+ Rispondi alla Discussione
Pag 584 di 931 PrimaPrima ... 84434574582583584585586594734 ... UltimaUltima
Risultati da 14,576 a 14,600 di 23266
    Il Nonno L'avatar di Coma White

Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

Ho capito, meglio che passo

L'Onesto

No no ma che vediteli tutti, un commento su Resurrection poi è sempre interessante, qui siamo tipo in due a cui piace

Nevade
    ospite

Ma anche a me non era dispiaciuto, li vidi di seguito uno dietro l'altro anni or sono e non mi pare ci fossero questi grandi gap qualitativi con i precedenti episodi

L'Onesto

Infatti Resurrection è una figata pazzesca.
    Il 3 però è bruttino, anche se si salva.

/Luco
    ospite

Predefinito

Resurrection è una squisitezza

Inviato dal mio GT-I9003

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Io rivedo sempre volentieri il primo, il secondo è un po' l'adolescenza con gli ormoni impazziti che si ripresenta, quei ricordi alla terminator che non ti togli più anche se poi magari hai gusti più raffinati ormai, preferisci altro, epperò.. il tre e il quattro li vedo ma non mi sconvolgono le budella, ecco.

Sto diventando sempre più scientifico

Shogun Assoluto

Ho visto "Risvegli" con Robin Williams e De Niro.

Bello bello Bravissimi ambedue.

Il Puppies L'avatar di Akaryam

Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Visti consecutivamente in due serate

Non li vedevo da quando ero un bimbo (eh si, bei film, adatti a un bimbetto ) e mi ricordavo praticamente niente, perciò m'è tornata voglia di guardarmeli.
    Grezzo e duro il primo, con l'azione ridotta ai minimi termini, sembra quasi un fanta-thriller che il classico filmone di fantascienza pieno di muscoli, gran cast, grande regia, bello bello bello.
    Il secondo invece verte sui canonici binari dei film del periodo, con una sceneggiatura un pò troppo auto-referenziale, m'è piaciuto meno.

E pensare che su una delle Trilogy Meter, il secondo era ritenuto superiore al primo... vabbè.

Il terzo, com'è??? Vale la pena guardarlo o passo ad altro??
    Ma... dove hai trovato la locandina del primo? Il sottotitolo è sbagliato

Comunque capolavoro della sua epoca (intendo sempre il primo)

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ho visto "Risvegli" con Robin Williams e De Niro.

Bello bello Bravissimi ambedue.
    Me lo ricordo vagamente, molto bello, ma un po' offuscato dal fatto che era una risposta a Rain Man.

Shogun Assoluto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Akaryam Visualizza Messaggio
    Me lo ricordo vagamente, molto bello, ma un po' offuscato dal fatto che era una risposta a Rain Man.
    Beh ha preso qualche candidature per vari oscar. De Niro e Willams han fatto bene in questo film e la storia é molto più "drammatica" di rain man eh.

Spoiler:
    dopo 30 anni che sei in stato vegetativo,ti svegliano e "vivi" ma scopri che non durerà per sempre... Ti mette angoscia,sopratutto i sintomi sempre peggiori(tic nervosi sempre più incontrollabili,spasmi..) ogni giorno... E poi ti "riaddormenti". Povera gente

Banned

Biancaneve e il cacciatore.

Bello visivamente (effetti speciali, fotografia, costumi), ma storia e personaggi nulli, e dialoghi risibili.

Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs

Grimilde si vede mai con addosso un vestito fatto di elitre di scarafaggio?
    Avevo letto su Io Donna ( ) un articolo praticamente concentrato su quest'unico dettaglio ma non ho mai visto uno straccio di foto.

Banned

In realtà ha un costume di piume di corvo, molto bello peraltro. Gli unici scarafaggi che ho visto sono quelli della foresta oscura.

La Borga L'avatar di Brix

Visto anche io stamane Risvegli.Ottimo film

Robin Williams e Robert De Niro sono una bella coppia,IMHO.Hanno girato assieme altri film?

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Beh ha preso qualche candidature per vari oscar. De Niro e Willams han fatto bene in questo film e la storia é molto più "drammatica" di rain man eh.
    Si è anche ritrovato a concorrere per gli oscar lo stesso anno di Balla coi lupi. Avrebbe meritato davvero maggior fortuna.
    Lo cerco, adesso me lo voglio rivedere anch'io

Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Visto anche io stamane Risvegli.Ottimo film

Robin Williams e Robert De Niro sono una bella coppia,IMHO.Hanno girato assieme altri film?
    Credo di no, purtroppo.

