a mio modesto parere l'ordine di preferenza è il seguente: jojo, dzeko e RVPNon lo so...
Il punto di partenza è che io sono molto scettico su VP.
E che il fattore età conta non poco... perchè parliamo di un 29enne... mica spicci... certe cifre (tra cartellino ed ingaggio) per un 29enne hanno senso imho solo se parli di un top vero... se parli di un Ibra, ad esempio, che sei sicuro che nel nostro campionato è uno che ti fa vincere gli scudetti.
Ma VP a me personalmente non riesce a darmi queste garanzie...
Ed a 29 anni parli di un giocatore il cui valore può solo scendere.
Su Dzeko possono esserci gli stessi dubbi... ma ha già 26 anni e non 29.
Non è un ragazzino, ma è cmq anche lui un investimento sul futuro.
Jojo è molto più giovane di quei due (non ha ancora 23 anni... non so se rendo) conosce molto bene il nostro campionato ed ha mostrato di avere enormi potenzialità.
Chiaro che ha anche i suoi aspetti negativi (primo tra tutti, le incognite sulla tenuta fisica... e non è poca cosa) e che 30mln non li spenderemo mai se non con robuste contropartite dentro...
Ecco, diciamo che a favore di questa soluzione c'è che mentre per i primi due devi dargli i soldi cash e basta, con la fiorentina sei anche in grado di ragionare su soluzioni diverse...
comunque su conte ho l'impressione che molti considerino il deferimento come una squalifica..il deferimento vuol dire "solo" che deve essere giudicato dal tribunale sportivo, quindi teoricamente se il giudice sportivo reputasse infondati i sospetti di palazzi, il mister verrebbe assolto..certo, conoscendo la "giustizia sportiva" l'assoluzione piena mi pare abbastanza improbabile, di certo palazzi non rischia di fare la figura del peracottaro se ci fosse anche solo una possibilità che avvenga... mi auguro però che il mister non accetti il patteggiamento, in caso di condanna si faccia appello ovunque, pure dal papa se servisse, a costo di fermare il campionato..non mi aspetto niente di meno da conte e soprattutto dalla società..stavolta agnelli non deve retrocedere di un passo perchè la questione è molto più importante delle stelle sulla maglia
Ultima modifica di freddye78; 25-07-12 alle 17:10:06
patetici altro che...
Ok,non è una squalifica ma col deferimento dite che non potrà nel frattempo essere in campo durante le partite.comunque su conte ho l'impressione che molti considerino il deferimento come una squalifica..il deferimento vuol dire "solo" che deve essere giudicato dal tribunale sportivo, quindi teoricamente se il giudice sportivo reputasse infondati i sospetti di palazzi, il mister verrebbe assolto..certo, conoscendo la "giustizia sportiva" l'assoluzione piena mi pare abbastanza improbabile, di certo palazzi non rischia di fare la figura del peracottaro se ci fosse anche solo una possibilità che avvenga... mi auguro però che il mister non accetti il patteggiamento, in caso di condanna si faccia appello ovunque, pure dal papa se servisse, a costo di fermare il campionato..non mi aspetto niente di meno da conte e soprattutto dalla società..stavolta agnelli non deve retrocedere di un passo perchè la questione è molto più importante delle stelle sulla maglia
E questo per me manda a puttane la stagione...
(a meno che dall'alto della tribuna Conte non veda ancora meglio e mandi i messaggini al vice per dirgli chi deve cazziare)
Spero che conte riesca ad usare questa cosa per motivare il gruppo. Della serie "sanno tutti che siamo i più forti e ci vogliono affondare, facciamogli vedere chi siamo".
Dopo li pigliano per il culo e s'offendono pure...![]()
Oh, io adoro i napoletani eh, ci passo 9 ore al giorno in ufficio, ma certe sceneggiate cazzo sono imbarazzantissime...![]()
Ma sto Vesuvio quando si decide?![]()
Ma perchè, il PSG avrebbe posti disponibili?infatti per quello secondo me, se effettivamente il giocatore volesse venire da noi, salvo intromissioni del solito sceicco del caxxo, marotta potrebbe tranquillamente aspettare fine agosto e costringere l'arsenal ad accettare una quindicina di ml, prendere o lasciare..
il pericolo è il solito PSG..al City credo poco perchè sono sovraffollati lì davanti
Come stanno ora, davanti hanno già Pastore, Ibrahimovic e Lavezzi... dove lo mettono, RVP?
