beh lo è senza dubbio un vantaggio, se il market funzionerà come funziona per i cellulari ecc, è facile immaginare che con una integrazione ecc molti utenti anche poco pratici si affideranno a quello, proprio come succede per IE...che è stato a lungo molto usato nonostante fosse il peggior browser...
Si infatti, molti rimarrebbero a 7 il più possibile, infatti sarà ovviamente compatibile...
mentre secondo me Microsoft potrebbe avere comunque beghe legali con l'anti-trust...alla fine come hanno fatto storie ad IE integrato e preinstallato, non vedo perchè per il market il ragionamento dovrebbe essere diverso...
però ci sarebbe anche una "discrepanza" di trattamento con Apple, che pure lei ha il suo App Store integrato in IOS...ma non ho sentito Steam lamentarsene...sarà che praticamente app store non vende giochi "seri" mi pare...
Ultima modifica di Zombine; 26-07-12 alle 15:36:53
Sto Secure Boot sembra proprio una gran cagata fumante, si vedrà...
Ma sbaglio o con IE il problema non era il fatto di essere preinstallato, quanto quello di non permettere di sceglere il browser di default ?
ma mi risulta che la possibilità di scegliere il browser di default ci sia sempre stata, anche ora continua ad avere "rogne" perchè sul win7 sp1 è scomparsa la schermata di scelta browser dopo il primo avvio...
da quel che so (ma potrei sbagliare), il problema è che IE era preinstallato e messo come predefinito, quello che veniva contestato è che l'utente non era informato sulla possibilità di scegliere e usare un'altro browser...
la cosa è stata "risolta" con la schermata di scelta avviso in fase di prima configurazione dell'OS![]()
Al tempo si parlava anche di accordi sottobanco con i produttori per favorire il loro browser.ma mi risulta che la possibilità di scegliere il browser di default ci sia sempre stata, anche ora continua ad avere "rogne" perchè sul win7 sp1 è scomparsa la schermata di scelta browser dopo il primo avvio...
da quel che so (ma potrei sbagliare), il problema è che IE era preinstallato e messo come predefinito, quello che veniva contestato è che l'utente non era informato sulla possibilità di scegliere e usare un'altro browser...
la cosa è stata "risolta" con la schermata di scelta avviso in fase di prima configurazione dell'OS
Ultima modifica di andreamit; 26-07-12 alle 16:57:42
Letto un cazzo naturalmente ma ti lullo perchè così è scritto su j4s!!!!!!!!!!!!!
aperto verso quello che vuoi. Se io faccio nascere una piattaforma chiusa, dicendo che è bella, funzionale ed economica, poi se vado dicendo il contrario solo quando fa comodo a me, c'è qualcosa che non torna. Non è che vado in difesa di microsoft a scanso di equivoci, perà gabe qui è in netta contraddizione.
certo, perchè tutti sono tenuti a fare ciò che reputi meglio per te stesso.aperto verso quello che vuoi. Se io faccio nascere una piattaforma chiusa, dicendo che è bella, funzionale ed economica, poi se vado dicendo il contrario solo quando fa comodo a me, c'è qualcosa che non torna. Non è che vado in difesa di microsoft a scanso di equivoci, perà gabe qui è in netta contraddizione.
il tipico modo di vedere il mondo di un bambino di 6 anni o giù di li.
-->2012
-->still gnegning about steam
-->wtf is going on?
Cmq Gabe ha detto che gli fa cagare Windows 8, non mi risulta abbia fatto riferimento al market place che essendo lammmmmerda non dovrebbe dargli alcun problema. Se questo comporta anche spingere sullo sviluppo dei giochi per linux, ancora meglio.
Vero! Anzi DI PIU'!aperto verso quello che vuoi. Se io faccio nascere una piattaforma chiusa, dicendo che è bella, funzionale ed economica, poi se vado dicendo il contrario solo quando fa comodo a me, c'è qualcosa che non torna. Non è che vado in difesa di microsoft a scanso di equivoci, perà gabe qui è in netta contraddizione.
Se al barbone colesteroso non gli va bene la politica Microsoft che se ne vada pure, chiuda baracca e baracchini che con le sue politiche commerciali non fa crescere la concorrenza come quel gran pezzo di software che è ORIGIN!
this
comunque, seriamente, Marketplace è messo peggio di origin, su piattaforma pc..ha tre giochi in croce e tutti con GFWL appiccicato dentro. In che modo questi titoloni, assieme a qualche "gioco" da pochi centesimi, potranno mai far colare a picco una piattaforma che distribuisce (e distribuirà) prodotti del calibro di - giusto per fare qualche esempio - Half Life, Far Cry, Elder's Scrolls, Left 4 Dead, Assassin's Creed, Bioshock e compagnia?
poi, dire che win8 è terribile, è sempre una questione di gusti. lo provai con mano quando fu messo a disposizione e devo dire che anche io non lo toccherei manco con un bastone. poi il solo pensiero di avere Live integrato mi fa rabbrividire vista l'esperienza che ho avuto con la loro assistenza tecnica tempo fa (perchè, quando chiami telefonicamente per avere assistenza software per suddetta piattaforma e ti rispondono degli extracomunitari pagati per raggiustare xbox rotte, rabbrividisci).![]()
cristo, mi hanno linkato questa discussione, ho letto il titolo e sapevo chi c'era dietro![]()
![]()
minchia che vita di merda.![]()
![]()
![]()
![]()
Captainorigin, che ne pensi di GOG invece?
mi linkate il famoso topic in cui ne furono bannati tantissimi?
tivibì, messo nei preferiti, lo devo far leggere a chi mi ha linkato questa discussione e non è nemmeno iscritto, ha lollato duro per sto topic, questo è LEGGENDA.![]()
![]()
ma il bello è che ormai hexen è un meme riconosciuto, mi ricordo su eurogamer che a una news di steam uno scrisse:
"Tanto steam fa cacare perchè ha l'iconcina in basso destra (cit.)"
Lollai![]()
Remember,remember,the 16th of november!