Shogun Assoluto L'avatar di uccio

388 Arletta Avenue (2012) di Randall Cole

http://www.imdb.com/title/tt1767272/

L'indirizzo del titolo è la residenza di una giovane coppia di sposi, James e Amy. Una vita tranquilla, la consueta routine quotidiana tra lavoro, coccole e footing all'aria aperta. Una situazione apparentemente serena.
    C'è uno stalker, però, che segue da molto vicino la vita dei due: li spia, entra nella loro casa, piazza microcamere dappertutto per violare la loro intimità in ogni singola stanza, segue James sul lavoro.
    Lo stalker inizialmente gioca la carta dello scherzetto bastardo, ma la vicenda prenderà ben presto una piega molto più seriosa quando Amy sparirà lasciando uno strano biglietto di spiegazioni (ho bisogno di schiarirmi le idee) e James si ritroverà da solo a fronteggiare un nemico sconosciuto e in totale controllo della situazione.
    Trama non freschissima quindi, ma potenzialmente ideale per confezionare un thriller ad alta tensione che potesse evitare i cliché del genere lasciando immergere lo spettatore nell'incubo vissuto dal povero protagonista.
    Purtroppo Cole sbaglia tutto quanto fosse possibile sbagliare, dal casting alla regia, mancando clamorosamente l'obiettivo: Nick Stahl, onnipresente sulla scena, sembra svogliato, confuso, annoiato e contribuisce ad ammorbare un film già estremamente lento, con dialoghi scarni ed una suspense inesistente. Devon Sawa, nei panni de "l'amico di infanzia trattato male che avrebbe ragione di vendicarsi", ha la solita faccia di uno che non dorme mai, anche lui scoglionatissimo e utile soltanto a buttar dentro un diversivo in attesa del finale. Il problema maggiore di 388 Arletta Avenue è che allo spettatore non interessa nulla delle sorti di James e Amy: questo perché Cole si guarda bene dal creare un minimo di empatia con i protagonisti, escludendo dalla pellicola qualsiasi approfondimento sulla loro psicologia e sul loro rapporto. Lo stalker appare soltanto in modalità black block (felpa e cappuccio nero d'ordinanza), fa cose pazzesche senza che nessuno si accorga di niente, non parla quasi mai ma vede tutto e la sa sempre più lunga degli altri: purtroppo però, oltre a non svelarne l'identità, Cole pensa (male) di non farci neppure intuire il movente del suo modus operandi, relegando il tutto all'ennesimo serial killer.
    388 Arletta Avenue si trascina stancamente verso un finale delirante e raffazzonato senza che a nessuno importi niente dell'escalation di violenza, perché James non fa nulla per indurci a tifare per lui, mentre lo stalker sembra invincibile e se la ride di gusto dietro la sua telecamera. Sangue pochissimo, e quando arriva il macabro questo è soltanto un attimo fuggente in un mare di Noia.
    Soltanto la colonna sonora fa egregiamente il suo dovere, grazie ad alcuni azzeccati accorgimenti audio. Il resto è imbolsito e, peccato mortale per un film che si presenta come thriller, completamente privo di tensione.

Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )

Visto "A beatiful mind" di Ron Howard

Noto titolo biografico riguardante il matematico americano John Nash, probabilmente uno dei piú grandi matematici del secolo passato, una mente geniale ma purtroppo devastata da schizofrenia, un uomo socialmente arido, cinico e chiaramente disturbato, in continuo conflitto con se stesso e che dovrà convivere, per tutta la sua esistenza, non solo con la sua brillante intelligenza ma anche con seri disturbi mentali, status che non gli impedirà comunque di conseguire risultati eccezionali in campo scientifico ( le sue rivoluzionarie teorie sono oramai di base nell'economia moderna ) e addirittura umano ( l'aver trovato una donna che l'ha sostenuto ed amato sino ad oggi).

Il film é ben confezionato, interessante ed addirittura ricco di colpi di scena ma abbastanza approssimativo, difficile mostrare in sole 2 ore gli oltre 60 anni di carriera di questo premio nobel e illustrarne la travagliata ( e addirittura triste ) storia, e spesso quindisi ha la sensazione che il tutto venga narrata troppo velocemente provocando buchi ( anzi voragini ) abbastanza evidenti nella storia.