Non capisco in base a cosa Dzeko dovrebbe essere più appetibile di RVP.Non lo so...
Il punto di partenza è che io sono molto scettico su VP.
E che il fattore età conta non poco... perchè parliamo di un 29enne... mica spicci... certe cifre (tra cartellino ed ingaggio) per un 29enne hanno senso imho solo se parli di un top vero... se parli di un Ibra, ad esempio, che sei sicuro che nel nostro campionato è uno che ti fa vincere gli scudetti.
Ma VP a me personalmente non riesce a darmi queste garanzie...
Ed a 29 anni parli di un giocatore il cui valore può solo scendere.
Jojo è molto più giovane di quei due (non ha ancora 23 anni... non so se rendo) conosce molto bene il nostro campionato ed ha mostrato di avere enormi potenzialità.
Chiaro che ha anche i suoi aspetti negativi (primo tra tutti, le incognite sulla tenuta fisica... e non è poca cosa) e che 30mln non li spenderemo mai se non con robuste contropartite dentro...
Ecco, diciamo che a favore di questa soluzione c'è che mentre per i primi due devi dargli i soldi cash e basta, con la fiorentina sei anche in grado di ragionare su soluzioni diverse...
Cioè, a me l'olandese non fa impazzire perchè mi sembra un tipo di attaccante poco adatto al nostro campionato, lo vedrei meglio in Spagna o, appunto, in Inghilterra. Su questo concordo.
Ma Dzeko, esattamente, cosa ha fatto nell'ultimo anno e mezzo da essere addirittura preferibile al capocannoniere della premier (che è il suo stesso campionato)? Alla fin fine, da quando è arrivato a Manchester mi pare che i suoi numeri siano calati di parecchio e non è mai stato capace di diventare un titolare inamovibile (neanche quando non c'era Aguero o quando Tevez è stato fuori per provvedimenti disciplinari).
Nell'ultimo campionato i suoi numeri sono stati quelli di un Matri qualunque (nel precedente, peggio ancora), da che cosa deriva tutta 'sta fregola per il bosniaco?
Ma non è che quando sei deferito non puoi andare in panchina, eh... il deferimento non è mica una squalifica.Ok,non è una squalifica ma col deferimento dite che non potrà nel frattempo essere in campo durante le partite.
E questo per me manda a puttane la stagione...
(a meno che dall'alto della tribuna Conte non veda ancora meglio e mandi i messaggini al vice per dirgli chi deve cazziare)
Credo di doverti regalare anch'io una faccina.
Ne sei sicuro?Mi pare di aver letto più volte da qualche parte che una volta deferito puoi allenare la squadra ma durante le partite non puoi "partecipare" nè andare negli spogliatoi...
mentre in caso di squalifica non potrebbe manco allenare...
Spero di sbagliarmi.
"Deferire", come dice la parola stessa, significa "rimettere a", "sottoporre a". Nello specifico, rimettere al giudizio altrui: quindi è un rinvio a giudizio.
Non è una sanzione, semplicemente Conte verrà giudicato dalla commissione disciplinare che dovrà esprimere un giudizio.
Poi ok, si può pensare tutto quel che si vuole sul fatto che nessuno vuol fare la figura del fesso e quindi, probabilmente, si deferisce solo quando si ha una certa probabilità di ottenere una sanzione... ma il deferimento, in sè, questo è.
Non comporta pene, non sarebbe neanche logico (se uno non è ancora stato giudicato come fai a dargli delle sanzioni?).
Quindi ci sono buone probabilità che quest'anno lo vedrò ancora urlare a bordocampo?![]()
Scusa Tom, ma dove la leggi tutta 'sta fregola per il bosniaco?Non capisco in base a cosa Dzeko dovrebbe essere più appetibile di RVP.
Cioè, a me l'olandese non fa impazzire perchè mi sembra un tipo di attaccante poco adatto al nostro campionato, lo vedrei meglio in Spagna o, appunto, in Inghilterra. Su questo concordo.
Ma Dzeko, esattamente, cosa ha fatto nell'ultimo anno e mezzo da essere addirittura preferibile al capocannoniere della premier (che è il suo stesso campionato)? Alla fin fine, da quando è arrivato a Manchester mi pare che i suoi numeri siano calati di parecchio e non è mai stato capace di diventare un titolare inamovibile (neanche quando non c'era Aguero o quando Tevez è stato fuori per provvedimenti disciplinari).
Nell'ultimo campionato i suoi numeri sono stati quelli di un Matri qualunque (nel precedente, peggio ancora), da che cosa deriva tutta 'sta fregola per il bosniaco?
Nello stesso post che hai quotato, parlo dei miei dubbi su VP e dico che:
Fosse per me, mi butterei su Cavani.
Andando su trattative più credibili, mi andrebbe benissimo Jovetic, anche se non è un "top" fatto e finito... ma sarebbe un gran bell'investimento sul futuro.
Dzeko non mi dispiacerebbe, ed anche lui ha un'età tale da considerarlo un investimento.
VP... boh...
Venisse non mi strapperei i capelli nè nel bene nè nel male...
Dico solo che per fare un investimento del genere su un giocatore così "maturo", devi essere assolutamente certo che sia in grado di fare la differenza... e che non fallisca, perchè altrimenti non te lo schiodi più.
Ed io su VP sono scettico... posso sicuramente sbagliare, ma sono scettico...
Che ne so io, chiedi a chi dovrà giudicarlo.
Su Dzeko, ok, mi pareva che ci fosse qualche aspettativa...
Che poi, a me il giocatore piace: è grande e grosso ma non è male con i piedi e si muove anche parecchio.
Non credo che a Conte potrebbe interessare (sicuramente si muove meno di Matri e Matri non lo vuole) ma, in ogni caso, per me rimane un giocatore tutto da valutare.
Che poi, tra parentesi: ma, Cavani a parte, esiste un centravanti che andrebbe bene a Conte?
Il tweet di COrsa
Se abitassi vicino Torino domani sarei già andato a protestare...oppure mi sarei mosso da Napoli direttamente se avessi un pò di autonomia...
Addio Conte, insegna agli angeli a pressare.
Il titolo del Corsport ...
Evvai il Corspot ha gia' iniziato l'opera mediatica di sputtanamento....spero faccia la fine della merda rosa.
tra "conte a processo" del cor sport e "torna a Kasa Kakà" della rosea mi fa molto più schifo il secondo![]()
Si prospetta un'altra grande stagione di vendite dopo il 2006![]()
Oddio un pelo meglio di matri però.Non capisco in base a cosa Dzeko dovrebbe essere più appetibile di RVP.
In campionato 30 partite e 14 gol, in c.l. 5 partite e 3 gol.
Non sono brutte statistiche, ovvio Rvp quest'anno con 30 gol in 38 partite è inarrivabile, però i dubbi sull'adattabilità al calcio italiano ci stanno.
Secco cerca scuse... sentite questa.
Alessio Secco, intervenuto a Sky e' ritornato sulla sua fallimentare esperienza alla Juventus: "La vicenda mi ha insegnato che quando le cose girano male non c'è niente da fare. La stampa intera ci indicava come favorita per lo scudetto con quegli acquisti. Ma non è una questione di un singolo, ma dell'intera squadra, con tanti infortuni e un ambiente sfavorevole. L'anno dopo senza me, senza Diego e tanti altri non è che sia andata meglio. Anche con Maradona quell'anno non sarebbe cambiato molto, quella è stata una stagione veramente sfortunata".
Un grande, senza dubbio un grande...non continuo perchè non voglio essere bannato.
Ultima modifica di hansolo; 26-07-12 alle 07:24:00