia, dovuti alla natura de Lo Hobbit. Il romanzo di Tolkien lascia oscure alcune parti dell'epopea (in particolare delle avventure di Gandalf) colmando le ellissi in un secondo momento in un ricco apparato di note. Peter Jackson vorrebbe proseguire la storia chiarendo tutti i punti oscuri (qui trovate le sue dichiarazioni) perciò sarebbe intenzionato a girare nuove scene con il beneplacito della Warner Bros. E visto che da cosa nasce cosa, se il materiale fosse sufficiente, le due pellicole di The Hobbit potrebbero diventare tre. Ora l'ipotesi della trilogia diventa più concreta visto che Jackson starebbe cercando un accordo con lo studio per aggiungere due mesi di riprese in Nuova Zelanda la prossima estate.
Secondo una fonte interna "la Warner Bros., Jackson e le produttrici Fran Walsh e Philippa Boyens hanno cominciato a esplorare la logistica per realizzare un terzo lungometraggio. Negli ultimi giorni queste trattative si sono intensificate e siamo prossimi a un accordo finanziario. Ovviamente dovranno essere preparati nuovi contratti per gli interpreti e nuovi accordi per i diritti di sfruttamento dell'opera di Tolkien. La decisione verrà presa molto presto e conta molto il forte desiderio di Peter Jackson di narrare altre parti della storia leggendaria con la presenza del suo incredibile cast". Il terzo film, se confermato, uscirà nel 2014. Nel frattempo il pubblico attende con ansia l'arrivo in sala di Lo Hobbit - un viaggio inaspettato, al cinema il 14 dicembre 2012, e The Hobbit: There and Back Again, che seguirà il 13 dicembre 2013.![]()
e il problema sarebbe?
E che si è sempre parlato di 2 soli anni, poi Jackson ha annussato il profumo dei soldi ed ha allungato il brodo, mi rode dover aspettare altri 3 anni, qui mi sto facendo vecchio e coscendo Jackson questa nuova trilogia la si potrà considerare chiusa tra 6 anni![]()
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 25-07-12 alle 12:47:44
vabè dai, te li godrai con calma in pensione![]()
Ma invece di ste merdate, dare i soldi a del toro per fare le montagne della follia, no?
no
Mi sembra esagerato definire merda i film di Jackson, ed io amo De Toro![]()