Notevole peró l'interpretazione di Russel Crowne ( attore da me non gradito particolarmente ), probabilmente la migliore della sua filmografia, riuscendo a calarsi perfettamente nel ruolo grazie anche alla sua espressività e gestualità dando spessore e veridicità ad un uomo ovviamente menomato sia mentalmente che fisicamente ( anni di elettroshock, attacchi epilettici e coma indotti credo segnerebbero chiunque ), ottimo anche Ed Harris, nel suo "particolare" ma essenziale ruolo, chiave di volta nell'evoluzione/cambiamento del protagonista, abbastanza scialba ed approssimativa infine l'interpretazione della bellissima Connelly.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    abbastanza scialba ed approssimativa infine l'interpretazione della bellissima Connelly.
    u mad ?

Shogun Assoluto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Akaryam Visualizza Messaggio
    Si è anche ritrovato a concorrere per gli oscar lo stesso anno di Balla coi lupi. Avrebbe meritato davvero maggior fortuna.
    Lo cerco, adesso me lo voglio rivedere anch'io
    Ah con balla coi lupi? Cavolo avrebbe meritato di piùsicuramente. Certo ricordarsi che una volta c'erano sti film a concorrere all'oscar e guardi quelli degli ultimi anni
    Ultima modifica di MrWashington; 19-07-12 alle 10:41:40

Citazione Originariamente Scritto da Attaccapanni Visualizza Messaggio
    u mad ?
    Non mi ha trasmesso granché in questo film ...

Il Nonno L'avatar di ssj100

Predefinito

Visto "A beatiful mind" di Ron Howard

Noto titolo biografico riguardante il matematico americano John Nash, probabilmente uno dei piú grandi matematici del secolo passato, una mente geniale ma purtroppo devastata da schizofrenia, un uomo socialmente arido, cinico e chiaramente disturbato, in continuo conflitto con se stesso e che dovrà convivere, per tutta la sua esistenza, non solo con la sua brillante intelligenza ma anche con seri disturbi mentali, status che non gli impedirà comunque di conseguire risultati eccezionali in campo scientifico ( le sue rivoluzionarie teorie sono oramai di base nell'economia moderna ) e addirittura umano ( l'aver trovato una donna che l'ha sostenuto ed amato sino ad oggi).

Il film é ben confezionato, interessante ed addirittura ricco di colpi di scena ma abbastanza approssimativo, difficile mostrare in sole 2 ore gli oltre 60 anni di carriera di questo premio nobel e illustrarne la travagliata ( e addirittura triste ) storia, e spesso quindisi ha la sensazione che il tutto venga narrata troppo velocemente provocando buchi ( anzi voragini ) abbastanza evidenti nella storia.

Notevole peró l'interpretazione di Russel Crowne ( attore da me non gradito particolarmente ), probabilmente la migliore della sua filmografia, riuscendo a calarsi perfettamente nel ruolo grazie anche alla sua espressività e gestualità dando spessore e veridicità ad un uomo ovviamente menomato sia mentalmente che fisicamente ( anni di elettroshock, attacchi epilettici e coma indotti credo segnerebbero chiunque ), ottimo anche Ed Harris, nel suo "particolare" ma essenziale ruolo, chiave di volta nell'evoluzione/cambiamento del protagonista, abbastanza scialba ed approssimativa infine l'interpretazione della bellissima Connelly.
    mah

/Luco
    ospite

god bless america di Bobcat Goldthwait.
    Alla fine della fiera mi ha fatto una buona impressione.

Premesso che si scrive Crowe,non Crowne,secondo me il film è un signor film ma mi ricordo(forse male)che certe scene erano proprio troppo "lente" nello sviluppo.
    La Connelly IMHO è un'attrice di tutto rispetto:per me è bella quanto brava.
    In quel film poi recita alla grande,secondo me.Così belle e così brave sono davvero poche...

Ma infatti il film é stato di mio gradimento, ma la Connelly quanto sia bella e brava non mi ha trasmesso molto nel suddetto titolo.

P.S. L'errore é dettato dal correttore automatico dell'ipad

P.S. L'errore é dettato dal correttore automatico dell'ipad
    No figurati non avevo dubbi che fosse involontario,è che mi andava di fare il "cacacazzo"
    Poi ho colto l'occasione per elogiare l'attrice(che ultimamente non vedo più:che film ha fatto di recente? )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 584 di 931 PrimaPrima ... 84434574582583584585586594734 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato